NEWS

Mazda 2: la piccola si rinnova

Pubblicato 16 febbraio 2023

Ritocchi estetici, due versioni speciali e nuove colorazioni per il model year 2023. Proposta con il 1.5 da 75 o 90 CV, con prezzi a partire da 19.000 euro.

Mazda 2: la piccola si rinnova

DENTRO E FUORI - Dopo l’esordio in Giappone (qui la news) ecco la versione europea della rinnovata Mazda 2. L’aggiornamento porta in dote novità estetiche alla carrozzeria e agli interni, aggiungendo due nuove tinte per la carrozzeria, una nuova struttura degli allestimenti e due edizioni speciali: Homura e Homura Aka. Non cambia la gamma dei motori composto dal quattro cilindri 1.5 con sistema mild hybrid disponibile nel duplice step di potenza 75 e 90 CV.

VUOLE RESTARE GIOVANE - Il frontale della Mazda 2 si distingue ora per una mascherina con una trama a “scacchiera” o, in alternativa, può essere rifinita nel medesimo colore della carrozzeria, e per un nuovo disegno del paraurti, ora più sportivo. Rivisto leggermente anche il disegno del fascione posteriore. Fanno ingresso nella gamma colori due nuove tinte: Aero Grey e Air Stream Blue, portando i colori disponibili per la carrozzeria a undici.

GLI ALLESTIMENTI - Quattro gli allestimenti della rinnovata Mazda 2: Centre Line, Exclusive Line e le due versioni speciali Homura e Homura AKA. Gli allestimenti Centre Line, Exclusive Line sono dotati di serie del sistema multimediale con display da 8”, connessione Apple CarPlay e Android Auto, rivestimenti in pelle per volante e fari a led completi di lavafari. L’allestimento Centre Line si differenzia anche per i dettagli in tinta con la carrozzeria, previsti per la griglia, i cerchi e per la plancia. Optional il Convenience Pack, che comprende i sensori di parcheggio, il monitoraggio degli angoli ciechi e il sistema intelligente di frenata in città, che monitora costantemente la velocità e le altre auto sulla strada, i sedili riscaldabili, i sensori luce/pioggia e il climatizzatore automatico. La Exclusive Line aggiunge i vetri scuri, i cerchi in lega da 16”, la smart key, il volante riscaldabile e la videocamera posteriore. Il “pacchetto” Drive Assistance Pack aggiunge poi numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo e i fari a matrice di led.

COLORI COORDINATI - Per quanto riguarda gli interni, nella Mazda 2 edizione 2023 alcuni dettagli dell’abitacolo sono coordinati con il colore esterno della carrozzeria, combinando rivestimenti in tessuto in tinta unita, inserti plancia in bianco, nero o verde menta e anelli interni delle bocchette bianchi.

DUE VERSIONI SPECIALI - Le due versioni speciali Homura e Homura AKA si caratterizzano esternamente per una mascherina a nido d’ape di colore nero con accenti rossi, finiture in nero lucido per i retrovisori esterni, l’antenna di tipo “shark” e i passaruota inferiori anteriori e posteriori. L’edizione Homura Aka coniuga tutte le caratteristiche dell’allestimento Exclusive Line a un look sportivo, grazie alla combinazione dei colori rosso e nero, al tetto esterno nero e gli specifici cerchi in lega da 16” in nero con inserti. L’Homura, invece, presenta finiture nere nei cerchi in lega da 16”, nella griglia anteriore e nelle calotte degli specchietti. Internamente le due versioni speciali propongono rivestimenti in pelle e tessuto neri, abbinati con cuciture rosse a contrasto e contorni delle bocchette di ventilazione canna di fucile e rosso scuro. Per la Homura Aka sono disponibili anche i rivestimenti in pelle/tessuto e la fascia della plancia centrale rivestita in scamosciato con cuciture rosse.

I PREZZI - Le prime consegne della Mazda 2 edizione 2023 sono previste da maggio con prezzi a partire da 19.000 euro per la 75 CV Centre Line fino ai 23.450 Euro per la Homura Aka abbinata al propulsore da 90 CV.

Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
4
6
1
7
VOTO MEDIO
3,3
3.25926
27


Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 16:21
Meno male "anche" la mascherina tramaAscacchiera . Con quella dell'altro giorno eravamo ai livelli di un'elettrica
Ritratto di Alfiere
16 febbraio 2023 - 16:26
2
L'unica piccola con un motore normale che ancora resiste al diventare un frullino. 5+
Ritratto di deutsch
16 febbraio 2023 - 18:57
4
è una caratteristica della marca. che poi sia meglio o peggio è tutto da vedere
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 16:49
Un segB 1.5 75CV da 20.000€ e poi ancora devi mettere benzina a 1,80€/l. Poi però quelle care sarebbero le elettriche. OK A me pare che i listini siano lievitati tutti, me è certamente un'impressione mia.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 16:53
Veramente l'articolo dice da 19k. Aggiungi che la dr.1.0 dell'altro articolo listina 25 e passa k (e ci fai meno che meno della metà)... Poi ovviamente te che ha fv e quindi kWh probabilmente anche con dr.1.0. a 30k e questa a 15k, alla lunga, ti converrebbe la prima; ma è una considerazione che vale essenzialmente per te
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 17:00
* e ci fai meno che meno della metà = non di strada con 1 euro, ma inteso meno della metà per fruibilità d'uso a 360°
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 17:21
La Spring costa 23200€. Incetivata 20200€ (senza rottamazione). 69CV, 0-100 in 13,7s", 4 posti 270l bagagliaio, 125Km/h limitati. 360° di che cosa? Chi prende questa macchina spensdendo 19000€ fa il rappresentante e fa 100Km/giorno di autostrada... la vedo dura. E un SegB per farci le cose di tutti i giorni che dal lato suo ha un posto in più della Spring. Con costi di gestione NON paragonabili. Però. Personalmente, continuo a trovare difficile da collocare il termico ai costi di gestione attuali. Capisco 16 anni fa che con 16600€ di listino prendevi la mia 207. Commonrail Tipo 2 1.6 90CV. In statale facevi i 22 in città 16 d'inverno e 18,5 d'estate ma come esci dall'ambito urbano vai ai 20/l come niente. Coppia, e dopo 190.000 Km ha le prestazioni del primo giorno praticamente. E pagavo il diesel 0,95€/l. ALLORA OK era tutto un altro discorso. Ma oggi onestamente, in questo contesto non ci sto dietro.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 17:32
Veramente """nel mio mondo""" di rappresentanti che girano in Punto ce ne sono a bizzeffe (figurati gli mettessero a disposizione questa Mazda 2). E' qui che poi mettete giù tutte ste nuove categorie dell'impossibile. Ma è anche vero che già solo la semplice considerazione che in mancanza di un garage a prescindere non ha praticamente senso parlare di ev... Ma niente, restiamo convinti che tutti potrebbero se solo volessero; e che quel 2% di venduto l'ultimo mese sia per persone che hanno frainteso quanto altrettanto se non più una ev sia 360° fruibile. Cioè, convinti voi...
Ritratto di Bimmer87
16 febbraio 2023 - 17:47
Rappresentanti in Punto AHAHAHAHAHAHHA. Cos'è una nuova trovata chiamare i falliti senza lavoro e col reddito di cittadinanza "rappresentanti"??
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 11:03
Rappresentanti con la punto ?? Deve veramente staccarsi dal cellulare e andare nel mondo reale, alveolo.
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 11:32
Ancora... Vedi che sei tu quello che pensa in un pomeriggio si facciano ordinariamente 400km per le concessionarie a visionare l'auto da eventualmente comprare. ----400 km in un pomeriggio, per concessionarie---- ti pare che sia quello che deve un attimo immergersi nel mondo reale ?
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 12:47
Si. È un consiglio e gratuito. Viva. Fuori da qui.
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 13:34
Sto partendo, allora: pomeriggio 400km in giro per le concessionarie a richieder preventivi... Vita Vera !
