NEWS

Lotus: la suv elettrica è quasi pronta

Pubblicato 25 febbraio 2022

Sarà svelata nel corso della primavera la Lotus Type 132, suv di grandi dimensioni con motori elettrici. Le prime foto spia danno un'idea di come sarà.

Lotus: la suv elettrica è quasi pronta

SUV SPORTIVA DI GRANDI DIMENSIONI - Una nuova fase nella storia della Lotus inizierà fra pochi mesi, quando sarà svelata la sua prima auto elettrica. Il suo nome in codice è Type 132 ed è una suv di grandi dimensioni (intorno ai 5 metri) con motori elettrici. Come abbiamo scritto qui, questo è solo il primo di quattro nuovi modelli elettrici in programma entro il 2026. Andrà a competere con altre suv elettriche di fascia alta, come la Tesla Model X, ma avrà una natura prettamente sportiva, come si addice a una Lotus: potremmo immaginarla come una sorta di Lamborghini Urus elettrica.

POTENZA DA VENDERE - La base per la nuova suv della Lotus, e per gli altri tre modelli in programma, è la nuova piattaforma Premium sviluppata dalla casa inglese appositamente per ospitare motori elettrici e relative batterie. Secondo le indiscrezioni può avere un passo tra i 289 e i 310 cm, a seconda del modello, ospita pacchi batterie che vanno da 92 a 120 kWh e motori su ciascun asse per una potenza complessiva di circa 750 CV. Certamente le prestazioni non mancheranno, anche a fronte del peso che si annuncia elevato a causa delle batterie.

MADE IN CHINA - La Lotus Type 132 è stata sviluppata dal costruttore nella sua sede di Hethel in Inghilterra, ma sarà costruita in una nuova fabbrica a Wuhan, in Cina, insieme agli altri modelli elettrici basati sulla medesima piattaforma. 

DIMENSIONI IMPORTANTI - Le immagini spia che circolano sui social network (qui sopra) svelano per la prima volta le proporzioni della nuova suv sportiva della Lotus: le dimensioni del corpo vettura, ancora camuffato, appaiono importanti ma la linea del tetto sembra piuttosto bassa e filante. Le forme dovrebbero essere spigolose in quanto ispirate a quelle della hypercar Evija, che ha inaugurato un nuovo stile ripreso poi da tutti i nuovi modelli elettrici della Lotus.



Aggiungi un commento
Ritratto di SHVRENTZ
25 febbraio 2022 - 11:47
SUV Lotus Elettrico Cambiategli nome per favore. Qualsiasi cinesata va bene, ma non Lotus.
Ritratto di Goelectric
25 febbraio 2022 - 11:55
Dopo ferrari suv ,accetto tutto, sono rassegnato...
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2022 - 12:28
Caro goeletric, per me il Suv Ferrari ha quasi "senso". Questa Cosa invece fa solo "senso". Ha ragione SHVRENTZ (che lavorata scrivere il nome! :-)) se fosse un'auto cinese sarebbe addirittura bella (4 volanti, va), ma Lotus no. No. :-(
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2022 - 12:37
2
Ma come fate a dare 4 volanti (o 5 o 1) a un'auto che non è ancora stata svelata? :D
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2022 - 12:44
Diciamo che il profilo non pare quello di una barchetta, caro Ruben.
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2022 - 14:38
2
Ahahah! Vero, ma non intendevo quello. :))
Ritratto di impala
26 febbraio 2022 - 21:53
Ormai non ci sono piu i vari coupé, cabriolet ... ect, ormai hanno deciso : suv e soltanto suv per tutti ...
Ritratto di Goelectric
25 febbraio 2022 - 13:29
Forse gli piace o non gli piace la camuffatura!:D
Ritratto di Goelectric
25 febbraio 2022 - 13:28
Hai ragione, ma giuro che dopo il fuv, non mi spaventa piu nulla...purtroppo!!
Ritratto di Ricci1972
26 febbraio 2022 - 07:27
Vero, il SUV Ferrari sconvolge i puristi del marchio, ma almeno è un progetto Ferrari, non un SUV cinese, per quanto magari eccellente, con attaccato qualche stema Lotus.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 09:18
Forse ci sconvolgerà di più sto SUV Lotus perchè sarà più Lotus ed inglese probabilmente di quanto sarà Ferrari la Purosangue.
Ritratto di Quello la
26 febbraio 2022 - 09:24
Non ci provate, caro Giulio. Questo di Lotus - anche solo guardando le dimensioni - non ha alcunché. Il Fuv qualche timida antenata ce l'ha e comunque mi pare meglio inserita nella gamma.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:12
Non capisco assolutamente cosa non abbia di Lotus, cioè il SUV Ferrari cos'ha di Ferrari o la Levante di Maserati etc etc, è dagli anni 60 che Maserati presentò la Quattoporte e non era una sportiva pura e secondo me ha fatto bene, non importa in che segmento uno va a vendere, l'importante è che l'auto sia fatta bene, ecco auto sbagliate perchè non era sbagliato solo il segmento, sono state le attuali Rolls Royce Cullinan e Bentley Bentayaga inevitabili però, in cui il design è uno stanco adattamento dei più banali stilemi britannici e la Cadilllac Cimarron, le Alfa6, l'Austin 3 Litre, la Maybach, ma non questa.
