NEWS

Maserati: un assaggio di Grecale e GranTurismo

Pubblicato 02 dicembre 2020

Nel video in cui celebra i 106 anni di attività, la Maserati dà un’anteprima dei suoi prossimi modelli: la suv Grecale e la sportiva GranTurismo.

Maserati: un assaggio di Grecale e GranTurismo

STORIA CENTENARIA - La Maserati venne fondata l’1 dicembre del 1914, al numero 1A della centralissima via de’ Pepoli a Bologna: qui, i fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati diedero vita ad un’officina meccanica specializzata nel preparare le Isotta Fraschini per gare su strada. La casa del Tridente, il cui emblema è ispirato al tridente della statua di Nettuno nella vicina fontana di piazza Maggiore, si ampliò dagli Anni 20 e realizzò la sua prima auto nel 1926: è la Tipo 26, che decretò il successo della Maserati, la quale si trasferì 13 anni dopo a Modena. 

DUE LANCI - E così, per celebrare il traguardo dei 106 anni di attività, la Maserati ha diffuso un breve video (lo vedi più in basso), che sembra più una scusa per dare un’anticipazione di due prodotti molto attesi. Infatti, alla fine del filmato, ci sono le immagini di profilo di due modelli molto importanti, vale a dire la suv media Maserati Grecale e la sportiva GranTurismo

LA GRECALE - La Maserati Grecale è un modello inedito per la casa del Tridente, una suv più compatta ed economica della Levante, che dovrebbe aumentare sensibilmente le vendite del costruttore, visto l’appetito del mercato per questo genere di vetture e visto il successo delle rivali (Porsche Macan, BMW X4, Mercedes GLC e Audi Q5). La Grecale dovrebbe adottare un pianale derivato da quello dell’Alfa Romeo Stelvio, aggiornato nell’ottica dell’elettrificazione, infatti sarà proposta anche con motore elettrico, oltre che con quelli termici. La produzione dovrebbe partire circa a metà del 2021 nella fabbrica FCA di Cassino.

LA GRANTURISMO - La nuova Maserati GranTurismo è invece chiamata a sostituire l’omonimo modello andato in pensione pochi mesi fa dopo 13 anni di carriera. Come la precedente generazione, la nuova coupé sarà in grado di coniugare eleganza, dinamismo, comfort e sport. Anche la GranTurismo sarà offerta con motori termici ed elettrici, ma verrà costruita a Mirafiori. Dovrebbe esordire entro la fine del 2021 per essere in vendita nel 2022, insieme alla versione scoperta GranCabrio.





Aggiungi un commento
Ritratto di MADEINITALY
2 dicembre 2020 - 17:54
nel tempo che Maserati e Alfa Romeo annunciano e realizzano un modello, i tedeschi hanno fatto 2 nuovi modelli e 3 restyling !!!!! Svegliatevi !!!!!!!
Ritratto di desmo3
2 dicembre 2020 - 18:31
6
io prendo sempre a modello la Ford Puma: annunciata-presentata- ordinabile tutto nello stesso momento.
Ritratto di Luzo
3 dicembre 2020 - 22:35
ma infatti...vuoi mettere comprarsi un ferro da 70000€ e vederlo invecchiare in tempo 0.2 dal nuovo modello con il neon nei fanali con il nuovo disegno? so proprio poveri
Ritratto di 82BOB
2 dicembre 2020 - 18:17
Dovrebbero essere già su strada immatricolate, altro che "assaggi"!
Ritratto di RubenC
2 dicembre 2020 - 18:20
1
Però, si diano una mossa!
Ritratto di Giuliopedrali
3 dicembre 2020 - 08:48
I cinesi fanno il prototipo e contemporaneamente iniziano già a venderlo in serie, anzi spesso la versione di serie è meno una cinesata del prototipo.
Ritratto di littlesea
3 dicembre 2020 - 11:56
1
I cinesi hanno disponibilità finanziarie immense dato il regime in cui operano e dato il fatto che si sono praticamente comprati ormai l'impossibile (anche più di metà del debito pubblico del mondo intero). Insomma...un maniera più gentile per non risponderti "GRAZIE AR C@XXO!"
Ritratto di lovedrive
3 dicembre 2020 - 16:53
e sarebbe anche giusto che adesso pagano i danni al mondo che hanno fatto al mondo. altrimenti dazi al 50% a tutti i prodotti cinesi.
Ritratto di Miti
3 dicembre 2020 - 17:25
1
littlesea ... bastava abbondantemente l'ultima parte del messaggio per giuliopedrali. Tutti che diciamo di continuo che quello che fanno i cinesi è ben lontano dell'onesta commerciale produttiva politica. Questo per non usare un altra parola. Ben più volgare. Ma lui va avanti sulla sua strada. Niente da fare ...
Ritratto di littlesea
3 dicembre 2020 - 17:39
1
Sono sempre più convinto che esista una sorta di simbiosi tra lui e l'attuale honda-domani...
Pagine