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 14:20
Bravo. E faccia un regalo anche i suoi genitori. Non torni.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 11:12
@ ilariovs Concordo col suo ragionamento
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 19:20
Se parliamo di vil denaro tra elettrica e termica per esempio una clio gpl seg.B costa 18800 di listino e con il gpl a 0.75€/l. Con 1 litro circa 14-15 km circa 6 euro/100km. Una dr1 ev seg.A (forse mezza A) 25900 euro e in elettrico spendi poco meno... ma costa subito subito 7100 euro di più. Ma se prendi un seg.B per correttezza di paragone opel corsa 36000euro. 17200 euro IN PIÙ! mica pizza e fichi.
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 19:21
*commento ilariovs.
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 19:39
Se vuoi fare un confronto sul "vil denaro" io prenderei la MG4 standard da 30800€ lo stesso. Quindi 27800€ ossia 9000€ di differenza. 17 KWhX100 KM a 30€cent (ne spendo anche meno) sono 5,1€ 100 Km. Dipende da quanti Km percorri a 15000 Km/anno sono 765€ vs 900€. Guida autonoma tipo 2 vs ... 170CV vs 100 0-100 7,6 s" vs 11,8 Tagliandi da 100€ VS 300? Dopo 10 anni cambio bombola VS NO. Parcheggi sotto -1 NO VS parcheggia dove vuoi dipende dai comuni entri pure nelle ZTL. Nel mio caso specifico ho il FV qui di ci rimetterei anche come soldi ma nei casi comuni NO. E parliamo del 2023. Continuo a non comprendere come possano sopravvivere le ICE.
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 19:46
Se fai la stessa domanda do la stessa risposta. Le ice costano moooolto meno delle bev. Se poi cerchi di giustificare la scelta mg4 che ti dà questo in più quello in più lo 0-100 ecc ecc sono affari tuoi che cerchi tu. Molti altri non sono interessati a tutto ciò.
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 20:22
Qui di vuoldire che il 100% delle vendite sarà a GPL. Perché io li ho visti poco oltre il 10%... Vediamo da qui a Dicembre 2023 se almeno superano il 50%
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 20:41
Hai fatto una domanda: come sopravvivono le ice? Ho messo li un esempio (di tipo economico). Altra gente fa sopravvivere l'ice perché necessita di autonomia di percorrenza a prezzi umani (500km di automia per esempio con ice a 20mila euro). Altra gente senza box non ha colonnine sotto casa quindi compra ice. Altra gente ha colonnine vicino casa ma non vuole sbattimenti la sera per andare fuori a spostare l 'auto. Molta gente compra usato da 7-15 mila euro o anche meno per auto usatissime di 10-12. Alcuni senza alcuna delle problematiche suddette che molti(moltissimi) hanno non comprano bev per incertezza sul prodotto(durata batterie per es.) Alcuni comprano bev ( in italia 3%) perché non hanno queste problematiche o se le hanno gli sta bene così e per molti altri motivi. Per la cronaca non sono contro le bev. È solo una spiegazione al suo problema di non capire perché ice sopravvive al 97% delle vendite.
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 21:07
Sopravvive al 97% IN ITALIA ossia 1,31mln di auto su 78 mln nel mondo. OSSIA? Nemmeno un campione rappresentativo. Nel mondo le BEV sono il 10% del venduto. Ma la tendenza é le BEV in aumento mentre le ICE in caduta. Perché il mercato globale l'anno scorso ha perso 2mln di auto ma le BEV sono salite del 35%. A chi le hanno rosicchiate? Il pu to è la tendenza e la prospettiva il prezzo del petrolio NON scenderà mentre il prezzo della corrente piano piano scenderà con l'aumento da produzione rinnovabile, con il ripristino della capacità nucleare Francese. E mentre tutti i problemi di mancanza colonnine, mancanza di fiducia andranno a scemare il prezzo del petrolio resterà alto perchè NON siamo noi a farlo. Ripeto NON riesco a capire come potranno sopravvivere le ICe se non come ibridi in ambiti ben specifici di nicchia dove magari avere 1000Km di autonomia sarà fondamentale.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 21:20
Seeee.... :) :) :) Come il diesel che dal 5 febbraio dove salire alla stelle tale che le persone avrebbero lasciato seduta stante in strada dove si trovavano le loro auto a nafta, la qual cosa si sarebbe dovuta portare appresso il rialzo anche della benzina e quindi poi tutti a fare la fila per accaparrarsi una bev, che allora meglio era anticipare rispetto al 5/02 la transAzione per non rimanere a piedi. Eehhhh, tale e quale, infatti è andata. Certo che ultimamente la fiction qua...
