NEWS

Maserati Levante: la Suv arriva nel 2015

07 settembre 2014

Debutterà nell’estate 2015 la Maserati Levante. Avrà linee aggressive, motori all’altezza e prezzi in linea con la Porsche Cayenne.

Maserati Levante: la Suv arriva nel 2015
TAPPA “OBBLIGATA” - In casa Maserati c’è da compiere il definitivo salto di qualità, almeno in termini di numeri. Se Quattroporte e Ghibli stanno riscuotendo il successo sperato dando un contributo decisivo al raggiungimento delle 50.000 unità l’anno entro il 2015. Ma toccherà alla Maserati Levante aggiungere le 15.000 che restano per il raggiungimento delle 75.000 auto che la casa vuole vendere ogni anno entro il 2018. Un’operazione in stile Porsche Cayenne che si configurerà come principale avversaria per blasone, prezzi e potenze. In ballo, stando a quanto riferito un po’ di tempo fa dall’amministratore delegato della casa modenese, Arald Wester, sono 20-25.000 le Suv Maserati che dovrebbero essere costruite ogni anno dalla fabbrica torinese di Mirafiori a partire dall’estate 2015. 
 
DI BELLA PRESENZA - Per far breccia nel cuore degli appassionati, la Maserati Levante punterà su linee decise e muscolose (che abbiamo ipotizzato nel disegno qui sopra) sviluppate a partire dalla tipica calandra a “bocca spalancata” e da passaruota generosi. Inevitabile la parentela tanto stilistica che tecnica con le “sorellone” Ghibli e Quattroporte con le quali la Levante dovrebbe condividere non solo il pianale di base, ma anche il sistema di trazione integrale Q4, opportunamente adattato all'uso su una grossa Suv, i motori e il cambio automatico a 8 rapporti. Sotto il cofano dovrebbero dunque trovare posto il 3.0 V6 diesel da 250 o 275 CV e i benzina di origine Ferrari 3.0 V6 biturbo da 410 CV e il 3.8 V8 da 530 CV. Secondo le indiscrezioni la Maserati starebbe mettendo a punto un turbodiesel V6 ancora più potente, con circa 320-350 CV, per competere ad armi pari con le versioni più potenti delle concorrenti tedesche. Due su tutte: la già citata Porsche Cayenne, ma anche la BMW X6 e la futura Mercedes GLE Coupé prevista anch'essa nel 2015 (qui per saperne di più).


Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
7 settembre 2014 - 16:13
13
Non dimentichiamo la Jaguar CX-17, che dovrebbe debuttare nel 2015, seconda me sarà Lei la maggiore concorrente, dalle immagini si può vedere di cosa parlo. - https://www.youtube.com/watch?v=xP1v9D5K6xE
Ritratto di Moreno1999
7 settembre 2014 - 17:48
4
Sia nel nome, che nella linea (soprattutto frontale), che nei colori, che (anche un po) nei cerchi in lega mi ricorda tantissimo la Mazda CX-5. Lo trovo bello (parlo del Jaguar) proprio per questo, però un po' di originalità in più me la aspettavo. Considerando soprattutto che la suv Mazda è stata presentata più o meno due anni prima, quindi non esiste nessuna scusante
Ritratto di Robx58
7 settembre 2014 - 21:10
13
Il nome non è definitivo, dato che è un prototipo, e forse nemmeno la linea è definitiva, comunque dire che assomiglia alla Mazda CX-5 è un pochino esagerato, dove le vedi le somiglianze!? Comunque sia, è un bel Suv indubbiamente e se avrà prezzi più bassi della Maserati gli ruberà parecchi clienti.
Ritratto di Moreno1999
7 settembre 2014 - 21:13
4
Più la guardo e più la trovo simile - il che a mia visione per la inglese sarebbe solo un complimento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2014 - 17:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
8 settembre 2014 - 09:46
auto di questo calibro non hanno niente a che vedere con l'inutile X6 o con la sua futura gemella GLE. certo la Maserati non dovrebbe abbassassi al livello di fare suv e motori diesel ma questo nuovo periodo potrebbe essere un innovazione come quella del 1963 con l'introduzione della Quattroporte (la prima berlina sportiva) che si contrapponeva alle veloci auto da Granturismo prodotte dal tridente. inutile dire che i motori della Levante sono ottimi e che come tutte le maserati la adoro.
Ritratto di Mattia Bertero
7 settembre 2014 - 16:15
3
SUV forse necessaria per rilanciare la Maserati sul mercato, come fece la Porsche anni e anni fà, senza snaturare troppo la natura del marchio. Una cosa: è una mia impressione ma sembra di vederci la Porsche Cayenne in questa immagine?
