La Leapmotor ha diffuso le prime immagini del suo prossimo modello, che verrà presentato il 21 novembre ad Autotech 2025, il salone dell'auto di Guangzhou. Si tratta di una crossover lunga circa 420 cm che ci era già stata confermata in occasione della presentazione italiana della B10 (qui il primo contatto). Le prime consegne dovrebbero iniziare alla fine del 2026; attesi prezzi da poco meno di 25.000 euro.

La Leapmotor A10 sarà venduta nelle concessionarie del gruppo Stellantis, che si occuperanno anche della manutenzione. Questo, infatti, è proprietario del 21% della casa cinese, con la quale ha accordi per la distribuzione in Europa delle sue vetture. Come le altre Leapmotor, la A10 sarà sicuramente elettrica, ma non sono escluse varianti dotate di range extender: la trazione rimane affidata a un motore elettrico mentre un’unità a benzina si occupa di azionare un generatore di corrente quando la “pila” è scarica.

Dalle immagini si nota come il design sia più personale rispetto a quello delle altre crossover della casa: le luci non sono per esempio unite da una fascia luminosa e i montanti posteriori risultano verniciati a contrasto e con elementi grafici orizzontali. Sopra il parabrezza è presente una “protuberanza” che, verosimilmente, nasce per ospitare un lidar: una sorta di radar che funziona con luce laser, piuttosto diffuso sulle auto cinesi più ricche, vendute sul mercato locale. Difficilmente, però, le auto destinate all'Europa presenteranno questa dotazione.


























