NEWS

La Lexus LC 500 si aggiorna

Pubblicato 09 aprile 2020

Piccole modifiche per la coupé giapponese con interventi per migliorare il comportamento dinamico e il sistema multimediale.

La Lexus LC 500 si aggiorna

DOPO TRE ANNI - La Lexus LC è una coupé ibrida di lusso realizzata sulla piattaforma modulare GA-L a trazione posteriore, con uno stile di forte rottura, linee futuribili, aggressive e sinuose e con un abitacolo moderno e opulento. Dopo tre anni di presenza sul mercato, la casa giapponese annuncia un aggiornamento che si focalizza sull’estetica e su alcune novità di carattere tecnico introdotte per aumentare il piacere di guida.

ASSETTO RIVISTO - Grazie all’adozione di nuovi cerchi di lega da 20" e 21" e di nuovi elementi alleggeriti per le sospensioni, il peso della Lexus LC è stato ridotto di circa 10 kg. Completano il quadro delle migliorie che favoriscono la guidabilità e un pronto inserimento in curva, la nuova taratura delle sospensioni, la barra antirollio posteriore e l’implementazione del sistema Active Cornering Assist, che attiva i freni delle ruote interne per aumentare il grip e ridurre il sottosterzo.

NUOVO SOFTWARE - L’aggiornamento non riguarda la gamma dei motori; all’estero la Lexus LC 500 sarà infatti disponibile con il 5 litri V8 da 471 CV e 540 Nm di coppia, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e, anche in Italia, con il 3,5 litri V6 ibrido da 359 CV e 348 Nm di coppia (LC 500h), dove il motore termico è accoppiato a due motori elettrici (il pacco batteria è collocato tra i sedili posteriori). Su entrambe, al fine di ottenere una migliore accelerazione, è stato rivisto il software che regola la trasmissione automatica, che sulla V8 è a 10 rapporti e sull’ibrida è di tipo CVT con quattro ingranaggi tradizionali.

È PIÙ CONNESSA - La decisa impronta estetica della Lexus LC 500 può essere impreziosita con le nuove tinte della carrozzeria Cadmium Orange e Nori Green Pearl. Sono previste anche versioni bicolore. Gli interni, curati come da tradizione, possono contare sui rivestimenti in pelle Flare Red (eliminate la Rioja Red e la Bespoke White) e su nuovi materiali. Ma la novità più importante portata in dote dall’aggiornamento, è il nuovo schermo da 10,3 del sistema multimediale e l’implementazione di Android Auto, Apple Car Play e dell’assistente vocale Alexa.

Lexus LC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
32
18
15
20
VOTO MEDIO
4,0
3.967915
187




Aggiungi un commento
Ritratto di Alexmin
9 aprile 2020 - 21:00
Avrebbe senso con 200 Cv e un prezzo intorno ai 40k. Così è inutile.
Ritratto di marcoluga
9 aprile 2020 - 22:00
Mica è una Fiat 124.
Ritratto di neuropoli
11 aprile 2020 - 08:22
inutie per un italiano.
Ritratto di Strige
9 aprile 2020 - 23:58
Manco sapevo che esistesse questa Lexus. Mai vista in giro e mai letto nulla a proposito
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 11:48
Si vede che ne capisci di auto
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 14:41
nsx invece l'ha vista dal vivo solo nel poster che ha nella sua cameretta. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di Gordo88
11 aprile 2020 - 01:26
Le auto le puoi conoscere anche senza vederle di persona.. altrimenti quelle veramente "belle" sarebbero sconosciute quasi a tutti
Ritratto di MirtilloAMG
11 aprile 2020 - 12:54
Ciò non toglie che nsx della Lexus LC non conosce assolutamente nulla.
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 06:52
Le linee manga non mi piacciono, ma su questa coupé rendono tantissimo. Non capisco perché, data l'esclusività della vettura, in Toyota non hanno pensato per l'ibrido a un tipo di trasmissione differente rispetto all'eCVT... in questi casi rinunciare alle economie di scala può essere una scelta commercialmente, e quindi economicamente, intelligente! Dopotutto per una sportiva anche certe "sensazioni" di guida sono importanti...
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 06:56
CVT con ingranaggi tradizionali... sembra un Frankenstein! Mi sembra che altre case abbiano anche ibridi accoppiati a trasmissioni "tradizionali"...
Pagine