Ritratto di AngelAventador
7 settembre 2014 - 17:45
è una tua impressione. Non noto nulla.
Ritratto di zero
7 settembre 2014 - 21:00
Io, più che altro, intravedo abbastanza le curve e le proporzioni della vecchia Alfa Romeo Kamal che doveva nascere nel 2006 e che purtroppo fu uccisa nella culla.
Ritratto di TurboCobra11
7 settembre 2014 - 17:02
A parte che doveva arrivare adesso, Settembre 2014 con prime consegne con l'arrivo del 2015 e invece si ritarda di 10 mesi, perché se viene presentata e inizia la produzione in estate le consegne se iniziano tra un anno da oggi è già molto... Comunque a parte la puntualità da far concorrenza a Trenitalia, il Levante spero sia bello come le Ghibli e Quattroporte, e inoltre come motori dovrebbe avere più scelta, ovvero a benzina i motori V6 e V8 dovrebbero essere anche aspirati, e perché no sarebbe interessante una versione con un V12 da chiedere gentilmente alla Ferrari per fare Un MC stradale da urlo, motore che andrebbe bene per la Quattroporte, per concorrere con le versioni top della Classe S.... Fatela bene ma fate presto..... L'unico peccato è non sfruttare lo sviluppo per farne anche un Suv Alfa, costi di sviluppo che così vengono poco spalmati. Si poteva fare una X6 all'Alfa- Romeo..... ....Saluti
Ritratto di MatteFonta92
7 settembre 2014 - 17:07
3
Come ho già detto altre volte, l'idea di un SUV Maserati non mi entusiasma affatto (aldilà dell'estetica dell'auto, che può essere bella o meno), perché è un tipo di auto che decisamente non mi va a genio, ancor di più se prodotto da una casa dalla vocazione sportiva come Porsche o appunto Maserati. Purtroppo però ultimamente queste auto vendono tantissimo, la Cayenne infatti è la Porsche più venduta al mondo e se Maserati vuole raggiungere l'obiettivo delle 50.000 unità annue, avere una concorrente della Cayenne in listino è d'obbligo.
Ritratto di Quattrothelogic
7 settembre 2014 - 17:22
AHAAHAHA Già la vedo che perde i pezzi,chi sano di mente comprerebbe una fiat chrysler? ricarrozzata maserati poi meglio macan tedesca 100% . Questo è un obbrobbrio targato maglioncino,anzi ricarrozzato
Ritratto di Pierre Cortese
7 settembre 2014 - 18:19
1
Guarda audi: 158 problemi ogni 100 auto vendute, richiami per DSG, richiami per Multitronic, richiami per i freni difettosi di TT e RS3. Proprio di pochi giorni fa la notizia di un richiamo ad a6 e a7 tdi per malfunzionamenti al servofreno, di fatto rimane il pedale durissimo e l'auto va via libera. Cioè ci vuole pure coraggio a comprarsi un audi dai.
Ritratto di Pierre Cortese
7 settembre 2014 - 18:22
1
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/bremsprobleme-audi-tt-rs-und-rs3-audi-bietet-kostenlosen-bremsentausch-6392557.html (e addirittura dopo il richiamo i problemi non sono stati risolti cita l'articolo) e anche molto interessante è questo http://autonews.gasgoo.com/global-news/vw-car-recalls-show-hazards-of-rapid-growth-130617.shtml
Ritratto di Quattrothelogic
7 settembre 2014 - 19:17
Ma va la testina,questi sono solo articoli inventati per gettare fango sulla perfezione tedesca,e comunque è solo roba sporadica,i difetti ce le hanno tutte le auto,solo che audo è la perfezione fatta auto e gli danno addosso. E poi è normale che ogni tanto spunta fuori qualcosa,ma vai a vedere tutti i difetti delle fiat,non sono nemmeno con le plastiche belle e si rompono pure le AUDI invece se si rompono ti rimangono che sono belle, IO ho una splendida AUDO A1 che non ha mai avuto problemi,adesso ha 3000 chilometri e fila ancora come il primo giorno,siete invidiosetti eh?
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
7 settembre 2014 - 19:55
A 3000 km non ha avuto problemi ? Cos'è uno scherzo ? A quei km non è neanche sporco l'olio motore…. Comincia ad arrivare a 100 mila facendo solo tagliandi e poi te ne puoi vantare. Invidiosi per una A1 ? Quella è l'auto dei proletari tedeschi.
Ritratto di biggmax63
8 settembre 2014 - 14:13
10
Per la verità in Germania l'AUDI A1 è prevalentemente usata dalle mamme per accompagnare i bambini a scuola e a fare la spesa, proprio perchè considerata un utilitaria "da battaglia" destinata a prendere portellate al supermercato. Infatti ha il pianale della VW POLO.