Ritratto di Vincenzo1973
26 febbraio 2022 - 21:07
giulio semplicemente perché hanno continuità con il loro marchio.qui c'è solo la furbizia cinese di chi si nasconde dietro un marchio e produce le auto in cina. stessa cosa fatta con le moto : benelli e Morini stessa cosa. prodotti cinese di bassissima qualità a poco prezzo nascondendosi dietro un marchio storico.Ferrari e Maserati sempre prodotti solo e soltanto in Italia. se non riesci a capire nemmeno questo mi arrendo
Ritratto di giulio 2021
27 febbraio 2022 - 09:25
La differenza è che è cinese: mi arrendo.
Ritratto di alvolante2021
27 febbraio 2022 - 12:26
No, non la differenza...il GUAIO è che è cinese. Anzi, una Tragedia!
Ritratto di Vincenzo1973
27 febbraio 2022 - 16:47
se vuoi fare finta di non capire problema tuo.ferrari e Maserati nei decenni hanno mantenuto identica con il territorio e con la loro tradizione.lotus no. e non dire il contrario.a questo si aggiunge che del marchio non è rimasto nulla visto che persino la produzione è stata portata in cina perdendo persino tutte le produzioni artigianali che erano in possesso do quei maestri. e se non capisci anche la seconda spiegazione problema tuo
Ritratto di Check_mate
25 febbraio 2022 - 11:54
Lotus, Suv ed elettrico sono tre parole che fino a qualche annetto fa nessuno le avrebbe messe assieme manco in un pèsce d'aprile ahaha
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:28
Invece Lotus è nata con l'innovazione e il SUV lo fanno Rolls Royce e Ferrari tanto per dire, aspettiamo Bugatti e Koenigsegg... Anche la prima Lotus la Lotus XI degli anni 50 non si capiva cos'era, e la famosissima Elite inizio anni 60 in vetroresina e più strati scandalizzò gli ambienti ingegneristici benpensanti, oltrettutto aveva il motore di una motopompa antincendio Coventry Climax eppure...
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 08:56
Coventry Climax è stato un costruttore britannico di motori speciali: il nome è particolarmente legato alle competizioni automobilistiche con vittorie in Gran Premi di Formula, e destinazione dei suoi motori su Cooper, Lotus e Brabham. Lo trovi sull'internet, facilmente. Il piacere di mistificare senza un perché.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 09:11
Forse tu hai letto solo su internet e non hai l'Enciclopedia dell'auto inglese degli anni 80 che io acquistai all'epoca a fascicoli (100) in italiano, e da cui metà degli articoli sulla storia dell'auto sono presi su wikipedia etc, ecco se tu conoscessi un pò di più l'automobilismo britannico leggeresti che il Coventry Climax 1100 o qualcosa del genere in oggetto prima che sulla sportiva Elite era stato usato solo su mezzi antincendio , cioè autopompe tascabili nella Seconda Guerra Mondiale e poco dopo, è la prima cosa che viene in mente pensando a Lotus anzi e a quanto era un genio Colin Chapman, ecco con quel motore lì poi in pista batteva anche le Ferrari.
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:45
Ma che fanfarugli. Scrivi motore di una motopompa che non si capisce nemmeno cosa sia, poi autopompe tascabili e dimostri che non sai nemmeno quanto è grande una tasca. Ci manca solo che fra poco dici che ci avevano montato la rubinetteria di una bagno invece del motore e con quella erano riusciti a bhaththehrheh fhehrhrhahrhih. Ma si può arrivare a questi livelli.
Ritratto di Check_mate
26 febbraio 2022 - 12:01
Ma ancora gli rispondete?
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:16
Scusi lei tanto sapientone, ne sa qualcosa di auto d'epoca, il Coventry Climax era un motore di un autopompa trasportabile, cioè trainabile a mano della Seconda Guerra poi usata da tante case automobilistiche, ma le origini sono quelle, certo parlare con degli ignoranti che devono per forza sapere tutto è dura, comunque anche gli incrociatori, hai presente, ce ne sono di tascabili, che non vuol dire ci stiano in una tasca ovviamente, ma si può arrivare a questi livelli...
