NEWS

Lucca si dà al car sharing con la Renault Zoe

27 marzo 2015

Avviato un progetto di car sharing elettrico che coinvolge diversi enti del territorio.

Lucca si dà al car sharing con la Renault Zoe
MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI - Dopo Firenze e Arezzo, anche il comune di Lucca ha avviato un progetto di car sharing elettrico che coinvolge diversi enti del territorio. Cinque Renault Zoe, la berlina elettrica con autonomia dichiarata di circa 130-150 km/h in condizioni reali, sono state consegnate all’amministrazione comunale (se ne aggiungerà a breve una sesta). Le sei vetture saranno utilizzate in un servizio di car sharing di cui si avvarrà non solo il comune di Lucca ma anche la Provincia e l’Agenzia per la Protezione Ambientale. Il progetto prevede anche l’installazione di punti di ricarica presso i diversi enti utilizzatori. Ricordiamo che la gamma di veicoli elettrici della Renault comprende anche il quadriciclo Twizy e il veicolo commerciale Kangoo Z.E.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2015 - 12:04
3
girata a Lucca, me pare.
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2015 - 12:08
3
James una Clio e Richard una 500C...nel centro storico molto particolare della città. P.S: le auto elettriche sono una presa in giro. Ciao
Ritratto di Fiat.
28 marzo 2015 - 20:05
MA CHI PAGA QUESTE AUTO ELETTRICHE . ? IL COSTO SARÀ MOLTO ELEVATO DI OGNI SINGALA VETTURA ? E LE INSTALLAZIONE DI COLONNINE ELETTRICHE ? MAH MI SEMBRA UNA STORIA ALL'ITALIANA .. CHISSÀ CHE CIFRE SE VENGONO ACQUISTATE? SPERO DI NO ..
Ritratto di osmica
29 marzo 2015 - 12:31
Probabilmente senza "/h"
Ritratto di luigi sanna
2 aprile 2015 - 03:36
5
Non ho capito cosa ci fosse di così scabroso nel mio commento. Cmq. auto insignificanti, e con tecnologie altrettanto insignificanti. Si potrebbe fare molto meglio, ma questi sono solo "giocattoli"..... Così va bene?