NEWS

La Mahindra XUV500 si rinnova

23 novembre 2015

La suv indiana cambia nell’estetica e guadagna optional finora non disponibili, ma conserva l’eccellente rapporto prezzo/contenuti.

La Mahindra XUV500 si rinnova
GARANZIA DI 5 ANNI - La casa indiana aggiorna in parte lo stile della suv Mahindra XUV500 ed introduce alcune novità in termini di equipaggiamento e dotazione, con l’obiettivo di rendere più accattivante una vettura che ha nel rapporto prezzo/contenuti la sua caratteristica più favorevole: la versione d’accesso costa infatti 19.427 euro, cifra decisamente vantaggiosa in rapporto ai contenuti tecnici ed alla garanzia di cinque anni o 100.000 chilometri. La XUV500 è una suv di categoria media, con abitacolo a sette posti e lunghezza di 459 cm avversaria, a livello di dimensioni esterne, di vetture come la Mazda CX-5 e la Volkswagen Tiguan.
 
DISPLAY TOUCH - Gli stilisti del costruttore indiano hanno modificato le forme dei gruppi ottici anteriori, della mascherina e del cofano. Cambiano anche le finiture interne della Mahindra XUV500, secondo un processo che viene definito di “europeizzazione”: rivestimenti di colore nero sostituiscono finiture in radica, materiale più ricercato ma allo stesso tempo più appariscente. L’aggiornamento interessa anche i cerchi in lega da 17 pollici (con design a 10 razze) e l’impianto multimediale, comandabile attraverso un monito touch da 7 pollici: il sistema prevede la connessione Aux, il navigatore satellitare, l’assistenza al parcheggio in retromarcia ed una sorta di centro informazioni, grazie al quale è possibile controllare dall’abitacolo la pressione delle gomme.
 
TRAZIONE ANTERIORE O INTEGRALE - Sotto il cofano della Mahindra XUV500 è presente un motore a gasolio da 2.2 litri: impiega una turbina a geometria variabile (migliora il rendimento), sviluppa 140 CV e percorre, secondo la casa, 15,3 km/l, mentre le emissioni di anidride carbonica si attestano a 172 g/km. Il valore è riferito alla XUV500 a trazione anteriore, mentre quella con trazione integrale produce 184 g/km di CO2. Il sistema AWD è tipo elettronico, ma il conducente può comunque inserire manualmente le quattro ruote motrici: gli basterà premere un tasto sulla plancia. La trasmissione è affidata per entrambe ad un cambio manuale a 6 rapporti.
 
NELLA PLANCIA SPAZIO PER UN PC - La Mahindra XUV500 ospita a bordo fino a 7 occupanti (su 3 file) ed offre un bagagliaio piuttosto generoso: la volumetria massima raggiunge i 1.512 litri. È possibile inoltre ripiegare i sedili della seconda e della terza fila, mentre il vano di carico ha superficie piatta e facilita così il carico di oggetti ingombranti. Nell’abitacolo si trovano poi una serie di vani in cui stivare oggetti di varie misure, compreso un computer portatile: trova posto nel doppio scomparto ricavato davanti al sedile del passeggero anteriore. La gamma colori prevede le tinte Satin White, Moondust Silver, Volcano Black, Dolphin Grey, Opulent Purple e Tuscan Red.
 
DA MENO DI 20.000 EURO - La Mahindra XUV500 arriverà sul mercato italiano negli allestimenti W6 e W8. Di serie o in opzione vengono offerti il climatizzatore automatico bizona, il controllo della velocità in discesa (utile per il fuoristrada più impegnativo), l’impianto multimediale, i fanali anteriori orientabili lateralmente, il sedile lato guida regolabile, il controllo di stabilità ed il controllo della velocità di crociera. La più ricca W8 offre di serie anche i sedili in pelle e la modanatura cromata sul portellone. Il prezzo base (19.427 euro) è riferito alla XUV500 a trazione anteriore, mentre quella a trazione integrale parte da 25.466 euro.
Mahindra XUV500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
15
20
42
77
VOTO MEDIO
2,4
2.43979
191


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
23 novembre 2015 - 18:56
Non è presente una gallery completa e accurata, tuttavia promuovo il frontale dell'auto, muscoloso e gradevole. Fiancata e fanali post. (il retro non si vede) sono sgradevoli e lasciano trasparire quella che immagino sia la qualità della vettura. Io sono del parere che l'Europa può farne anche a meno.
