NEWS

Una Maserati Ghibli sorpresa su strada

30 maggio 2013

Impegnata durante le riprese di uno spot, una Maserati Ghibli è stata fotografata in un elegante blu che ben si sposa con le sue linee filanti.

Una Maserati Ghibli sorpresa su strada
IL BLU LE DONA - Fin’ora la Maserati Ghibli si era concessa soltanto in bianco o in grigio e soprattutto sotto le potenti luci artificiali del Salone di Shangai dove è stata svelata al pubblico lo scorso mese. Arriva dalla città olandese di Rotterdam una carrellata di fotografie di Niels de Jong pubblicate da Autogespot e un video di TheMaximumCars che mostrano la berlina del tridente verniciata  in un blu acceso impegnata presumibilmente in uno spot o in un servizio fotografico. Cambiano anche gli accostamenti cromatici degli interni: dal rosso trofeo della pelle con finiture in fibra di carbonio si è passati ad un più sobrio color cuoio con inserti in legno per tunnel centrale e pannelli porta. 
 
 
UN DIESEL SONORO - Ricordiamo che la Maserati Ghibli, costruita negli stabilimenti di Grugliasco, sarà disponibile con tre motori, un diesel e due benzina. Si parte dal 3.0 V6 Twin Turbo sviluppato e costruito per la Maserati dalla Ferrari, capace di 330 CV a 5.000 giri e 500 Nm di coppia che consentono alla Ghibli di raggiungere 263 km/h di velocità massima e di staccare lo 0-100 km/h in 5,6 secondi. La versione S monta il 3.0 V6, con una potenza di 410 CV a 5.500 giri e coppia che sale a 550 Nm, e si può avere in versione Q4 con trazione integrale. Vengono limati sei decimi sull’accelerazione, coperta in 5 secondi netti (4,8 secondi per la S Q4 a trazione integrale), mentre il tachimetro si ferma a 285 km/h (284 km/h per la Q4). Quanto al diesel, prima assoluta in casa Maserati, si tratta di un 3.0 V6 da 275 CV (in Italia anche da 250 CV) la cui sonorità, secondo la casa, è esaltata dal Maserati Active Sound composto da due attuatori posti in prossimità dei teminali di scarico. La Ghibli diesel raggiunge i 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge i 250 km/h.

 

Maserati Ghibli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
106
11
3
0
4
VOTO MEDIO
4,7
4.73387
124


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2013 - 17:39
3
Bellissima... davvero un'auto ottimamente riuscita sotto tutti gli aspetti, anche più della Quattroporte, oserei dire, poiché con questa Ghibli la Maserati ritorna in un segmento che fino ad ora aveva lasciato scoperto, e lo ha fatto sfornando un'auto davvero stupenda. Unico neo, i motori diesel, che su un'auto del genere fanno storcere il naso, ma tant'è... e comunque, in alternativa ci sono sempre i V6 da 3.0 litri della Ferrari... e scusate se è poco!
Ritratto di Merigo
30 maggio 2013 - 20:46
1
Non capisco lo storcere il naso per un motore Diesel in una Maserati, quando sappiamo perfettamente che l'80% delle potenziali concorrenti tedesche della Ghibli (Audi 6, BMW Serie 5 e Mercedes E) immatricolate in Italia, sono mosse da motori con ciclo Diesel. In nome di quale purismo storico, Maserati dovrebbe rinunciare a vendere le Ghibli a gasolio se è questo che il mercato richiede? E poi, con una potenza di 275 cv e una coppia che immagino mostruosa come in tutti i Diesel di oggi, non le mancherà nulla come non manca nulla alle tre citate concorrenti. Saluti.
Ritratto di maparu
30 maggio 2013 - 22:44
....scusami ma casomai ad AMG...ma forse. Difficilmente le Tedesche su segmenti come Ferrari e Maserati possono competere.
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2013 - 22:45
3
Fa storcere il naso perché i motori diesel servono solo per risparmiare carburante, non per altro. Sulle auto sportive (come le Maserati, appunto) i benzina sono mille volte migliori, e mettere dei diesel su un'auto simile secondo me non ha molto senso (chi compra auto simili non bada molto ai consumi, in genere). E poi, il benzina meno potente ha 330 CV, cioè 55 CV in più che il diesel, quindi migliore anche su questo aspetto.