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 21:28
E come sta andando? Per curiosità come sta andando? A quanto sta la Benzina? Quanto sta il gasolio? Perché il 30 dicembre io ho fatto il pieno a 1,63€/L. Quanto é oggi? 1,5€, 1,6€, 1,62€ almeno 1cent in due mesi. Perché se é 1,81€ allora é un problemone.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 22:06
A fine giugno / inizio luglio scorso la benzina superò i 2 euro... Poco prima del 5 Febbraio era 1,86 (ora 1,82; infatti l'ho detto anche, poco sopra, che dal 5 è persino scesa; altro che impennata verso l'infinito). Questa però è storia, cosa reale e accaduta = un po' scomodo costruirci sopra fantaeconomia; fisserei quindi come riferimento più il futuro, tipo il 5 marzo o il 5 aprile per un tanto misterioso quanto pauroso "e quel giorno il sole si oscurerà, le nubi si addenseranno, ecc.ecc." = un nuovo appuntamento con l'armageddon
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 21:26
Ora la situazione è questa in italia. Quando il petrolio salirà..la corrente scenderà..le colonnine saranno ovunque..le bev costeranno meno.. le ricariche più veloci...ecc ecc gli italiani che acquisteranno faranno la loro scelta. Sul perché ora sopravvivono ice al 97% (si in italia è questa la percentuale) mi sono già dilungato. Se cambiano le condizioni cambieranno le scelte. Se anche cosi non lo capisci o ci sei o ci fai.
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 21:29
Sul perché nel mondo sopravviva il 90% di ice sul venduto non saprei. Non vivo negli altri paesi del mondo.
Ritratto di ilariovs
16 febbraio 2023 - 21:30
Capisco perchè Musk é miliardario lui le cose le ha semplicemente viste dieci anni prima.
Ritratto di Tistiro
16 febbraio 2023 - 21:39
Ma non capisci perché sopravvivono le termiche
Ritratto di ilariovs
18 febbraio 2023 - 15:14
Sopravvivono. NON SOPRAVVIVERANNO. É lo steso verbo ma come le ICE é al presente. É nel futuro che NON ci saranno.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 21:34
E sì, confermo tistiro, conviene attendere che le cose avvengano prima, """magari"""... Dicevo poco sopra in merito: immaginiamo chi il 4 febbraio scorso si fosse liberato in fretta e furia della propria auto a nafta, che chissà che doveva succedere il giorno dopo, quando in verità dalle mie parti presso alcuni distributori, oltre a scendere di costo entrambi da quella data, poi in verità la nafta s'è pure riportata sotto il costo della benzina. Ad ogni modo penso di averlo già sentito: gli italiani sono pro le auto elettriche, solo che poi non se le comprano
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 20:07
:))) L'ultima affermazione mi ricorda un po' quella del tizio contromano in autostrada che non riesce a spiegarsi come mai tutti provino ad andargli addosso con la macchina
Ritratto di Edo-R
16 febbraio 2023 - 20:34
@ilariovs la Mg4 è a metà strada tra Mazda2 e Mazda3. Una Mazda 3 (4.46m) trazione integrale automatica 186cv full optional ( ed è una mazda) ti viene poco più di 35. Non capisco di cosa ci si deve stupire......semplicemente le termiche funzionano bene, è normale che vendono anche con la benzina a 2€. C'è gente che la manutenzione non sa nemmeno cos'è, a malapena fanno la revisione quando scade.(Non è un discorso pro o contro elettrico sia chiaro).
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 11:19
@ ilariovs Queste persone parlano per abitudine. Se lo swich off fosse al contrario, sarebbero qui a dire che le termiche fanno schifo. Che puzzano, hanno troppi pezzi, sono più complicate, e che non ci sono abbastanza distributori. E poi che scomodità, la frizione, il cambio ed il rumore. Poi l’olio che bruciano,il combustibile infiammabile i filtri, e I territori e i mari devastati etc etc Sono solo abitudinari.
