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Lexus NX, la crossover tutta spigoli è realtà

11 aprile 2014

La Lexus NX è pronta a dar battaglia alle crossover di medie dimensioni forte di uno stile personale e tecnologie all’avanguardia.

Lexus NX, la crossover tutta spigoli è realtà
SI FARÀ NOTARE - La Lexus ha diffuso una prima carrellata di immagini della nuova Lexus NX, crossover di medie dimensioni, concorrente di Audi Q5 e BMW X3, che sarà presentata in anteprima mondiale al salone di Pechino. Rispetto ai prototipi esposti a Francoforte e Tokyo, la NX abbandona la sigla LF iniziale (che sta per Lexus Future) e molte delle “forzature” stilistiche che tanto avevano fatto discutere, senza per questo svilire la sua forte personalità. Il design di rottura, fatto di spigoli e “muscoli” in abbondanza, la distingue infatti dal resto dell’ormai affollato panorama delle crossover mide-size. La calandra a clessidra, l’illuminazione a led, i passaruota generosi ,i tagli nelle fiancate e la linea ascendente della finestratura creano un forte impatto visivo. 
 
 
L’IBRIDA PER NOI - L’abitacolo della Lexus NX, dall’impronta chiaramente sportiva, porta all’esordio la nuova interfaccia multimediale con touch pad e la ricarica wireless per i dispositivi portatili. Non mancano l’head-up display, che proietta la strumentazione sul parabrezza, un sistema di telecamere per la vista panoramica e diversi sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio dell’angolo cieco e l’avviso di avvicinamento di pedoni e veicoli in fase di retromarcia. Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, la Lexus NX sarà equipaggiata con un 2.0 aspirato (NX 200), un 2.0 turbo (NX 200T) e, in variante ibrida, con l’accoppiata benzina-elettrico (NX 300h). Quest’ultima versione dovrebbe essere l’unica ad arrivare in Italia, com’è per il resto della gamma Lexus. Ulteriori dettagli saranno diffusi il prossimo 20 aprile.
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Ritratto di PariTheBest93
11 aprile 2014 - 11:41
3
Dietro sembra un po' DS4, ma nel complesso ha personalità ma con solo ibrido in gamma, le tedesche faranno sogni tranquilli...
Ritratto di Arcadia
11 aprile 2014 - 12:26
Tanto per cominciare non somiglia affatto alla DS4 (ieri un altro se n'era uscito che dietro sembrava la nuova Nissan QQ quindi ognuno ci vede quello che vuole. Ma negli USA (e non solo, Canada,Paesi Arabi,Russia) stai tranquillo che andrà al numero 1 del suo segmento esattamente come la RX, la sorella piu' grande è sempre stata (e a lungo l'RX è stato il suv premium piu' venduto al mondo), ma questa dirà la sua anche in Europa, mi ci gioco una palla, due no, ma una si.
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2014 - 13:13
2
Quanto possa essere un marchio valido, Lexus come altri premium extraeuropei, pecca in una scarsa rete di vendita e una gamma di propulsori limitata, cosa che non le farà mai decollare nelle vendite. Avranno il loro mercato anche da noi, certo, ma non da infastidire più di tanto le tedesche ultra affermate. Tra concessionarie, seconda mano abbondante, e diffusione dei modelli, un potenziale cliente si sente sempre più di comprare una tedesca.
Ritratto di PariTheBest93
11 aprile 2014 - 16:25
3
Tanto per cominciare, ho detto che il posteriore assomiglia un po' non che è identica, poi per finire complimenti: hai tirato fuori ben quattro account in questo articolo!
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 19:33
4
Sono stato io a dire che posteriormente mi ricorda la Qashqai, ma nel mio post ha commentato Andrea Ford, non Arcadia... Non che non si sapesse che è lo stesso utente con mille profili, ma qui si è fregato da solo...
Ritratto di PariTheBest93
11 aprile 2014 - 20:33
3
E guanda un po' sotto chi è arrivato parlando del Quashai ;)
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 21:13
4
Beh, non c'è Qashqoso senza anton... ;)
Ritratto di anton79
11 aprile 2014 - 20:04
e identica a Qashqai .... e ovvio ... cercano a copiare il Qashqai che e no1 in assoluto .... europeni si sognano 1na machina come Qq.,, ma rimarrà solo un sogno .... FORTZA QQ... TU 6 1NA MACHINA resto sono automobile ....
Ritratto di lellopan
11 aprile 2014 - 12:25
auto insignificante per il mercato europeo comunque gli interni anche se ben rifiniti come design sono da rav 4
Ritratto di Andrea Ford
11 aprile 2014 - 12:28
Neanche se avesse a disposizione 3 vite per lavorare come un somaro.