Ritratto di LucaPozzo
30 maggio 2013 - 23:20
Questo é assolutamente vero per i privati, il problema é che se veramente vogliono sbloccar si dalle loro 5 mila unità e arrivare alle 50 hanno bisogno anche delle flotte aziendali. E lí senza il diesel non entri proprio. Poi c'é il problema della tassazione. Tolta l'Italia col suo superbollo, che comunque come paese é marginale in termini di quota, alcuni dei paesi europei piú ricchi hanno limiti sulla CO2 che sono roba che in confronto Greenpeace é una lobby del petrolio. E col diesel almeno rendi le vetture accessibili. Perché per quanto una persona benestante possa permettersi di pagare 90 mila euro (o quello che é) di macchina, non é la stessa cosa se ci devi pagare 25 mila euro di tasse.
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2013 - 23:29
3
Hai ragione, ma visti i tempi che corrono non so quante aziende siano disposte a infoltire le loro flotte di auto come la Ghibli, vista la grande quantità di tasse che dovrebbero poi pagare. Per far sì che questo accada, si dovrebbe almeno cominciare a fare come nella maggior parte dei paesi europei, ovvero rendere ammortizzabile il 100% della cifra spesa per l'acquisto dell'auto e detraibile il 100% dell'IVA. Solo allora ci saranno miglioramenti in tal senso.
Ritratto di LucaPozzo
30 maggio 2013 - 23:40
Giustissimo, ma diciamo che il discorso delle flotte aziendali vale piú che altro per l'estero, tanto comunque non é in Italia che si concentra il grosso del target (che rimane comunque interessante su alcuni settori: nel farmaceutico e nelle banche é normale ancora oggi che in car policy entrino anche le Panamera e i Cayenne). Se consideriamo il perimetro europeo, visto cosa comprano oggi le aziende per la fascia alta della loro dirigenza, un potenziale tra le 4 e le 8 mila unitá non é nulla di irraggiungibile per un costruttore da 50 mila targhe l'anno
Ritratto di elioss
31 maggio 2013 - 00:44
4
Oramai sono sportivi anche loro, dipende da quanti cavalli ci metti sotto, non puoi dire che un 3000 da oltre 250cv non sia sportivo, lo sarebbe a benzina figurati diesel che ha più coppia. capisco che la benzina ha fatto storia, ma la storia è fatta per essere scritta, se non si punta sull'innovazione stiam sempre lì a dire le stesse cose, ben vengano i motori sportivi, anche se diesel su un maserati. Capirei se avessero messo un 2.0 da 170 cv già troppo dedicato ai consumi, ma il 3.0 ha anche ottime prstazioni.
Ritratto di Gino2010
31 maggio 2013 - 10:24
le mode non riguardano solo il design.Mi sembra che sulle auto di fascia alta il gasolio stia diventando un po' una moda.E come se l'auto a gasolio fosse "più fi.ga " di quella a benzina.Su auto di fascia alta il gasolio è ancora una novità,Per auto di questo genere l'immagine che conferiscono al proprietario conta più dei cavalli.Per dirla alla celentano benzina è lento,gasolio è rock.Non è affatto improbabile vedere un giorno anche una ferrari a gasolio.Avrà meno cavalli di una a benzina ma il suo proprietario si distingue tra i già distinti ferraristi.
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2013 - 11:40
3
Ci sono poche certezze a questo mondo, ma sicuramente una di queste è che la Ferrari non realizzerà mai un motore diesel, per loro stessa ammissione. Lo conferma il fatto che tempo fa la Ferrari aveva intenzione di partecipare alle gare di endurance (nella categoria LM-P1, lo stesso livello dell'Audi, per intenderci), ma ha rinunciato perché (a loro dire) il regolamento era troppo restrittivo nei confronti dei motori a benzina.