Ritratto di giovi11
23 novembre 2015 - 19:21
3
Mi piace
Ritratto di 11kar11
23 novembre 2015 - 21:24
"Ok" per la versione di attacco a poco meno di 20k € ma non appena si parla di 4x4 si riprende quota verso i 26/27k€ e allora dove sta la differenza che dovrebbe indurre all'acquisto rispetto ad un altro marchio magari più blasonato ed affidabile? Di questo motore 2.2 non mi sembra di ricordare grandi prestazioni e/o doti di rilievo rispetto alla concorrenza. Lo stile estetico è pesante e direi anche martoriato, il frontale sembra voler ammiccare alla più bella R.Evoque piu' cerchi di convincenti e più finisce per richiamare quelle orrende maschere giapponesi di oscure divinità samuraiche. In parole povere: brutta, pesante, sgraziatamente imponente e insensatamente ammiccante. Chi potrebbe volerla anche a meno di 20k€? Il figlio di qualxhe impiegato della Mahindra??? Nemmeno questo tipo di persona, credo. Forme e contenuti sbagliati, un tiro di fionda verso la luna, un buco nell'acqua prima ancora di buttarvi un sasso, in questo caso un bel macigno grosso grosso. Ma dai! Nemmeno regalata. Sic et simpliciter, sic est.
Ritratto di Luzzo
24 novembre 2015 - 10:21
il listino in realtà è più abbordabile la w8 ne costa 25,4 a listino e , sulla carta, non credo proprio ci sa qualcosa neanche di comparabile. Certo non è il tipico suv da aperitivo, e qualcuno la definirà sicuramente una vorrei ma non posso ec così via, ma ci sono tante persone ( e artigiani e imprese....) che non vogliono/possono spendere paccate di euri per una x3q5cirochi e quello che è e con una cifra tutto sommato modesta risolvono i problemi di mobilità della famiglia ( anche numerosa- 7 posti) e della ditta . Consideriamo anche che in certe zone il 4x4 è una necessità almeno 6 mesi all'anno già solo per un uso 'domestico' figurarsi per una impresa con necessità di spostare materiali attrezzi e operai magari in zone non urbanizzate......che fa si prende per gli stessi soldi un renegade o un jimny?
Ritratto di andrea120374
23 novembre 2015 - 21:49
2
Un abbraccio e una stretta di mano a quelli che hanno dato 5 stelle , bisogna essere solidali con chi ha dei problemi.
Ritratto di lionking69
25 novembre 2015 - 15:20
ahahaahah, Tenderei a dire che non mi piace, ma statisticamente qualcuno la comprerà (vedansi i 12) Ma non è lo stile che si vede da noi, e che in generale ci piace. Ma magari chi abitueremo chi lo sa... :P
Ritratto di Eaend
24 novembre 2015 - 11:44
2
Ok che la bellezza è soggettiva, ma ragazzi questo "coso" è davvero improponibile... Al confronto preferisco una Dacia; sarà anche quella antiestetica e spartana come un trattore, ma almeno te la porti a casa con la metà di 27k.. mah
Ritratto di pippos
24 novembre 2015 - 16:45
Amico se trovi tempo di guardare il listino vedrai come come con 25.466 euro prendi il full optional AWD. Se ti bastano le due ruote motrici il costo scende a 23.392. Se ti accontenti del modello base il prezzo di lancio è di 19.427 e ti assicuro avere molti più optional del Duster. Nel rapporto qualità prezzo l'XUV è imbattibile. Per quanto riguarda l'estetica ti dico che quella è soggettiva e rispetto ogni commento.
Ritratto di Eaend
25 novembre 2015 - 09:34
2
Senza polemiche, ma se ci aggiungi la vernice metallizzata sei già oltre i 26k. Mi permetto di farti una domanda: se decidessi di spendere diciamo circa 23k per un suv/crossover 2WD, cosa sceglieresti? Questa? Credo che la risposta sia no, perché con gli stessi soldi ti orienteresti su qualcosa tipo Qashqai e Tucson, anche se meno accessoriate. Per me questa caffettiera di Munbai ha solo un gran rapporto QUANTITA’/prezzo che non deve essere però confuso con QUALITA'..
