NEWS

Un sogno chiamato Lyonheart K

21 marzo 2013

Si ispira alle Jaguar E di cinquant’anni fa, ma ha contenuti e tecnologia moderna.

Un sogno chiamato Lyonheart K

SOLO SU COMANDA - La Lyonheart è una piccola casa automobilistica di Coventry, Inghilterra, nata pochi anni fa con una “mission” ben precisa: proporre al mercato degli appassionati del genere, delle vetture di stile inglese e prodotte in Inghilterra, con cura artigianale. Il primo modello proposto è la Lyonheart K, progettata sia in versione coupé che cabriolet. Da poco sono stati comunicati anche i prezzi: 360 mila euro per la coupé e 375 mila per la cabrio (Iva esclusa, per entrambe). Chi ordinerà la Lyonheart K potrà averla dal prossimo dicembre. Solo allora comincerà la produzione, che avverrà soltanto dietro ordinazione.

PRESTAZIONI SUPER - La Lyonheart K è lunga 475, larga 193 e alta 131 cm. Il passo è di 275 cm. Sotto il cofano ha un V8 di cinque litri con compressore volumetrico elaborato dalla Cosworth, in grado di erogare 575 CV. La trasmissione prevede il cambio automatico ZF a 6 marce. Il peso è di 1.700 kg. La velocità massima è di 300 km/h, con scatto 0-100 km/h in 3,9 secondi. Conseguenti il consumo e le emissioni di ossido di carbonio: 8,4 km/l il consumo medio combinato e 292 g/km le emissioni di CO2. 
 
 
NUMERO LIMITATO - Numeri a parte, la Lyonheart K si fa notare per il suo chiaro ispirarsi alla leggendaria Jaguar E, di cui fa venire in mente molti elementi, come il lungo “muso” e la curvatura del padiglione nella versione coupé. Al tempo stesso sarebbe ingeneroso e ingiusto interpretare la Lyonheart semplicemente come una operazione nostalgia, quasi replica del modello Jaguar. La tecnologia e la qualità del lavoro sono infatti attuali, rendendo credibile il progetto come auto moderna, sia pure con unì design dal sapore vintage. Che è poi quello del “made in England” più schietto, esattamente come è nelle linee guida della casa. Per la cronaca, la Lyonheart, oltre a produrre solo su ordinazione, ha anche dichiarato anche l’intenzione di produrre non più di 250 esemplari.


