NEWS

Maserati Grecale: annunciati i prezzi

Pubblicato 24 marzo 2022

Arriverà sul mercato a giugno del 2022, con prezzi da 74.470 euro per la GT a 114.950 per la Trofeo. Ma con gli optional si sale molto.

Maserati Grecale: annunciati i prezzi

È online il configuratore della nuova suv Maserati Grecale, che sarà disponibile in Italia in tre diversi allestimenti: GT (74.470 euro) con il 4 cilindri 2.0 con 300 CV, Modena (85.200 euro) con il medesimo motore ma 330 CV, e Trofeo (114.950 euro) con il V6 da 530 CV. Tutti gli allestimenti sono offerti con la trazione integrale. L’arrivo sul mercato è previsto a metà del 2022.

Tra i pacchetti e gli optional disponibili, sono diverse le possibilità di personalizzazione, che vanno dal Driver Assistance 1 Plus, da 2.818 euro, che prevede il cruise control con stop & go, il rilevamento degli angoli ciechi, i proiettori adattativi full-led, e gli specchietti retrovisori esterni auto-oscuranti. Servono 6.051 euro per il Driver Assistance 2 Plus, che, tra le altre cose, aggiunge il riconoscimento dei segnali stradali e il navigatore.

Per quanto riguarda i pacchetti e gli optional per personalizzare l’estetica possiamo citare il Nerissimo Package da 1.464 euro, che contiene le estremità dei terminali di scarico in nero anodizzato e i vetri posteriori oscurati. Si possono poi spendere fino a 4.307 euro per i cerchi in lega Crio di 21” con pneumatici estivi, che, volendo, possono essere abbinati con le pinze freno colorate (optional da 408 euro). Costa ben 7.930 euro il colore Rosso Gran Turismo Fuoriserie. 

Passando agli interni, servono 1.147 euro per avere la base di ricarica wireless per lo smartphone, 1.586 euro per i sedili anteriori e posteriori riscaldati, 3.733 euro per averli anche refrigerati e con rivestimento in pelle premium esteso (selleria, braccioli, maniglie), 1.025 per il clima automatico a tre zone con schermo tattile posteriore, 2.562 euro per l’impianto audio della Sonos con 21 altoparlanti, 256 per il volante riscaldato e 3.337 euro per gli inserti in filato di rame e fibra di carbonio.

Si pagano a parte anche il differenziale autobloccante (LSD), la pedaliera sportiva in acciaio e le pinze freno in colore nero, tutti inclusi all’interno di un pacchetto che si chiamato Handling Package da 1.891 euro.

> LEGGI ANCHEMaserati Grecale: svelata la nuova suv del Tridente

Maserati Grecale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
46
28
24
25
VOTO MEDIO
3,8
3.84874
238