Ritratto di luigigor
17 febbraio 2023 - 09:02
Certo 20000€ osno un sacco di soldi confrontati con: La VW ID3 (parte da 43000) La VW UP (parte da 30000) La 500e (parte da 31000) La e208 (parte da 35000) La Zoe (parte da 36840) Anche tolti gli incentivi e la rottamazione la mazda resta ben più che competitiva pure se la usi solo in città dove pure una BEV avrebbe senso (ammesso che tu possa caricarla). Ma almeno con la mazda ci puoi pure fare un giro fuori cittÀ senza doverti pianificare ogni minuto del tragitto (hahahahah). Se hai bisogno di un'auto non grande ma la vuoi usare a 360° allora non so proprio perché dovresti comprare un'elettrica. O forse tutti gli italiani sono scemi tranne quel 2%.
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 09:41
Presumibilmente a quel 98% non gli interessa stravolgere la propria vita, e dei propri cari eventualmente (fra indebitamenti vari, infrastrutture da implementare a casa, programmazione di viaggi la sera prima, ridotta fruibilità, multipasti e pause da smaltire durante un semplice regolare (almeno una volta) viaggio, ecc.ecc.) il tutto giusto per avere un po' di sprint in più. Poi sia chiaro, a chi invece interessa la cosa, va bene; ma certo mettersi poi da parte loro in cattedra per dire No, si fa così e si fa colà / E' giusto così (come appunto dal lato 2%) mentre tutti gli altri (98%) sbagliano...
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 09:42
* Il tutto, fra l'altro, sempre nell'accezione che, come già detto, agli italiani (a qualcuno di essi almeno) le elettriche piacciono, eh, ma solo che non se le comprano
Ritratto di ilariovs
17 febbraio 2023 - 09:49
Questo 98% é SOLO in Italia e già qui una domanda me la porrei. In USA sono il 6% ed esportano PETROLIO LORO. Nel nord Europa sono 10 volte di più e sinceramente fra Italia e Svezia, Danimarca, Norvegia NON AVREI DUBBI sul modello migliore. Ma resta il fatto che le ICE SONO un lusso. Ed io NON ho intenzione di spendere di più per vere MENO PRESTAZIONI. Ma ne riparliamo fra qualche anno quando noi in perenne ritardo sputeremo i denti e Cina, USA e Germania faranno i soldi.
Ritratto di Tistiro
17 febbraio 2023 - 10:50
Quindi in USA la patria dei pickup da 5 metri sono tutti furbi mentre in italia son tutti scemi perché prendono utilitarie.... condizioni diverse scelte diverse. E comunque vedi il 6% e non vedi il 94%???? Sembra che il 6% sia TUTTE LE AUTO e il 94% sia LA MINIMA PARTE.
Ritratto di ilariovs
17 febbraio 2023 - 11:20
Ma LORO i pickup li mandano avanti col petrolio LORO non con quello che pagano a 80$ a barile. Gli USA ci fanno i soldi col petrolio NON ci rimettono. Ci sono stati che fondano una parte della loro ricchezza col petrolio. Non hanno quattro secchi di petrolio come l'Italia. Vendono GNL a chi necessita eppure installano EO e FV a perdita d'occhio. Una domanda non sfiora? NO? Allora grosso problema. My opinion
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 11:34
Puoi controllare un attimo Made in dove sta scritto sui pannelli fv che hai a casa tua. No giusto per capire tutto sto discorso che ora comanderebbe, di nuovo come la volta scorsa, l'autarchia ?
Ritratto di ilariovs
18 febbraio 2023 - 15:18
I miei pannelli motlo probabilmente sono made in Cina, come una bella fetta dei componenti della tua macchina, delle scarpe che porti, della TV che guardi, del telefono che hai I tasca ecc ecc ecc. Ma quella é questione DI VOLONTÀ. Mentre il petrolio NON sarà mai italiano a meno di non conquistare un paese produttore e dichiararlo Italia. Possiamo raccontargli come vogliamo ma la riverità resta questa che piaccia o meno é indifferente
Ritratto di Tistiro
17 febbraio 2023 - 12:15
Mi sembra di essere in loop infinito. Ogni volta che rispondo a una tua domanda cambi discorso. La questione è semplice: le tue esigenze gusti possibilità NON sono quelle di tutti (forse quelle del 2% in italia del 6% in usa del 10% nel mondo). Pertanto se al 98% di italiani non va l acquisto di ev non possiamo definirli idioti che si fanno spennare che non capiscono una mazza. Le ev hanno serie problematiche per molti e poche o nulla problematiche per alcuni. Quando le cose miglioreranno allora puano piano il parco circolante cambierà.