Ritratto di ThisTheAviator
11 aprile 2014 - 12:32
La plancia e il tunnel sono molto belli,peccato che abbiano rovinato il design delle portiere con tutti quei pulsanti. E le linee spigolose potevano farle un pelo più in armonia.
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2014 - 12:34
Questa sembra uscita da un film fantascenZo. Ho letto i commenti ovunque e sono entusiastici. Ovviamente i cruccofili e gli snob che loro solo i marchi tedeschi (salvo poi andare in giro con la Matiz) saranno capaci in una linea che fa davvero girare la testa e non ti fa sbadigliare come quando passa un audi q o una mercedes gla (leggi un insignficante classe A rialzata sui trampoli)...a proposito, in Europa la Classe A ha già fatto un tonfo del -14% nel bimestre gennaio-febbraio,ultimo dato disponibile...forse qualcuno s'è accorto che è una Megane ricarrozzata.
Ritratto di Mattod
13 aprile 2014 - 15:54
E' vero che fa girare la testa ma dipende in che modo. Vedi, le tedesche avranno linee meno azzardate ma proprio per questo piacciono a più gente e vendono più di marchi come Lexus che cercano a tutti i costi di stupire e distinguersi rischiando di esagerare. Un pò come un bambino che cerca attenzioni. Comunque per carità non è male questa... peccato che gli interni non siano esteticamente uno specchio degli esterni, il volante potrebbe essere uno dei più brutti mai disegnati e la parte alta della consolle centrale mi ricorda parecchio la Fiesta. Infine qualcuno l'ha già detto e mi trovo d'accordo, le nervature sulle fiancate e i fari posteriori ricordano parecchio la nuova QQ. Al commento sulla Classe A non so cosa rispondere sinceramente, sarà sicuramente come dici te......
Ritratto di ciccibucci
11 aprile 2014 - 12:39
La base ritratta in primo piano perde un po' (pur rimanendo come presenza due-tre spanne sopra una tedesca) e a mio avviso molto più bella anche dell'Evoque che non sembra aver convinto piu' di tanto,tranne che in Italia e GB, dopo un avvio alla grande le vendite sono andate scemando, certo questa potrà contare sul marchio Lexus più prestigioso di quello Land Rover.
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2014 - 13:06
2
Design molto elaborato, specialmente nel frontale, dove quella mascherina a clessidra non può piacere a tutti (tra cuiil sottoscritto). Tuttavia nel complesso mi piace e a scegliere, con la Evoque, la preferirei alla concorrenza tedesca.
Ritratto di napolmen
11 aprile 2014 - 13:16
..ed ovvimante IL TOP cm tradizione lexus su qualita' e tecnologia
Ritratto di wesker8719
11 aprile 2014 - 13:21
wooooow che portento di suv e che gamma motori a disposizione , x3 e q5 si stanno già nascondendo per la paura ,giusto in USA venderà qualcosa ma da noi come al solito sarà mosca bianca !!
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 20:40
4
Ma una valorosa Duster, sì la Dacia, la ha salvata. http://cars-news.tumblr.com/post/82297875221/la-porsche-macan-rimane-bloccata-durante-le
Ritratto di Mattod
13 aprile 2014 - 15:58
Ahahah grande menomale che una serve ai contadini per caricare zappe e bestie e l'altra ad essere usata come un'auto normale... Sennò sai che casino non se ne venderebbe una di Macan... :)
Ritratto di MatteFonta92
11 aprile 2014 - 13:53
3
Io la trovo assolutamente orribile, con quella linea tutta spigoli sembra un Transformer... il che è tutto dire. Poi a qualcuno potrà anche piacere, ma per me è davvero brutta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 aprile 2014 - 15:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PUNTOGT
11 aprile 2014 - 15:42
no ITALY. Inutile importarla nel nostro Paese senza una motorizzazione a gasolio.
Ritratto di Challenger RT
11 aprile 2014 - 23:23
Lexus è uno dei pochi marchi automobilistici a non avere fortunatamente in listino gli odiosi e sorpassati motori diesel. Ed è anche, davvero, all'avanguardia in campo motoristico. E' un altro fatto se le "teste dure" (* Dicoluc docet), specialmente italiane, offuscate dai fumi neri e dalle polveri dell'untuoso gasolio non capiscano quale sia la scelta migliore e sicuramente la meno inquinante. Esteticamente questo suv può piacere o meno, ma sui motori non si discute.
Ritratto di juvefc87
12 aprile 2014 - 10:49
cmq se vuoi vendere di più un diesel almeno lo devi avere, magari l'ottimo 2.2 della is..