Ritratto di alvolantone
26 febbraio 2022 - 12:36
Check. Io le trovo straordinarie le storie di Giulio. Non accade nulla che potrebbe accadere in una storia normale, banalmente sensata. Lotus va a sfidare Ferrari, secondo Giulio, e fra tanti motori normali per auto da che ci saranno stati all'epoca, dello stesso costruttore che faceva anche motori per le competizioni. NO! Lotus invece si fanno dare per forza il motore delle betoniera. Soldi su soldi investiti per fare una carrozzeria, un telaio e tutto il resto racing di altissimo livello compresi i soldi per organizzare le partecipazioni alle gare di intere squadre, ma come motore hanno preso quello più scarso esistente al momento. Mitico come il nostro Giulio nessuno altro.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:45
alvolantone : l'ingegneria inglese era proprio questa: ricerche aerodinamiche e sul peso anni avanti agli stessi italiani sulle sportive, solo negli anni 60 abbiamo pareggiato e magari il motore di un autopompa portatile con un infinità di cv in meno di una sportiva continentale o USA, ovvio, fino a 50 anni fa era così, noi invece cura maniacale dei motori, guardatevi i BRM che scassoni di motori erano anche i V16, e chissà perchè tutti alla fine utilizzavano i Coventry Climax a 4 clinidri e i Ford Cosworth V8 o i Rover V8 ex GM al top, che per noi erano motoracci, infatti ditemi cosa contrapporreste di inglese (dell'epoca) ad un V12 Ferrari o Lamborghini...
Ritratto di alvolantone
26 febbraio 2022 - 12:56
Ma. Secondo me come solito starai facendo confusione fra date, numeri, sfide e cose del genere. E così esce fuori la solita storia ai confini della realtà, alla Giulio. Per esempio, leggilo dalla tua enciclopedia visto che dici hai tutto a portata di mano, dati sigla + principali di quel motore della Lotus XI e su quale motopompa marca e modello era usato. Inoltre in quali campionati di che anni poi la Lotus XI risulta aver finito davanti a quale o quali modelli di Ferrari. O in che gare dirette la classifica riporta Lotus XI con quel motore davanti a tutte le Ferrari partecipanti alla stessa gara.
Ritratto di alvolantone
26 febbraio 2022 - 12:58
Devi solo trascrivere 3 righe riprendendole dai documenti che dici di avere sotto mano. O almeno così dicevi quando hai fatto la prima dichiarazione.
Ritratto di giulio 2021
27 febbraio 2022 - 09:27
Ma leggetevi wikipedia (in english of course) e zitti a vita. basta cliccare: Coventry Climax, anzi se leggeste davvero stareste zitti su qualunque argomento...
Ritratto di Bruschetta15
27 febbraio 2022 - 10:46
dopo questa performance, il profilo del moderatore che viene in tua difesa, dipingendoti come rispettoso degli altri, ti conviene accantonarlo haha
Ritratto di alvola2023
27 febbraio 2022 - 11:20
Per questa volta difendo giulio. Se lui è convinto che le Yamaha di Moto GP il motore lo hanno messo la mattina smontandolo la sera prima del gommone, perché ne vede tanti di gommoni col motore Yamaha. Perché vi dovete fissare a fargli cambiare idea? Nel suo mondo funziona così.
Ritratto di CIABATTA
25 febbraio 2022 - 11:55
La Lotus passa all'all electric e produce a Wuhan. Però...quasi come dire che Cicciolina è diventata papessa spostando il Vaticano alla Mecca. Oddio...di questi tempi, magari accade.
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2022 - 12:24
Impossibile che quella cosa sia una Lotus. La chiameranno Lotus Elisottera in onore della nipote della balena bianca?
Ritratto di fastidio
25 febbraio 2022 - 12:52
7
Ieri la notizia della ultima Elisa uscita dalle fabbriche e oggi questa..come direbbe un trio famoso.."non ce la faccio..troppi ricordi.."
Ritratto di Alvolantino
25 febbraio 2022 - 12:57
Ora ci siamo, una vera Lotus sportiva, il motore elettrico é nettamente più performante infatti. Go Electric ⚡
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2022 - 13:24
Dimensioni notevoli e suv elettrica, Lotus. Tutto quello che fino a 2 anni fa, avrebbe permesso alla maggior parte dei commentatori di al volante, di iniziare il commento con una sonora risata, perchè impossibile per loro. Scomparsi tutti sti ridanciani. Dove sono ? Come sempre, la realtà spazza via tutti i viventi di ricordi di questo paese di pulcinella.
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 13:44
Ma li hai letti i commenti di prima del tuo?
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 13:45
O fai testo su quello che scrive Alvolantino?
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2022 - 14:04
Certo, ho letto i commenti attuali. Ma mi ricordo anche i vecchi commenti, le risate dei so tutto io, del piacere di guida, dei ‘ la mia panda svernicia qualsiasi elettrica’, dei piuttosto morti, che l’elettrico, dei “ e il sound dei 12.000 cc 20.000 cilindri ??? E tutte le vecchie puttanate scritte qui per anni. Con risatine più o meno idioote. Uno specchio di deficenza umana nel vero senso del termine. Gente che gli han cambiato la realtà sotto il kubo, e deridevano quelli che li avvertivano senza accorgersi di niente. Dei beoti sorridenti, incapaci di leggere la realtà. Più probabilmente, incapaci di leggere.
