Gran lusso ed eleganza per questa maxi-berlina ibrida a quattro ruote motrici, che nasce sulla piattaforma (allungata) della coupé LC. La linea della Lexus LS è particolarmente affilata, a partire dal frontale dove i sottilissimi fari si affiancano all'elegante mascherina a clessidra, con sottile griglia cromata; notevole lo slancio della fiancata, grazie anche alla coda molto corta. Sono del tutto particolari gli interni, con spazio in abbondanza e materiali di pregio: pelle e legno ricoprono la gran parte delle superfici, con la plancia caratterizzata da una griglia che si estende per tutta la larghezza, e sedili anteriori con 28 diverse possibilità di regolazione. Compatto il cruscotto, interamente digitale, a cui si abbina (nella versione Luxury) un head-up display che proietta le informazioni più importanti per il guidatore sulla superficie interna del parabrezza, in uno spazio di 10 pollici; non dei più pratici, però, il sistema che comanda l'impianto multimediale (c'è una piccola superficie a sfioramento sul tunnel centrale). La meccanica prevede un V6 3.5 a benzina da 299 CV che si abbina a un motore elettrico con 179 cavalli, per fornirne 359 combinati. Il cambio è un automatico a dieci rapporti. Il comfort è molto buono e le prestazioni piuttosto elevate, anche se non "sportive".