Ritratto di PariTheBest93
12 aprile 2014 - 15:23
3
Senza offesa, ma quello che probabilmente ha sniffato fumi di scarico sei tu! I diesel non hanno assolutamente nulla che non vanno e negli ultimi anni si sono molto evoluti, che poi a te non piacciono è un altro discorso... L'inquinamento delle grandi città lo sai chi l'ha dato? Il diffusissimo motore a due tempi: la gloriosa Vespa ti dice niente?
Ritratto di Challenger RT
13 aprile 2014 - 01:13
A parte che la diffusione dei motori a 2 tempi è sempre stata limitata ed attualmente è assolutamente insignificante, lo sanno tutti che i principali responsabili dell'inquinamento delle più grandi città italiane sono polveri sottili e ossidi di azoto prodotti soprattutto dagli scarichi di automobili, furgoni e autobus (addirittura pubblici) diesel e non certo dalle auto a benzina, ibride a benzina, a metano o a gpl. La diffusione del diesel in Italia, e un po' meno in Europa, è una furba (per alcuni) folle (per la salute di tutti) idiozia di proporzioni gigantesche e i cui danni si calcoleranno purtroppo, come sempre, a posteriori (recenti studi già mostrano l'esponenziale aumento di malattie respiratorie nella popolazione italiana in età pediatrica). Tale insensata diffusione è dovuta a motivi prettamente economici: tutto è iniziato quando uno scienziato "pazzo", purtroppo italiano, ha reso i motori diesel competitivi con quelli a benzina sul piano delle prestazioni con il famoso "common rail". Questa costosa e fumosa tecnologia diffusa in Italia da Fiat e poi venduta o copiata in Europa ha permesso di ammortizzare gli assurdi costi. Il tutto supportato da un fatto scandaloso: il minor costo alla pompa del gasolio rispetto alla benzina! In nessun Paese serio, vedi Stati Uniti, che ha a cuore la salute dei suoi cittadini avviene/dovrebbe avvenire ciò, tanto più considerando che il gasolio, già per sua natura costa di più in fase di produzione. E solo una tassazione artificialmente inferiore ne fa apparire il prezzo più conveniente agli occhi delle solite "teste dure", qui tacciabili anche d'ignoranza, ma non sempre per loro colpa. La colpa e doppiamente di uno Stato che per favorire la stupida trovata di una sua industria e le solite lobby che usano tradizionalmente il gasolio, se ne frega della salute della gente, anzi, furbamente fa credere loro di risparmiare... siamo al ridicolo doloso! In un Paese normale, non certo l'Italia, il più alto prezzo di un litro di gasolio rispetto ad uno di verde (almeno un 10%) e severe restrizioni alle emissioni di polveri e ossidi d'azoto servirebbero a limitare l'uso del motore diesel solo ai casi assolutamente necessari (usi industriali) evitando così inconsciamente o consciamente di trasformarli in armi non convenzionali di distruzione di massa. In Italia negli anni passati si è arrivati addirittura a favorire l'acquisto pure di piccoli e inutili diesel basando i famosi incentivi alla vendita di automobili sul fattore CO2. Follia anche dal punto di vista della chimica. Invece di utilizzare quali fattori di riferimento veri elementi inquinanti Pm e NOx. Poi è made in Europe la ciliegina sulla torta: Forse non tutti sanno che, in Europa, a parità di classificazione del livello di emissioni delle automobili (i vari Euro 1, Euro 2... ...Euro 5) i diesel hanno "lo sconto"!!! Solo per fare un esempio, un diesel Euro 4 può inquinare di più di un benzina Euro 4... e questo la dice lunga sulla fumosa tanto sbandierata avanguardia tecnologica raggiunta. Quindi, senza offesa, l'unica colpa delle "teste dure" è che credono a quelli che dicono ciò che si dice e che soprattutto non dicono ciò che non si deve dire!
Ritratto di PariTheBest93
13 aprile 2014 - 10:46
3
Ne merita un'altra educata: 1) La diffusione del due tempi IN ITALIA è stata sempre forte, la mitica Vespa, come pure la Lambretta, i vari Ciao, Si ecc.. Hanno motorizzato le masse: anche se non si poteva le famiglie ci giravano pure in 4, 5 persone. Oggi se ci fai caso, nelle grandi città, perché durante i blocchi del traffico i due tempi non possono circolare? Nel loro ciclo di combustione il 25% della miscela (benzina + olio) non viene bruciata, uno spreco sia in fatto di renidimento che di emissioni... 2) Non ci piove sul fatto che autobus e camion siano fortemente inquinanti, visto le loro cilindrate e il loro peso da muovere, ma il fatto che provochino le malattie è una balla gonfiata, sai perché? Perché le ricerche condotte sui fumi dei diesel si basa sui camion degli anni '70, quando le auto diesel rappresentavano meno dellì1% delle auto sul mercato, oggi (come pure 20 anni fa) i motori diesel non hanno in comune nulla con quelli degli anni 70 neppure il carburante (oggi ben più raffinato).... http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2012/07/10/senza_senso_il_sequestro_dei_diesel.html .... Poi non illuderti sulla benzina verde, che pure quella nasconde ancora i suoi segreti, leggi con attenzione qui in particolare gli ultimi due paragrafi... http://www.sapere.it/enciclopedia/benzina.html .... IL PUNTO è che io rispetto il fatto che non ti piacciano i motori diesel, ma per quanto io stesso apprezzi i motori a benzina, su certe tipologie di vetture e in determinati usi è molto meglio un motore turbodiesel, un saluto CHALLENGER RT!