Ritratto di Tistiro
17 febbraio 2023 - 12:29
Uno che va a benzina sbaglia rispetto a uno che va gasolio? Dipende da molti fattori. E uno che va a gasolio sbaglia rispetto a uno che va gpl? E uno che va a gpl sbaglia rispetto a uno che va a metano e questo sbaglia rispetto a uno che a benzina? Dipende! E questo discorso vale anche per le elettriche! Sbaglia uno che va in elettrico rispetto al benzina? Ecc ecc . Si considerano i fattori poi si decide e ognuno fa la sua scelta.
Ritratto di ilariovs
18 febbraio 2023 - 15:23
Stai facendo TUTTO TU io non ho mai definito nessuno. Che siamo un caso strano é altrettanto vero e che molto probabilmente é uno dei tanti errori di cui rimpiangereremo é altrettanto probabile. Il settore I dustriale non si curerà di quattro macchine vendute in Italia semplicemente le Gigafactory le apriranno in Germania come ha fatto Tesla a Berlino. Poi saremo qui a dire che non cielo dicono e sono cattivi perché dovevano mandarci una mail e continuare a produrre brum brum perché noi quelle facciamo. Non é il primo settore i dustriale che perdiamo, avevamo Olivetti, e mentre negli USA AMD, Intel, Nvidia, GloFo fanno gli stramiliardi insieme a TSMC a Taiwan e Samsung in Corea da noi ha chiuso. Ma noi siamo sempre pronti ad insegnare agli altri cosa fare al melio. Sono decenni che a parole siamo il melio, del melio e poi abbiamo gli stipendi più bassi d'EU ed un debito pubblico monstre. Ma avanti così
Ritratto di Mauro1971
18 febbraio 2023 - 15:08
1
Bravissimo inutile campagna finta ambientalista mascherata ..che a parlare di ambiente sia chi vende macchine fa quasi ridere..tolto Milano città già qui da me vicino monza puoi usare diesel senza problemi ..non ti ferma nessuno perché saggiamente la municipale non si fa nemici..io ho un benzina ma comprerei un bel diesel euro 4 ..lasciando ai pettinati ste auto .siamo in Italia ne in Norvegia ne in California..e l auto..sempre usata mai nuova..che li butti solo
Ritratto di Tonio K.
16 febbraio 2023 - 17:09
Qualche anno fa ho avuto una precedente versione. Sempre col 1.5 aspirato e cambio automatico. Macchinina onesta e piacevole da guidare (specie in rapporto al prezzo che costo'... mi sembra 13/14k euro)
Ritratto di Gryp100
16 febbraio 2023 - 18:10
Rimasta l'unica con un prezzo accettabile confrontate con le sue rivali...poi essendo che Mazda non fa figo non si vende, però è qualitativamente degna di nota.
Ritratto di deutsch
16 febbraio 2023 - 19:05
4
avrà tante qualità ma poi non la si fila e si sceglie altro, non perchè fa più figo ma perchè esteticamente piace di più. c'è da dire che mazda è poso presente sul territorio, in fin dei conti non è un mercato di loro interesse, un pò come honda
Ritratto di Quello la
16 febbraio 2023 - 18:40
Linea invecchiata male, a mio avviso, al contrario degli interni, ancora attuali e migliori di molte segmento C. La politica "prezzo alto-tutto compreso" tipica di molte orientali non l'ho mai digerita, anche se ne capisco la logica. Spero non torni staltro se lo dico, ma lo dico lo stesso: preferisco la Swift.