Ritratto di Gino2010
31 maggio 2013 - 13:22
certo non ora
Ritratto di Merigo
31 maggio 2013 - 13:19
1
Oltre al mio, nei post successivi ti hanno risposto sul perché il motore a ciclo Diesel sia indispensabile in una gamma anche del livello della Ghibli: marketing; tassazione e costi di gestione; moda ed edonismo. Aggiungo una considerazione tecnica: la coppia! Chi ha guidato un motore a ciclo Diesel dell'ultima generazione, non tornerà più ad un ciclo Otto. L'attento acquirente di auto di questa fascia sa che è molto meglio avere "solo" 275 cavalli ma averli già tutti a 1.500 giri/', piuttosto che averne 330 ma a 4.000 giri/', con magari solo una cinquantina ai 1.500 giri/' del Diesel. L'ultimo ciclo Otto che ho avuto, fu una Dedra 2,0, che aveva se non ricordo male 130 cavalli, non pochi per quell'epoca eppure, per partire ai semafori, dovevo spegnere il climatizzatore perché anche quei 2 cavalli assorbiti mi servivano a muovermi senza farmi superare dagli Ape e dai panettieri in bici col cesto pieno di pane, e senza dovere portare il motore sopra i 3.000 giri/', dove finalmente comparivano i cavalli. Lo stesso in parte vale ancora per i 3,0 litri a benzina, e da qui, a mio parere, ecco un ulteriore ragione del proliferare di auto a gasolio anche in classi superiori dove il costo del carburante dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, ma in cui tuttavia gli acquirenti considerano "migliore", come dici tu, il ciclo Diesel al ciclo Otto.
Ritratto di Gino2010
31 maggio 2013 - 13:30
una mercedes presentata al salone di berlino nel 1936.Da un punto di vista strettamente storico il motore diesel è contemporaneo di fermi e dei sui studi e dei primi calcolatori che usavano le valvole.Molto successivo al motore a ciclo otto che è concepito circa 50 anni prima.50 anni di più di studio avranno pure voluto dire qualcosa no?
Ritratto di Robx58
31 maggio 2013 - 14:19
13
però, devi considerare che oggi molte auto a benzina sono dotate di turbo, la tua Dedra 2.0 , se non ricordo male era aspirata, infatti oggi un 2000 cc a benzina turbo ha sicuramente una potenza vicina ai 200 cv. Per il resto la penso come te. Consideriamo che sulla 4porte monteranno un V8 diesel di 4000 cc e 370 cv. semplicemente hanno dichiarato guerra alla concorrenza tedesca.
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 00:57
possono arrivare tranquillamente ai 200 Km/h.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2013 - 16:49
ahahah sei troppo simpatico ... spesso sento dire che i motori termici sono vecchi di oltre un secolo e che il futuro è ibrido , elettrico, ecc ......... ma quello che hai detto tu conferma il fatto che le vecchie tecnologie di diesel e benzina non hanno praticamente nulla in comune con quelle attuali, se non appunto il concetto di base. Basta guardare che motore avevano le auto negli anni 20/30 ... se alcuni pensano che abbiano qualcosa in comune con quelli odierni allora si potrebbe dire che anche le elettriche sono vecchie di un secolo, anzi molto di più, perchè hanno 4 ruote. E va detto che mentre l'evoluzione del benzina è avvenuta in modo più graduale, quella dei propulsori a gasolio è stata molto più rapida: se guardiamo i motori di 20 anni fa, c'è una differenza maggiore tra i diesel odierni e quelli del '90, rispetto ai benzina, sia in termini di potenza che in termini di erogazione. I diesel di oggi sono sempre più performanti e gratificanti da guidare, anche perchè di diesel aspirati oggi non ne vedo, hanno tutti la massima coppia da 2000 giri se non meno e un allungo degno dei benzina di pari potenza ... poi è ovvio che "muoiono" prima come giri, ma compensano con consumi più contenuti.
Ritratto di Flavio Pancione
30 maggio 2013 - 17:50
8
E' bellissima
Ritratto di danck87
30 maggio 2013 - 17:52
2
non me la aspettavo così bella... molto bene
Ritratto di juvefc87
30 maggio 2013 - 17:54
vediamola meglio!! nessuna come lei e addirittura meglio della quattroporte!! stupendaaaaa
Ritratto di giuggio
30 maggio 2013 - 17:58
così devono essere le italiane... gran linea e meccanica da favola. è questo il modo di dare battaglia alle tedesche, perfettine e tanto noiose
Ritratto di Mikelibramani
30 maggio 2013 - 18:20
Non centra del tutto con l'articolo ma potrebbe interessarvi! Appena 2 giorni fa i media italiani volevano fare credere che nello stabilimento siano state dannegiate 31 Fiat 500L per colpa dello stipendio basso e dei turni massacranti. La verita è che ai lavoratori serbi era appena stato vietato di fumare mentre si lavorava. Questo ha causato dei malumori tra i lavoratori. Uno di loro per rabbia ha sfregiado le auto pronto per il viaggio negli USA. http://mediterranews.org/2013/05/kragujevac-fiat-500-l-danneggiate-in-fiat-vogliono-fumare/ Mi da fastidio il fatto che si arriva a cambiare la realta dei fatti, solo per andare contro Marchionne e la Fiat. Vi prego fate girare la notizia ! Tanto per dimostrare, quanto molti giornalisti italiani tengono a la verita.
