NEWS

Lexus UX: annunciata la Deep Sky

di Fabio Madaro
Pubblicato 13 aprile 2021

La Lexus presenta un allestimento speciale della UX che offre nuovi dettagli esterni e la possibilità di rendere l'auto unica grazie alla personalizzazione interna.

Lexus UX: annunciata la Deep Sky

AUTO CON REGALO - Realizzata in serie limitata di appena 60 pezzi prenotabili esclusivamente online la Lexus UX Hybrid Deep Sky è personalizzabile all'interno con il proprio nome e viene consegnata con una “gift box” nella quale il cliente trova alcuni oggetti della Lexus Boutique. Questo nuovo allestimento è disponibile in due colorazioni, il Sonic Titanium e il Celestial Blue entrambe con tetto nero a contrasto e finiture nere. Esclusivo anche il disegno dei cerchi in lega di 18” Black design, il battitacco retroilluminato e gli interni in pelle Tahara in tinta con la carrozzeria.

LO CONTROLLI COL TOUCH PAD - La Lexus UX Hybrid Deep Sky è equipaggiata di sistema multimediale con schermo di 10,3” controllabile tramite una superficie a sfioramento posta nel tunnel centrale e compatibile con Apple CarPlay o Android Auto. È presente inoltre l'app Lexus Link per programmare viaggi, la manutenzione o tenere in memoria gli stili di guida.

SOLO ONLINE - Quanto alla sicurezza anche su questa versione è di serie il sistema di sicurezza attivo Lexus Safety System che include anche il Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert. Per la prima volta la Lexus UX Hybrid Deep Sky sarà prenotabile esclusivamente online. Chi fosse interessato potrà accedere al sito lexus.it e versare un importo indicato seguendo le istruzioni riportate sulla pagina. Dopo aver ricevuto il numero di prenotazione, il cliente sarà contattato dal concessionario indicato per fissare un primo appuntamento per finalizzare l'ordine e scegliere il tipo di personalizzazione.

ASSICURAZIONE PERSONALIZZATA - Inoltre con la Lexus UX Hybrid Deep Sky la casa giapponese lancia il WeHybrid Lexus Insurance, una polizza RC auto chilometrica gratuita quando si guida in elettrico. In pratica questa assicurazione sfrutta la tecnologia ibrida per garantire una copertura completa il cui premio dipende solo dal chilometraggio percorso con il motore termico (5 centesimi a km con la sola garanzia RC auto, 7 centesimi a km includendo la garanzia collisione), poiché i chilometri in modalità EV sono gratuiti. Importante sottolineare che il costo dell'assicurazione sarà legato al comportamento di guida dell'utilizzatore e non al territorio di residenza.

TE LA DANNO CON LO SCONTO - La Lexus UX Hybrid Deep Sky costa 44.000 euro, prezzo che scende a 38.500 euro grazie agli Hybrid bonus di 5.500 euro. Lo sconto è praticato anche senza permuta e rottamazione. Infine il beneficio per il cliente può arrivare fino a 7.000 euro, in caso di rottamazione, grazie ai nuovi ecoincentivi statali.

Lexus UX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
59
30
32
40
VOTO MEDIO
3,5
3.463115
244