Ritratto di deutsch
16 febbraio 2023 - 19:06
4
anch'io preferisco swift, allineata come prezzi e dotazione ma più piacevole esteticamente
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2023 - 11:41
Concordo meglio la Swift, più piacevole e disponibile anche 4x4
Ritratto di Miti
17 febbraio 2023 - 17:28
1
Penso che fa tutte le Mazda attuali o dei ultimi 20 anni è stato il modello che no mi è piaciuto. In concessionaria nel 2019 su una col cambio automatico ( a convertitore di coppia) 25.500 euro di macchina. Oltre 3000 euro era solo il cambio, l'auto sui 95cv. Ovviamente scartata. Ma mi ricordo il venditore...uno di quelli con un abito stretto sul cubo che cercava infilarmi 'sta auto. Va, va ...prova con un altro che forse avrai più successo. La cosa che mi va sul fegato sono i famosi "pacchetti". Se vuoi sensori di pressione ruote devi acquistare altre due o tre cose inutili. Un'invenzione assurda. In più sulla 207 con 120.000 km mi davano 1000 euro . Con un treno di gomme invernali comprate un anno prima . Che ladri...
Ritratto di BZ808
16 febbraio 2023 - 20:29
Mi ripeto: meglio prima!
Ritratto di Maurino004
16 febbraio 2023 - 20:56
1
Una delle migliori. Però anche loro prezzi folli
Ritratto di Velocissimo
16 febbraio 2023 - 21:25
Affarone (per chi vende o per chi compra?)
Ritratto di AZ
16 febbraio 2023 - 23:30
Bella, ma il prezzo è vergognoso per un'auto così vecchia. Dovrebbe costare al massimo 15000€ full optional
Ritratto di Mauro1971
18 febbraio 2023 - 15:14
1
In realtà..tutte le auto dovrebbero costare max 15000 parlo di utilitarie..il resto è solo per necessità diverse..conta il luogo dove vai ..non come ci vai...
Ritratto di - ELAN -
19 febbraio 2023 - 00:46
1
Sì, ma ho scoperto che l'Evoque "ibrida" ha un 1.5 tre cilindri e costa 50.000 euro. Possibile?
Ritratto di Demon_v8
17 febbraio 2023 - 05:22
3
Non capisco mazda..rinnovano la 2 e tolgono la cx3, che con un buon aggiornamento avrebbe ancora potuto dire la sua
Ritratto di erresseste
17 febbraio 2023 - 08:40
Una tra le tante, anonima.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2023 - 11:11
Bruttina e anonima. Mazda o non è interessata al nostro mercato o sta perdendo colpi proponendo poco.
Ritratto di - ELAN -
19 febbraio 2023 - 00:48
1
Mercato di auto bruttine, penso sia un aggiornamento tardivo di un modello vecchiotto di un'auto globale.
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2023 - 11:42
A questo punto togliete la Mazda Yaris dalla gamma se rinnovate questa!
Ritratto di - ELAN -
19 febbraio 2023 - 00:48
1
Mah, in effetti....
Ritratto di Gordo88
17 febbraio 2023 - 13:27
1
Meglio questa della mazda 2 ibrida made by toyota, certo che se il 1.5 avesse più ripresa.. comunque per chi non interessa correre va più che bene non costa troppo ed ha ancora una linea proporzionata sia dentro che fuori..
Ritratto di manuel1975
17 febbraio 2023 - 17:59
peccato che il motore è aspirato e non turbo
Ritratto di Il bue
21 febbraio 2023 - 09:11
6
19.000, 38 milioni di lire per sto barattolo. Ai tempi con gli stessi soldi ci si prendeva una Golf 4 1.9 Tdi 110 cv Confortline o addirittura un'Alfa 156 1.8.
Ritratto di DucadiRoma
3 dicembre 2023 - 07:39
1
Acquistata ieri arrivera' a Marzo, versione center line mild hybrid. Ho dato indietro la mia vecchia mazda 2 che a Marzo compira' 10 anni . E' venuta 15200 euro tra sconti e ritiro usato. L'ho presa bianca. A Roma servono auto min. mild hybrid con cerchi in acciaio visto lo stato delle strade . Della mia vecchia soddisfattissimo dopo quasi 10 anni solo manutenzione regolare. Queste auto sono autentici carri armati indistruttibili.