Uguale alla Panamera berlina fino alle porte anteriori, la Panamera Sport Turismo si presenta con una serie di caratteristiche che la rendono più versatile, e quindi più adatta anche alle esigenze di una famiglia (senza problemi economici, s'intende): la linea del tetto si abbassa di meno verso la zona posteriore, permettendo a chi siede dietro di avere un bel po' di spazio in più sopra la testa, mentre l'accesso al bagagliaio è facilitato dal portellone più ampio e dalla soglia di carico più bassa (63 cm contro 78). La capacità del bagagliaio sale di 25 litri mantenendo tutti i sedili al loro posto, e di 86 litri utilizzando l'intero spazio dietro i sedili anteriori, fino al tetto. Per chi siede dietro c'è quasi un vero divano, con un terzo posto centrale utilizzabile per brevi percorrenze (è più stretto, l'imbottitura è rigida e il tunnel alto nel pavimento è fastidioso). Identica la parte meccanica rispetto alla berlina a trazione integrale (la Panamera Sport Turismo non è disponibile con trazione solo posteriore), con motori a benzina o ibridi con potenze da 330 CV e cambio robotizzato a doppia frizione con otto marce. La dotazione di serie rispecchia quella della berlina, quindi poco più che sufficiente in rapporto al prezzo.