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
13 aprile 2021 - 17:03
Mai piaciuta. Mai percepita come una vera Lexus
Ritratto di SimoneDB
14 aprile 2021 - 07:50
Come mai? Quali sono le caratteristiche di una Lexus che te la fanno percepire come tale? Sono curioso, ne ho appena acquistata una. Ciao.
Ritratto di Quello la
14 aprile 2021 - 08:20
Ciao, Simone. Ottima domanda alla quale - come quasi sempre - non ho una risposta. Ho sempre considerato le Lexus un oggetto avulso dal nostro panorama e quindi, esotico. Le ho sempre identificate come tre volumi o SUV di grandi dimensioni, coupe di rango elevato. Questa non mi è mai piaciuta dal punto di vista estetico (ma a me piace la Citroen C4, tienine conto!) e mi è sempre parsa un'auto fatta per noi italiani, quasi un "vi piacciono le auto di piccole dimensioni, non potete permettervi gli 8 cilindri, facciamo qualcosa di apposta per voi". Poi, dal punto di vista tecnico e delle finiture è una spanna sopra tante altre, ma io vivo di percezioni (non posso farci nulla) e questo è quello che mi trasmette, giusto o sbagliato. Tu come ti trovi?
Ritratto di marcoluga
18 aprile 2021 - 17:33
2
La Lexus UX rende il viaggio veramente piacevole. E' vellutata e molto silenziosa, ben ammortizzata e volendo sfodera una discreta grinta. L'HUD è chiaro e di grande aiuto per non farsi sorprendere dai radar. Illuminazione stradale chiara e ben distribuita, frenata di emergenza puntualissima. Il suo vero difetto è il bagagliaio, che la rende inadatta come una auto di famiglia per chi abbia figli. Concludo dicendo che da quando ho la UX, la X3 è quasi sempre in garage a prendere la polvere, la tengo solo per quando devo caricare famiglia e relative valige, sinceramente la venderei domani...
Ritratto di SimoneDB
23 aprile 2021 - 10:52
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Devo dire che all' inizio, quando sono andato a visionare la macchina, non sono rimasto molto colpito neanche io. Non sono stato in grado di apprezzare a pieno delle forme a cui effettivamente non siamo molto abituati "noi occidentali". Però mi piace la pulizia delle forme in generale, mi piacciono macchine che non si vedono tanto in giro e, sopratutto, l' ho provata! E guidarla mi ha dato il piacere che poi mi ha spinto ad acquistarla (è una IS 300h). Il powertrain lo trovo eccezionale, la guida è silenziosa e confortevole, l' aereodinamica e l' efficenza in generale sono molto buoni. Insomma io mi trovo molto bene, considerato anche che volevo cominciare ad addentrarmi nel mondo dell' ibrido. Guidndola si ha la netta impressione di essere in un veicolo sicuro e affidabile. Anche le pecche di cui si parla, tipo l' effetto "scooter", a me non dispiace, anzi. Credo che su motori piccoli possa creare più perplessità, perché al salire dei giri è eccessiva la mancanza di spinta (avevo provato la Yaris, che ha lo stesso powertain), ma su motori grandi da invece un senso di potenza. Mi piace molto insomma!
Ritratto di Quello la
23 aprile 2021 - 11:02
È la sensazione che descrivono molti, in effetti. Una volta provata la si giudica in maniera diversa e con parametri differenti. Forse dovrei noleggiarne una qualche giorno!
Ritratto di supermax63
10 settembre 2021 - 01:17
Premetto che sono un estimatore delle Giapponesi e tuttora possessore di Toyota.Le Lexus mi piacciono molto in genere. Nella gamma SUV la preferita è proprio la UX
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 17:04
Speriamo nella crossover Toyota, va.
Ritratto di Giocatore1
13 aprile 2021 - 17:14
2
Ecco questa mi mancava, addirittura pure gli sconti sull'assicurazione se guidi in elettrico...
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 17:21
A me piace...e anche parecchio. Non ho ancora visto una Lexus che possa definire non riuscita. Unico neo il bagagliaio minuscolo, ma per il resto sia esternamente che internamente la trovo elegante, curata nei dettagli, pregevole come del resto tutte le Lexus
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 17:58
Assolutamente d’accordo, anche se nei deliri di qualcuno non può essere considerata premium.
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 18:16
Per è una premium. Non sono "legato" a Lexus né a nessun'altra marca, se un giorno dovessero fare un'auto deludente e al di sotto delle aspettative non avrò nessun problema ad ammetterlo. Per ora a mio parere sono tutte di alto livello, compresa questa.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 19:02
Anche per me: la qualità di Lexus è indiscutibilmente notevole
Ritratto di studio75
13 aprile 2021 - 18:31
5
Vedendone più spesso in giro ho modificato il mio voto. ora le do 4 volanti. Restano tutti i limiti di spazio bagagli e stile di guida.
Ritratto di Elix69
13 aprile 2021 - 21:30
Un'affarone!!! Considerando che è vendutissima il prezzo è davvero intrigante. Ma la versione IMHO quando?! Cortesi saluti.
Ritratto di Geffri
13 aprile 2021 - 22:11
E vai con sto elettrico, sconti, assicurazioni, fra poco ti rimborsano il consumo quando l'auto va in centrifuga. E noi poveretti che usiamo le macchine a combustione ormai siamo considerati distruttori del pianeta. Come si fa infretta a far cambiare opinione alla gente. Comunque per trasportare queste auto non inquinanti usano mezzi a combustione. Mha?
Ritratto di SimoneDB
23 aprile 2021 - 10:56
Saper cambiare idea però, non è necessariamente una cosa negativa, anzi!
Ritratto di Geffri
13 aprile 2021 - 22:13
Comunque carina la linea estetica.
Ritratto di Scatnpuz
14 aprile 2021 - 15:51
L’unica lexus carina...le altre sembrano un mix tra ciabatte e manga jap.
Ritratto di nsx
15 aprile 2021 - 09:27
infatti sono in continua crescita in tutto il mondo e vendono oltre 700.000 auto l'anno dato superiore a tutte le ciabbatte che produciamo in Italiota.
Ritratto di Scatnpuz
24 aprile 2021 - 22:12
Vecchio lupo nsx , stavo parlando soltanto della linea/design, poi che il gruppo Toyota faccia le macchine più affidabili al mondo, questo è risaputo da decenni!
Ritratto di marcoluga
18 aprile 2021 - 17:26
2
Molto simile alla mia versione che si chiama Kuro, tutta nera con solo le cornici dei finestrini cromate. Chissà se anch'io possa usare il Lexus link ...