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 21:05
Ma quale utilitaria,utilitaria ci sarà la tua pandina che cade appezzi,l'AUDO A1 e' una premium tedesca,poi non è vero che ha il pianale della polo,le AUDI sono uniche,sembrano fatte a mano quasi.
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 23:47
Ogni sera, prima di addormentarsi, ognuno dovrebbe leggere un po' del quattrothelogic-pensiero: finisce che ci scappa sempre una risata e allora il mondo ti sembra migliore! L'audO A1 è una premium, audO the best, le audO sono uniche e sembrano fatte a mano, la audO A1 non ha nulla a che vedere con la polo, l'audO è la perfezione fatta auto... ecc. ecc. Sei grottesco. Ma da dove salti fuori, tu? Da un film di Tim Burton?? :-D
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 23:50
Ah... Dimenticavo: io, 3000 km, molto spesso li faccio in una settimana. Tu, invece, la tua cosiddetta premium, la usi per andare al pub il sabato sera? Certo che come le testi tu, le auto...
Ritratto di ThisTheAviator
9 settembre 2014 - 09:27
Io leggevo insegreto prima di andare a dormire,adesso solo quattrothelogic xD
Ritratto di biggmax63
9 settembre 2014 - 10:11
10
HAI RAGIONE!!!! HO SBAGLIATO!!!!: dal sito della Motorizzazione civile: la Commissione europea infine, ritiene ufficiale una classificazione per lettere in sostituzione di quella statunitense, la quale viene semplificata in sei voci che dividono le auto principalmente per dimensione. Segmento A o "mini cars": identifica auto molto piccole, principalmente citycar Segmento B o "small cars": identifica piccole utilitarie Segmento C o "medium cars": identifica berline utilitarie medie Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni Segmento F o "luxury cars": identifica lussuose berline di grandi dimensioni ...quindi la tua AUDI A1 NON è una utiliraria, ma è una "piccola utilitaria". Scusami. Per quanto riguarda il resto del tuo commento, visto che adori la Germania ( a proposito, IO ci sono stato 3 anni, e sò che non è tutto oro quel che luccica, tu invece?), dal sito wiki.de, riporto: Der Audi A1 (interne Typenbezeichnung 8X) ist ein Kleinwagen von Audi, der am 4. März 2010 auf dem Genfer Auto-Salon der Öffentlichkeit vorgestellt wurde. Das Fahrzeug basiert technisch auf dem VW Polo V, die ersten Auslieferungen fanden im September 2010 statt, che tradotto, in soldoni, significa: L'Audi A1 (Denominazione interna tipo 8X) è una vettura citycar prodotta dalla Audi, che è stata presentata al pubblico il 4 marzo 2010 al Salone di Ginevra. Il veicolo si basa tecnicamente sul VW Polo V, le prime consegne hanno avuto luogo nel settembre 2010. Mi dispiace per il tuo ego, in sintesi, secondo i tedeschi hai comperato una POLO ricarrozzata. bene, magari, ma sempre POLO ricarrozzata rimane.
Ritratto di biggmax63
9 settembre 2014 - 10:57
10
Quasi dimenticavo, Ho avuto una Pandina, ma questo circa 10 anni fà. Adesso ho due macchine tedesche, una del segmento C l'altra del segmento D. Ho avuto macchine italiane, tedesche, francesi, ho guidato estensivamente altre tipologie di veicoli, e ho sempre avuto una mente aperta. Non esiste una Nazione "uber alles" dei veicoli. Esistono auto che in quel periodo storico erano al top, altre che lo sono diventate successivamente ( o lo erano prima). Chi pensa che una macchina sia il top solo perchè fatta in una certa Nazione, è semplicemente un ottuso. LAST BUT NOT LEAST, purtroppo la tua macchina la assemblano in BELGIO. Forse è il caso che tu riveda i tuoi parametri di buono/no buono.
Ritratto di fabros25
7 settembre 2014 - 21:16
ah se ha 3000km, allora.. !! sei un troll simpatico :-)
Ritratto di maparu
7 settembre 2014 - 21:02
di quando si diventa troppo grandi....
Ritratto di marian123
8 settembre 2014 - 10:45
a parlare degli altri. Scrivi problema freni toyota su google e vedrai che sorpresa...centinaia di migliaia di auto richiamate in periodi diversi per problemi ai freni. Per non parlare dello sterzo che si blocca o acceleratore che si incastra..
Ritratto di Stefano97
7 settembre 2014 - 20:41
Non che il Macan sia brutto anzi, è una specie di meraviglia, ma lasciatelo dire, sei tu un obbrobrio
Ritratto di biggmax63
8 settembre 2014 - 14:03
10
Hai perfettamente ragione! e chi mai vorrebbe comperarsi una Ferrari (90% FIAT), una Maserati (100% FIAT), una Dodge Viper (100% FIAT)...
