NEWS

La Lexus presenta un “assaggio” della sua compatta di lusso

01 settembre 2009

Al Salone di Francoforte la Lexus porterà la LF-Ch, una concept car ibrida che prefigura la prossima compatta di lusso. Ci saranno ritocchi anche per i modelli già in listino.

UNA COMPATTA IBRIDA - La Lexus porterà al Salone di Francoforte il prototipo di una compatta di lusso a motore ibrido. Si tratta della LF-Ch, l'auto della quale vi avevamo già mostrato un bozzetto (lo vedete qui). E con la quale la Lexus vuole entrare in concorrenza con l'Audi A3 e la BMW Serie 1. La LF-Ch dovrebbe riprendere la tecnologia HybridDrive della Lexus LS con due motori elettrici e il recupero dell'energia in frenata.

 

Lexus lf ch

Del prototipo LF-Ch è stata diffusa solo questa immagine ufficiale.

 

Ovviamente questa LF-Ch è solo un prototipo ma, sotto le “forzature” estetiche da concept car, potrebbe mostrare alcuni elementi stilistici che ritroveremo anche sulla versione di serie. Come le portiere dietro senza maniglia (l'Alfa Romeo 147 docet), il lunotto di dimensioni ridotte o il taglio dei fanali, con “coda” sul portellone.

LIFTING PER LE BERLINE - Al Salone tedesco sono attese anche le versioni “rinfrescate” delle berline IS, GS e LS che beneficeranno di leggere modifiche per la carrozzeria (fanali e mascherina) e per gli interni. Per i giorni precedenti al Salone la Lexus dovrebbe rilasciare maggiori immagini e informazioni. Vi terremo aggiornati.

 

Lexus IS 250 ridLexus LS 600h ridLexus GS 450 rid

Le berline Lexus "rinfrescate" per Francoforte. Da sinsitra: IS, LS e GS.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fulvia72
1 settembre 2009 - 15:37
Sono curioso di vederla, magari avrà più fortuna delle altre Lexus. In giro non se ne vedono
Ritratto di Dinozzo
1 settembre 2009 - 16:44
Be non male, molto aggressiv.... sono d'accordo con te Fulvia72 speriamo che abbia più fortuna....
Ritratto di bravehearth
1 settembre 2009 - 17:24
non saranno molto diffuse, ma quanto a dotazione le lexus sono una spanna sopra le rivali. Chi c'è salito me lo ha confermato
Ritratto di Chicolatino
1 settembre 2009 - 17:59
é un marchio quasi sconosciuto da noi, ma é simbolo di qualità e affidabilità in america e nel resto del mondo, speriamo che con questo nuovo modello i prezzi siano piu accessibili a noi poveri mortali. Sono sicuro che avrà fortuna tra i giovani.
Ritratto di flavio84
2 settembre 2009 - 22:08
bella da vedere,e poi è vero,la lexus fa buone auto, costassero un po meno...
Ritratto di dax77
2 settembre 2009 - 22:34
esagerata sembra da dtm non mi sono mai piaciute le lexus ma questa almeno da disegno e bella

VIDEO IN EVIDENZA