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
21 marzo 2013 - 15:31
4
....amarcord. Peccato non ci abbiamo pensato in Jaguar. PRIMO APPELLO ALLA DIREZIONE: eliminate la funzione delle pagine che visualizza il profilo dell'utente solo passando col cursore del mouse.............è semplicimente INUTILE E ODIOSA. SECONDO APPELLO ALLA DIREZIONE: da quando avete aggiornato il forum, con alcuni PC non si accede....ho fatto questo richiesta anche delle Vostre Emali, ma non mi avete considerato per niente..........un vostro utente che spende 1,50 euro al mese.........GRAZIE
Ritratto di fabri99
21 marzo 2013 - 16:11
4
Mi associo a lucios per quanto riguarda il "Primo appello alla Redazione", mentre per il secondo, io non riscontro questo problema... Inoltre vorrei aggiungere che, come già detto in precedenza, le news che pubblicate sono spesso in ritardo rispetto alla concorrenza(questa Lyonheart per esempio è da due giorni che gira) oppure non dite niente... Perchè non restate al passo con altri siti?! Perchè devo essere obbligato a seguire tre siti diversi per essere decentemente aggiornato... Se fosse di una qualche rilevanza, anche io spendo 1€ al mese(da abbonato) per la vostra rivista, quindi, gradirei che mi fosse dedicato del tempo... Grazie e saluti da Fabri99
Ritratto di lucios
22 marzo 2013 - 07:49
4
.........lo capisco più sto sito; da quando lo hanno aggiornato: hanno cancellato la foto della mia auto dalla prova, da alcuni pc o non mi fa accedere oppure mi fa accedere, scrivo i post però non li memorizza, riaprendo la pagina come se non avessi fatto l'accesso........ma che sta succereennnnnn, Al VOLAAAAAAAAAAAAAAAAA?
Ritratto di fabri99
22 marzo 2013 - 13:56
4
Ciao ;)
Ritratto di Rock
26 marzo 2013 - 10:18
per non parlare del listino..che contiene tanti di quelli errori e imprecisioni da far rabbrividire, tempo fa ne segnalai un paio, uno fu risolto, l'altro no, ma spuntano fuori come funghi, se non stanno attenti loro...è un listino bello solo per le immagini x come è messo ora
Ritratto di fabri99
26 marzo 2013 - 18:07
4
Il listino web, sinceramente non lo ho mai guardato, visto che prendo il cartaceo, preferisco quello di listino... Comunque non stento a crederci... Per il problema delle news, beh lo hanno risolto, non sono più in ritardo rispetto agli altri siti... Ciao ;)
Ritratto di Nick89
21 marzo 2013 - 15:42
Ben riuscita e ricorda sotto ogni aspetto la Jaguar più famosa di sempre, ma proprio per questo stona alla grande il marchio Lyonheart! Non si può vedere!!
Ritratto di P206xs
21 marzo 2013 - 15:44
1
Non spenderei mai 360.000 euro per questa auto!!! quando con meno soldi ti porti via ferrari - lamborghini - r8 - porsche - maserati o se ti piace lo stile retrò la magnifica 8C
Ritratto di Marco20
21 marzo 2013 - 15:45
ma avendo una lunghezza di soli 47 cm probabilmente soppianterà la smart!!
Ritratto di Luk maserati
21 marzo 2013 - 16:10
2
ed è molto slanciata per esser lunga appena 47 cm! A quel prezzo però preferisco vetture ben più lunghe...
Ritratto di Merigo
21 marzo 2013 - 19:02
1
Per starci tutto in 47 cm, probabilmente il motore è montato in posizione trasversale!
Ritratto di mecner
21 marzo 2013 - 15:51
Finalmente qualcosa di guardabile e guidabile. Ma, solo per pochi fortunati. Davvero bellissime. Potessi..................
Ritratto di MatteFonta92
21 marzo 2013 - 16:40
3
L'auto è lunga 47 cm??? Ma cos'è, un mega modellino della Bburago? Mi sa che c'è un errore, pregherei la redazione di correggerlo. Comunque l'auto è bella, ma preferisco la E-Type originale.
Ritratto di saab91
22 marzo 2013 - 17:59
bella? no di più è stuipenda davvero un sogno strabiliante
Ritratto di semirgerkhan97
22 marzo 2013 - 21:50
sinceramente non mi piace..
Ritratto di opinionista
23 marzo 2013 - 10:26
2
Molto affascinante la cabrio, si rifà alla mitica E Type che rimane comunque ineguagliabile... Una linea "senza tempo" oggetto di culto per molti collezionisti, un auto rivoluzionaria per quell'epoca. Anche in questo contesto vogliono mantenere esclusività visto il prezzo e la possibilità di averla soltanto su ordinazione. I richiami retrò sono evidenti anche se nel tunnel centrale l'alluminio invade troppo la plancia, la presenza della pelle sul cruscotto è pressoché inesistente, peccato sarebbe stato un giusto connubio con la radica.
Ritratto di veccia giovanni
24 marzo 2013 - 12:49
Condivido pienamente. Ad accezione della tecnologia, indubbiamente attuale, è solo una E-Type con qualche fronzolo in più. Con tutto il rispetto per Diabolik ed Eva Kant, a parità di prezzo preferisco una Gallardo superleggera.
Ritratto di veccia giovanni
24 marzo 2013 - 12:49
Condivido pienamente. Ad accezione della tecnologia, indubbiamente attuale, è solo una E-Type con qualche fronzolo in più. Con tutto il rispetto per Diabolik ed Eva Kant, a parità di prezzo preferisco una Gallardo superleggera.
Ritratto di porsche 356
24 marzo 2013 - 16:55
Proprio una brutta copia E Type .Con meno di più, ovvero una FERRARI .