NEWS

Lombardia, bollo scontato del 10%

28 ottobre 2016

In Lombardia, la tassa di proprietà dell’auto potrebbe ridursi del 10%: se il proprietario accetterà di pagare con domiciliazione bancaria.

Lombardia, bollo scontato del 10%

POSSIBILE NOVITÀ - Buone notizie per gli automobilisti che abitano in Lombardia: stando al Corriere della Sera, dal 2017 il bollo auto potrebbe essere scontato del 10%. Purché il proprietario della macchina accetti di pagare attraverso la domiciliazione bancaria (vedi qui). La regione ne sta discutendo in queste ore. In questo modo, il cittadino beneficerà di una riduzione e la regione sarà sicura di incassare la tassa, scongiurando il rischio-evasione e la necessità di ricorrere ad accertamenti e notifiche. Ma qualche novità potrebbe arrivare anche in materia di Area C: le future norme sul ticket d’ingresso in città non convincono (c’è in particolare una stretta sulle auto a gas, vedi qui), e i commercianti chiedono una deroga per gli Euro 4 diesel utilizzati come veicoli di servizio.

Aggiungi un commento
Ritratto di Fxx88
28 ottobre 2016 - 17:53
3
Il bollo l'ho sempre pagato appena possibile, ma ben venga questa iniziativa lo pago volentieri sul conto.
Ritratto di Asburgico
29 ottobre 2016 - 09:01
Per poi aumentarlo del 10% nel giro di qualche anno. La possibilità di controllare telematicamente chi paga il bollo e chi è assicurato esiste, che si muovano in questa direzione che è più sicura per tutti, ma al comune interessa prendere solo i soldi sicuri. Ah se poi c'è qualche errore il problema diventa come sempre dell'utente finale che deve sprecare tempo e risorse per riavere i soldi. Un po' come ora che se provi a contestare una multa da 30 euro ne spendi 100 per dimostrare che non la meritavi.
Ritratto di TurboCobra11
29 ottobre 2016 - 11:45
Beh una buona idea a patto che poi si vada a prendere chi non lo paga, perchè che chi lo paga regolarmente abbia un po' di sconto va bene ma poi si deve prendere e sanzionare chi non lo paga. Visto che in italia c'è un evasione di bollo da un miliardo. Il problema è che sono iniziative regionali e da regione a regione cambia il mondo. ...Saluti
Ritratto di monodrone
31 ottobre 2016 - 13:13
Ma anche no.
Ritratto di NURS
31 ottobre 2016 - 15:04
Ma anche sì.