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio007
24 marzo 2022 - 19:15
Se ne venderanno almeno tante quanti sono (e saranno) gli articoli che leggiamo su quest'auto, stavolta per Maserati sarà un successo, finalmente.
Ritratto di Alvolantino
24 marzo 2022 - 19:23
Prezzi alti e motori inquinanti, una model y performance costa meno ed é migliore in tutto.⚡ In sostanza non ne venderanno.
Ritratto di giulio 2021
24 marzo 2022 - 19:29
La Base 75.000 e la Modena 85.000 sembrano molto più carine della costosa GT da 115.000 Euro, come dico da secoli spesso le auto devono avere particolari eleganti come cerchi e cromature, ma a volte sulle versioni top si esagera, poi con sto giallo... Per esempio il mio Maggiolino ora come ora a 10 anni dalla presentazione appare più moderna e accattivante coi cerchioni base o da Maggiolino appunto che quelli super sportivi e ribassati che poco ci azzeccano con l'immagine Maggiolino e la rendono datata, peccato però che su sta Grecale i prezzi vadano su all'infinito con gli optionals come sulle tedesche quando le cinesi offriranno molto di serie.
Ritratto di Flynn
24 marzo 2022 - 19:54
Infatti la prima serie del New Beetle è molto più interessante della sua , che di fatto è stata un flop.
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 08:54
Nella prima New Beetle 1998 c'era l'idea, la razionalità ed il Bauhaus, mentre nella Maggiolino 2012 c'è la perfezione e la filologia estetica, però sarebbe bello fare un sondaggio su chi preferisce davvero la New Beetle (più fortunata come vendite, ma all'epoca anche le Corsa erano tutte a 2 porte...) alla successiva Maggiolino, la gente si volta a guardare solo il Maggiolino, e provate a confrontare il prezzo di una New Beetle del 2012 ad un Maggiolino (pari allestimento all'incirca) sempre del 2012, praticamente la seconda costa di media 5 volte di più..
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 09:24
Ma il discorso sulla Beetle e Maggiolino è interssante in generale, una ha avuto successo ma oggi è poco desiderata, la seconda non ha avuto successo però fa faigo... Comunque se nè è accorto anche lei che quelli non parlano di auto perchè non ne sono in grado, solo argomenti personali come il bulleto sfigato della classe, ho letto in risposta a video di YouTube commenti allucinanti sui commentatori (alcuni) di questo blog, cioè mentre tutti star vedono per ste super elettricheche si annunciano, soprattutto orientali, scrivevano solo su Al Volante c'è gente che ancora non ha capito, vive nel XX secolo, in effetti è come parlare col novantenne che ancora è convinto che si debba confrontare tutto alla Fiat 125 Special, o che ti parla di musica ma non ha manco mai guardato un Sanremo degli ultimi 50 anni...
Ritratto di giulio007
25 marzo 2022 - 10:15
Si è capito poco della critica. Ma considera che a parlare spesso di auto del passato, a partire di Alfasud e 33, sei tu il maggiore appassionato e rappresentante qua. L'altra volta nominasti finanche la Fiat 850 coupé, e ora te ne esci di dare colpe agli altri che sarebbero rimasti alla Fiat 125 special ? Bha...
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:46
Ma quelle le confronto ad auto del passato magari, il probelma vostro è proprio la 125 Special o anche l'Alfasud o la 850 coupè, cioè per voi sono ancora in produzione, l'industria italiana o europea è la prima al mondo, mentre con l'elettrico mi spiace ma possiamo fare utilitarie e per fortuna alcune belle auto come queste Maserati, però non è che tutti pendano dalle nostre labbra come un tempo. Il mercato premium ormai con l'elettrico è dominato da Tesla e dagli orientali, i nuovi orientali: coreani e cinesi, manco più i tedeschi sono così centrali con l'elettrico.
Ritratto di giulio007
25 marzo 2022 - 13:55