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 14:29
Scusa ma proprio non ho capito il tipo di critica che vorresti fare e a chi. Agli inizi eravamo tutti pro termico visto che di elettrico non c'era nulla, a meno che tu non sia stato fra i primi a credere nelle Leaf o nella Ampera, ma eravate comunque 1-2 persone. Dopo di che sarà cresciuto il numero di quelli che si sono convertiti all'elettrico abbandonando tutte le convinzioni avute su un motore plurifrazionato o una certa dinamica di guida, o forse vuoi dire che era sbagliato credere in tali valori e andava invece detto già allora viva la panda bicilindrica ed il baricentro alto della 500? Tuttavia molti sono rimasti, come ti facevo notare in base ai commenti precedenti al tuo, ancora fedeli a quel concetto per loro nobile di auto. Ora, al massimo la tua critica e invettiva dovrebbe andare verso quelli che hanno finito per cambiare casacca e si sono rimangiati le loro idee, fra cui probabilmente rientri anche tu stesso. Non possono certo pagare per te e chiunque abbia cambiato idea, quelli che invece sono rimasti fedeli alle loro convinzioni sull'auto. Fra l'altro, fai tutto un polverone per nulla visto che non siete nemmeno in chissà quanti ad averla cambiata tale idea nei fatti se poi vai a vedere quante elettriche si sono vendute nonostante i fenomenali incentivi mai visti in italia a livello di importo statale per singola auto, parlando in generale di elettriche. Ma poi vedessimo per strada passare 100 Taycan, 100 Model S, 100 E-tron GT e solo poi una GLE AMG o una A6 RS ti darei pure ragione, ma non è certo questo lo stato dei fatti.
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 14:32
Stai a fare come se nell'articolo della Dacia auto più venduta in Europa qualcuno facesse il tuo stesso discorso specchiandolo su chi pensava e pensa alle auto elettriche come la scelta oggi e dandogli del ..., non voglio nemmeno ripetere i termini che hai usato tu. Anzi in tal caso avrebbe ben più fondamento la cosa, guardando i numeri.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2022 - 14:56
Parlo di persone che scrivevano qui sui commenti che deridevano chi, avvertiva che il discorso elettrico non era solo utopia, come dal 2000 al 2016, ma con molta probsbilità un futuro non così lontano da noi. Persone che o sono sparite, o si nascondono sotto un nuovo nick e fanno finta di niente. Persone che offendevano l’intelletto di chi cercava di capire che tipo di realtà si sarebbe delineata, alla luce delle decisioni europee e dell’evoluzione che nuove tecnologie avrebbero potuto fornire. Che cosa non le è chiaro di questo discorso, scritto tre volte ?
Ritratto di Doraemon
25 febbraio 2022 - 16:22
Comunque è lecito cambiare idea, è lecito essere stati infervorati e propendere per il termico una decina di anni fa, è lecito che tu Oxy sia stato uno dei primi ad accorgerti del futuro elettrico, ma non fa di te una persona superiore ad altri per la tua lungimiranza, come è lecito che ci siano persone che vedano il marchio Lotus come l'antonomasia del veicolo leggero, sportivo, basso. Come è lecito che Lotus sia ora di proprietà cinese e che producano un suv elettrico. Purtroppo porsi su un piedistallo e dire ve l'avevo detto, o slogan ripetuti all'infinito come qualqun'altro fa, riportando alla fine di ogni commento sempre "go electric", lascia il tempo che trova. Che belle le opinioni, che cambiano, che non sono mai verità assolute. Inoltre penso che la derisione è sempre spregevole, da ambo le parti. E' vero che anni fa molti denigravano l'elettrico, e anche oggi, ed è anche vero che molti fan dell'EV denigrano il termico, per non parlare del diesel che è sempre stato denigrato da tutti XD... voglio dire, perchè infervorarsi per una semplice opinione e perche denigrare. Spero che il mondo elettrico non utilizzi lo stesso mood, come in passato il mondo termico ha fatto.
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 16:38
Ma in fondo è anche compatibile capire a chi si riferisce e con chi ce l'abbia, oltre che perché. Solito che prima parlava di A6 RS e M4 nella stessa maniera in cui ora parla di Taycan Turbo S e Model S Plaid. Ma così finisce solo per dare pugni a vuoto nell'aria perché ovviamente come, questi con cui ce l'ha, facevano prima discorsi basati sul nulla straparlando di AMG V12 e Bugatti W16 quali loro unici riferimenti, li continuano a fare adesso straparlando di 1000CV elettrici della Model S Plaid. Stanno solo continuando a trollare. Deve essere solo bravo lui a non prendersela inutilmente e a distinguere per non credere che 50 profili fatti dalla stessa persona che riconosci dal fatto che fa sempre lo stesso tipo di discorso, non sono 50 persone diverse che mai nel mondo vero le troveresti tutte a fare uno stesso tipo di discorso così assurdo, seriamente.
