NEWS

Marchionne non lascia l'Acea

28 settembre 2012

Il numero uno della Fiat è stato confermato presidente dell'Associazione dei produttori europei e con la Volkswagen i rapporti sembrano più distesi.

RESTA IN SELLA - Sergio Marchionne resta presidente dell'associazione dei produttori europei, questo è quello che emerso oggi (28 ottobre) nella riunione dell'Acea, che si è tenuta al Salone di Parigi. Quindi, la richiesta di dimissioni del numero uno della Fiat da parte delle Volkswagen, a seguito delle polemiche in merito alla politica dei prezzi della casa tedesca (leggi qui la news) e sull'esigenza di rivedere, a livello europeo, la politica sulle fabbriche di auto (secondo Marchionne sono troppe e vanno attivati degli ammortizzatori sociali per chiuderne un certo numero), sono rientrate.

CON VOLKSWAGEN TUTTO OK - Addirittura, sembra che i rapporti fra Sergio Marchionne e la Volkswagen siano migliorati, al punto che, posando per una foto insieme al capo della Volkswagen Martin Winterkorn, Marchionne ha dichiarato: “siamo buoni amici”.

Aggiungi un commento
Ritratto di gilrabbit
28 settembre 2012 - 14:30
i potenti crucchi che lasciano il potere in mano al figlio di un carabinere incapace come è Marchionne! Avanti filocrucchi, scatenatevi!!
Ritratto di Porsche
28 settembre 2012 - 15:22
Con Vw tutto ok ? Cerca di abbassare le pennette perchè non sei nessuno caro marchionne. E come dicono i vertici di Vw non puoi parlare da presidente della acea a nome di tutti per fare interessi solo di alcuni costruttori perchè sei in palese conflitto d'interessi. Altrimenti Vw è leggittimata ad ic.zz.rsi. Stai mansueto ed i problemi cerca di risolverteli da solo.
Ritratto di wiliams
28 settembre 2012 - 18:22
Quelli della VOLKSWAGEN volevano le sue dimissioni,a quanto pare la loro proposta non è stata presa in considerazione da nessuno,ed infatti il buon MARCHIONNE è stato rieletto presidente dell ACEA.Chi ha abbassato le "pennette" sono stati i tedeschi e non MARCHIONNE.
Ritratto di impala
29 settembre 2012 - 12:38
caro porsche, la verita é che TU non sei nessuno, Marchionne lui, non passa la sua giornata a sparare cazz**te su Alvolante. Opel GM, Peugeot, Renault, Ford, sono tutti d'accordo con Marchionne, forse e per questo motivo che Marchionne e ancora al comando del ACEA. Poi anche i tedeschi cominciano a vedere le loro vendite affondare...
Ritratto di francesco alfista
28 settembre 2012 - 15:30
ma piech e Winterkorn chi sono???..lui ha fatto una proposta ed esposto il problema che nn ha solo fiat....quindi....nn vedo xche' blateri...!!!
Ritratto di Porsche
28 settembre 2012 - 15:36
proposta ? Ha tentato di fare pressioni sulla UE per far abbassare la capacità produttiva di TUTTI i costruttori europei. Questa è una follia pura per uno che dovrebbe saperne di libero mercato. E poi ci si impressiona se la Vw ne chiede le dimissioni ? Altra aggravante è il fatto, sempre sottolineato da Vw, che Marchionne ha fatto questa pagliacciata in veste di presidente di Acea, cioè anche di rappresentante di Vw e di Fiat nello stesso tempo. Follia !!! Marchionne se si evitava le ultime 4-5 uscite si sarebbe potuto evitare una valanga di sacrosante critiche da tutto il continente !!!!
Ritratto di gilrabbit
28 settembre 2012 - 16:06
Restiamo quì e aspettiamo e vediamo alla fine chi aveva ragione. I crucchi facciamo pure macchine su macchine poi vedremo .....io ho tempo!
Ritratto di Porsche
28 settembre 2012 - 16:13
marchionne al solito dice mezze verità o mente sapendo di mentire visto che il suo vice è un ex uomo vw-audi. Vw aumenta si i modelli, ma sotto ci sono i nuovi pianali modulari che gli consentono di abbattare i costi. Oggi vw stima utili pari al 2011, non so se rendo l'idea. Nonostante la pesantissima crisi globale e europea, riesce ad eguagliarsi al 2011 ovvero a livelli impensabili per gli altri europei.
Ritratto di impala
29 settembre 2012 - 12:46
Falso e ancora falso !!!!!!! quello che dice Marchionne, lo dice anche carlos Ghosn o philippe Varin, e ieri l'ha ribadito anche il presidente Francese hollande in visita a Parigi ... forse loro conoscono la situazione meglio di te .
Ritratto di IloveDR
28 settembre 2012 - 16:55
4
can che abbaia non morde
Pagine