UNA COMPATTA IBRIDA - La Lexus porterà al Salone di Francoforte il prototipo di una compatta di lusso a motore ibrido. Si tratta della LF-Ch, l'auto della quale vi avevamo già mostrato un bozzetto (lo vedete qui). E con la quale la Lexus vuole entrare in concorrenza con l'Audi A3 e la BMW Serie 1. La LF-Ch dovrebbe riprendere la tecnologia HybridDrive della Lexus LS con due motori elettrici e il recupero dell'energia in frenata.

Del prototipo LF-Ch è stata diffusa solo questa immagine ufficiale.
Ovviamente questa LF-Ch è solo un prototipo ma, sotto le “forzature” estetiche da concept car, potrebbe mostrare alcuni elementi stilistici che ritroveremo anche sulla versione di serie. Come le portiere dietro senza maniglia (l'Alfa Romeo 147 docet), il lunotto di dimensioni ridotte o il taglio dei fanali, con “coda” sul portellone.
LIFTING PER LE BERLINE - Al Salone tedesco sono attese anche le versioni “rinfrescate” delle berline IS, GS e LS che beneficeranno di leggere modifiche per la carrozzeria (fanali e mascherina) e per gli interni. Per i giorni precedenti al Salone la Lexus dovrebbe rilasciare maggiori immagini e informazioni. Vi terremo aggiornati.



Le berline Lexus "rinfrescate" per Francoforte. Da sinsitra: IS, LS e GS.