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 21:09
vero,bisogna comprare le auto tedesche così gli aiutiamo a diventare grandi,faranno auto piu qualitàtive abbasseranno anche i prezzi così faranno concorrenza alla fiat e fallirà,quanto sarò contento quel giorno :))))))
Ritratto di biggmax63
9 settembre 2014 - 10:19
10
piccola lezione di economia politica: il prezzo lo definisce l'equilibrio tra domanda e offerta. se l'offerta è più della domanda, tendenzialmente i prezzi calano. se la domanda è più dell'offerta, i prezzi aumentano. Questo in regime di libera concorrenza. Se invece, come auspichi tu, si passa ad un regime di monopolio, chi ha il prodotto, determina i prezzi. Dubito che in regime di monopolio e di democrazia, qualsiasi marca abbassi i prezzi, considerato che un industria è un organizzazione basata sulla ricerca del profitto! Diverso è il caso di dittatura, dove è lo Stato a determinare i prezzi. Deduco che tu auspichi un regime dittatoriale. Io preferisco di gran lunga la Democrazia.
Ritratto di berici
9 settembre 2014 - 19:25
"quanto sarò contento quel giorno :))))))" quando verrà quel giorno,preparati a zappare la terra! di certo i crucchi non ti manterranno, come fanno quei c o g l i o n i di certe regioni del nord italia! :-/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2014 - 17:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di maparu
7 settembre 2014 - 18:02
...io credo che ritardi se cosi vogliamo chiamarli su queste fasce di prezzo e segmenti secondo me lasciano il tempo che trovano. Credo che il pubblico che vuole spendere ci sia e scelga sulla base della bellezza ed emozione che prova per questo o quel modello. Se guardiamo Ghibli o Quattroporte e l'introduzione stessa del motore Diesel, di fatto si è aperta un'autostrada che finora apparteneva alle varie A8, Mercedes S e Bmw 6. Se Levante rispetterà le promesse di Ghibli e Quattoporte sarà un bel basso in avanti per quel orizzonte che si sono prefissati in Maserati.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2014 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
8 settembre 2014 - 10:39
4
......sono auto che se stuzzicano l'appetito dei ricconi vendono che un piacere. ....molti di noi possono sperare solo che abbia successo. .....i presupposti ci sono. .....forza Maserati. ...
Ritratto di SINISTRO
7 settembre 2014 - 18:12
3
Un po' Infinity....
Ritratto di Giumaz
7 settembre 2014 - 19:52
12
Buona ultima, sul mercato dei carcassoni, arriva l'ex prestigioso marchio Maserati.
Ritratto di Robx58
7 settembre 2014 - 21:31
13
Leggendo i vari commenti sopra questo mio ho letto tante verità e tanti strafalcioni, purtroppo oggi cercare di mantenere un certo look o un certo "prestigio" non paga, quello che conta è SOPRAVVIVERE, per fare ciò bisogna vendere, oggi vanno di "moda" i Suv o Sav come li vogliono chiamare, auto tutto terreno, si vendono in tutto il mondo, di varie misure e prezzi, e chi ha nel proprio listino vetture di questo tipo non mi sembra che non le ha più rinnovate o riproposte, tutt'altro, dunque se un marchio che si chiama Bmw o Mercedes, o Audi se le può permettere non vedo perchè gli altri debbano restare a guardare!? Se Bugatti o Rolls-Royce, come Bentley o Pagani decidessero di costruire un Suv non credo che il comune mortale non ci dorma la notte!, sono affaracci loro!? Figuriamoci se Maserati come Lamborghini o McLaren o Ferrari adottassero la stessa strategia, più vetture, più vendite più guadagni, quello che conta è l' UTILE aziendale, non gli ne può fregare di meno ai vari " boss" di citate aziende del prestigio o della storia del marchio, qui conta il denaro.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
7 settembre 2014 - 23:30
Ferrari ha dichiarato, già da 2 anni, di produrre niente auto baby, niente 4 porte e niente Suv oltre ad aver messo a 7000 mila vetture la produzione annua a fronte di una richiesta di 10 mila. Anche Maserati ha messo a 75 mila il tetto massimo di produzione annua. Tutto per fornire auto più curate e prestigiose mantenendo gli stessi utili, al contrario di Vag che con la scusa di voler diventare primi al mondo sfornano cloni su cloni standardizzando tutto facendo perdere di identità qualsiasi marchio. Quindi come vedi sono scelte e ognuno a casa sua ragiona come crede.