Ritratto di Subaru_Impreza
11 aprile 2014 - 16:39
ahahahah è inaccettabile che per difendere un marchio ci sia un soggetto che utilizza 5 account diversi
Ritratto di pirampepe2014
11 aprile 2014 - 16:53
Chi ripete a pappagallo il fatto che Lexus non offre un turbodiesel dimostra di essere un bimbo..m....a. Lexus ha già offerto in passato motori diesel. Toyota ha siglato di recente un accordo con BMW apposta per usare motori diesel brillanti graditi sul mercato europeo. Lexus vuole vendere questi SUV a una clientela che ha bisogno di superare le ZTL, parcheggiare sulle strisce blu senza colpo ferire. Si tratta di ricchi che abitano nel centro di una metropoli. Capito?
Ritratto di OrgoglioItaliano
11 aprile 2014 - 17:37
...potrebbe prevedere anche dei diesel,come fanno i tedeschi.Anche perchè non stiamo parlando di una Ferrari che verrà acquistata solo da ricchi.Se offri una gamma completa,ci guadagnano tutti.Anche (sopratutto) il costruttore.
Ritratto di OrgoglioItaliano
11 aprile 2014 - 20:50
Non c'è bisogno di mettersi il cuore in pace in quanto a me di questa Lexus non me ne frega nulla.Per quanto riguarda i costi di progettazione hai ragione.Io volevo solo sottolineare che se vogliono offrire una valida alternativa rispetto ai suv concorrenti,il diesel è d'obbligo.Se comunque a loro va bene cosi,per carità.
Ritratto di PariTheBest93
12 aprile 2014 - 16:17
3
Compri un motore già pronto come ha fatto infiniti con il 2.2 da 170cv Mercedes, oppure la stessa Toyota con il 1.6 Bmw da 111cv... L'ibrido poi, per chi fa molti km (specie in autostrada), non è la soluzione più adatta, in più non dimentichiamoci che le Lexus nascono soprattutto per gli USA!
Ritratto di PariTheBest93
13 aprile 2014 - 18:58
3
Guarda il 1.6 diesel è stato ampiamente modificato da Toyota, mentre il 2.2 Mercedes invece è un bi-turbo (quindi direi tutto fuorché obsoleto) molto prestante... Poi complimenti per l'auto nuova, ma 2km/l in più moltiplicali per 100mila km e vedi se non c'è risparmio consistente. Il punto è: l'ibrido è efficiente, ma il prezzo alto della verde ne vanifica i pregi. Poi immagina un utilizzo a pieno carico in salita, situazione non rara per chi sceglie il diesel, quale dei due sistemi va meglio? L'aiuto del motore elettrico poi, diminuisce man mano che il pacco batteria si scarica, e prima o poi il motore termico le deve ricaricare portandosi dietro tutto il peso della vettura... Quindi per me Diesel tutta la vita anche perché non ne mancano di prestanti...
Ritratto di PariTheBest93
14 aprile 2014 - 09:56
3
Guarda considerando che il 1.6 PSA lo montano in molti costruttori concorrenti, non ci sarebbe nulla di male se il 1.6 Bmw-Toyota lo montasse pure la CT, mentre sulle IS, GS ci starebbero meglio dei 2.0 o dei 3.0... Il 2.2 Mercedes, ha il difetto di essere un po' rumoso a freddo e in piena accelerazione, ma tecnicamente (grazie anche ad un sofisticato sitema di inezione), ma non è affatto "superato". Poi l'ibrido non ha bisogno di manutenzione poiché il funzionamento è piuttosto semplice, ma affinché si abbiano i migliori risultati va guidata in un certo modo. Io sono appasionato di auto ma sono pure un perito elettrotecnico (so quello che dico), se tu inizi a guidare con il piede pesante perdi tutti i vantaggi del sistema. Per la manutenzione, le cose da te elencate sono comprese nel tagliando, per il bollo nell'ibrido si pagano comunque i cv del motore termico. Elettrico e ibrido per ora sono molto apprezzati dalle ditte, proprio per i vantaggi sui costi di gestione, molto meno invece dai privati. Per la prova non so quando la pubblicheranno forse questa settimana...
