NASCE PER COMBATTERE - La Lexus espande la sua gamma verso il basso con la Lexus LBX. Di questo nuovo modello la casa giapponese ha diffuso per ora due immagini che lasciano intravedere qualcosa senza svelare troppo delle forme. Si tratta di una vettura importante per la Lexus poiché va a presidiare il mercato delle suv compatte, molto richieste in Europa.
DESIGN EVOLUTO - In una delle due immagini si può vedere il disegno dei fari a led della Lexus LBX, affilati, e sottolineati da un profilo in grigio che attraversa tutta la larghezza del frontale. Decisamente scenografico il disegno dei fanali posteriori a led, raccordati da una striscia luminosa che si estende a tutta larghezza.
LA PIÙ PICCOLA - La Lexus LBX dovrebbe avere una lunghezza di circa 420-430 cm e dovrebbe essere basata sulla classica piattaforma TNGA (B o C) del gruppo Toyota. Nella gamma della Lexus si collocherà un gradino sotto alla UX. Da vedere quale scelta i tecnici della casa giapponese adotteranno per il motore ibrido, se il 3 cilindri 1.5 della Yaris Cross o i 4 cilindri 1.8 e 2.0 della Corolla.