NEWS

In arrivo la nuova Lexus GS

24 marzo 2011

Il marchio di lusso della Toyota ha confermato che presto svelerà la concept car Lf-Gh, che anticipa l’aspetto della prossima Lexus GS e lo stile dei futuri modelli.

NUOVO SCHEMA IBRIDO - Al Salone di New York in programma il prossimo mese di aprile, la Lexus esporrà la concept car Lf-Gh a propulsione ibrida. L’auto anticiperà i contenuti della nuova generazione della GS, attesa sul mercato per il 2012, tra cui il nuovo sistema ibrido composto dal nuovo motore 4.0 V6 a benzina abbinato al propulsore elettrico.

 

lexus_gs_450h.jpg
L'attuale GS non ha mai raccolto, in Europa, il successo che meritava: ha influito la mancanza di un motore diesel adeguato.


PARENTE DELLA NUOVA IS
- La nuova generazione della Lexus GS debutterà contemporaneamente alla nuova IS, con cui condividerà la piattaforma, anche se il passo delle due vetture sarà differente. Inoltre, la nuova Lexus IS sarà anch’essa proposta in versione ibrida, ma con il motore benzina a 4 cilindri. Invece, la nuova GS dovrebbe essere un po' più grande rispetto all’attuale generazione.

NIENTE DIESEL, POCHE VENDITE - Nonostante la scarsa diffusione, la Lexus GS è una veterana della casa giapponese nel nostro mercato. Infatti, è presente in Italia sin dalla prima generazione che ha debuttato nel 1994. La GS ha raccolto pochi consensi in Europa a causa della mancanza del motore diesel, in quanto la Lexus ha puntato sulla propulsione ibrida, che è diventata il suo cavallo di battaglia, ritenuta più adatta a livello mondiale. Infatti, anche la nuova generazione non dovrebbe essere disponibile con nessun propulsore diesel.

Lexus GS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di alfio91
24 marzo 2011 - 10:48
la venderanno al supermercato XD XD XD
Ritratto di luigi ferranti
19 luglio 2011 - 16:42
Salve a tutti! Vorrei condividere con voi una disavventura con la Lexus GS 450h e capire se qualcuno ha il mio stesso problema... Da circa un anno la macchina presenta un problema di emissioni odorigine sgradevolissime, che arrivano a provocare nausee e mal di testa. L'auto è in leasing, la concessionaria che mi segue, la Zerocento, gestisce il problema in maniera SCANDALOSA!!! nessuna soluzione, continue riparazioni inutili, cura del cliente: Zero! Vi è capitato qualcosa di simile? Come agire con la concessionaria? Idee sul tipo di problema? Grazie, Luigi Ferranti
Ritratto di SHAOLIN QUAN
24 marzo 2011 - 12:22
Ma qua e'proibitivo il 1.1..questi propinano un 4.0 a benzina?attesa sul mercato?ahahahha.Non penso sia il mercato italiano.
Ritratto di Zack TS
24 marzo 2011 - 19:00
1
il mercato è pieno di case che propinano cilindrate folli (che non sono neanche ibride), solo la lexus non lo può fare.....alla fine sono macchine di lusso perché lexus non può proporre questa auto, mentre è giusto proporre le audi, bmw ecc...con motori anche più grandi di questo?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
24 marzo 2011 - 22:11
Bmw Audi sono molto avanti nella progettazione di motori a basso impatto ambientale e in linea con il mercato italiano.Penso alla Audi a3 con un 1.2tfsi,o al 1.6 diesel o all'AUDI A8 con il 2.8 tfsi.Stessa cosa dicasi per Bmw,che fu una delle poche a riuscire a mettere sul mercato,al tempo degli incentivi,una berlina(serie 3)in linea con i parametri di co2 della legge dell'epoca.Che poi esistano cilindrate spaventose anche per i tedeschi questo e'vero,ma Lexus sembrerebbe dimenticare le esigenze del mercato europeo,a mio avviso.Per la verita'la nuova media lexus sconfessa questo ragionamento,pero'penso che Lexus guardi al mercato americano principalmene,visto che noi siamo kmq un mercato di serie B,per numeri e ricchezza rispetto al resto del mondo civile.Un 4.0 a benzina ibrido su questo tipo di autovettura e'un esercizio tecnico poco incline alla realta'europea,ma vicino al palato statunitense.Per questo penso che qui nn l'attenda proprio nessuno...ma e'un'opinione personale,ci mancherebbe.
Ritratto di Zack TS
25 marzo 2011 - 16:47
1
io penso che ci sia anche una mentalità (di chi si può permettere questo tipo di auto) secondo la quale il lusso tedesco è meglio per forza....invece non è vero, gli interni delle lexus non hanno nulla da invidiare a quelli delle tedesche.....provare per credere poi sul fatto che dovrebbero impegnarsi un po di più per avvicinarsi al gusto europeo non ci sono dubbi, io infatti proporrei anche il diesel (specialmente per la ct200, ma anche per quelle più grandi) un po come sta facendo infiniti ;-)
Ritratto di elvis86
28 marzo 2011 - 17:59
ma dai ma come fai a dire che gli interni lexus sono meglio di quelli di mercedes o audi,ma sei pazzooooo!!!
Ritratto di Zack TS
28 marzo 2011 - 18:48
1
non sono pazzo, ho avuto la fortuna di salire su una rx400h, provare per credere.....poi se si vuol dire che non è al livello delle tedesche solo perché è giapponese allora lasciamo perdere
Ritratto di audi94
24 marzo 2011 - 13:11
1
bella bella bella...
Ritratto di Claus90
24 marzo 2011 - 13:26
Le auto della lexus non mi fanno impazzire e nemmeno questa.
Pagine