Ritratto di pirampepe2014
11 aprile 2014 - 17:47
e poi abbandonato il progetto diesel significa che non gli conviene. Propagandare un altro tipo di SUV, silenzioso e più pulito, che si può usare nelle grandi città senza timori è di sicuro un target di status symbol molto difficilmente imitabile dai concorrenti, dato il vantaggio che Toyota ha accumulato nelle ibride.
Ritratto di juvefc87
11 aprile 2014 - 18:20
nuovo punto di riferimento x la categoria!!
Ritratto di Raoul 4x4
11 aprile 2014 - 18:23
1
La linea non mi convince affatto e penso che le antagoniste europee possono dormire sonni tranquilli , non tanto per supremazia tecnica, quanto per valore aggiunto dato da rete di vendita e soprattutto dalla possibilità di scegliere una motorizzazione quanto più consone all'utilizzo dell'auto stessa. Data per certa la supremazia toyota nel settore ibrido, proporre solo questo propulsione , non basta a colmare la richiesta del mercato, inutile negare che questo sistema funziona al meglio solo in città, ma per chi macina km , il diesel diventa insostiibile , a meno che si compri un'auto del genere per le passeggiate nell'esclusiva via del centro ...ottima per dimensioni e poi parcheggiarla è un gioco da ragazzi.... suvvia , siamo seri ! Insomma , Audi, Bmw e Range , in questo momento possono preoccuparsi di altro e non di certo dell'imminente arrivo di questa Lexus.
Ritratto di ciccibucci
11 aprile 2014 - 20:35
Lexus 28,593 (+28,04%), Audi 14,246 unità (+11,63%). Questo senza la NX per la quale si prevede di venderne oltre 11-12,000 unità al mese (la RX vende poco meno di 10,000 unità al mese). Audi USA è arrivata alla disperazione di fare questo spot comparativo e piuttosto patetico per l'audi stessa, Q5-RX: http://youtu.be/c1v2NQr-03o
Ritratto di Raoul 4x4
18 aprile 2014 - 09:38
1
Forse sono stato frainteso, ma ho ben specificato che mi riferivo ad antagonismo europeo. Che in USA , la situazione possa essere invertita non mi sorprende, quello è un mercato che agli occhi di un inesperto come me, può sembrare strano, ma non ho dubbi che li Toyota vende e pure bene , dove la motorizzazione diesel è pressochè insesistente e l'ibrido , concordo , è l'asso vincente. Ma non in EU.
Ritratto di Mattia Bertero
11 aprile 2014 - 18:46
3
Di sicuro sarà un'auto di qualità come la Lexus sa costruire ma questa NX proprio non mi piace. Troppi spigoli, la linea della carrozzeria sembra tagliata con l'accetta senza un minimo di ritegno. Gli interni invece li trovo carini. La possibile mancanza di un diesel potrebbe essere un grosso tallone d'achille per questa macchina. Ammetto che ha personalità nonostante non mi piaccia.
Ritratto di Flavio Pancione
11 aprile 2014 - 18:49
8
ma come per la IS probabilmente dal vivo le manca qualcosa nell'anteriore.. Quanto ho visto la IS che è indubbiamente bella ho notato il frontale un po.. "spento" , la clessidra è meno appariscente di quanto sembra. Dettagli, la IS senz'altro la considero tra le più belle del segmento. Continuo però a non condividere molto il grosso suv ibrido che tenta di risparmiare, non riuscirà mai a pieno in questo intento , tanto vale vederla "bene" in prestazioni e confort/spazio..
Ritratto di Rav
11 aprile 2014 - 20:27
4
Bella, sì i fanali posteriori mi ricordano vagamente quelli della nuova Qahqai ma è indubbiamente originale. Purtroppo non condivido la scelta di proporsi solo col motore a benzina o ibrido. Capisco voler dare una certa impressione, una direzione e un'idea tecnologica ma il mercato richiede il diesel e non darglielo vuol dire cedere vendite alla concorrenza (che francamente offre prodotti stilisticamente meno validi a parte l'Evoque che avrà vita facilissima). Sì l'ibrido abbatte i consumi del benzina ma per chi fa parecchi km in autostrada o extraurbana il diesel resta più risparmioso. L'unica parte che non mi fa impazzire è il calandrone che mi pare meno "curata" rispetto alla nuova IS.