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 16:42
Solo che prima gli chiedevo di dircelo lui a chi e perché, per aiutarlo a riflettere che non porta a niente scagliarsi contro chi ha una vera passione sull'argomento. Rispetto a chi trolla, anche a lui, e poi qualche volta senza rendersene conto magari gli fa anche l'endorsement a quel trollatore.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2022 - 17:36
@ Doraemon Uno non si pone sul piedistallo, anche perchè altre persone erano concordi con me. Quello che da fastidio è la vigliaccaggine del “ branco “ che insulta e quando ha palesemente torto, si nasconde, fugge o cambia nick. Nessuno di quelli che spernacchiavano, apparentemente sono qui, io invece so che ci sono, il mio discorso derisorio è rivolto a loro.
Ritratto di alvola2023
25 febbraio 2022 - 15:31
Oxy sembra come se lo spirito di Giulio si fosse impossessato di te. Ferrari zero auto elettriche e va a gonfie vele. Lamborghini zero auto elettriche, lo stesso. Pagani zero auto elettriche. Bugatti zero auto elettriche. Persino Porsche, marchio per suv da decina di anni, ancora una solo auto elettrica, fatta più per condividerla con Audi. Ora arriva un marchio che avrà trovato la convenienza di rivestire un suv cinese elettrico, visto il gruppo in cui si ritrova, e parli come se i motori benzina a questi livelli fossero stati aboliti. Se hai il dente avvelenato con qualcuno parlagli direttamente, senza sparare nel vuoto, ma soprattutto con delle considerazioni convincenti.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2022 - 17:39
Chi doveva capire il discorso, l’ha capito.
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2022 - 01:39
1
Quindi hai dimostrato di essere in sintonia con i burocrati di bruxelles, bravo.. ma non canterei troppo vittoria, la transizione potrebbe essere più lenta del previsto perché la gente a dispetto di quanto tu possa pensare è meno cretina del previsto..
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:33
Certo che se Lotus doveva essere l'ultimo baluardo delle auto leggerissime, basse e termiche, quando tutti fanno l'opposto.... Almeno sono cinesi e faranno tutto bene, ciò che è purtroppo probabile non riesca a Maserati con la Folgore.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2022 - 10:52
@ Gordo88 Basta saper leggere e guardare la realtà, senza nascondersi come al solito, le realtà scomode. Personalmente ritengo che la transizione sia troppo veloce. Io pensavo fosse molto più lenta. Purtroppo adesso è accellerata, perchè le case costruttrici come al solito, per ricattare i governi, aspettano sempre l’ultimo momento per fare le cose che si sono impegnate a rispettare. Quindi ora è tutto confusionario e approssimativo. Ma dal 2000 anno delle decisione, fino al 2015 le aziende non hanno rispettato l’impegno preso. Ora ovviamente, come sempre, ricattano il governo, attraverso i posti di lavoro persi, e la gente da formare per la nuova tecnologia e per le colonnine. Tutte cose che si potevano pianificare per tempo. Invece i soci intascano dividendi e noi lo prendiamo, nel kubo, sia come cittadini dello stato che come acquirenti.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:31
In qualsiasi blog in inglese di Paesi anglosassoni sono nel 2022, qua sembra spesso di essere negli anni 80 alla disputa Lancia Prisma contro le invisibili giapponesi che comprano solo i norveges eeee tedeschi o svizzeri, noi giammai!!!
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 08:42
Gli Inglesi una volta tanto tempo fa. Ora le uniche auto di livello glie le gestiscono i tedeschi. O perfino gli indiani, ma con standard qualitativi che poi le classifiche di soddisfazione e affidabilità dicono a livello di Fiat. Il resto è una vendita di marchi ai cinesi che li useranno per far comprare agli stessi inglesi, auto che sono sul mercato cinese da 5-6 anni. Insomma una fine peggiore della nostra.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 09:23
Anglosassone intendo scritto in inglese, cioè internazionale cioè scritto da utenti dei più svariati Paesi, perchè certo quelli in ungherese, vietnamita cinese non sono in grado di leggerli, comunque anche certi blog italiani sono più avanti di questo, insomma leggendo blog internazionali si evince che la gente, e parlo di gente molto ma molto appassionata e che se ne intende davvero, attende l'arrivo delle cinesi, di certe cinesi come il Messia.
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:49
Si dice anglofoni, allora. Genio.E il maggior mercato di auto anglofono è quello americano che delle Lotus e MG in generale non glie ne frega nulla. Delle auto cinesi anche peggio. Di una Lotus o MG ricarrozzamento di un suv elettrico cinese, fai tu il prodotto dei 2 precedenti per immaginare quanto sia meno di nulla l'interesse.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:22
giulio 007 meglio che te ne torni in zona di guerra.
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2022 - 11:21
1
Giulio21 tu sei proprio suonato ma secondo te il futuro prossimo di lotus può essere anche solamente paragonato a quello degli anni passati fatto di icone come elan, elite, europa, esprite, elise, exige e ci metto anche evora, auto pregne del dna del fondatore colin Chapman?? Tu e il tuo blog di "veri intenditori" di auto che avranno si e no l' età della patente..
