NEWS

Maserati: rivisto il piano per i nuovi modelli

Pubblicato 01 agosto 2019

La casa del Tridente aggiorna la sua strategia di prodotto e pianifica l’esordio di dieci nuove auto da qui al 2023.

Maserati: rivisto il piano per i nuovi modelli

NUOVA STRATEGIA - Il 1 giugno dell’anno scorso la FCA annunciò il piano industriale del quinquennio 2018-2022, che per la Maserati conteneva l’ambizioso obiettivo di consegnare 100.000 auto l’anno entro il 2022, investire sugli aiuti alla guida e puntare su modelli ibridi ed elettrici. Oggi, poco più di un anno dopo, la casa del Tridente diffonde una versione aggiornata del piano, precisando quali saranno i prossimi modelli che da qui al 2023 dovrebbero rilanciare le vendite in calo e i bilanci in flessione.

TORNA LA GRANTURISMO - Il 2020 sarà un anno ricco di novità per la Maserati, che in base al nuovo piano lancerà quattro modelli: sono gli aggiornamenti delle attuali berline Ghibli e Quattroporte e della suv Levante. Oltre a questi arriverà una nuova coupé sportiva, che dovrebbe essere ispirata al prototipo Alfieri. Nel 2021 saranno lanciati una suv più piccola della Levante, rivale della Porsche Macan, la variante cabriolet della Alfieri e l’erede della GranTurismo, che non era presente nel piano del 1 giugno 2018. 

NEL 2023 LA NUOVA LEVANTE - La Maserati ha in serbo due vetture per il 2022: sono la nuova generazione della Quattroporte e la nuova GranCabrio, variante senza il tetto della GranTurismo. A “chiudere” il piano sarà la nuova generazione della Levante, attesa nel 2023. Non ci sono accenni ad una nuova generazione della Ghibli. Come precisa la slide qui sopra, tutti i restyling e i nuovi modelli saranno disponibili anche in versione elettrica pura.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
260
59
65
51
70
VOTO MEDIO
3,8
3.768315
505




Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
1 agosto 2019 - 11:49
Bisogna essere mooooolto fiduciosi per pensare che il piano industriale andrà in porto al 100%. Detto ciò, chi acquista una Levante Trofeo ora, rischia di trovarsi il modello vecchio dopo solo un anno. Apprezzabile comunque il fatto che si faranno (forse) sia la Alfieri che la Granturismo (oltre la Grancabrio).
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 11:59
Penso sia proprio il bello di Fca. Magari fra un anno effettivamente arriva la Levante aggiornata. Magari invece fra 2-3 ancora non se ne parla. Per cui se uno effettivamente gli piace la Trofeo se la pigliasse senza stare a fare troppi conteggi su eventuali aggiornamenti e svalutazioni: sono auto che si prendono soprattutto per passione, a questi livelli.
Ritratto di marcoveneto
1 agosto 2019 - 14:11
Non credo sia serio pensare cosi..soprattutto per una multinazionale come FCA...
Ritratto di remor
1 agosto 2019 - 14:42
Non ce lo vedo, in verità, un particolare scandalo. La Levante è a listino dal 2016, sembrerebbe più che ovvio aspettarsi anche da acquirente che dopo 4 anni -se lo faranno poi effettivamente l'anno prossimo- vi sia un restyling. O almeno per tutti gli altri le tempistiche sono quelle se non quasi sempre anche più corte. La Trofeo se non erro sostanzialmente è alla fine una versione con motorizzazione aggiunta, non credo -parlando in generale per marche e modelli qualsiasi- che sarebbe molto razionale, anche nelle aspettative dell'acquirente, far resettare all'anno zero il modello ogni volta che si introduce un nuovo allestimento-motore. Cioè, altrimenti con la Panda Wind presentata questa primavera e la Giulietta Carbon Edition di inizio Giugno Fca avrebbe 2 modelli praticamente nuovidipacca. Ossia Fca ci andrebbe a nozze con una eventuale tale filosofia
Ritratto di ForzaItalia
2 agosto 2019 - 08:27
Questo piano fa acqua da tutte le parti, non hanno fatto 10 modelli negli ultimi 30 anni e adesso vogliono farli solo di maserati in 3 anni??? AHAHAHAHA senza contare che andrebbero a vendere un SUV sovrapponibile allo stelvio ma marchiato maserati QUINDI: non vendono lo stelvio e vogliono riproporlo più costoso?? mmh c'è qualquadra che non cosa, sono super sotto le aspettative di vendita e vogliono ricalcare al rialzo??
Ritratto di Iljapparo
1 agosto 2019 - 14:57
maserati è cn l'acqua alla gola
Ritratto di Alfiere
1 agosto 2019 - 13:59
1
Vi comprate le macchine per avere il pezzo all'ultima moda, e lo fate anche seriamente sto ragionamento?
Ritratto di marcoveneto
1 agosto 2019 - 14:10
Be vedi te..dopo che uno spende 150 mila euro, trovarsi il giorno dopo col modello vecchio...non mi pare molto intelligente come mossa
Ritratto di Alfiere
1 agosto 2019 - 14:31
1
Il Levante di base arriverebbe nel 2023, 4 anni secondo previsioni ovviamente rosee, e sicuramente non debutta con la trofeo. Mi pare in linea con la vita degli altri modelli.
Ritratto di marcoveneto
1 agosto 2019 - 14:36
Il restyling esce l'anno prossimo (2020)
Pagine