Ma che dici. Vedi nell'altro articolo, VW è secondo costruttore al mondo dopo Tesla di elettriche. Ha scavalcato in pochi anni di impegno tutti i cinesi, quelli che da 2-3 anni fa ci avrebbero dovuti invadere e tecnologicamente soggiogare, secondo te. E il bello è che VW non fa numeri con le microcar da 4.000 dollari ma con auto di un certo livello, o come diresti tu dal prezzo NON da Golf.
Ritratto di Flynn
25 marzo 2022 - 11:13
Ciullio, seriamente : lei ha grosse carenze grammaticali e di espressione. La maggior parte delle volte non si capisce dove vuole andare a parare o addirittura contraddisce se stesso. Come può pretendere che la gente la prenda seriamente? Quando ha postato conti sino a 10 e si rilegga !
Ritratto di capobutozzi
26 marzo 2022 - 09:09
Sono stato uno dei fortunati che compro il New beetle nel 2001, nero (quello rifinito meglio in quanto non aveva la vernice alle porte ma plastica buona) avevo 26 anni e ci si rimorchiava bene. Il telaio, cambio e sospensioni erano quelli eccezionali dell' ultima golf VERA, la quarta serie e della TT. Dopo per lavoro ho guidato BMW e audi ma le sensazioni che mi diede quella come te Uta di strada e solidità ,(una delle poche con ESP di serie) non me l' ha date nessuna. Peccato che poi la vendemmo, ora sarebbe stata ancora attuale,anche se scomoda era una delle poche come mini, 500, 2 CV ad essere un auto da museo. Infatti la esposero anche al Guggenheim di new York. Beata gioventù
Ritratto di Ferrari4ever
24 marzo 2022 - 21:45
1
GT Modena e Trofeo, non Base GT e Modena.
Ritratto di Pintun
24 marzo 2022 - 20:17
Le Tesla hanno interni orribili, se me ne regalassero una la venderei subito
Ritratto di Alvolantino
24 marzo 2022 - 20:19
Evidentemente non hai visto il restyling della s e della x.
Ritratto di Tu_Turbo48
24 marzo 2022 - 20:45
@Alvolantino si le abbiamo viste le Tesla ed esteticamente fanno proprio cag_@re in tutti sensi, proprio come i tuoi commenti.!!!!!
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 08:55
le Tesla sono le uniche auto che mi giro a guardare e che non danno l'idea di vecchio coi soldi... Poi chissà perchè sono le più imitate al mondo. Certo una Nio è forse più bella e ha pure gli interni.
Ritratto di Sepp0
25 marzo 2022 - 09:51
Se avessero motori termici ne venderebbero due all'anno. Tesla si compra solo per il motore elettrico, esterni e interni lasciamo perdere che è meglio.
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:49
Gli interni Tesla non li sopporto molto però devo dire che corrispondono all'arredamento high tech, molto tecnologico e minimalista, poi io preferisco il classico, anzi un bel trumeau del 1800 però a tanti piace così. a me fa strano, gli esterni sono appena al di sotto del capolavoro, glielo dico perchè disegnando vedo cosa riesco a eguagliare e cosa no.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 marzo 2022 - 16:02
@Giulio gli esterni sono appena al di sotto del capolavoro, glielo dico perchè disegnando vedo cosa riesco a eguagliare e cosa no. Ma se te ti limiti solo ed esclusivamente alle fiancate, Giulio ma mi faccia il piacere va.!!!!!!!!
Ritratto di Marcello7
25 marzo 2022 - 11:25
Sono auto elettriche non paragonabili alle vere auto. Tesla è un auto rifinita male e standardizzata come uno smartphone, con la durata di un cellulare. Non ha nessun valore nel tempo e si carica con centrali a carbone o nucleari. In ogni caso favorisce l'inquinamento
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:50
Bè adesso con 49.000 Euro (prezzo di Tesla3 e tra un pò di NIo Et5 equipaggiata, e tante altre vere elettriche) ti prendi una Golf top di gamma o poco più, non è che ti prendi un'auto con gli interni della Bentley Mulsanne proprio per esser sinceri.
Ritratto di OB2016
26 marzo 2022 - 08:16
1
@Marcello7, mai lette tutte assieme una serie di stronxxxe come queste! Da qui si capisce che non ne a mai provata una.
Ritratto di bangalora
27 marzo 2022 - 15:28
Concordo. Non paragonabile a Maserati Grecale ma a nessuna Maserati, la Tesla rimane abbondantemte lontana da Maserati, in tutto.
Ritratto di Reallyfly
25 marzo 2022 - 09:02
