NEWS

Livrea “verde” per la Porsche Panamera

11 aprile 2018

Premiato il progetto vincitore del concorso indetto dai Centri Porsche di Milano presso l’università delle Belle Arti Naba.

Livrea “verde” per la Porsche Panamera

UN WORKSHOP SUL “GREEN FUTURE” - Si è tenuta nel campus universitario Naba di Milano (Nuova Accademia di Belle Arti) la premiazione dei migliori progetti realizzati dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction a conclusione del workshop dal titolo “Green Future”. Lanciato in collaborazione con la Porsche, il concorso era finalizzato alla realizzazione di una colorazione speciale della macchina, con l’obiettivo di sottolinearne il carattere “verde”: la Porsche Panamera Sport Turismo Hybrid è un’ibrida ricaricabile, spinta da un 6 cilindri a benzina da 330 CV abbinato a un motore elettrico da 136 CV, per una potenza complessiva di 462 CV. Le batterie agli ioni di litio sono collocate sotto il baule, hanno una capacità di 14 kWh e, secondo la casa, quando sono cariche consentono alla macchina di percorrere fino a 51 km in elettrico, sotto i 140 km/h, prima dell’intervento del motore a benzina. I tre migliori progetti sono stati selezionati dalla Direzione Generale della scuola e dal Reparto Marketing dei Centri Porsche di Milano, Concessionarie della rete ufficiale nella città lombarda.

150 STUDENTI IN GARA - Al concorso hanno partecipato 150 studenti, divisi in gruppi di lavoro, che hanno realizzato molte proposte interessanti. Tra queste ne sono state selezionate 12, che Luigi de Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano e Angelo Colella, professore della Naba, sono stati concordi nel definire professionali per la qualità della realizzazione e per l’elevato livello sul piano creativo. Il progetto vincitore è stato quello degli studenti Rebecca Avalli, Simone Citron, Domenico Carmineo e Giuditta Zorzi, nel quale, sulla base di una vernice bianca, si svolge un’elegante “decorazione” di motivi naturali, soprattutto floreali, in verde chiaro, il colore più rappresentativo del tema della sostenibilità ambientale (e che caratterizzata anche alcuni dettagli delle Porsche ibride).

AL SALONE DEL MOBILE - Il modello di Porsche Panamera Sport Turismo Hybrid con la livrea realizzata dagli studenti della Naba, sarà esposta al Salone del Mobile (in programma a Milano dal 17 al 22 aprile) presso il Furniture design Center Bredaquaranta di Via Fatebenefratelli 10. I giovani designer vincitori hanno ricevuto un premio di premio di mille euro.

Porsche Panamera Sport Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
11
14
13
24
VOTO MEDIO
3,1
3.066665
90
Aggiungi un commento