NEWS

Lapo Elkann: “con la Fiat 500 amore a prima vista”

6 luglio 2018

Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

Lapo Elkann: “con la Fiat 500 amore a prima vista”

UN MITO DEGLI ANNI 60 - A sessant'anni dalla sua presentazione, Lapo Elkann (nella foto) ha voluto celebrare una vettura amata da personaggi dello spettacolo e imprenditori, che la sceglievano per il suo stile unico, divenuta emblema di un’epoca, un mito degli anni 60, uno dei simboli della Dolce Vita. È la Fiat 500 Spiaggina, la speciale versione realizzata per le località di mare, con la sua carrozzeria aperta, senza portiere e i sedili in vimini. Con il suo atelier creativo Elkann, ha realizzato la Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia (qui per saperne di più) una vettura unica nel suo genere che riprende lo spirito della versione originale. Per questo progetto si è avvalso della collaborazione della Fiat e della Pininfarina che ha curato la parte ingegneristica. Essendo la vettura priva del tetto e del parabrezza originale è stato necessario prevedere una serie di irrobustimenti per il telaio. Ma lasciamo parlare Lapo Elkann, in questa intervista che ha rilasciato ad alVolante successivamente alla presentazione della Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
391
147
79
42
89
VOTO MEDIO
3,9
3.94786
748
Aggiungi un commento
Ritratto di impala
6 luglio 2018 - 17:52
... bravo Lapo, almeno con Garage Italia un puo di fantasia è di follia cè in casa FCA
Ritratto di otttoz
6 luglio 2018 - 19:30
non ho mai capito perchè ha lasciato un posto di lavoro sicuro come quello che aveva in qualità di operaio Piaggio...
Ritratto di Roomy79
6 luglio 2018 - 23:31
1
Si e assunto i suoi rischi di imprenditore, avrà impegnato il trilocale pagato col mutuo e chiesto il tfr per creare questo progetto imprenditoriale, mica era raccomandato. Chissà poi come avrà fatto a convincere Fiat e Pininfarina a contribuire alla parte ingegneristica, deve averli convinti con un business plan strabiliante, mica arriva tutti i giorni uno così.
Ritratto di Agl75
6 luglio 2018 - 21:29
Ho rispetto per ogni imprenditore che crea lavoro e paga le tasse. A me però questa versione non piace per nulla. Definirei questa versione “simpatica” e non è un aggettivo che si addice ad auto che mi attraggono
Ritratto di Roomy79
6 luglio 2018 - 23:36
1
Battute a parte, l’idea e ottima, davvero bella, ma scusate l’ignoranza, non ha neppure una minima capottina? Ma se piove? Inoltre se avete seguito l’intervista, ma cosa sono gli “interni in asciugamano”? Che personaggio...
Ritratto di Agl75
7 luglio 2018 - 22:58
@roomy se piove e si bagna, la fai asciugare col phone da un tuo schiavo.
Ritratto di Roomy79
8 luglio 2018 - 08:59
1
Hai ragione non riesco neppure a ragionare per un attimo come in ricco...
Ritratto di tramsi
9 luglio 2018 - 12:44
L'ennesima follia di Garage Italia, che, quando applicata ai prodotti FCA, genera risultati sicuramente originali, al di là dei gusti personali. Indubbiamente ben poco versatile, è un giocattolino per uso stagionale che andrà ad adornare ulteriormente il nutrito garage dei suoi clienti e probabilmente diventerà un oggetto da collezione.
Ritratto di stefbule
7 luglio 2018 - 03:17
11
È dura combattere la noia. Quando non sai cosa fare, fai una telefonatina a Pininfarina e occupi la giornata in qualche modo...
Ritratto di Giuliopedrali