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:22
Gordo 88 Be tu l'età della patente non ce l'hai o sei uno che proviene da una zona di guerra dove le patenti non sanno nemmeno cosa siano... Icone le Elise , Exige o Europa, ma prova a chiedere a qualcuno se sa cosa sono... A me piacciono moltissimo, chi le ha copiate: nessuno, e penso non sia triste vedere il marchio Lotus su auto molto più diffuse come i SUV, se saranno ben fatti ovviamente se non no, cioè Lotus in Italia sarà stata si e no importata da un "parallelo" da 50 anni a sta parte, ora farà concorrenza a Porsche e secondo te è un futuro triste... ma con che gente si parla in questo blog, cos'è tifo calcistico.
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2022 - 17:30
1
Fai tanto l' espertone di auto poi ti chiedi se la persona comune conosce o meno certi tipi di auto.. certo che non le conoscono o meglio magari hanno visto il film "basic instinct" ma non si sono chiesti quali siano le auto sportive guidate dalla Stone perchè non sempre le auto iconiche sono anche le più conosciute.. auto del genere uniche nel loro genere acquistabili dalla massa non potranno più esserci in futuro perchè le elettriche sono per forza legate ad un peso maggiore e ad una guida sempre meno analogica.. ma che te lo dico a fare che l' auto più sportiva che avrai guidato sarà l' alfa 33, continua pure a parlare di quei pachidermi di suv elettrici con i bimbi tipo alvolantino e & co. ti saluto
Ritratto di giulio 2021
27 febbraio 2022 - 09:30
Io avevo normalmente l'Alfa 33, boxer pazzesco e altezza inferiore ad una Porsche 911, meno di 900 kg, ora ho forse l'unica auto a 2 porte tra tutti gli iscritti a questo blog, e di Lotus potrei essere lo storico ufficiale italiano, però se Lotus oltre che le sportive fa anche un SUV e potrà battersela con Porsche non la vedo una tragedia, anzi...
Ritratto di Kat-2002
27 febbraio 2022 - 10:44
Involtino primavera 2021, tra l’Alfa-Fiat 33 e la VW da metrosessuale non so cosa sia peggio. Era meglio se stavi zitto.
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2022 - 13:55
Lotus che viene prodotto in cina a wuhan dove é stato creato il covid,già per questo per me é no.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 14:46
Speriamo che non sia un semplice riccarozzamento di qualche Suv Cinese con l'aggiunta di qualche stilema della Lotus.!!!
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2022 - 14:56
No, te prego! Giulio, dimmi che noe' vero! Dimmi che il caro Turbo sta ciurlando nel manic@ (maledetta censura!).
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 17:54
@Quella tranquillo sono sempre Turbo.!!!
Ritratto di Volpe bianca
25 febbraio 2022 - 14:55
Che tristezza.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 15:02
@Volpe Bianca Vero, ma già mettere vicino le parole Lotus, Suv Elettrica, mette una tristezza infinita.!!!
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:35
E la Folgore Maserati ed è la prima che mi viene in mente, un tempo pensando a Via Ciro Menotti - Modena, pensavi a spider artigialnali ultra esclusive carrozzate da Vignale: boh.
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2022 - 16:10
2
Io sono felicissimo.
Ritratto di Volpe bianca
25 febbraio 2022 - 16:12
Eh immaginavo.... :))) Ma almeno il suv se lo potevano risparmiare...
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 17:51
@RubenC Allora beato te che sei felice, io sinceramente meno...
Ritratto di Doraemon
25 febbraio 2022 - 16:25
Vi ricordate la prima Tesla? Era una Roadster elettrica!! Cosa ne pensate a riguardo? Lotus avrebbe potuto optare per una scelta del genere... non è detto che in futuro non lo faccia. Magari questo suv serve solo per raccimolare su qualche bigliettone per poi sfornare una vera sportiva elettrica. Io cerco sempre di vedere il positivo, poi magari mi sbaglierò.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:36
Intanto MG sfornerà davvero una spider elettrica e sarà da paura, io ho già visto i mock-up, davvero bellissima.
Ritratto di dreamerofcars
25 febbraio 2022 - 18:04
lotus suv elettrico cos'e', un ossimoro? Bocciatissima, auto per marionette filo globaliste.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:23
Idioterne
Ritratto di dreamerofcars
1 marzo 2022 - 14:01
ammammaterne
Ritratto di alvolantone
25 febbraio 2022 - 19:11
Dal pallottoliere è uscito l'abbinamento, di questo suv elettrico cinese, al marchio Lotus. Avanti con la prossima estrazione, restano in corsa a contenderselo MG e VolvoPolar.
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2022 - 20:23
2
MG è di SAIC, non di Geely.
Ritratto di alvolantone
26 febbraio 2022 - 11:05
Volevo dire in generale rimarchiare auto cinesi per dargli una luce diversa a potenziali clienti in EU, sfruttando brand che per tempo hanno qui avuto una tradizione. Poi Saic Geely Byd o altro non sono così interessato per ora a sapere eventuali differenze. E forse nemmeno loro visto che se non ho capito male può essere che la stessa VW o Toyota per il mercato cinese glie le facessero contemporaneamente sia l'uno che l'altro costruttore locale. Ma su quest'ultimo non vorrei sbagliarmi.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:23
Living in the XIX century.