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 08:48
il tetto di vendite maserati è semplicemente ridicolo, non ha minimamente senso produrre due berline e un suv persino con il motore diesel per poi bloccare la produzione ,non è che una ghibli o una quattroporte diventano più esclusive in questo modo, non è che un levante messo in diretta concorrenza con cayenne diventa più esclusivo se bloccato a 25mila unità annue , se vuoi l'esclusività ne produci meno ,niente diesel e solo motori v8 o superiori senza motori entry level ... parli tanto di cloni e dimmi gli altri gruppi cosa fanno invece ?non cercano forse di standardizzare la produzione e di condividere il più possibile per ridurre le spese di sviluppo e produzione ? a me sembra che tu voglia fare solo polemica gratuita !!
Ritratto di lucios
8 settembre 2014 - 10:46
4
..perché, eccetto qualche modello, porsche ed altre auto tedesche d'annata, non valgano un granché mentre molte Ferrari, Maserati, Lamborghini, alfa e lancia vengano battute in tutte le aste più prestigiose del mondo?
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 11:07
si nominami queste numerosissime maserati degli ultimi 20 anni che ancora valgono un sacco di soldi , addirittura più di porsche , forse ti confondi con le auto d'epoca con valore collezionistico ma quello vale per tutti i marchi a seconda della loro storia .... ghibli ,quattroporte ,questo suv non sono auto a valore collezionistico e svaluteranno tanto quanto le altre e per questo il tetto di vendita non ha minimamente senso!!
Ritratto di lucios
8 settembre 2014 - 15:17
4
......è che per ogni tedesca valutata di quell'epoca ce ne sono almeno 10 di Italiane......quindi la politica dell'esclusivita non è per niente sbagliata........
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 15:57
ma che razza di paragone è ? ma è ovvio che le italiane avendo più storia si trovino in maggior numero , ma certe macchine prima erano prodotte in numero minore a prescindere e non solo per l'esclusività, ora il discorso non ha senso perchè ripeto che una ghibli ,una quattroporte o una levante non saranno mai auto esclusive o d'epoca e non terranno minimamente il valore nel tempo .non ha senso mettere un tetto di vendita a modelli che partono da 80 mila euro e arrivano a 150 mila ,hai capito ora?
Ritratto di lucios
8 settembre 2014 - 17:03
4
......cosi sicuro? probabilmente i sub no perché già per la loro linea è difficile che attrarranno qualche collezionista del futuro. ......ma sia la 4porte che la ghibli hanno tutti i presupposti. .. molto più di porsche. ....staremo a vedere. ......
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 settembre 2014 - 11:09
"se vuoi l'esclusività ne produci meno ,niente diesel e solo motori v8 o superiori senza motori entry level" Quindi la Porsche orami è una generalista visto che ha pure la VW-Audi Macan con il 2.0 TSI e il 70% delle vetture vendute del marchio è diesel...?
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 11:18
no ma non è manco esclusiva , come non lo è maserati e non lo diverrà manco mettendo un tetto alla produzione , si ceeeeerto il 70% delle porsche è venduto diesel ,perchè le oltre 50 mila sportive che vende ogni anno sono diesel ,le varie cayenne ,macan e panamera che hanno come primi mercati Nordamerica e Asia sono vendute sicuramente diesel ,senti ma perchè non ti nascondi che fai meglio?
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 settembre 2014 - 12:00
Anche le Maserati negli altri continenti sono tutte a benzina... Quindi più che nascondermi dovrei lasciarti perdere, anche perché a differenza di te, ho da fare cose più importanti che passare le mie giornate a scrivere boiate sui blog...
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 12:54
perchè secondo in europa che maserati vendono ? tutte a benzina vero ?ovvio che in europa si preferisca il diesel ma porsche vende 8 volte più di maserati e vende tantissime cayman ,boxster e 911 quindi .....
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 11:22
FCA fa auto generaliste e per quelle adotta tutti i sistemi che adottano le altre, per i Marchi che hanno storia e blasone come Ferrari e Maserati NO. Il tetto massimo è una scelta, come è una scelta di Lexus limitare i concessionari in Europa e distribuire solo auto ibride.
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 11:34
ferrari è un mondo a parte ,maserati una succursale di ferrari essendo questo marchio completamente sprovvisto di ogni tecnologia anche basilare, non mi sembra proprio che in seno a Vag audi sia uguale a skoda o a volkswagen o a Seat come non lo sono Porsche o Bentley quindi spiegami dove vuoi arrivare....eh si infatti quella di lexus è un'ottima scelta ,anzi un'ottima scusa per giustificare il fatto che in europa non ha mai venduto bene !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 11:55
caduto dal cielo, lo è diventato con il suo lavoro. Come doveva diventare Porsche per i tedeschi ma non ci sono riusciti e così si sono dovuti acquistare la Lamborghini. Per quanto riguarda le somiglianze del gruppo ti ho risposto la pagina prima. Per quanto riguarda Toyota/Lexus forse ti sfugge che, oltre ad essere per ora il primo produttore al mondo, considera il Diesel un motore "senza futuro" visto che poi è usato solo in Europa. Quindi investire energie e risorse in questo senso lo ha ritenuto superfluo. Da li si capisce perché ha stretto un accordo con Bmw per i diesel da usare solo in Europa appunto. Anche qui sono scelte, ma evidentemente secondo te bisogna fare come i caproni, uno va in una direzione e tutti dietro.