AlVolantino allora va bene produrre energia col carbone, estrarre il cobalto in Africa da bambini e gente sfruttata e schiavizzata, inquinare a causa dello smaltimento difficile e costoso delle batterie...guardati una comparazione di costi e tassi d'inquinamento della catena filiera tra un termico e un elettrico e vedrai che l'elettrico è più inquinante...o tu parli per dare aria alla bocca o sei uno di alvolante che vuole suscitare commenti per guadagnare
Ritratto di Robx58
24 marzo 2022 - 19:29
13
I prezzi degli optional trascritti non sono veri, basta andare sul configuratore per smentirli. La ricarica wireless costa € 378 e no €1147. cerchiamo di essere precisi, già che in questo forum di criticoni è pieno!!!
Ritratto di Flynn
24 marzo 2022 - 20:13
Decisamente più interessante e riuscita della Macan, tuttavia i prezzi sembrano un tantino più alti. Spero per i futuri clienti che sia più curata della Levante.
Ritratto di Tu_Turbo48
24 marzo 2022 - 20:46
@Flynn Concordo con te.!!
Ritratto di Flynn
24 marzo 2022 - 21:02
Certo che per 75.000 euro e con una buona dose di vaselina ti puoi provare a far rifilare anche una Hongqui con cui andare al mercato del pescato a comprare il merluzzo.
Ritratto di Edo-R
24 marzo 2022 - 21:27
@Flynn hahaha
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 08:59
Infatti su vari blog norvegesi si sottolinea che per la Hongqi si è arrivati a spendere anche 90.000 Euro e ha avuto un successo strabiliante, io personalmente le prenderei tutte e due, la Maserati e la Hongqi, sono auto spettacolari di oggi che ti volterai sempre a guardarle, però in Norvegia credo che non abbiano mai venduto manco 200 Panda, figurarsi 200 Grecale, manco in tutta la carriera produttiva, so già che è impossibile, di Hongqi ne hanno vendute 200 in un mese, praticamente attraverso dei "paralleli" neanche dei veri concessionari...
Ritratto di giulio007
25 marzo 2022 - 09:43
Norvegia, norvegia, norvegia, norvegia.... Ti ha preso male, inzomma.
Ritratto di Marcello7
25 marzo 2022 - 11:27
Si molto male e poco informato. In Norvegia sono finiti sconti e ricariche gratis. Ora si pagano i cavalli prodotti dall'auto e le ricariche. Vendite a picco delle elettriche
Ritratto di Flynn
25 marzo 2022 - 11:24
Al solito , numeri arrotondati abbondantemente per eccesso.... ovviamente ridicolo
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:53
Intanto la Norvegia ha fatto capire che gente che spende normalmente oltre 50.000 Euro per un'auto compra Hongqi, Xpeng, BYD o Nio più di decine di storici e prestigiosi marchi europei.
Ritratto di giulio007
25 marzo 2022 - 13:56
E Peugeot 2008.
Ritratto di Flynn
25 marzo 2022 - 18:48
@Ciullio lei sa fare solo disinformazione: a Gennaio e Febbraio nessuna cinese è entrata nella top ten delle auto vendute.
Ritratto di elitropi cristian
24 marzo 2022 - 20:36
La miseria che prezzi !! E poi sono i tedeschi ad essere Alibabá e i 40 ladroni...
Ritratto di Check_mate
24 marzo 2022 - 20:50
Beh secondo me ci sta, la Velar non costa tanto diversamente.
Ritratto di Rush
25 marzo 2022 - 21:58
Check confermo che in proporzione forse la Velar costa di più… avendola… se la vuoi un po’ allestita prima passi alla R Dynamic e poi almeno la SE e sfiori i 100k…
Ritratto di kualalumpur
24 marzo 2022 - 21:22
Prezzi secondo me bassi andrebbero allineati a quelli esagerati dei concorrenti. Anche perché finalmente un auto italiana veramente punto di riferimento. Con in più un handling nettamente superiore a tutte.
Ritratto di Oxygenerator
24 marzo 2022 - 23:12
Bella. Mi piace sempre di più. Sono curioso di vederla dal vivo.
Ritratto di realista
25 marzo 2022 - 00:38
1
Il muso è quello della Puma, ma d'altro canto la Ford aveva già copiato parecchio dalla Maserati, ma mi aspettavo uno "scatto di orgoglio italiano". D'altro canto la classe non è acqua e qui... c'è molta acqua e poca classe... 2 volanti
Ritratto di enomismile
25 marzo 2022 - 08:17