Ritratto di alvolantone
26 febbraio 2022 - 12:45
Tu che ti dichiari esperto puoi confermare o smentire se ricordo bene? La stessa auto "occidentale" per il mercato cinese poteva venire costruita anche da più costruttori locali contemporaneamente? Una volta tanto rendila utile questa tua passione per quel mercato.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:47
Si e anche molto ma molto di peggio, a dire il vero le BMW costruite a Wuhan o non so dove sono fatte meglio di quelle di Monaco, ma è una cosa ormai del passato, e centra poco con Lotus, se no allora dovreste spiegarmi cosa c'è di cinese in Volvo...
Ritratto di Kat-2002
26 febbraio 2022 - 13:58
Involtino primavera ma tu esattamente di che disturbo soffri ? Perché di quello che scrivi non si capisce un calzo.
Ritratto di Velocissimo
25 febbraio 2022 - 23:11
Ma chi avrà il fegato di comprarla ?
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2022 - 01:15
1
Io sono ancora all 'articolo della elise della nipote di Artioli e poi speriamo nella bella lotus emira, a buon intenditore poche parole...
Ritratto di alvolantignolo
26 febbraio 2022 - 06:06
Che tristezza di progetto d'auto per il nome Lotus. Di più triste solo ricamarci sopra schiamazzose paturnie da scarsi intenditori di auto vere. HIUHUU
Ritratto di Kat-2002
26 febbraio 2022 - 07:36
Ma che ve frega ? Tanto comprate sempre le solite tre auto : Panda , Ypsilon e jeeppette
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:38
Allora tutte le Ford Cortina Lotus che erano normalissime berline medie inglesi, ancora a metà anni 60.... Le Sunbeam Talbot Lotus: delle ultra banali Simca Horizon rifatte per il mercato inglese o la splendida ma sempre berlina Opel Omega Lotus (o Vauxhall Carlton Lotus) di più di 30 anni fa: da buttare tutte nel cestino: boh.
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:04
Sei il primo tu a dirlo quando poi arriva il modello. Che si tratta sempre del rivestimento di un'auto che in Cina è già sorpassata da qualche anno. La solita auto da sbadiglio avanzata ai cinesi e che glie la scaricano a qualche inglese ingenuo i quale vedendo il marchietto MG o Lotus crede le facciano a 20 km da casa sua.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 09:16
No sarà un'auto progettata a Hethel Norwich, figurati se gli inglesi non sanno progettare un telaio come si deve, li chiamano i telaisti, poi lo fanno correre con una vecchio motore 1100 da ex pompaantincendio Coventry Climax o un V8 USA da 700 CV e ora con un elettrico (cinese...) e tanto vinvono lo stesso. E anche la MG spider che uscirà il prossimo anno sarà la spider degli spider mezza cines ee mezza inglese, altro che la Miata o la 124 Abarth che è stata definita dai supponenti inglesi : un agnello travestito da lupo............
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:36
Peggio. Hanno, dici tu, ancora le capacità per fare meraviglie. Ma il massimo è ricarrozzare cose elettriche cinesi che nulla riguardano le loro tradizioni. Per fortuna Bentley e Rolls se le sono prese i tedeschi, altrimenti rischiavano di finire a ricarrozzare qualche microcar elettrica cinese da 3-4 mila dollari, anche a forma di mini pick up al limite. E tu ci avresti scritto un elogio sopra.
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:38
E inoltre non hai ancora capito che forse tranne applicare qualche targhetta, di inglese queste auto non avranno niente. Quindi calzo c'entra che gli inglesi, da come la racconti tu, coi motori degli aspirapolveri manderebbero un'astronave su marte, se tanto viene fatto tutto in Cina?
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 09:44
giulio007 : ma sei legato a certi personaggi quasi scomparsi da sto blog: per fortuna direi, sei l'emblema dell'italiano che è simile ai soldati giapponesi che combattevano nelle isole del Pacifico dopo che era finita la Seconda Guerra Mondiale per anni e anni... Il mondo è un pò cambiato, gli esempi di auto farlocche fatte dagli inglesi sono proprio le tedesche Rolls Royce Cullinan e Bentley Bentayaga, a parte se qualcuno mi sapesse dire in cosa si distingue strutturalmente una Bentayaga da una Q7 Audi, e a parte il design non proprio riuscito dei due SUV fatti non proprio per i visconti inglesi di un tempo poi, ecco poi aggiungiamo che una berlina Rolls Royce è alta 165 cm, più della media dei SUV medi e grandi, quindi a cosa serviva un SUV?
Ritratto di giulio007
26 febbraio 2022 - 09:59
Eccoti, anche tu che non sai nemmeno leggere e contare i commenti contro. Tranne tu e un altro, tutti gli altri stiamo a dire che è una hahatapazzeska, e non trovate altro di meglio da inventarvi che saremmo rimasti in pochi a sostenere una vecchia visione dell'auto. Siete solo 2 a farvi estasiare da questo coso, fatevene una ragione siete voi l'anomalia. Per cui almeno la decenza di non usare come argomento quello, in cui siete abbondantemente sotto, del "siete rimasti in pochi ancora a...", perché siamo tutti tranne voi 2.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:33
Non mi estasia sto coso però allora perchè siamo estasiati da una Macan................................................