Ritratto di Eaend
25 novembre 2015 - 09:34
2
Senza polemiche, ma se ci aggiungi la vernice metallizzata sei già oltre i 26k. Mi permetto di farti una domanda: se decidessi di spendere diciamo circa 23k per un suv/crossover 2WD, cosa sceglieresti? Questa? Credo che la risposta sia no, perché con gli stessi soldi ti orienteresti su qualcosa tipo Qashqai e Tucson, anche se meno accessoriate. Per me questa caffettiera di Munbai ha solo un gran rapporto QUANTITA’/prezzo che non deve essere però confuso con QUALITA'..
Ritratto di pippos
25 novembre 2015 - 09:57
Mi sono fatto fare un preventivo e la W8 2wd (la full optional) aggiungendo il metallizzato, tendalino e ipt, considerando lo sconto concessionaria, la prendi a poco meno di 23.000. Non è corretto paragonarla ad una Qashqai (lunga 438 cm. con bagagliaio di 430 dm.) o ad una tucson (lunga 448 cm. con bagagliaio di 513 dm.) bensì sarebbe più giusto fare un paragone in termini di dimensioni, posti a sedere, bagagliaio, prestazioni, consumi e rifiniture con un Nissan X-Trail o una Hyundai Santa Fee. Quest'ultime sicuramente più belle, meglio rifinite, più prestazionali ma addirittura meno spaziose, ma con un prezzo superiore di almeno 10.000/15.000 euro. Tutto dipende da cosa ne devi fare... Ad ogni modo ti assicuro che gli interni, in questo articolo non ne sono riportate foto, sono molto migliorati e gradevoli. Ciao.
Ritratto di monodrone
24 novembre 2015 - 13:17
Non mi piacciono i sub ma tra questo e un illegale tiguan meglio l'xuv. Onesto e poco costoso.
Ritratto di AnnusaMilano
24 novembre 2015 - 13:20
sempre maglio di renegade e 500x, e' di sicuro,
Ritratto di monodrone
24 novembre 2015 - 13:21
:-)
Ritratto di SINISTRO
1 dicembre 2015 - 17:51
3
caro Inalatore di Milanello, rosicone....
Ritratto di Claus90
25 novembre 2015 - 12:23
I soliti catorci indiani, che per quel mercato sono ottime, ma in europa e in italia con i palati fini che siamo guardiamo ogni dettaglio ecc ecc sono auto inutili
Ritratto di Ak
20 febbraio 2016 - 13:24
Solo xk è indiana nn vuoldire k nn è di qualita
Ritratto di battaglia flavio
21 dicembre 2015 - 19:26
Quante cavolate.... quando ho acquistato la prima skoda octavia tutti commentarono..... ma che auto ai preso una polacca... molti di quelle persone ora girano propio con quella macchina ,ed altri se la sognano. SI...ci vogliono dei pazzi a comperare un'auto dall'aspetto se non altro Originale (disegnata da un centro italiano) full optional 7 posti e cinque anni di garanzia completa di assistenza stradale, per poco meno di 26,mila euro-, molto meglio una polo magari euro 5 tanto per fare fumo- si perché con quella somma solo quello ti danno le solite marche note- fumo.
Ritratto di Ak
20 febbraio 2016 - 13:28
Hai ragione al 100%
Ritratto di Rob69
13 novembre 2016 - 18:24
Per caso hai provato la xuv a velocità autostradali ? Come si comporta per quanto riguarda la silenziosita' ? Io sarei uno di quei "pazzi" che la Mahindra la comprerebbe .... !