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 12:59
si ecco dove volevo arrivare ,critichi le scelte porsche e vag per lodare la tattica toyota che non vende diesel solo ed esclusivamente perchè non li sa fare ,come non sa fare i motori a benzina e l'ibrido copre palesemente questa mancanza, la differenza tra un gruppo che investe in ogni settore e propone su ogni mercato motorizzazioni di ogni tipo e uno che si accontenta di vendere tante carriole plasticose a prezzi bassi è questa sostanzialmente ,tanto per dare un colpettino ai bilanci basta che il governo faccia tanti simpatici giochetti con la moneta locale !! comunque in effetti considerando quanti comprano macchine squallide come la corolla ,la camry o la sienna i caproni nel mondo sono veramente tanti
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 15:55
Toyota vende macchine squallide ed è prima al mondo, il gruppo Vag è all'avanguardia ed è dietro ? Mah....
Ritratto di wesker8719
8 settembre 2014 - 16:00
se vendi solo auto generaliste a prezzi bassissimi in ogni parte del mondo i numeri li fai , ma rimani comunque un gruppo nella media, un gruppo senza marchi che vengono veramente ricordati e menzionati !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 16:47
Allora ne fai una questione di status sociale, eh si chi acquista Vag è un altolocato magari pure intelligente e chi invece acquista generalista è un pecorone. Eh beh allora.....sua maestà.......
Ritratto di Gino2010
9 settembre 2014 - 13:48
toyota vende molto in paesi dove spesso la gente compra la macchina per la prima volta.VAG vende molto dove la gente è alla seconda,terza,quarta macchina e può fare paragoni.Se poi mi parli del mercato usa vorrei ricordarti che toyota produce nel sud degli usa ed è ormai un marchio quasi americano quanto giapponese.Non è nemmeno più visto come un marchio di importazione.Invece le auto tedesche,non solo vag,sono tutte importate con conseguenti prezzi molto più elvati
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
9 settembre 2014 - 14:28
In Cina ad esempio dove Audi vende di più sono alla prima auto, ho amici che da Vag sono passi ad altre marche. Lexus non viene prodotta in Usa ma vende più di Audi. Se devo dirti la verità all'americano medio non glie ne frega niente da dove viene prodotta l'auto, vedi successo Hyundai, cerca auto affidabili con buona dotazione al giusto prezzo. Bmw produce in Usa ma i risultati sono modesti. I Teutonici non sono capaci di costruire macchine economiche con una buona dotazione e per giunta affidabili, ed è per questo che sfondano in Cina dove il boom economico è ancora attivo e non negli altri paesi Usa compreso.
Ritratto di Gino2010
10 settembre 2014 - 11:07
1)che toyota venda sopratutto dove la maggior parte degli acquirenti è alla prima auto non significa che la prima auto non possa essere audi o che ci sia chi passi da auto del gruppo vag ad altre marche ma il bilancio complessivo per vag è positivo.Ossia per ogni cliente che lascia vag ce ne sono due che vanno verso vag proveniendo da altri marchi.Per inciso,io sono uno di loro.2)le bmw costano molto,diciamo pure troppo,l'ho sempre detto,ma ne sta approfittando lexus come dici tu ma non alfa romeo come dovrebbe invece essere 3)lexus poi,nemmeno economico come marchio,punta tutto sull'ibrido che all'estero,usa compresi,è molto più apprezzato che in italia 4)le macchine tedesche non sono meno affidabili della concorrenza,casomai il contrario,fermo restando che sono avare sulla dotazione di serie,(ma spesso hanno opzionals che altre case si sognano),altrimenti davvero non si spiegherebbe come mai,visti i prezzi,sono in tanti a lasciare altri marchi per bmw,audi o mb.5)le case tedesche non fanno auto perfette e non è che tutto quello che fanno va bene,a cominciare dai rapporti prezzo/dotazione ma sono al passo con i tempi.Se lexus ha investito molto sull'ibrido lo stanno facendo ora anche loro.Se la TP passa di moda,bmw la sta abbandonando per TA e TI.Se si impongono sistemi di guida automatici investono molto su questi,ecc,.Infine non dimenticarti una cosa importantissima:audi,bmw e mb investono molto su motori che devono buttare fuori il massimo dei cavalli al minimo dei consumi e delle emissioni,e spesso sono motori turbodiesel.Negli USA il costo della benzina è assai più basso che in europa e la sensibilità ambientale comincia a fare capolino solo ora,quindi loro non riescono a capire perchè spendere di più per avere un auto che consuma meno gasolio ed emette meno CO2,al massimo scelgono una ibrida in quel caso perchè "è più fi.ga" e perchè le hanno le star di hollywood,vedi di caprio con la fisker karma,fu il primo cliente USA ad ordinarla.Le scelte tecniche,pregiatissime,dei marchi teutonici poco si confanno con i gusti del cliente medio USA per il quale le auto sportive sono muscle car che bevono come spugne e le auto familiari hanno la lunghezza di autotreni,e le auto econologiche sono solo quelle ibride che hanno i dvi dello star system