Ritratto di FR1504
30 maggio 2013 - 19:56
Grazie per l'informazione, comunque basta mandare questo messaggio in ogni articolo del gruppo fiat su tutti i forum di auto italiani, ho già visto 5-6 tuoi messaggi in 5 minuti che sono connesso.
Ritratto di saab91
2 giugno 2013 - 08:44
incredibile li assumono per fame li sfruttano 12 ore e neppure possono piu fumare giustamente rovinano i prodotti anche perchè li ci sono i capò come il caporalato qui da noi
Ritratto di komoguri
30 maggio 2013 - 20:57
Quel blu è fenomenale! Fantastico...le sta davvero bene! Certo, l'idea di un diesel sulla Maserati è un pò come montare un impianto a metano su una Ferrari. Ma bisogna pur che stia al passo coi tempi, magari anche per guadagnare fette di mercato più ampie, visto che il prodotto merita davvero.
Ritratto di fabri99
30 maggio 2013 - 21:08
4
Cavolo, non sembrava così bella in bianco... Evidentemente sta particolarmente bene con le tinte scure, magari anche in nero... E' davvero un'auto stupenda, complimenti Maserati! Speriamo che anche internamente sia all'altezza delle avversarie tedesche, non come la Quattroporte che è un po' sottotono internamente... E ora è come se fosse invecchiata tutta in un colpo pure esteticamente: questa nuova Maserati la ha come oscurata, le ha rubato la scena... Beh, ora speriamo la rubi anche alle solite avversarie tedesche. Stranamente, sono piuttosto fiducioso! ;) Un saluto!
Ritratto di juvefc87
1 giugno 2013 - 18:01
soprattutto per il disegno dei fari sembra molto più nuova questa, ma internamente la quattroporta sprizzalusso e modernità da ogni "poro di pelle"
Ritratto di juvefc87
1 giugno 2013 - 18:02
soprattutto per il disegno dei fari sembra molto più nuova questa, ma internamente la quattroporte sprizzalusso e modernità da ogni "poro di pelle"
Ritratto di fabri99
1 giugno 2013 - 18:20
4
Beh, sì, questa è molto più cattiva e giovane, la Quattroporte è quasi troppo seria... Internamente sembra anche a me molto lussuosa, ma da quanto ho letto nelle varie prove, non è all'altezza delle avversarie e dovrebbe migliorare internamente... Certo, gli interni sono compensati dal piacere di guida e dalle linee filanti dell'auto... Ciao!
Ritratto di jokertropea2
30 maggio 2013 - 21:21
Per quanto riguarda la 4porte devo dire ke nn mi piace più di tanto, nn ke sia brutta.... ma questa è veramente fantastica... nn ricordo un auto così bella da tantissimi anni!!!! nn ho parole!!!
Ritratto di Sam1989
30 maggio 2013 - 21:49
E' proprio bella, le maserati sono tutte belle
Ritratto di lobe93
30 maggio 2013 - 22:06
1
Vorrei proprio sapere chi è l'individuo che ha votato "PESSIMA"!!! Blu&cuoio =TOP
Ritratto di lucios
30 maggio 2013 - 22:12
4
.....addenocchiateve e vasatece ste mmano!!!
Ritratto di FRANCESCOD1974
30 maggio 2013 - 22:31
stratosferica!!!!!