Ritratto di aderama
24 febbraio 2016 - 21:45
Sono possessore da più di 1 anno della prima versione di xuv500. Se ne fate un discorso di protezionismo economico dei prodotti e del mercato occidentale posso capire.. ma oggettivamente quest'auto a meno di 20.000 euro propone, qualche plastica migliorabile (e forse migliorata nell'ultimo restyling) ma anche tanta sostanza.. parlo di sospensioni indipendenti, trasmissione a catena, fari aggiuntivi per l'illuminazione laterale, 5a ruota con cerchio in lega, sensori lavavetri cristalli, vivevoce blueT con comandi vocali, start/stop, hill helper, faretti interni ovunque, 7 posti, pneumatici 4 stagioni Bridgestone Dueler (come su Jeep Wrangler) su cerchi lega 17, impianto frenante e gran parte dell'elettronica marchiata BOSH, sospensioni disegnate su consulenza Lotus e motore progettato in Austria da AVL che è marchio comunque riconducibile al giro Bosh.. ed io ho la versione base. Comunque ho conosciuto l'auto perchè l'ho affittata in ferie e mi ero fatto l'idea costasse molto di più.. tornato in italia ho verificato che con 16.000 euro e la mia volvo c30 da 154.000km mi davano l'auto chiavi in mano. Fierissimo dell'acquisto, consuma quasi 14Km con 1 litro e non mi lamento di nulla. Ciclisticamente è praticamente un fuori strada, altissimo, più di tutte tranne forse il land Cruiser di Toyota.. molto spazioso e con i sedili adeguabili in 6 maniere alle necessità di chi guida. I 140cv sono belli fluidi ed elastici e non manca mai potenza nonostante il peso di 2 tonnellate e le dimensioni sono superiori a come viene percepito in foto, non è concorrente del qashqai ma del segmento superiore tipo X3 o Q5 che sicuramente saranno superiori tecnologicamente.. però costano anche minimo 3 volte tanto.. la linea è soggettiva e a me piace molto, ma vi assicuro che vista dal vivo e soprattutto guidata e toccata con mano non può che suscitare interesse, lo dimostrano le domande continue che ricevo. Comunque se si preoccupassero meno di rendere "cofano e tetto camminabile" e spendessero qualcosina in più su ALCUNE plastiche interne avremo problemi automotive anche a causa degli indiani.. presto.
Ritratto di aderama
24 febbraio 2016 - 22:27
Per completezza aggiungo che Mahindra&Mahindra ha comprato Jaguar e LandRover e la relativa tecnologia e che XUV500 ha vinto il campionato IRC Rally dove non gareggiano solo auto indiane ma anche giapponesi ed occidentali. https://www.youtube.com/watch?v=iIVx57Vodk4 per altrettanta completezza segnalo anche che : l'impianto radio non ha grande potenza e non brilla per capacità di ricezione (almeno sulla prima versione) Il condizionatore automatico permette di regolare in modo indipendente le 3 file di sedili con manopola presso ogni sedile per regolarlo in autonomia. Se si è in 7 e i sedili di coda sono occupati il bagagliaio sparisce completamente, non rimane spazio di carico se non in verticale per una profondità di 10cm max.
Ritratto di Ak
24 febbraio 2016 - 22:46
é vero k la jaguar e la land rover é di propriata indiana ma da mahindra invece é la TATA il propritario .. Invece la mahindra possiede la saang yuong coriana sempre specialisti in 4x4
Ritratto di Ak
24 febbraio 2016 - 22:40
Mi è arrivata proprio oggi w6 4x4 €23800
Ritratto di aderama
24 febbraio 2016 - 22:51
Ottimo, nuova versione quindi ? Sono curioso di constatare i consumi del 4X4 se vorrai condividerli, il mio 2WD da cmp di biordo dice valore medio 13,7 e facendo un controllo Km/litri risulta credibile. Dovessi prenderlo ora sceglierei il rosso/arancio nuovo, il mio è bianco perla. Ripeto, a mio parere ottimo acquisto, ho fatto ora il tagliando dei 50.000.
Ritratto di Ak
24 febbraio 2016 - 22:59
Si la nuova versione , apena sn certo Per i consumi condivido cn piacere, mi piaceva anke me rosso lava pero cera da aspettare 3 mesi quindi ho preso bianco mi piace comunqe
Ritratto di aderama
24 febbraio 2016 - 23:14
Bello anche bianco ! Riguardo Tata o Mahindra che, ho verificato e mi scuso, si pretendevano l'acquisto ma ha vinto TATA, intendevo che parlare di gap tecnologico quando i mercati sono così trasversali comincia ad avere meno senso, anche dentro Volvo ci sono soldi cinesi per dire.. The companies have been in detailed negotiations for almost three months after Tata emerged as the leading bidder, ahead of rivals One Equity, a private equity concern, and automotive group Mahindra and Mahindra.
