NEWS

La Lexus NX mostrata in pubblico

29 gennaio 2014

Durante una convention è stata mostrata di sfuggita la Lexus NX, suv di medie dimensioni attesa entro l'anno.

La Lexus NX  mostrata in pubblico
UN PO' PIÙ SOFT - Spente le luci dei saloni la Lexus NX, questo potrebbe essere il nome definitivo, si appresta a svestire i panni della concept car (la vedi qui) per indossare quelli, meno estremi, del modello di produzione. L'aspetto definitivo della suv di medie dimensioni della Lexus, nata per compere con Audi Q5 e BMW X3, è stato svelato dalla stessa casa in occasione di una presentazione avvenuta poco prima del Salone di Detroit quando, per un istante, è stata mostrata l'immagine qui sopra. 
 
UN PO' MENO ESAGERATA - Nel video viene mostrata la parte frontale della Lexus NX che appare meno appariscente di quella esageratamente spigolosa della concept car. Le sottilissime fessure che ospitavano i led lasciano posto a fari più estesi per uno sguardo meno “accigliato”, la calandra a clessidra rinuncia alla finitura a nido d’ape per 4 listelli orizzontali e i tagli laterali nel paraurti si fanno meno profondi. Comunque sia, l’obiettivo dichiarato dalla Lexus resta quello di voler far apparire “noiose” tutte le altre suv.
 
CONFERMATO IL 2.0 TURBO - Il modello di produzione, che sarà sul mercato entro fine anno, è basato sull'ossatura della “cugina” Toyota Rav4 e sarà disponibile nell’immancabile variante ibrida, piatto forte in casa Lexus. La Lexus NX porterà al debutto anche un nuovo quattro cilindri 2.0 turbo a benzina, confermato anche durante la presentazione “galeotta”. Di questa unità, che dovrebbe finire sotto il cofano di altri modelli del marchio, non si conoscono ancora i dettagli se non che sarà derivato dal 2.5 della IS 300h.
Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
29 gennaio 2014 - 17:01
prende spunto dal prototipo con linee più morbide xò
Ritratto di MAXTONE
29 gennaio 2014 - 20:04
Comunque è presto per giudicarla...si vede solo di tre quarti ant. e neppure tanto bene visto che la coda rimane in penombra. Vorrei vederla con cerchi piu' grandi e muscolosi di questi.
Ritratto di MatteFonta92
29 gennaio 2014 - 17:23
3
Rispetto al prototipo è molto più bella e "pulita" nelle linee, del resto mettere in commercio un'auto con un design così sconvolgentemente spigoloso era impensabile!
Ritratto di PariTheBest93
29 gennaio 2014 - 19:03
3
Beh alcune auto americane di spigoli ne hanno eccome (la nuova Cadillac CTS ad esempio), ma in effetti la concept era eccessiva ;) Ormai la RX ha fatto il suo tempo (è nata nel 2003) è ora di sostituirla!
Ritratto di Andrea Ford
29 gennaio 2014 - 20:00
La affianca solo verso il basso. La RX è dello stesso segmento di X5 ed ML ed'è il modello piu' redditizio per Lexus visto che da sola vale oltre il 30% delle vendite e non da segni di cedimento. Peraltro l'attuale RX non è del 2003 ma è stata presentata al salone di L.A del 2008 mentre la precedente era si del 2003 e sostituiva la prima generazione, quella che nel 1997, insieme alla ML ha dato il via alla moda dei suv di lusso seguita via via da BMW,Porsche e Audi.
Ritratto di MatteFonta92
30 gennaio 2014 - 00:43
3
In verità, di questi SUV io ne farei volentieri a meno... però, se proprio devono farli, che almeno abbiano una linea decente! Ne abbiamo già abbastanza della Juke... ;-)
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 20:39
3
Ahahahah come se non lo sapessi XD
Ritratto di MatteFonta92
30 gennaio 2014 - 21:28
3
Perché? Hai per caso un vicino di casa con una Juke? XD Perché io ce l'ho... o meglio, c'è un tizio nel mio quartiere con una Juke bianca e quando esco di casa la vedo sempre... immagina come mi sento! XD
Ritratto di PariTheBest93
31 gennaio 2014 - 16:46
3
"In verità, di questi SUV io ne farei volentieri a meno" questa è la cosa risaputa ;-) Quanto alla Juke c'è una che sta sempre parcheggiata davanti a casa di mia nonna, nera, ti dirò: dietro sembra una 370z rialzata, davanti pure mi piace, ma è troppo giocattolosa per i miei gusti... Vedo spesso anche alcune Capture, ma l'unica crossover che mi convince è la 2008 dopo un lungo scetticismo iniziale, solo ora apprezzo la sua linea e le sue ricercatezze estetiche...
Ritratto di MatteFonta92
31 gennaio 2014 - 17:04
3
Anch'io comincio a vederne tante di Peugeot 2008 in giro... sono tutte bianche, grigie o nere... e devo dire che con quest'ultimo colore non ci sta affatto male, è molto elegante. Peccato che abbia il posteriore un po' troppo in stile SW, squadrato e con le barre sul tetto...
Pagine