Ritratto di Kat-2002
26 febbraio 2022 - 12:14
Solita porcheria cinese rimarchiata, con l’aggravante di utiiizzare il marchio Lotus che si era rifatto un certo prestigio e ora finirà nel cesso, dove l’attende anche MG. Le altre schifezze originali, tipo Nio, Honqui e aborti simili, apprezzate in Europa solo dai blogger per acchiappare i click dai lobotomizzati di YouTube sono già nella tubazione di scarico.
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:38
Kat-2002 : facevi più bella figura se stavi zitto, il marchio Lotus ed il prestigio, ma se erano anni che non venivano praticamente neanche importate, erano numeri no risibili di più ed MG era scomparso e aveva prodotto le prestigiosissime MG Austin Maestro e MG Austin Montego, praticamente peggio della nostra Fiat Regata... Schifezze la Nio vuol dire che non sai nemmeno cos'è un'ayo, ieri il presidente della Ford (forse Ford tu pensi sia solo la Fiesta) hai presente, ha detto che Ford sarà la competitor di Tesla e Nio... La Hongqi ha un successo straordinario, gli stessi blogger che la mostrano magari in Norvegia ne hanno una, l'altro mese era la nona auto più venduta in Norvegia, cioè su 300 modelli circa vollio dire, poi porcheria cinese rimarchiata, boh le Alfa, le Rolls Royce, le Bentley cosa sono Alfa o Rolls dal primo all'ultimo bullone...
Ritratto di Kat-2002
26 febbraio 2022 - 13:23
Cazzomene della Norvegia e di quei quattro gatti che ci vivono. La Honqui fa cahare i sassi e manco agli zingari potrebbe piace. La Nio è copiata da Tesla e il Tamagochi sulla plancia, ti va giusto bene se sei disadattato e hai problemi a socializzare. Porcheria cinese. Vai a seguirei i blogger va’ boccalone !!!
Ritratto di giulio 2021
27 febbraio 2022 - 09:33
Chiunque se deve indicare un marchio da seguire indica Nio ancor prima che Tesla o Toyota... E parlo di CEO della Ford non di blogger qualsiasi... Poi qua in sto blog sembra di esser in trincea contro i russi...
Ritratto di Kat-2002
27 febbraio 2022 - 10:36
Dai adesso vai a seguire la Ferragni che ti consiglia il fondotinta e per la settimana prossima sei a posto
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 12:25
giulio007 ma le auto sai almeno che esistono... Adesso la questione è se è inglese, tanto non le compravate lo stesso perchè non erano tedesche, anzi forse rubavate...
Ritratto di Lorenz99
26 febbraio 2022 - 21:31
ARTIOLI ROMANTICAMENTE AVEVA SCELTO IL NOME DELLA NIPOTINA, QUESTI RIPRENDERANNO IL NOME DELLA DONNA PIÚ GRASSA DELLA CINA? SE CON LAMBORGHINI,PORSCHE,FERRARI E ASTON SI ERA GIÀ RAGGIUNTO IL RIDICOLO, PER AVIDITÀ DELLE CASE E "IGNORANZA AUTOMOBILISTICA" DEI LORO CLIENTI, QUI SIAMO AL PARADOSSO TOTALE, LOTUS É SINONIMO DI LEGGEREZZA E VETTURE ESTREME, QUESTI SE NE ESCONO CON UN CARRO ARMATO ELETTRICO....SPERO SIA UN FLOP (COSA DIFFICILE), SE POI MOLTI DECIDERANNO DI SOSTITUIRE LA LORO ELISE CON QUESTO, ALLORA BRAVI.
Ritratto di raiden 69
27 febbraio 2022 - 12:46
Ciao ragazzi mettiamoci il cuore in pace questo è il futuro che ci aspetta volenti o nolenti.Un caloroso saluto a tutti.
Ritratto di Boghero
27 febbraio 2022 - 20:43
Se doveva essere Lotus doveva essere qualcosa di leggero. Qualsiasi cosa che non sia leggero e minimale non è Lotus quindi non la vedo bene punto e ragiono esattamente come quelli che dicono per carità non con il marchio Lotus...
Ritratto di giocchan
27 febbraio 2022 - 21:32
Nella sua mostruosità (elettrico + SUV + 700cv.... = Lotus???) spero che perlomeno facciano lo sforzo di contenere il peso il più possibile (sotto le due tonnellate sarebbe già un risultato eccellente)
Ritratto di gil24
28 febbraio 2022 - 17:42
Di Lotus non c'è niente, se non il marchio che hanno acquistato i cinesi. Sul breve termine ci guadagneranno grazie al blasone, poi tutto si annacquerà fino a diventare uno qualsiasi dei tanti produttori di suv elettriche. Addio Lotus