a malincuore, ma concordo. Un design senza anima, senza originalità. venderà secondo me, perchè Maserati rimane per fortuna un brand riconosciuto e valorizzato, ma difficile fare il salto di cui Maserati ha bisogno senza differenziarsi dal mercato, almeno nel fascino.
Ritratto di Reallyfly
25 marzo 2022 - 09:04
io aspetterei a vederla dal vivo, come ben sai viste in foto sono una cosa, poi viste in concessionaria un altra
Ritratto di underwood
25 marzo 2022 - 10:06
Concordo, sono di Modena e vedo girare i muletti cammuffati da mesi. Nell'ultimo mese le cammuffature sono cadute e sostituite da sticker e ho avuto occasione di vederla su strada diverse volte, da vicino e da lontano (es. effetto che uno sguardo fa nello specchietto retrovisore, a mio avviso molto molto indicativo per capire la presenza su strada di un'auto) in vari colori. Posso capire che il faro richiami come forma quello della Puma ma vi garantisco che le proporzioni del frontale sono completamente diverse (i fari della Puma in rapporto alla superficie del frontale occupano molto più spazio e sono più quadrangolari, nella Grecale sono più slim e taglienti e occupano una % inferiore di frontale). Inoltre il frontale della puma è più tondeggiante come forme e andamento del paraurti rispetto alla Grecale, molto più verticale.
Ritratto di realista
25 marzo 2022 - 22:47
1
Certo, bisogna vederla dal vivo per giudicare la linea in tutte le sue sfumature. Dalle foto, però, non mi sembra tutto questo granchè, soprattutto perché si distingue poco. Ma aspetto di vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo.
Ritratto di Claudio48
25 marzo 2022 - 08:15
Ecco perchè hanno aspettato tanto per presentarla, non si mettevano d' accordo su che prezzi chiedere! Comunque un' ottima macchina per girare per le strade romane notoriamente senza buche!
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 09:05
Devo dire che Maserati ci sta sorprendendo per la bontà di sto progetto Grecale, e anche i prezzi mi sembrano giusti, inutile svendere le Maserati, devono restare esclusive ed il fatto di non costruire auto troppo diffuse contribuirà credo a tenere alti il prestigio e i prezzi dell'usato, considero più sveglio chi ne prende una per quei 75.000 Euro che chi si farà abbindolare dal doppio della cifra per una GT super accessoriata, alla fine hai una Maserati e c'è la distinzione, c'è da dire che ormai parecchie elettriche cinesi vendute magari in nordeuropa e con successo raggiungono quei prezzi senza alcuna storia o tradizione, ecco se ci fosse stata VAG dietro a Maserati anche con gli stessi identici modelli (molto belle tutte le ultime Maserati) staremmo parlando di altri numeri, purtroppo FCA e quindi Stellantis con l'alto di gamma non hanno avuto una vera strategia, adesso le cose stanno cambiando.
Ritratto di giulio007
25 marzo 2022 - 09:44
75.000. Che poi è lo stesso prezzo di una Golf.
Ritratto di Flynn
25 marzo 2022 - 11:25
:-))))))))
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:54
Che idiomatic , ma i 15 anni li avete compiuti...
Ritratto di Flynn
25 marzo 2022 - 18:50
@Ciullio: lei posta quotidianamente evidenti castronerie, che pretende?
Ritratto di realista
25 marzo 2022 - 22:51
1
Scusa Giulio, ma hai fatto un ragionamento un po' complicato.... Una Maserati che vuole essere esclusiva va a fare un SUV che somiglia a tutti gli altri (soprattutto alla Puma)... Poi scrivi che "ci si fa ABBINDOLARE dal doppio della cifra per una GT..." e poi, subito dopo "alla fine hai una Maserati e c'è una distinzione"... Beh... Non capisco scusa. Ti fai abbindolare ma poi ha una distinzione???
Ritratto di rebatour
25 marzo 2022 - 10:51
A quei livelli di prezzo le parole optional e pacchetto dovrebbero essere sconosciute
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:55
invece è proprio l'opposto, giustamente anche, basta guardare certe Mercedes davvero di lusso che costano il doppio dei 100.000 Euro di partenza. Mentre optionals obbligatori per la Panda spero proprio di no...
