La Maserati porta a Ginevra la GranTurismo Sport

20 febbraio 2012

Con i suoi 460 CV sarà la vettura più potente della casa modenese. E si rifà anche il trucco.

La Maserati porta a Ginevra la GranTurismo Sport

PROMETTE UNO SCATTO BRUCIANTE - La Maserati porterà al Salone di Ginevra la GranTurismo Sport, che dovrebbe prendere il posto della GranTurismo S. Sarà la più potente delle vetture della casa di Modena: sotto il cofano, infatti, c’è il 4.7 V8 portato da 450 a 460 CV, che dovrebbe consentire alla sportiva italiana di bruciare lo “0-100” in meno di 4,9 secondi. Il cambio è automatico sequenziale a sei marce, ma a pagamento si può avere anche il robotizzato, sempre a sei rapporti.

maserati_granturismo_sport_02.jpg

DUE PRESE D’ARIA AI FIANCHI - La nuova versione della Maserati GranTurismo si differenzia dalle altre per alcuni dettagli della carrozzeria, come la nuova fascia paraurti frontale (che tramite le due ampie prese d’aria laterali migliora il raffreddamento del motore e dei freni anteriori), gli inediti fari con le luci diurne a led e i fanali di colore più scuro. Nell’abitacolo sono nuovi il volante e i sedili sportivi anteriori. Dovremmo vederla in concessionaria dopo l’estate, a un prezzo vicino ai 140.000 euro.

> Maserati Granturismo: i prezzi aggiornati

 

Maserati GranTurismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
217
48
8
2
7
VOTO MEDIO
4,7
4.65248
282
Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
20 febbraio 2012 - 15:09
pensa meno a maserati e spronatevi con gli americani a creare berline alfa romeo come una volta...e che chezzo!!!
Ritratto di Cinque porte
20 febbraio 2012 - 18:50
LA FIAT NON HA MAI PENSATO A MASERATI!!!!!! COME SEMPRE BUTTA QUALCHE MODELLO LÀ E LA ABBANDONA A SE STESSA,BAH... NON CAPISCO COME FAI A DIRE CHE LA FIAT DEVE PENSARE ▶MENO◀ A MASERATI SE NON LO HA QUASI MAI FATTO!!!!!! ANZI,DOVREBBE PENSARCI MOOOOOOOOLTO DI PIÙ CHE L'ALFA CHE È STATA COCCOLATA PER DECENNI ED È STATA ABBANDONATA PER QUALCHE ANNETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di coski
20 febbraio 2012 - 15:51
Bellissima, più che un auto sportiva la vedo più come un auto di lusso, per andar tranquilli eheh
Ritratto di Motorsport
20 febbraio 2012 - 16:06
sono daccordo con te.. però da una maserati mi aspetto qualcosa di più sinceramente... tropo moscia per quei 460 cv che ha.. fa molto meglio una M3 con 420 cv con il cambio DKG 0/100 kmh in 4,6...
Ritratto di coski
20 febbraio 2012 - 16:17
Concordo con te, anche se è più esclusiva la Maserati, per il prezzo soprattutto. Però non so, è da un po' che fa sempre la stessa auto con qualche piccola modifica. Se cambiasse un po'... nel senso rinnovasse la linea ( già bella)... M3 si, ma anche la nuova M5 è grandiosa
Ritratto di Motorsport
20 febbraio 2012 - 16:28
la M5 grandiosa e a dir poco.. pazzesca mi viene da dire pure per la m6... un v8 da 4.4cc da ben 560 cv solo 10 cv in meno di una ferrari 458 ma la M6 ha una cilindrata leggermente inferiore... eh si la BMW i motori li sa fare alla grande...
Ritratto di bamba93
20 febbraio 2012 - 17:32
Non potete paragonare le prestazioni di una maserati con quelle di una M3 guardando solo la potenza perchè la maserati pesa circa 1900 kg, l'M3 ben 300 in meno, e lo stesso il motore dell'M5 è un biturbo e non puoi paragonarlo all'aspirato ferrari per potenza in rapporto alla cubatura, e lo stesso tornando al discorso di prima se guardi solo la potenza sarebbe inspiegabile il divario di un secondo sullo 0-100 fra 458 e m5 invece oltre ai 10 cv ci sono anche più di 500 kg di differenza, non puoi guardare solo la potenza!
Ritratto di Motorsport
20 febbraio 2012 - 18:35
grazie per averci inlluminato.. lo so bene quallè la differenza tra un motore aspirato ed uno turbo... poi io o confrontato i MOTORI delle varie maserati o ferrari o BMW.. e questo motore maserati un 4.7cc aspirato e molto inferiore a mio aviso al 4.0cc della m3.. poi anche l'audi rs5 pesa ben oltre 1800 kg però lo 0/100kmh lo copre in 4,5!! (merito anche della trazione integrale) o magari una ferrari california con 1735kg vuota e 460cv 0/100kmh in 3,9.. quindi peso o non peso se una macchina a un gran motore sotto il cofano le prestazioni si vedono lo stesso... poi per la storia ferrari e BMW non significa niente aspirato o turbo i cavalli sono cavalli avrano una erogazione diversa però uno vale l'altro... poi sono scelte dei costrutori... la BMW la gia fatto vedere che anche i motori aspirati li sa fare molto bene il 5.0cc v10 da 507cv del 2005 della m5,m6 ha vinto molti premi come miglior motore del anno classe 5.0cc quindi.. e durano molto di più dei motori ferrari che gia a 50mila km sono quasi da buttare...poi il nuovo 4.4cc della m5,m6 secondo me e uno dei migliori in giro.
Ritratto di Cinque porte
20 febbraio 2012 - 20:42
La BMW M3 sarà anche più potente ma non è certo adatta a un viaggio dopo 100 Km sparati si fonderebbe il motore,inoltre consuma un enormità... Per non parlare della versione base... Di serie non ha praticamente niente e gli interni,sopprattutto la plancia oserei dire che ono volgari... Inoltre,dai ammettilo,se passa una M3 che va dai 0 ai 100 in 4.6 secondi non la fila nessuno... MA SE PASSA UNA MASERATI GRANTURISMO che va da 0 a 100 in 4.9 secondi si volta anche la gente a 500 m di distanza...
Ritratto di Motorsport