NEWS

Lexus GS: quasi pronta al debutto

28 luglio 2011

Il nuovo modello sarà presentato il mese prossimo negli Usa. Completamente rivisto, avrà un aspetto più aggressivo e interni lussuosi per fare concorrenza a BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E.

HA LE TEDESCHE NEL MIRINO - In attesa che venga presentata ufficialmente al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, in programma ad agosto, la Lexus ha organizzato una serie di incontri con la stampa americana per mostrare in anteprima la nuova generazione della berlina GS. Con la nuova GS, la Lexus punta a rinnovare la sfida a BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E, le grosse berline più apprezzate in Europa e negli Usa. L'auto dovrebbe fare il suo debutto europeo al Salone di Francoforte e raggiungere le concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo.

lexus_gs_2012_spy_10_0.jpg


ASPETTO PIÙ PERSONALE
- Per rilanciare l'immagine della Lexus, i vertici della Toyota hanno deciso di dare un aspetto più personale ai nuovi modelli. Tanto che, anche se ancora camuffata, si può notare che la nuova GS avrà un frontale dall'aspetto “aggressivo”, ispirato a quello del prototipo LF-Gh, presentato al passato Salone di New York (leggi qui per saperne di più): conserva le luci diurne a led integrate nei fari e una mascherina a sviluppo verticale.

Lexus gs 2012 spy 07


NUOVA MECCANICA
- Lunga 489 cm, larga 187 cm e alta 145 cm, la nuova GS è costruita su un'inedita piattaforma, che dovrebbe essere più rigida e leggera dell'attuale, dotata di sospensioni multibraccio sia all'anteriore che al posteriore, abbinate a sospensioni a controllo elettronico che, secondo il costruttore giapponese, dovrebbero garantire un comportamento stradale ancora più efficace, senza andare a discapito del comfort. Per quanto riguarda i motori, oltre alla versione ibrida 450h, dal 2013 la GS sarà disponibile anche con un nuovo quattro cilindri turbodiesel: un motore che dovrebbe renderla interessante per le flotte aziendali.

Lexus gs 2012 spy 04INTERNI LUSSUOSI - Se esternamente le linee della nuova Lexus GS sono ancora celati agli occhi indiscreti, si possono fare interessanti osservazioni sugli interni. La plancia è stata completamente ridisegnata e, come sulle rivali Audi e BMW, ha uno sviluppo orizzontale nel quale si inserisce il tunnel centrale. La parte superiore è rivestita di pelle, mentre la consolle centrale è dominata da uno grosso schermo di tipo a sfioramento e dai comandi della radio e del climatizzatore. Sull'imponente tunnel centrale troviamo la leva del cambio automatico (con levette anche dietro al volante), un comando a rotore che permette di regolare la risposta del cambio, acceleratore e regolazione delle sospensioni e, sulla sinistra un piccolo joystick che permette di navigare attraverso il sistema infotelematico dell'auto. Infine, la strumentazione ha un aspetto “classico” con tachimetro e contagiri analogici, mentre sul volante sono riportati i comandi della radio, del telefono e del regolatore di velocità adattivo: regola la velocità dell'auto per mantenere la distanza di sicurezza da quella che precede.

loading.......

Lexus GS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
33
25
11
2
VOTO MEDIO
3,9
3.94017
117
Aggiungi un commento
Ritratto di mattias93
28 luglio 2011 - 17:45
Che bella... Gli interni mi parono ottimi... Speriamo non abbia troppi optional.
Ritratto di Mister Grr
28 luglio 2011 - 18:10
che belli gli interni.
Ritratto di mustang54
28 luglio 2011 - 18:20
2
le GS specie quella MY 2005, linea filante da coupé. Sono contento degli interni, visto che quelli dei modelli passati sembravano quelli delle utilitarie, con plastiche rigide e soprattutto l'orribile orologio digitale sulla consolle: che obrobrio.
Ritratto di Zack TS
28 luglio 2011 - 18:30
1
plastiche rigide sulle lexus??? sono sempre state auto lussuose e ben rifinite....mah
Ritratto di mustang54
28 luglio 2011 - 18:57
2
in una Lexus???? Io si, le ho anche guidate. E vi diro che gli unici nei delle lexus è proprio la rigidità dei cruscotti.
Ritratto di Zack TS
28 luglio 2011 - 19:21
1
si e non è assolutamente così
Ritratto di mattias93
28 luglio 2011 - 18:41
Impossibile. La lexus, insieme a infiniti, ha le migliori plastiche e assemblature da anni.
Ritratto di osmica
28 luglio 2011 - 19:33
L'unica Lexus con plastica di qualita' modeste era la precedente IS. Il resto era (ed e') al di sopra delle concorrenti. P.s. vista la rigidita' delle plastiche che menzioni, come possibile che la LS (anni 95-98) era per molto tempo la vettura in vendita con gli interni piu' silenziosi?
Ritratto di mustang54
29 luglio 2011 - 09:46
2
e lo dico a tutti, intendo al tatto, non si ha quella senzazione che uno si aspetterebbe. Poi la IS-F ha le plastiche in FINTO carbonio e due dei quattro tubi di scappamento sono anch'essi FINTI. Per la silenziosità non dipende dalla rigidità ma dal rivestimento "sottopelle".
Ritratto di Zack TS
29 luglio 2011 - 16:06
1
sinceramente se avessi un'auto come la IS-F con quelle prestazioni non mi metterei a fare il pignolo sugli scarichi.....mi accontento di un motore infinito e di un cambio automatico-sequenziale a 8 rapporti eccellente.....e di una linea da favola
Pagine