Ritratto di Robx58
8 settembre 2014 - 11:28
13
Ovvio che ognuno interpreta ciò che legge a modo suo, ma se leggevi per come ho scritto: SE Bugatti o Rolls-Royce, ecc... ecc... è ovvio che si ragiona per assurdo, era per fare un paragone, non credo che Pagani potrà o vorrà mai costruire un suv, figuriamoci Ferrari, ma se un marchio come Maserati o Jaguar decidono di azzardarlo è perchè ritengono sia una forte fonte di guadagno, Porsche lo ha fatto nel 2003 con Cayenne e ha raddoppiato i profitti. Maserati secondo Reuters ha messo il tetto oltre il quale non si può sforare a 75.000 vetture, ma questo lo dice La Reuters che è un'agenzia di stampa britannica, oggi Maserati viaggia intorno a 25.000 auto vendute, quindi il 75.000 è un miraggio!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 12:00
Tieni presente che adesso hanno un via favorevole per gli Usa e li fai presto davanti a un mercato di 300 milioni di persona a fare i numeri, oltre che poi c'è anche la Cina. Hanno 50 stati più la Cina, e non vuoi vendere 12/15 mila vetture per stato ? Mi sembra riduttivo.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 12:17
Non contando l'Europa…..
Ritratto di Robx58
8 settembre 2014 - 12:51
13
Certamente che con le nuove vetture annunciate ( Alfieri, nuova GranTurismo, Levante ) le vendite come giustamente hai descritto potrebbero arrivare alla soglia annunciata, però vorrei vedere se negli anni che verranno la Maserati avrà il successo sperato rispetteranno tale soglia o la infrangeranno propositamente, perchè nessuno rifiuta il successo e di conseguenza i soldi.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 15:57
il tempo lo dirà
Ritratto di H-ROSSA無限
7 settembre 2014 - 23:44
1
Un po in ritardo, ma comunque meglio tardi che mai. In linea di massima é bella, non sono un amante dei mega-suv da pappone, però, visto che ormai solo i marchi sotto il controllo FIAT non ce l'avevano, spero che venda e rilanci il marchio.
Ritratto di IloveDR
8 settembre 2014 - 08:50
3
e all'AlfaRomeo Kamal...sarà un'auto da odiare come già si odiano Cayenne e Macan
Ritratto di Gino2010
8 settembre 2014 - 10:29
sempre che marchionen nel frattempo non pensi più alle querele da fare a montezemolo che non ad altro
Ritratto di maparu
8 settembre 2014 - 20:02
SIGNORI VI PRESENTO IL BAMBINONE: vi prego, ditemi che una conversazione così surreale non è mai avvenuta e mi sto sognando tutto!! hahaha wesker sinceramente quando tu e supernapolqualcosa litigate sapete essere spassosi, ma qui veramente hai superato te stesso!!! cos'è, adesso chi non compra vag o semplicemente compra un'auto a portata delle sue tasche è un pezzente?? E io che ho la punto a metano cosa sono un lebbroso?? hahaha beh hai ragione, mea culpa se non posso permettermi di meglio, sono consapevole che per ciò che ho fatto mi meriterei il lager!! haha!! poi cosa leggo! "Polentone presuntuoso" haha ma grazie, tutti gli italici del nord (me compreso) ti ringraziano! poi ora un imprenditore è definito incapace per le semplici opinioni che da su internet o perché guida fiat croma!! e poi quella che le supera tutte, che tu, senza conoscere la persona a cui stai scrivendo, ti definisci super intelligente e con un futuro d'oro assicurato! hahahaha la tipica frase del bamboccio di 15 anni che della vita non ha capito nulla!! haha il mondo aspetta solo te! fa addirittura più ridere di quando dicevi di prendere il triplo di un operaio italiano! ti prego, dimmi quale lavoro permette di prendere 5000 euro al mese e lascia il tempo di commentare comodamente su sto sito dalle 8 alle 12 del mattino, che magari mi informo per farlo anche io!! personalmente non ho nulla contro vag, fa auto normalissime, ne più ne meno di molte altre case (perché la concorrenza non è mai stata a guardare) ma quando leggo i commenti fanatici di certi bamboccetti spatentati che sparano a zero su altre marche.. in particolar modo tu, che non dai tue opinioni, non scambi impressioni, monitori solo giorno e notte i commenti come una sentinella e salti su (con questo e altri profili) con commenti arroganti e superficiali cercando di sminuire con dati presi da internet due secondi prima le opinioni degli altri utenti. impara il rispetto, caro ragazzo, e dato che ti auguri un futuro più roseo del nostro fai una cosa, STUDIA adesso che ricominciano le scuole, invece che startene qui giorno e notte! :-)
Ritratto di maparu
8 settembre 2014 - 20:03
il pensiero di wesker8719 secondo un utente......