Ritratto di Rob69
27 ottobre 2016 - 22:39
Sono molto interessato alla xuv 500 e sarei orientato alla versione awd . Ho conosciuto per caso quest'auto e mi è subito piaciuta perché diversa da tante suv troppo simili tra loro ..... Personalmente utilizzando un rimorchio l'ho trovata ancora più interessante perché trainando 25 ql mi permette di viaggiare in sicurezza senza pericolo di "sforare" e anche i consumi non mi sembrano esagerati. Vorrei però chiedere a voi che l'avete se è stata solo una sensazione ( per diversa abitudine) aver trovato la corsa della leva del cambio un po' lunga e poco scorrevole oppure si tratta come molto spesso accade di prendere mano . Purtroppo le prove di qualche minuto non riescono a dare un'impressione completa.
Ritratto di aderama
28 ottobre 2016 - 14:47
la corsa della leva è un pò lunga sicuramente, ma direi piuttosto scorrevole, penso che il sedile su quest'auto vada posizionato un pelo più avanti del "normale" per ottimizzare l'uso del cambio e sfruttare bene il bracciolo centrale.. in pratica nel tempo ti viene da guidare nella posizione del "gruista" (scherzo ma credo renda l'idea). Comuque se la preoccupazione è che il cambio renda laboriosa la guida per evitare imputantamenti, direi che non è così, ma è anche vero che il cambio è pensato per guidare morbido e non è pensato per essere direttamente sportivo, sembra più quello di un fuoristrada che quello di una berlina, anche la leva è lunga rispetto alle berline, cosa che incide anche sulla lunghezza percepita degli innesti.
Ritratto di Rob69
28 ottobre 2016 - 22:45
Grazie per la spiegazione molto chiara ed in effetti il veicolo che uso attualmente ha la leva del cambio che parte da un'altra posizione ed è in effetti più corta , penso proprio sia una questione di abitudine ed è comunque vero che la vocazione di questo tipo di auto non è sicuramente corsaiola. Personalmente sto cercando un' auto per la famiglia con la possibilità di trainare un rimorchio e per quel poco che ho potuto provare la xuv mi da l' impressione di solidità senza il bisogno di spendere oltre misura e per quanto riguarda l'estetica ( che è sempre un giudizio personale ) ho trovato quest'auto piacevolmente fuori dal "coro" di altre concorrenti che a volte si somigliano fin troppo .
Ritratto di Rob69
12 novembre 2016 - 19:53
Come si comporta ad andature autostradali ? È rumorosa o si comporta bene ?
Ritratto di Rob69
29 ottobre 2016 - 22:08
Per i consumi ho letto che la tua 2WD fa 13.7 km con un litro , mentre AK con la 4x4 si sa quanto consuma ? Le gomme che vengono montate di serie nella stagione invernale come si comportano ? Per curiosità avete messo anche le pedane per facilitare la salita ? Volevo aggiungere che comunque parlando con alcuni concessionari ho scoperto che il marchio Mahindra è presente nel nostro mercato da oltre dieci anni ..... !
