Una Land Rover Defender tutta nuova per il 2015

31 agosto 2011

Diffuse le prime immagini del prototipo che sarà presentato al Salone di Francoforte. Il modello di serie dovrebbe entrare in commercio tra quattro anni: sostituirà l'attuale, che sostanzialmente è figlio legittimo di quello presentato nel lontano 1948.

Una Land Rover Defender tutta nuova per il 2015

SI ISPIRA AL PASSATO - La Land Rover ha deciso di mandare in pensione l'attuale Defender. In commercio ormai da 67 anni, la mitica fuoristrada inglese sarà sostituita nel 2015 da un modello completamente nuovo, anticipato a grandi linee dal prototipo DC100 che verrà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a metà settembre. Disegnata sotto la guida di Gerry McGovern, responsabile del centro stile Land Rover, il prototipo che vedremo alla rassegna tedesca (e in queste foto) dà un’idea di come potrebbe essere il futuro modello, che di sicuro avrà un design semplice ma inconfondibile.

Land rover defender concept 1

PIÙ CONFORTEVOLE - Come dichiarato da John Edwards, alla guida del marchio Land Rover, la Defender del 2015, pur restando fedele alla sua tradizione e storia, dovrà soddisfare le esigenze di un mercato in continuo cambiamento. Per questa ragione, anche se rimarrà il modello più specialistico e adatto al lavoro nella gamma del costruttore inglese, il suo carattere di fuoristrada “dura e pura” potrebbe venire “addolcito” con tutta una serie di accessori legati al comfort e alla sicurezza, sconosciuti all'attuale modello (nella foto sotto), nel quale l'Esp non è disponibile e l'Abs e il climatizzare si pagano a parte.

land_rover_defender_crop.jpg

NUOVA PIATTAFORMA? - Secondo indiscrezioni, la futura Defender potrebbe essere costruita su un'inedita piattaforma, dalla quale potranno essere derivate anche le varianti a passo lungo e pick-up. Si dice, però, che alla Land Rover sia al vaglio anche la possibilità di modificare la piattaforma denominata T5, usata per le attuali Discovery e Range Rover Sport: una soluzione che permetterebbe certamente di “tagliare” i costi di produzione, ma senza rinunciare alla robustezza: nel mondo, specie in India e in Africa, sono moltissimi coloro che ancora oggi scelgono il Defender per farlo lavorare come un mulo, ed è ovvio che il futuro modello non potrà tradire le aspettive di questa clientela, per nulla interessata alle tante suv sul mercato.
 
> I prezzi aggiornati della Defender
 

 

Land Rover Defender
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
38
32
17
19
VOTO MEDIO
3,9
3.866335
202
Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
31 agosto 2011 - 13:32
nuova, però la mitica deve ancora rimanere in commercio per molto tempo, secondo me. Il design (grazie a dio) sembra estremamente semplice, puro. Finalmente.
Ritratto di 507
31 agosto 2011 - 13:39
Nel 2015??Pensavo che la Defender avesse già versato i 40 anni di contributi....ahahahaha Spero che col nuovo modello(molto bello a giudicare dal prototipo)non vada a morire uno degli ultimi veri fuoristrada....
Ritratto di Claus90
31 agosto 2011 - 13:53
Troppo troppo bella la land rover crea dei prodotti eccezionali sia di design che di qualità e le suv che crea non hanno niente a che vedere con quelle di altri marchi.
Ritratto di Maxschumy
1 settembre 2011 - 15:20
....aggiungo che più che suv sono dei veri e propri mostri dell'off-road :) ciao
Ritratto di jb007
31 agosto 2011 - 14:06
mi piace abbastanza.insomma,c'è l'effetto nostalgia con tanta modernità. mi piace. d'altronde, se nn così come la potevano disegnare!!!
Ritratto di Alessandro
31 agosto 2011 - 14:15
Land Rover è la casa automobilistica che più di ogni altra ha cambiato e di molto la propria immagine,ma soprattutto la propria collocazione di prezzo,imborghesendosi sempre di più negli ultimi 10 anni....Speriamo questo imborghesimento non tocchi la nuova Defender,l'ultimo baluardo del vero off road....Ma da quel che Land Rover ha fatto vedere,si prospetta una nuova Defender da 50 mila euro,con tutti i controlli elettronici del mondo e con interni raffinati......
Ritratto di audi94
31 agosto 2011 - 14:20
1
oddio!!!! è la yeti dei ricchi!!!
Ritratto di osmica
31 agosto 2011 - 14:41
Del resto, ci sono i "ricchi e poveri"
Ritratto di audi94
31 agosto 2011 - 15:03
1
mamma-ma mamma-maria ma mamma-ma mamma-maria... ohoh... ahahahahah
Ritratto di Tidus
31 agosto 2011 - 14:26
Sarà anche moderna ma secondo me il Defender dovrebbe rimanere tale...panchette dietro invece del divano...nessun controllo elettronico...poco adatta alle strade asfaltate...inarrestabile sullo sterrato...e con la solita linea senza tempo...
Pagine