Ritratto di ciccibucci
11 aprile 2014 - 20:58
WHAT CAR? Il famoso magazine inglese ha messo a confronto la IS 300h su ogni tipo di ciclo (città,extraurbano,autostrada) con le rivali tedesche diesel (non capisco la a6 cosa ci facesse nel mucchio ma non cambia le cose) e la IS ha vinto il confronto, ecco i risultati: 1 Lexus IS 300h – official 64.2mpg: True MPG 59.6mpg 2 Mercedes C220 CDI – official 68.9mpg: True MPG 57.5mpg 3 Audi A6 2.0 TDI – official 57.6mpg: True MPG 56.1mpg 4 BMW 320d Efficient Dynamics – official 68.9mpg: True MPG 56.0mpg 5 Audi A4 2.0 TDIe – official 65.7mpg: True MPG 55.5mpg Ora, la convenienza non arriva solo dai consumi inferiori dell'ibrido di Lexus (e qui parliamo dello stesso powertrain della NX) ma anche dai vantaggi dell'ibrido che il diesel si sogna: Milano6: accesso gratuito nell’Area C. • Bologna7: accesso ZTL e strisce blu gratis. • Roma: strisce blu gratis8 e accesso ZTL a tariffa ridotta9. • Bergamo10: strisce gratis Niente bollo auto per almeno tre anni: cinque Regioni italiane stabiliscono che le auto ibride non debbano pagare questa tassa perché poco inquinanti. In Lombardia, Veneto e Lazio le auto ibride non pagano il bollo per tre anni, ma nel Lazio questa norma riguarda solo le ibride benzina e non quelle diesel. Ancora più generosa la Puglia che non fa pagare questa tassa per ben cinque anni. Costo tagliandi: Grazie al recupero dell'energia in frenata le pastiglie freno delle ibride hanno durata elevatissima. Il costo dei tagliandi si riduce quindi parecchio (una stima del 40% in meno secondo Toyota). Una conferma viene da una ricerca dell'Institut für Automobilwirtschaft (IFA), che analizzando vari casi di flotte dotate di veicoli con motore diesel e altre con motore ibrido ha stabilito che il costo per la manutenzione di una diesel convenzionale che percorre 8.000 km all'anno per otto anni è in media di 3.650 euro complessivi. Con un'auto equivalente, ma con powertrain ibrido, la spesa è invece pari a 2.350 euro, ovvero il 35% in meno.
Ritratto di Rav
12 aprile 2014 - 00:48
4
La parte iniziale sui confronti non la conoscevo, molto interessante e in effetti parrebbe dar ragione all'ibrido, anche in extraurbano. Sul fatto di agevolazioni e permessi ne ero al corrente ma personalmente non mi tocca da vicino e comunque se prendiamo il territorio nazionale incide poco sulle motivazioni d'acquisto (incide molto solo in quelle zone). Però boh, rimango scettico sulle ibride. Dovessi scegliere una ibrida probabilmente punterei sulla ibrida e diesel piuttosto che ibrida e benzina. Più che altro magari un'ibrida plug-in, peccato che costino un sacco, perchè una ibrida "normale" usata non in una grande città con semafori, code, frenate e ripartenze credo mi rimarrebbe sempre a mezza carica e non so poi per quando farebbe andare a benzina l'auto e quanto farebbe bene alle batterie. Poi sì, magari ti consuma meno pastiglie ma quando è ora di cambiare il pacco batterie quanto costano? Sono tutti interrogativi che mi pongo dato che questa tecnologia non la conosco da vicino e non conosco nemmeno qualcuno che ce l'abbia così da poter informarmi e toccare con mano. E alla fin fine secondo me fanno bene a proporre l'ibrido ma potrebbero aumentare la proposta con un diesel, come fecero con la IS precedente e come fanno altri marchi concorrenti che propongono tutte le propulsioni e poi sarà il cliente che deciderà cosa comprare. Personalmente l'ibrido elettrico/benzina lo sceglierei quasi sicuramente se facessi pochi km l'anno e usassi l'auto in città e dintorni, allora sì perchè ti dimentichi delle noie del DPF o di cercare i distributori di metano o gpl. Comunque davvero è qualche anno che spero che qualche amico compri una ibrida così mi fa da cavia.
Ritratto di ciccibucci
11 aprile 2014 - 21:08
Se uno si vuole dissanguare illudendosi ancora di risparmiare coi diesel (e proprio in pieno boom dell'ibrido) o è disinformato e di brutto oppure ha la passione,poco condivisibile per cio' che mi riguarda, per il diesel. Tra l'altro le batterie delle prime ibride, esempio la Prius del 97, sono arrivate a toccare i 500,000 km e senza richiedere altri interventi di diverso tipo se non la regolare manutenzione. Testimonianza pubblicata sul fascicolo di Quattroruote di settembre 2009 di un ingegnere italiano che progetta proprio motori elettrici e inverter per elettrodomestici e che è stato uno dei primissimi acquirenti di Prius in Italia, il suo esemplare risale al 2003.