Ritratto di aderama
13 novembre 2016 - 23:06
Per ordine, la vocazione di quest'auto non è corsaiola ma non immaginarti un polmone da spingere.. la macchina va, anche sui bassi, sono sempre 140cv erogati in tranquillità, su un 2.2 dove, solo lavorando sulla centralina avrebbero potuto aprire 170cv e oltre senza nessun problema, anche il peso considerevole non si percepisce particolarmente nemmeno in fase di spunto, anche se le leve, come per il cambio, sono lunghe anche presso la pedaliera, escursione di frizione e freno non sono ridotte, per frizionare correttamente e per frenare efficacemente si "spostano" parecchio i pedali, bisogna abituarsi, ma, soprattutto per la frenata, è possibile essere molto progressivi nel gestire la velocità . In autostrada non è rumorosa, per esperienza personale poco più di una volvo e poco meno di un'alfa, comunque si parla con i passeggeri tranquillamente anche a giri medio-alti senza alzare la voce e comunque senza dover "far caso" al motore. I consumi, sono quelli da te riportati, più o meno, ora la mia segna 13,9, appena ritirata avevo controllato e il cb romanzava di poco e non ho più verificato.. comunque sto guidando poco in città, dove sicuramente i consumi aumenterebbero, ma ho la percezione che consumi come la volvo che avevo prima, che invece dovrebbe consumare intorno ai 18Km/L. Della 4x4 non ti so dire e non so nemmeno quanto la consiglierei.. è un SUV non un fuoristrada, ciclisticamente 2WD e 4WD sono identiche, con i pneumatici 4 stagioni già la versione 2WD sale sulle piante, non so però che esigenze abbia tu e quanto incida la trazione integrale nel traino, ma per me quest'auto va presa w6 2WD. 20.000 euro dura e pura, ma con praticamente tutti gli opzional possibili di serie. Le gomme si comportano bene in inverno e, inevitabilmente, cigolano un pò troppo d'estate perchè la mescola è morbida, in quanto 4 stagioni. Morbide anche le sospensioni, per cui molto, molto comoda la guida sui lunghi viaggi autostradali (anche perchè il sedile sostiene veramente bene e tutto sommato contiene anche discretamente lateralmente anche se lo schienale è molto largo) e sono quasi impercettibili ogni dosso o buca, anche a velocità sostenuta, ma, in discesa, il mezzo è meno agile nelle curve repentine dove è necessario prevedere una certa oscillazione dovuta all'altezza dell'abitacolo. Funziona anche molto bene il condizionatore, in grado di rinfrescare l'abitacolo in un tempo oggettivamente molto ridotto, mentre un pò meno efficiente, in termini di velocità, il riscaldamento che potrebbe essere più repentino.. probabilmente in India è meno prioritario che in Piemonte dove vivo io. Altra roba da migliorare, e forse migliorato nel restyling, è la capacità di ricezione della radio.. per fortuna l'impianto non è male ed esiste il blueT e i CD perchè la radio fruscia pure in centro o quasi..
Ritratto di Rob69
14 novembre 2016 - 20:45
Ancora grazie per i numerosi dettagli che mi hai fornito, comunque non pretendo l'assoluta silenziosita' (attualmente uso un Vivaro 8 posti) , ma sono stato spaventato da alcuni commenti di altre auto suv che sono insopportabili anche ai 120 ! La 4 WD la sceglierei perché in montagna (anche con le termiche ) mi sono trovato in difficoltà (sempre con il Vivaro) ed anche perché nell'ultima prova che ho fatto dal concessionario con strade bagnate nel confronto fra 2 e 4 ruote si notava una certa differenza. Il traino che dovrei agganciare è un'imbarcazione per cui nelle manovre delle rampe (scivolo inclinato) i 22 ql mi spaventano e la trazione integrale mi aiuterebbe. Grazie ancora per le informazioni e vedremo a breve ......!
Ritratto di Rob69
3 dicembre 2016 - 22:48
Riassumendo: dopo aver letto una serie di "sparate" che si commentano da sole..., dopo aver ascoltato i pareri di chi quest'auto la usa e dopo averla provata in situazioni diverse oggi l'ho ordinata (w8 awd) ! Ringrazio ancora chi mi ha aiutato ad avere delle risposte obiettive e adesso aspettiamo la consegna !!!
Ritratto di Rob69
1 febbraio 2017 - 23:14
Arrivata ! Non posso che confermare la scelta di quest'auto . Perplessità e dubbi via via sciolti ( soprattutto ascoltando le persone giuste ) e adesso posso apprezzare la guida fluida, la notevole abitabilità, la finestratura che permette di non sentirsi "imbottigliati" in un sommergibile e di avere una ottima visibilita' anche per i passeggeri . Concordo che le finiture interne potrebbero migliorare ma il giudizio complessivo resta senza dubbio positivo e leggere alcuni commenti " da bar " fanno solo sorridere ....
Ritratto di aderama
1 febbraio 2017 - 23:42
Contento di esserti stato utile e che tu sia soddisfatto dell'auto ! Per aggiornarti, ho appena fatto 65.000 Km sempre senza inconvenienti. credo anch'io che alcuni commenti di questo topic siano un pò frettolosi.. con 20.000 € ti danno i contenuti di un'auto da 30.000 e beccano più critiche di chi ti chiede 18.000 € per una Clio Diesel.. che posso dire ? continuate a girare in clio..