Ritratto di Giumaz
9 settembre 2014 - 10:29
12
In tantissimi commenti, sia ora su questa Maserati che in passato su altre supercar, si capisce chiaramente che sono postati da gente che queste auto le ha viste solo in foto, manco in modellino. Tutti imbevuti di "teoria internettiana", riportanoo di dichiarazioni di vario genere, chiacchiere varie, insomma quelle che vengono definite "seghementali". Ancor meno ci hanno mai messo il sedere sopra, non hanno conoscenza delle storia del marchio, però pontificano di cosa dovrebbe fare il presidente della Maserati o della Porsche, di cosa farebbero loro se fossero presidenti della Ferrari (occhio, il posto sta per liberarsi) o della Vattelpesch, si quella che sulla carta da 0 a 100 fa un miliardesimo in meno di un razzo vettore e che viene costruta in solo 1 esemplare ogni 2 anni e costa 12 milioni di euro e sulla quale tutti i segaiolicerebrali sanno tutto, e come va e come si deve guidare, eccetera. Concludo con una considerazione sul brand Maserati e sul suo prestigio e successo di vendite. Successo di vendita= sul cesso. Non conosco le cifre diffuse, nè mi interessano, tanto ci vuole poco a dare conti truccati. Io dico quello che vedo, frequentando relativamente spesso la Costa Azzurra e Montecarlo, termometro dell'automercato europeo. Viste sei mesi fa: Porsche, Ferrari, Lamborghini: tantissime. Bentley: anche i bambini. Varie Rolls-Royce, e grosse Mercedes, un paio di Bugatti Veyron, molte Mercedes SLR. E Maserati? 1 spider attuale e 1 Quattroporte anni 60, quella di Frua per farmi capire da chi ne sa, più bella di quando è uscita da via Ciro Menotti. Questo per dire del prestigio (poco ..purtroppo) di cui gode oramai il marchio sul mercato a cui è rivolto.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
9 settembre 2014 - 16:38
Allora vediamo un pò, vicino a casa mia ce ne uno che va a lavorare in bicicletta, 2 con lo scooter, 4-5 con una utilitaria e un paio con delle segmento C. Ah porca miseria allora vuoi vedere che vivo in un paese di poveracci...... Ma va........
Ritratto di Roberto Carnevale
9 settembre 2014 - 11:28
Per Quattrothelogic, capisco l'ironia che si fa su i tuoi commenti (con soli 3000 km l'auto non ha problemi?) ma sei sobrio? Anche io ho una Audi A1, ha fatto la bellezza di 5000 km e non ha problemi e vorrei vedere!!! quale valutazione faccio della mia auto? quella di al Volante: auto ben rifinita, ottime prestazioni e consumi ma un poco cara rispetto alle dotazioni di serie. Niente di più. Del resto io non sono tifoso di nessuna marca ed ho acquistato A1 solo perchè mi serviva una auto poco ingombrante, con 5 porte e ben fatta. A 3000 km qualsiasi auto non ha problemi. Poi per chi dice che A1 è una Polo ricarrozzata rispondo: perchè la Polo è forse un cesso di macchina? Comunque tutte le Audi sono Premium e le finiture sono per tutte ai massimi livelli anche se le fanno pagare più di quello che valgono. Per quanto riguarda la Levante, mi sembra molto bella e farà sicuramente numeri di vendita avendo come vera concorrente mondiale solo la Macan ( e non fate i puristi: la Maserati non può fare SUV anche se il mercato li richiede). Solo la Ferrari deve rimanere esclusiva con un tetto di vetture autolimitato.
Ritratto di bubu
9 settembre 2014 - 12:00
purtroppo si parla molto di quest'auto, ma si vede poco di concreto ancora!