NEWS

La Mahindra Quanto arriva in Italia

17 novembre 2015

Suv dalle dimensioni contenute, monta un 2.2 turbodiesel da 120 CV. A due e quattro ruote motrici, a partire da 14.274 euro.

La Mahindra Quanto arriva in Italia
SUV IN MENO DI 4 METRI - Arriva in Italia, invero un po’ a scoppio ritardato (è stata presentata in India nel 2012) la Mahindra Quanto: dichiaratamente vuole coniugare la funzionalità di una monovolume di dimensioni compatte con le doti di un vero fuoristrada. Un po’ come, su scala maggiore, avviene con la XUV500 (appena sottoposta ad alcuni ritocchi estetici concentrati nel frontale), sul nostro mercato da qualche tempo. La Quanto è lunga meno di 4 metri (esclusa la ruota di scorta, montata sul portellone come sui fuoristrada di qualche anno fa): ha cinque porte e il telaio (in acciaio) separato dalla carrozzeria, esattamente come i fuoristrada duri e puri. Sulla carta, paga qualcosa in termini di comfort ma può andare dove pressoché nessun altro osa fare. 
 
MOTORE AUSTRIACO - Il motore della Mahindra Quanto è un 2.2 turbodiesel common rail, con distribuzione a 4 valvole per cilindro, sviluppato dall'azienda austriaca AVL su licenza del costruttore indiano, che lo produce direttamente negli stabilimenti locali. Con una cilindrata più che generosa per le nostre latitudini, può essere abbinato alla trazione su due ruote motrici o in alternativa a quella integrale:nel primo caso (trazione posteriore) il cambio è manuale a 5 marce, nel secondo caso coadiuvato dai mozzi ruota anteriori liberi e dall’innesto elettrico della trazione anteriore. 
 
HA ANCHE IL CRUISE CONTROL - Le sospensioni della Mahindra Quanto sono indipendenti; l'impianto frenante è di tipo, misto dischi-tamburi con ABS.  L’equipaggiamento di serie prevede il sedile posteriore abbattibile in maniera frazionata, il cruise control, l'autoradio con lettore MP3, USB e SD Card e i comandi al volante, il computer di bordo, il sistema di assistenza elettronica per le partenze in salita e per la marcia in discesa, l'antifurto con immobilizer, i cerchi in lega (in lamiera sulla 2WD) e i predellini sottoporta. L’unico allestimento proposto in Italia è chiamato C8, il più ricco in patria. Garantita per 3 anni o 100.000 km, la Quanto è proposta al prezzo di 14.274 euro per la 2WD e 17.200 per la 4WD.
Mahindra Quanto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
4
2
10
57
VOTO MEDIO
1,8
1.7561
82


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
17 novembre 2015 - 17:11
Per carità ma anche no.
Ritratto di SINISTRO
17 novembre 2015 - 17:12
3
concordo.
Ritratto di TheStig_97
17 novembre 2015 - 17:22
Arriverà per sfidare Panda 4x4 e Ignis, ma nonostante la buona fede del telaio e del progetto non è all'altezza. E' un'auto nata per il mercato indiano e lì doveva restare, ma se vogliono sperimentare in Mahindra perchè non farlo.
Ritratto di sarco92
18 novembre 2015 - 08:51
1
Non è mica tanto compatta... sarà anche lunga 4 metri ma è larga 1.86 e alta 1.88! Senza contare che pesa circa 1600 kg a vuoto! Quindi direi che il motore è azzeccato. Qui si vede distintamente quanto sia grosso e goffo... altro che rivale della panda... https://www.youtube.com/watch?v=7owiNaD0y20
Ritratto di TheStig_97
18 novembre 2015 - 13:45
Allora dire rivale della Lada 4X4M (alias Niva).
Ritratto di riccardolfini
17 novembre 2015 - 17:49
Ma questi non hanno uno che si occupa del marketing? Come possono pensare che un'auto anni '90 attacchi in Europa? Per di più ad un prezzo di una panda 4x4! Boh non mi capacito
Ritratto di verzipa
17 novembre 2015 - 17:57
Alla faccia del downsizing!!! sulla stessa fascia del vecchio terios e Jimni ma tanto tanto più brutto e con un bel 2.2 litri che sul nostro mercato farà un successone! XD
Ritratto di HEC
17 novembre 2015 - 18:03
1-Orripilante 2-Più di 17 mila per la 4 wd 3-2.2 di cilindrata per un'utilitaria La peggior auto degli ultimi 30 anni...
Ritratto di anarchico2
18 novembre 2015 - 12:08
Ricordate la Maruti Suzuki? Anche quella faceva abbastanza schifo.
Ritratto di HEC
18 novembre 2015 - 12:18
La prima versione della Maruti (800) è degli anni 80... Negli anni 90 non era male, considerando sia il prezzo e sopratutto le 5 porte (che le Piccole Fiat dell'epoca non avevano). Questa appare della stessa epoca, solo che nel frattempo sono passati 20 anni !
Pagine