NEWS

La Lexus RC F fa battere il cuore. E si vede

24 luglio 2015

Una RC F è stata verniciata con una speciale vernice che diventa luminescente in sincro con i battiti del cuore del guidatore.

La Lexus RC F fa battere il cuore. E si vede
IMMAGINI AD EFFETTO - Quante volte si è sentito dire “roba da cardiopalma” per dire che un’automobile è in grado di fornire prestazioni eccezionali, tanto emozionanti da far battere il cuore molto forte. La cosa ha ispirato la Lexus che ha realizzato uno spettacolare filmato in cui una coupé Lexus RC F gira in pista mostrando visivamente e “in diretta” il batticuore innescato in chi è a bordo dalla velocità della vettura. 
 
FREQUENZIMETRO - È evidentemente una trovata promozionale, ma ha fondamenti scientifici. In pratica il filmato si basa sulla diffusa pratica del controllo dei battiti cardiaci fatto da soli, quando si fa attività sportiva. Chi non lo ha mai fatto avrà senz’altro visto ciclisti, maratoneti, corridori che indossano una cintura elastica sul torace a cui è assicurato un piccolo apparecchio, il cardiofrequenzimetro che serve per rilevare e registrare il battito cardiaco. Ciò al fine di valutare il comportamento del corpo quando è sotto sforzo.
 
VERNICE SPECIALE - Ecco questa logica la Lexus l’ha applicata per mostrare quanto la sua Lexus RC F riesca a emozionare. Un cardiofrequenzimetro è stato installato addosso a chi stava per salire su una Lexus F per alcuni giri di pista, di notte. E fino qui niente di speciale. Senonché lo strumento è stato collegato con la speciale verniciatura della vettura, una verniciatura elettroluminescente, che cioè s’illumina in base agli impulsi elettrici. 
 
ELETTROCARDIOGRAMMA MOBILE - Con questa connessione studiata in modo che a ogni battito cardiaco un impulso elettrico arrivasse alla vettura, la Lexus RC F è diventata una sorta di monitor mobile da elettrocardiogramma. L’effetto è sicuramente spettacolare, e sicuramente il test emozione ha dato l’idea di quanto la coupé della Lexus sia capace di far venire il… batticuore.
Lexus RC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
33
16
11
15
VOTO MEDIO
4,1
4.076025
171
Aggiungi un commento
Ritratto di QuattroTheHierAgein
24 luglio 2015 - 19:05
Ma cos'è sta macchina? Tanto non sarà mai un audi,possono dipingera come vogliono ma audi ha e avrà sempre il controllo sul premiumness mondiale. la anuova a4,frutto di tecnologie all'avanguarda ne è la prova
Ritratto di Bear Boss
24 luglio 2015 - 20:44
Aggiungerei "per fortuna" non sarà mai un Audi. Soprattutto a livello di affidabilità e piacere di guida.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
25 luglio 2015 - 00:08
senti,lexus è leader nel premium? NO,e allora di che parliam? quando lexus farà i numeri di audi,avrà il blasone di audi e la premiumness di audi,allora forse potrai parlare di audi e lexus. lexus non vale nulla,possono fare tutte le auto con design strani quanto vogliono,la gente andrà sempre sulle tedesche,e di conseguenza su audi,o comunque gruppo vag.
Ritratto di theone87
25 luglio 2015 - 02:06
riprenditi! purtroppo è audi che nonsarà mai come lexus.. lexus è per pochi palati fini!
Ritratto di luca6919
27 luglio 2015 - 16:26
Concordo. Lasciamo pure che questi tedescofili parlino. Dovrebbero farsi pagare dalla Merkel tanto le stanno slinguazzando il sedere. Ma un minimo di obbiettività ce l'avete ancora?
Ritratto di AMG
25 luglio 2015 - 10:01
Riprenditi nemmeno Audi è leader del premium, è Bmw leader. E poi dire quello che vuoi ma Audi non sarà mai a livelli di lusso MB o sportività Bmw. Resta sempre quel marchio di mezzo. Tant'è che non ha una gamma all'altezza delle rivali
Ritratto di QuattroTheHierAgein
25 luglio 2015 - 16:48
mercedes? ahahaha,ma se la nuova classe c ha le bocchette che si staccanO? vai a vdere la prova di omniauto vedi le tue bocchette cme vanno vi ahahahahah ixdi
Ritratto di WolfRam
26 luglio 2015 - 10:34
3
Voglio solo dire una cosa, io amo un po tutte le auto (premetto che sono alfista), ho sempre ammirato bmw e mercedes perchè si sono fatti strada da soli, e mi dispiace che la bmw stia andando verso la TA (vedi serie 2 active tourer e futura serie 1) disprezzo invece audi perchè si è fatta strada con l'aiuto di altri marchi, motori lamborghini, tenconologie fiat (acquistano i nostri brevetti, vedi common rail), a me piacciono anche le audi ma il loro posto è un po in basso, la mercedes negli ultimi 2 anni sta sfornando dei bei modelli (gla escluso), detto questo ora (finalmente) c'è anche alfa romeo, e adesso si che avremo l'imbarazzo della scelta...voglio dire un'altra cosa, al centro del mondo automobilistico ci sono sempre stati 4 marchi: Alfa Romeo, Mercedes, BMW e Audi. Siamo tutti in competizione per chi ha l'auto migliore quando dovremmo essere in competizione per chi ha l'auto che regala più emozioni...Più passione meno guerra tra marchi, ognuno a suo modo da emozioni.
Ritratto di Bear Boss
26 luglio 2015 - 11:35
Alfa Romeo al centro del mondo automobilistico con due modelli? La sua affermazione mi sembra molto pretenziosa. Come anche gridare al miracolo della tp sulla Giulia quando Lexus ce l'ha da sempre, come bmw e Mercedes peraltro. In ogni caso io non cambierei mai una Lexus con un Alfa Romeo, ne' per stile, ne' per meccanica e tantomeno per qualità costruttiva e affidabilità. Neanche sotto tortura. I gusti non si discutono. Saluti.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
26 luglio 2015 - 14:09
E' vero,alfa è al centrodel modno. A differenza di lexus che non le caga nessuno aahahhahaa. Cmq meglio audi,molto molto meglio. Le jappo non le vuole nessunooooooooooopooo
Pagine