Ritratto di lupiffer
30 maggio 2013 - 23:44
non vedo l'ora di vederla dal vivo
Ritratto di napolmen
31 maggio 2013 - 00:01
E' un equilibrio di linee come pochissime: e' elegante ma aggressiva...classe...stile....nn saprei cm definirla e x qst e' fantastica!! La meccanica poi e' da vera GT
Ritratto di amanuensis
31 maggio 2013 - 02:59
Non sono mai stato un patito e non ho mai acquistato un'auto italiana ma devo ammettere che la linea di questa Ghibli è veramente riuscita, spero sia l'inizio di una nuova corrente stilistica non solo per Maserati ma anche per altri modelli italici. Posseggo un Grand Cherokee Overland, monta un diesel VM da 241 cavalli che spinge circa 2,4 Tonnellate e posso garantire che sono più che sufficienti per cui mi aspetto delle prestazioni da sportiva su una vettura come la Ghibli con più cavalli e dal peso minore di 500 chili. Mi auguro che su questo modello, a differenza della Quattroporte, siano disponibili il Forward Collision Warning, il Blind Spot Monitoring e soprattutto l'Adptive Cruise Control almeno come optional, lo uso sempre in autostrada e in caso di nebbia, senza mai toccare l'acceleratore o il freno, mantiene automaticamente costante la distanza impostata dalla vettura che ti precede, accelera o frena automaticamente in caso di ostacolo. Mi è capitato di fare a 130 Km/h la A22 del Brennero con nebbia e quasi zero visibilità ma in tutta sicurezza. Appena la Ghibli sarà disponibile in concessionario prenoterò sicuramente un test drive
Ritratto di GENTNIAN
31 maggio 2013 - 10:21
BELLA
Ritratto di AyrtonTheMagic
31 maggio 2013 - 11:11
1
Molto ma molto meglio il colore in tonalità più scura che il bianco! Con questo colore si perde un po il lato B che secondo me pecca leggermente in personalità. Comunque vettura stupenda! Molto meglio della 4porte che è riuscita proprio male... perché non menzionare che il V6 Diesel è VM? boh
Ritratto di plantini
31 maggio 2013 - 12:17
E' la berlina più bella in assoluto, e con il motore in versione Q4 anche la migliore...e il diesel non stona affatto
Ritratto di GiorgioBG68
31 maggio 2013 - 13:13
1
Leggo che qualcuno si lamenta del fatto che sulla Ghibli abbiano montato un motore diesel, ma non vi sovviene che è una vettura di rappresentanza, e che persino Porsche l'abbia fatto con la Panamera?? Cerchiamo di usare la testa ogni tanto, le premium Tedesche vendono da sempre principalmente proprio col diesel -_- Tornando alla vettura, che dire...si commenta da sola, a dir poco meravigliosa! :)))
Ritratto di Robx58
31 maggio 2013 - 14:33
13
Il blu è un colore che dona su quasi tutte le vetture, ma questa tonalità di blu (cobalto) è eccezionale, sarà che la volevo sulla mia Alfa, sarà che è sempre di moda, ma addosso a questa Ghibli è veramente seducente sia il colore che l'auto. Va bé la Ghibli è stupenda, lo sarebbe anche sverniciata, ma l'accoppiamento è fantastico, non oso pensare, quanta gente entusiasmerà, quanta gente attirerà nei saloni sparsi per il mondo, sicuramente a Grugliasco dovranno lavorare anche la notte per evadere il surplus di ordini.
Ritratto di Baq
31 maggio 2013 - 15:20
Ma la domanda e': quanto bisogna essere sfi**ti per votare 1 o 2 volanti questa meraviglia?????? Dai, Mah....
Ritratto di betapleng@hotmail.it
31 maggio 2013 - 20:33
canna di fucile metallizzato, tendine elettriche, cerchi in lega nero lucido, pneumatici con spalla bianca, tetto apribile, clima quadrizona, radio HiFi con caricatore cd; il resto: guido io. Ovviamente a gasolio, come quelle delle flotte NCC. Tutto il resto, dei commenti, è opinabile; infatti serie 7, classe S + Infiniti = gasolio. Un saluto
Ritratto di OrgoglioItaliano
31 maggio 2013 - 21:45
Non credo di aver mai visto una berlina cosi bella ed equilibrata.COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2013 - 00:22
1
Veramente notevole la linea e anche i motori compreso il 3.0 diesel che sarà indubbiamente il più gettonato per il tipo di auto, sono degni di nota. La sfida alle berlinone premium tedesche è aperta
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 01:05
SEGUIRA' MAIL PRIVATA, MA VOGLIO ANCHE RENDERLO PUBBLICO. VEDO "UTENTI" CHE OFFENDONO E SI VANTANO DI AVER VIOLATO IL CODICE DELLA STRADA E I LIMITI DI VELOCITA', CHE ANCORA COMMENTANO....................TUTTO CIO' NON RESTA TOLLERABILE, VI INVITO A PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI, AL FINE DI EVITARE PROCEDURE NEI VOSTRI CONFRONTI............ CORDIALI SALUTI ................911 CARRERA.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2013 - 16:31
Mi dispiace 911 Carrera ma non posso far finta di nulla ... non puoi fare il perbenista segnalando queste cose e poi essere il primo a raccontare di picchiare nei bagni degli autogrill gli automobilisti indisciplinati e fare cose di questo genere. Mi verrebbe da dire o tutti o nessuno ... In fondo se alcuni violano il codice della strada tu hai violato il codice penale, o sbaglio? In fondo raccontare qualcosa non è un reato, pensa che se segnali un pirata ma poi non testimoni, quest'ultimo la passa liscia, anzi se non hai prove di quello che dici ti può pure denunciare per diffamazione. Non sto dicendo che quello che fai è sbagliato, anzi, anche a me è capitato di segnalare dei tir targati solitamente romania/bulgaria che procedevano a zig-zag in autostrada, col conducente sicuramente ubriaco... Se si può prevenire un incidente è sempre meglio, ovviamente, ma penso che non esista un solo automobilista al mondo che almeno qualche volta non abbia superato i limiti di velocità.