Ritratto di Marcello7
25 marzo 2022 - 11:21
Bella auto
Ritratto di SHVRENTZ
25 marzo 2022 - 11:38
Il grigio dell'esemplare della foto optional a 9150€.
Ritratto di Valthor25
25 marzo 2022 - 12:52
Per la redazione: impianto audio della Sonos? Forse avete fatto un errore: l'auto dovrebbe montare (orgogliosamente) un impianto audio della italianissima Sonus Faber, eccellenza mondiale dell'hi-fi, marchio per veri estimatori e che non produce in via ordinaria impianti per le auto (come fanno invece le consumer Bose o Harman Kardon). Il vero hi-fi portato in auto, un unicum mondiale, forse solo Lexus con Mark Levinson è stata capace di qualcosa di simile. Questo è uno degli aspetti che maggiormente testimoniano l'ambizione e l'esclusività della vettura.
Ritratto di Ennio78
25 marzo 2022 - 12:53
Bella questa Grande Punto in versione SUV. In Porsche stanno già tremando.
Ritratto di giulio 2021
25 marzo 2022 - 12:57
Il grigio è il colore di Giugiaro e qui dona parecchio, dai che una buona auto nella classe alta ora ce l'abbiamo, è minimo un'alternativa a Porsche Macan, se proprio non andrà nelle vendite, a parte il momento storico, vorrà dire che Stellantis non è proprio tagliata per il premium.
Ritratto di Gratto Da Vinci
25 marzo 2022 - 15:44
Questa è la Simca 1307 delle suv di tutto l'orbe terracqueo. Puoi pittarla come credi, fargli gli interni alla Poltronesofà e pure con Alexa che ti ricorda quando devi fermarti a pisciаre, ma la mediocrità sconcertante non la sani in nessun modo. Potevano fare una specie di piccola DBX bella cattiva? Sì, ma questi non hanno le palle, hanno lo str.... in cu.. h24. Sono già morti, basta guardarli. Gli va staccata la spina, o vanno Folgorati. Torno a fatturare davvero, esco dal merdaverso. Adieu
Ritratto di Axel45
25 marzo 2022 - 17:12
Stanno cercando un pretesto x chiudere la produzione. Con questo aborto sono sulla buona strada.
Ritratto di cvcekd
25 marzo 2022 - 17:30
1
Come è stato possibile che da un articolo su Maserati Grecale si sia passati a parlare di maggiolino e alfasud è un vero mistero. E infine a elogiare le inimitabili tesla anche solo dall'estetica alquanto discutibile se confrontata con le maserati. È ora di parlare anche di Sandero e Duxter che come le altre citate hanno molto a che (NON) vedere.
Ritratto di Claus90
25 marzo 2022 - 17:45
Una valida alternativa alle solite suv della Porsche dal punto di vista delle soddisfazioni stradali e da pista, probabilmente infornaiment un passo in dietro per la Maserati ma non è nulla di così grave.
Ritratto di vittobra
25 marzo 2022 - 22:52
1
Bella e impossibile!
Ritratto di puccipaolo
26 marzo 2022 - 19:24
6
"servono 1.147 euro per avere la base di ricarica wireless" ah ah! ah!
Ritratto di Ronbo
28 marzo 2022 - 17:32
Bene, bene, i ricchi che possono permettersi queste auto-fuoristrada hanno i soldi che traboccano dalle orecchie. Che differenza fa per loro se un optional costa 500€ o 5000? L'importante è che spendano e facciano girare l'economia.
Ritratto di pierodm
31 marzo 2022 - 18:26
Bella, raffinata e cara di sicuro... ma sto frontale con quei non vi ricorda un po' troppo la Jaguar E-Pace?
Ritratto di pierodm
31 marzo 2022 - 18:26
quei fari...
Ritratto di pierodm
31 marzo 2022 - 18:27
mancava "fari"...
Ritratto di ugo pagani
17 luglio 2022 - 19:38
Un auto molto bella ma mi chiedo perchè non hanno fatto una versione diesel magari solo per il mercato italiano o dove il diesel va bene. Si poteva fare un 250 cv evitando il superbollo e riducendo di 50 grammi l'emissione media i co2. Un auto ideale per il noleggio in Italia. Così perderà migliaia di clienti. Visto che sono commenti critici mi domando perché non hanno previsto l'ecopelle che funziona benissimo. Ho provato poi a configurare ed è ridicolo che per mettere la pelle estesa ti trovi un costo di accessori aggiuntivo che supera i 4.000 euro. Con Mercedes Bmw e Porsche non succede così !