In pratica, la Lexus LF-CC è la prossima IS

28 settembre 2012

La nuova Lexus LF-CC ci fa capire come sarà la prossima “piccola” della casa giapponese: sportiva ed elegante, anche con motore ibrido.

In pratica, la Lexus LF-CC è la prossima IS

NON RESTERÀ UN PROTOTIPO – Regina dello stand Lexus è la LF-CC, prototipo che prefigura da vicino la nuova IS in arrivo verso la metà del 2013. La “piccola” del marchio di lusso della Toyota sarà disponibile in versione berlina a quattro porte (come già succede adesso) ma anche con carrozzeria coupé a due porte e quattro posti; come, per l'appunto, la LF-CC.

{C}

Lexus lf cc parigi 2012 4

GRANDE GRINTA – La Lexus LF-CC, lunga 466 cm e alta 138, è molto equilibrata e riesce a far convivere eleganza e grinta. Davvero “cattivo” il muso, che si caratterizza per la grossa mascherina a clessidra, i sottili fari a led e dai profondi incavi ai lati del paraurti, che fanno da prese d'aria per i freni e per il motore. Linee decise e forme dolcemente raccordate si alternano nella fiancata, mentre la coda ha il coperchio del baule sagomato per fare da spoiler e fanali spigolosi. Gli interni sono dominati dai rivestimenti in pelle rossa, che difficilmente si ritroveranno nella IS di serie, a differenza dell'utilizzo molto esteso schermi digitali a sfioramento; nella Lexus LF-CC, ce n'è uno che ricopre tutta la consolle centrale, e comanda, tra l'altro, anche il climatizzatore.

Lexus lf cc parigi 2012 2

DUECENTO CAVALLI IBRIDI – Interessante anche la parte meccanica della Lexus LF-CC, che con ogni probabilità verrà ripresa nella IS di serie; l'accoppiata tra un quattro cilindri 2.5 a benzina e un motore elettrico, alimentato da batterie al Nickel-metallo idrato, invia la spinta alle ruote posteriori tramite un cambio a variazione continua di rapporto. Non viene fornita la potenza, ma si parla di circa 200 cavalli complessivi, con basse emissioni di CO2 (meno di 100 g/km). 

Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 13:48
Bella! E molto!
Ritratto di Gigrobot
1 ottobre 2012 - 11:01
A parte che ci so certe audi che fanno pietà e compassione: qualche nome a1, q3 (che è uguale alla Renault Koleos di profilo). A me in generale comunque tutte le audi mi provocano stipsi, le vedo troppo Skoda overpriced.
Ritratto di osmica
1 ottobre 2012 - 11:41
Classico commento privo di qualsiasi senso. Se non ti piacciono. non comprarle. Amen.
Ritratto di Gigrobot
1 ottobre 2012 - 13:44
Io con una qualunque audi ci andrei anche in giro se me ne regalassero una,ci mancherebbe,mica ho detto che sono cattive auto. Solo che non m'attizzano, hanno linee da encefalogramma piatto e a dirla tutta neanche tutta sta bellezza sono. Da guidare sono noiose (ho provato l'ultima A3: frizione di burro, sterzo leggerissimo, assetto cedevole, avantreno che non da nessuna sensibilità).Se devo tirarli fuori io i soldini mi compro un qualcosa che m'attizza di + e mi dia piacere di guida a piene mani. Detto ciò sono libero di criticare quanto mi pare, se a te BMW o Lexus fanno schifo e vuoi esternarlo fai pure,siamo qui anche per questo.
Ritratto di Gigrobot
1 ottobre 2012 - 14:06
In quanto non ci sono preconcetti e dogmi in casa Lexus: Già da questo concept noti che i designer hanno avuto ampia libertà prendendosi svariate licenze, anche BMW idem: Se io vedo arrivare un Serie 7 la riconosco già dal frontale, idem la Serie 3 F30 che si distingue parecchio dalla 5er nel muso (meno fiancata e coda) e la Serie 1 che se non fosse per i 2 reni non avrebbe neanche un family feeling col resto della gamma ma è un hatch estremamente attraente (una delle più belle al mondo imho), ma audi? Se ti vedi arrivare un a8 riesci a individaure a colpo d'occhio di che modello si tratta? Sia di muso,che di lato e addirittura nel posteriore è una A4! E A1 e A3? Praticamente la stessa auto ristretta nel primo caso. Pure Mercedes (a me non piace né come brand né come modelli) però diobbuono, le distingui tutte l'una dall'altra, pure l'SL nuovo, non bellissimo in verità,sembra simile all'SLK ma la differenza la vedi già a colpo d'occhio.
Ritratto di osmica
1 ottobre 2012 - 14:23
sei liberissimo di criticare l'estetica dell'audi (e di quant'altro), ma non capisco cosa centri con il mio articolo e quest'articolo. Personalmente prenderei la A4 per l'abitabilità e il comfrot dei sedili, seppur esteticamente non ha nulla di particolare (seppur il design austero mi piace). La Bmw è nettamente migliore per quanto riguarda il piacere di guida. E la Lexus è forse la migliore per quanto riguarda il comfort in generale e l'affidabilità. verosibilmente sceglierei una Lexus (Is).
Ritratto di Claus90
28 settembre 2012 - 13:52
che bella
Ritratto di David_FE