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 18:55
Di aver picchiato qualcuno. Ma, visto che ragioni in questo modo, auguro a TE di perdere il controllo dell' auto x colpa dello spostamento d' aria e la rasetta di un suv che passa a velocità folle, o di essere al posto dell' anziano che si prese i calci nell' auto, facendo un collasso x la paura, vediamo poi che fine fa la tua tolleranza e perbenismo.
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 19:00
Manfred abbiamo specificato più volte di NON FARE MAI NULLA DEL GENERE, ma di informare le autorità competenti, inoltre se pesto qualcuno in un bagno, DETTO DA TE , rischio IO, DETERMINATI PERSONAGGI mettono a rischio la VITA DEGLI ALTRI, scusa ma non mi sembra la stessa cosa.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2013 - 19:26
No attenzione non fraintendermi: non ho assolutamente detto che hai fatto male. Anzi, probabilmente avrei fatto lo stesso. Dico solo che, avendo secondo il codice sbagliato anche te, non vedo giustificato tutto questo accanimento verso chi ha oltrepassato un limite... d'altra parte l'hai detto tu stesso che, al volante, ci sono parecchi comportamenti che possono provocare pericoli ben più gravi della semplice velocità in sè. Prima di tutto, prima ancora del codice della strada, va rispettato il buon senso.
Ritratto di 911 Carrera
2 giugno 2013 - 02:22
350€ di verbale, ma QUASI con ke scuse degli agenti, DOPO la testimonianza di altri 3 guidatori. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
2 giugno 2013 - 02:24
Senza luogo a procedere.
Ritratto di maparu
2 giugno 2013 - 00:51
.............esci da questo blog
Ritratto di 911 Carrera
2 giugno 2013 - 13:07
NON LEGGERLE.
Ritratto di 911 Carrera
1 giugno 2013 - 01:35
Offre 1 bella coda alta, e non tra le ruote come la 4P. unico neo i fari posteriori, simili ad altri modelli, es. un po Giulietta. BELLA. Ottima la scelta di utilizzare ANCHE i diesel.
Ritratto di Williams
1 giugno 2013 - 11:30
Quali sono le concorrenti di questa Ghibli? ho letto in giro A6, Serie5, classe E.. ma io uno che gira in Mercedes classe E non me lo vedo con una Maserati sportiva.. mi sembrano 2 concetti un pò differenti. Non vi pare? Magari va vista meglio dal vivo, ma a me sta Ghibli sembra un pò troppo sportiva e piuttosto bassa da terra, cosa centra con una A6 e con le altre?
Ritratto di pilota54
2 giugno 2013 - 22:02
Il blu è il colore Maserati e su questa Ghibli III ci sta bene. Per me è bellissima, almeno in foto, però la plancia potevano farla di qualità migliore, speriamo che ci sia l'opzione pelle. Il diesel? Mah, in effetti per i maseratisti DOC non sarà il massimo, però bisogna ammettere che oggi è indispensabile e anche le Porsche Panamera lo montano. E' stato "sdoganato" per le auto sportive soprattutto con le vittorie a Le Mans, però non dimentichiamo che il regolamento di quella gara è favorevole ai diesel. Un turbodiesel a parità di cilindrata non andrà mai come un turbobenzina. la vettura da 250 cv bi-turbo diesel ha anche lo scopo di non far pagere quell'idiozia del superbollo (ha fatto incassare MENO tasse allo Stato e speriamo venga abolito subito!).