Ritratto di H-ROSSA無限
11 aprile 2014 - 23:09
1
C'è chi dice che senza motori a gasolio non venderà, ma la mia domanda è: perché un marchio di lusso dovrebbe abbassarsi a fare i naftoni sempre ritenuti da pidocchio? Chi ha i soldi non vuole il diesel, il diesel é una cosa tutta Europea, perché noi siamo fondamentalmente squattrinati. Un brand di lusso non è per il popolo. Ditemi se il mio pensiero è sbagliato
Ritratto di ciccibucci
12 aprile 2014 - 12:14
Ma finche' ci saranno marchi sfigati come audi che ricarrozzano le Polo in modo da poter dar modo ai commessi che lavorano da euronics con contratto a tempo determinato di poter entrare in possesso di un marchio ritenuto (incomprensibilmente) prestigioso, in Europa sarà sempre cosi', soprattutto in Italia che è la patria di squattrinati e disoccupati che,vergognandosi di essere quello che sono, dissanguano i genitori per farsi comprare ste carabattole di polo ricarrozzate e ovviamente diesel che i soldi pure per la benzina non ci stanno. E poi ci sono gli sfigati borgatari che vanno nei plurimarche (di borgata) ricchi di tedesche diesel di importazione parallela, di qualche mese o anno, a seconda dei casi, che, coi punti Miralanza (letteralmente) si comprano l'a4 avant o la serie 3 touring rigorosamente in allestimento fintoricco/con le pezze al coolo e a nafta perche' loro l'unica cosa che possono buttarci dentro il serbatoio è il gasolio agricolo che prendono per il trattore. Certo, questa non sarà mai la clientela di Lexus per il semplice motivo che una Lexus non se la potranno mai permettere né per quello che costa, né per la mentalità gretta che si ritrovano.
Ritratto di marian123
12 aprile 2014 - 17:32
una lexus se la permette chiunque può permettersi un'audi a3 o bmw serie 1 dato che te le tirano dietro con mega sconti ma il problema è che non le vuole nessuno! Poi quando troverai una is che a parità di prestazioni riesce a eguagliare una serie 3 diesel anche in fatto di consumi avvisami.
Ritratto di H-ROSSA無限
12 aprile 2014 - 17:44
1
Dai, non esagerare, una A3 o Serie 1 me la potrei permettere io che non sono benestante e ho un reddito di 27.000€ l'anno, ma una Lexus o Infiniti no, ma anche una VERA Mercedes o una VERA BMW.
Ritratto di marian123
12 aprile 2014 - 19:25
in pronta consegna la trovi intorno ai 30 mila per non parlare poi della ct. Il punto è che Bramante è convinto che lexus sia il marchio più premium sul mercato quando in realtà è il brand di lusso di toyota nato nel '89 destinato principalmente al mercato americano come lo dice anche il nome.
Ritratto di MAXTONE
12 aprile 2014 - 19:53
Io se vuoi ti metto tutti i link del mondo dove ti tirano dietro le A1-A3-A4-A5-A6 già immatricolate dai concessionari (perche' audi se non ti gonfia i dati di vendite con un buon 20% di km 0 non è contenta). La IS 300h ha già battuto la 320d in consumi ed emissioni IN UN TEST EFFETTUATO FACENDO UNA MEDIA SULLE STRADE DI TUTTI I GIORNI, città/extraurbano/autostrada (ho lasciato un commento precedente con i dati esatti del confronto di What Car?) dove la Serie 3 pur con l'efficient dynamics è arrivata ultima (e si badi, lo dico a malincuore perché avrei preferito battesse Classe C e A4). Suppongo la IS abbia vinto perché oltre a vantare percorrenze record in città e ottime in extraurbano è ancora molto performante in autostrada grazie all'eccellente aerodinamica con tutte le soluzioni atte ad ottimizzarla.
Ritratto di PariTheBest93
12 aprile 2014 - 20:08
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Dai metti il link e giacché ci sei spiegaci come da soddisfatto Bmvuista sei diventato Toyotaro...
Ritratto di H-ROSSA無限
12 aprile 2014 - 20:21
1
Hai ragione, l'avevo dimenticata, oltretutto l'ho vista proprio oggi, e dimmi quello che vuoi, sarà perché é poco diffusa, ma la preferisco alle concorrenti (Serie 1, A3, Classe A). La IS la vedo un po più difficile da trovare a 30.000 € nuova.
Ritratto di H-ROSSA無限
12 aprile 2014 - 17:40
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Accidenti li hai distrutti! Comunque, é giusto quello che hai detto, anche se in maniera colorita. É come quelli col Porsche e l'impianto a gas, molto in stile Checco Zalone.
