Lexus LF-SA: sarà lei la piccola

17 febbraio 2015

È solo una concept car, ma dovrebbe prefigurare un’utilitaria che andrebbe a competere con Mini e Audi A1.

Lexus LF-SA: sarà lei la piccola
PICCOLA MA “PREMIUM” - Un’immagine in chiaroscuro anticipa la nuova Lexus LF-SA, concept car che sarà presentata il 3 marzo a Ginevra. Chiamata ad esplorare “territori inaspettati” per il marchio, la LF-SA è caratterizzata da un design audace ed emozionale sviluppato a partire dalla grande calandra a clessidra, vera e propria “firma” della casa giapponese. Secondo indiscrezioni, la Lexus LF-SA Concept prefigura un modello che andrebbe a posizionarsi al di sotto della CT200h: un’utilitaria, rivale di Mini e Audi A1, che potrebbe sfruttare la piattaforma della Toyota Yaris. La seconda ipotesi è che Lexus abbia deciso di sviluppare la propria versione della Toyota iQ. Ne sapremo di più fra due settimane.
Aggiungi un commento
Ritratto di comix77
17 febbraio 2015 - 16:30
E vero che e solo un bozzetto, ma fa schifo ugualmente
Ritratto di swiss air
18 febbraio 2015 - 14:39
Non si sa che motori avrà, come sarà lateralmente e posterioemente e gli interni ??? Sarà una piccola premium ??? Vediamo . Sparare giudizi su una bozza di frontale mi sembra un attimino affrettato . Toyota e criticata perché produce vetture anonime , si lancia su qualche cosa di innovativo .... Oddio che schifo . Sono comunque i numeri 1 al mondo qualunque cosa voi pensiate . Continuate a godere del brand e degli stemmi che sono apposti sui cofani delle vostre vetture , resterete solo dei forza Sergio o dei viva Angela
Ritratto di SuperMaserati
17 febbraio 2015 - 16:42
lo lascino fare alla toyota quello
Ritratto di Moreno1999
17 febbraio 2015 - 16:46
4
Oh...non sembra neanche un'automobile
Ritratto di MatteFonta92
17 febbraio 2015 - 17:12
3
L'idea di per sé non è male, però questa ipotetica "piccola premium" ha bisogno di un design molto più gradevole ed equilibrato rispetto al prototipo in foto, altrimenti non riuscirà mai ad impensierire Mini e compagne; specialmente se decideranno di importarla con solo la motorizzazione ibrida, con quell'orribile cambio a variazione continua tipo scooter!
Ritratto di ferrariforever
17 febbraio 2015 - 17:33
è bruttissima!!!!!
Ritratto di juvefc87
17 febbraio 2015 - 17:37
al max una piccola premium! speriamo bene, cmq attendo la ch nuova perchè è ora!
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 17:47
Pero' sinceramente nn capisco come fate a commentare qualcosa che ancora non si vede,... oh ma forse sono io che so' cecato!!!
Ritratto di TheStig_97
17 febbraio 2015 - 18:26
Da questa prima immagine a tutto posto pensare, tranne che ad una seg. A-B.
17 febbraio 2015 - 19:46
Ricordare Winterkorn che ispezionava preoccupato la NX l'anno scorso...Le ultime nate IS, NX ed RC hanno mostrato che quanto a design i costruttori tedeschi dovrebbero prendere esempio da Lexus invece che continuare ad evolvere linee anni 90 senza alcuna passione, senza fantasia alcuna, banali e noiose fino alla nausea...la ripetizione di ciò che è stato fatto non è certo sintomo di creatività ma di immobilismo stilistico, BMW ne prende le distanze, ha fatto grandi cose ultimamente, Serie "i", soprattutto l'i8, poi dalla Serie 4 alla 4 Grancoupe' al riuscitissimo restyling della Serie 1, non ha sbagliato un colpo, tutte bellissime, tutte affascinanti, ma la Active Tourer? L'ho vista più volte ma credo in pochi possano affermare si tratti di un prodotto attraente e men che meno originale. Insomma, appena hanno cercato di esplorare un segmento nuovo hanno toppato alla grande, un occasione persa a tal punto da far rivalutare la tutto fuorché bella B Class. Lexus ha presentato un modello riuscito (parlando di vendite e reviews) dietro l'altro, la IS si è rivelata un grande successo negli USA e ha fatto crescere tanto il marchio addirittura in Europa dove è cresciuto in percentuale, il doppio piu'veloce dei marchi tedeschi, la NX poi è un caso a sé e non mi meraviglierei se diventasse a livello mondiale la più venduta suv del suo segmento come accade con la sorella più grande RX. Il coraggio paga, le linee ardite piacciono eccome. Quanto al concept si vede poco ma da quel che vedo mi pare assai intrigante, ovviamente quella di serie non sarà così muscolosa e ardita ma già avere la possibilità di acquistare una segmento B premium diversa dalle solite mi da forte la curiosità di vedere il concept intero, in questi ultimi anni Lexus non ha mai deluso, stilisticamente parlando, mi aspetto tanto dalla piccola.
Pagine