Ritratto di BALE_93
12 aprile 2014 - 20:27
Spero per Lexus che la loro clientela non sia composta invece da gente come te perché allora sarebbero proprio messi male
Ritratto di Gianboxter
11 aprile 2014 - 23:26
A me piace molto, piú originale e con personalità (esteriormente) rispetto alle tedesche. Interiormente, ricca e con accostamenti di colori e materiali molto piacevoli. Mi incuriosisce sapere che prezzo avrà e quanto (probabilmente) costerà di sovrapprezzo l'ibrida.
Ritratto di Dalekit
12 aprile 2014 - 15:23
E' previsto che la versione ibrida sia 4x4? Se si sarebbe davvero interessante la cosa. Ad ogni modo il design esterno è molto riuscito a me piace parecchio. Dentro un po meno, come tutte le nipponico. Poco male ci si rifà con l'alta qualità dei materiali e delle finiture per cui Lexus sembra essere famosa.
Ritratto di MAXTONE
12 aprile 2014 - 19:44
Quindi se attraverso una trasmissione meccanica con un classico alberino che dal cambio riporta il moto all'avantreno, oppure attraverso un secondo motore elettrico come avviene per la RX 450h, che però normalmente è a trazione anteriore e ha il motore elettrico al posteriore.
Ritratto di Dalekit
13 aprile 2014 - 12:08
Grazie per le info. La cosa allora è davvero interessante, e sapere come decideranno di portare la trazione a entrambi gli assi lo sarà ancora di più. Un bel Suv 4x4 con cambio automatico, silenzioso come solo un ibrido benzina sa essere con i 200 e passa cavalli di potenza massima combinata, con le emissioni di una compatta e dei buoni consumi è un prodotto davvero eccezionale. Peccato solo che loro lo definiscano un Cross over compatto, nonostante sia una baleniera di 4.60 m
Ritratto di MAXTONE
12 aprile 2014 - 19:38
Nel 2013 la RX ha venduto un totale di 103,920 unità, l'Audi Q5 7,547 unità, la GLK 5,979 unità e la X3 5,658 unità. Già da questo dato si può intuire che la NX diventerà la più venduta nel suo segmento forse addirittura (ma speriamo di no) oscurando la sorellona RX che va incontro al suo sesto anno di vita essendo stata lanciata a fine 2008 come modello 2009.
Ritratto di Mattod
13 aprile 2014 - 16:13
A Lexus auguro di venderla come prospetti tu ma detto questo, ma chissenefrega? Lexus vende in USA? Bravissimi applausi per voi. Nel resto del globo terracqueo qualcuno vi caga? Ah no? Peccato, continuate a provarci. A me Lexus non dispiace ok? non mi sta sulle palle, e nemmeno i fan di Lexus ma non mi puoi venire a confrontare una marca di NICCHIA (per quanto grossa renditi conto che rimane una nicchia) con giganti come i produttori tedeschi. Stai sbagliando proprio le premesse.
Ritratto di emanuel99
10 luglio 2015 - 22:59
In Asia e Nord America la Lexus vende molto...
Ritratto di MAXTONE
12 aprile 2014 - 20:00
a malincuore perché dal 2001 sono stato possessore,soddisfattissimo, di 4 BMW Serie 3 (2 E36, un E46 e un E90) che purtroppo la clientela di auto come la X6 per fare un esempio è fatta da soggetti tipo uno che ho letto in un commento su YT qualche anno fa quando era appena uscita che aveva scritto "Oh ma io mi devo sHposà, sapete sta macchina quà chi è che la FITTA per i matrimoni?". Ci ho riso per anni su questa cosa e tutt'oggi, quando vedo un X6, auto che peraltro gradisco molto, come il resto della gamma BMW tranne il monovolume, mi ritorna piacevolmente in testa come il ritornello di una canzone famosa del passato.
Ritratto di Moreno1999
13 aprile 2014 - 19:00
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Di certo prendere spunto da due auto brutte non ha giovato alla linea di quest'auto, che secondo me è un vero e proprio aborto. Poi senza un diesel in Europa non sfonderà mai...ne vedremo 1/2 se ci va bene. Ed è per questo che primeggiano le tedesche nel lusso: le avversarie non hanno una gamma abbastanza ampia e adeguata per il Vecchio Continente, Italia (ovviamente) compresa.
Ritratto di alexbellodi
14 aprile 2014 - 12:06
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.......piace
Ritratto di nikomo
14 aprile 2014 - 12:39
Non discuto la qualita costruttiva di lexus ma comunque da qualsiasi angolature la si guardi mi sembra un vero obbrobrio ....... i SUV tedeschi possono dormire sonno tranquilli ..... sessuna vera concorrenza da lexus ...
Ritratto di Boys
14 aprile 2014 - 18:31
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Bellissima, moderna e originale.al contrario di alcune tedesche.Unico difetto manca un motore diesel.
Ritratto di Boys
14 aprile 2014 - 18:33
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e poi dopo..abbinare un diesel a un motore elettrico..