NEWS

Mazda 2 Hybrid: un restyling per distinguersi

Pubblicato 28 settembre 2023

La Mazda interviene sullo stile della 2 Hybrid modificandone principalmente il frontale, per distinguerla maggiormente dalla “sorella” Toyota Yaris su cui la 2 è basata.

Mazda 2 Hybrid: un restyling per distinguersi

TROVA LE DIFFERENZE - L’aggiornamento della Mazda 2 Hybrid arriva a distanza di due anni dal lancio della prima versione, che ha rappresentato anche la prima vettura full hybrid del marchio di Hiroshima. L’ultima versione della Mazda 2 Hybrid ha aggiornato il suo stile in chiave maggiormente personale, adottando un nuovo design del paraurti e della griglia. Il portellone posteriore è tutto nella stessa tinta della carrozzeria (a differenza della Yaris che invece presenta una banda nera che unisce i gruppi ottici).

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI - La Mazda 2 Hybrid viene proposta in cinque allestimenti. Il modello entry level, chiamato Prime-line, include keyless entry, prese USB-C e integrazione con Android Auto ed Apple CarPlay, che vengono visualizzati su un display che ora è di 9 pollici. La Centre-line aggiunge quattro altoparlanti, mentre la Exlusive-line arricchisce l’equipaggiamento con specchietti laterali ripiegabili automaticamente, cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli assistenti al parcheggio e all’angolo cieco. Al vertice della gamma ci sono gli allestimenti Homura e Homura Plus. Il primo migliora l’Exclusive-line con luci a led, cerchi da 17 pollici, vetri oscurati, sedili in mezza pelle vinilica e clima bi-zona. L’Homura Plus integra con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, schermo touch per l’infotainment da 10,5 pollici, head-up display e navigatore. In tutte le varianti sono garantite tecnologie come un sistema di sicurezza pre-crash, di avviso di deviazione dalla corsia, riconoscimento dei segnali stradali, controllo della velocità adattivo e altro.

TRE CILINDRI FULL HYBRID - La motorizzazione della Mazda 2 Hybrid è la stessa full hybrid proposta dalla Toyota Yaris. Parliamo quindi di un motore 3 cilindri a benzina da 1,5 litri da 92 CV abbinato a un’unità elettrica che insieme forniscono una potenza di sistema di 116 CV. La citycar ibrida della Mazda accelera così da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h. Motore termico ed elettrico insieme contribuiscono a ottenere consumi che la casa dichiara compresi tra 3,8 e 4,0 litri di benzina ogni 100 km, con emissioni di CO2 da 87 a 97 g/km.

Mazda 2 Hybrid
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
10
12
7
18
VOTO MEDIO
2,9
2.918035
61


Aggiungi un commento
Ritratto di nik66
28 settembre 2023 - 12:28
non era necessario il restyling, la yaris è bella già così com'è
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2023 - 14:44
Concordo
Ritratto di Er sentenza
28 settembre 2023 - 12:29
"restyling per distinguersi".....ahahahah distinguersi da cosa? E' un imbarazzante clone china's style della Yaris, punto e basta. Piuttosto che un aborto simile, meglio una Clio usata del 1998.. lol!
Ritratto di elitropi cristian
28 settembre 2023 - 15:15
La toyota ê giapponese,non cinese. Informati prima di scrivere baggianate...
Ritratto di CIABATTA
28 settembre 2023 - 16:35
Perche`, la Mazda invece e` cinese? Ma andiamooooo ;-)
Ritratto di BZ808
28 settembre 2023 - 12:34
Mammamia come si distingue... :-/
Ritratto di Volpe bianca
28 settembre 2023 - 12:59
Ma anche i due marchi Mazda e Toyota, visti da una certa distanza, non sono poi così tanto diversi...
Ritratto di Quello la
28 settembre 2023 - 14:49
:-))) Grande, Volpe!
Ritratto di Miti
28 settembre 2023 - 19:49
1
Lontani quei tempi della RX8... sembra davvero un eternità...
Ritratto di Paolo Giulio
28 settembre 2023 - 15:40
Deduco che sulla versione Mazda non arriverà il 136cv che invece sarà disponibile da gennaio per Toyota... curioso...
Ritratto di John V
28 settembre 2023 - 16:33
Il frontale è meno a bocca di carpa (infatti la GR è diversa, doveva esserlo) e i fanali ai lati li ho sempre preferiti al monociglio (o "coast to coast", che non vuol dire una beata ma fa figo). Meglio, sì, alla fine è meglio così, e senza nulla togliere alla Yaris (d'altro canto preferisco la Swace alla Corolla SW, anche lì, frontale più bello e aggressivo, ma sono gusti, gustissimi).
Ritratto di Miti
28 settembre 2023 - 20:08
1
Johnny, siamo ormai da tempo nel Olimpo del design automobilistico. Io propongo una cosa ... un'auto universale uguale per tutti. Dello stesso colore anche. Chi sa che risate al supermercato?!?! Una marea di auto perfettamente identiche. E tu che ti dimentichi la corsia dove l'hai lasciata... ma nessun problema, c'è la guida autonoma. Non devi andare tu , verrà lei da te. Sembra un film di fantascienza ?!?! Potrei vendere lo scenario, magari a MGM. Poi perché tutta sta storia dell'auto personale a questo punto. Una grande condivisione, prendi una che ti pare ...o magari una Mazda che aggredisce una Toyota... olio dappertutto ( c'è l'hanno ancora l'olio no ? ). Sono entusiasta... Poi arriva Schwarzenegger!!!! Hasta la vista, baby!!!!
Ritratto di John V
29 settembre 2023 - 09:15
D'accordissimo, basta mettersi d'accordo sul... design. Comunque. sotto il cofano non ha veramente più senso che ci siano millemila motori diversi, occorre effettivamente una "grande condivisione" come dici ironicamente, e via andare, senza tante sedie mentali. Ormai certe irrazionalità non hanno più senso, è giusto che si evolva in quella direzione. Non è certo "un'aggressione" quindi; Toyota ha un marchio troppo rilevante, non rischia niente. E manco fornisse auto complete alla VW, per dire, cosa che ovviamente non sarà mai, ma alla GM potrebbe benissimo decidere di farlo. E anche HK è sulla buona strada insomma. Genesis è proprio il top, soprattutto per design. No, l'olio in effetti non c'è praticamente più, l'ho quasi finito. Mando subito la macchina a prenderlo al drive-thru del supermarket. Fa tutto da sola, apre il bagagliaio e un braccio automatico carica la spesa. Perché mi manca anche dell'altro, ma non mi ricordo cosa, lei sì però ;-)
Ritratto di ziobell0
28 settembre 2023 - 17:22
rimarchio hazzo di hane VOL II, dopo mitshubishi clio ecco a voi un altro sforzo immane
Ritratto di Truman200
28 settembre 2023 - 18:04
La Yaris c è già il restyling all estero, molto diversa, cercate
Ritratto di manuel1975
28 settembre 2023 - 18:09
ha lo stesso consumo di un diesel di pari potenza
Ritratto di deutsch
28 settembre 2023 - 18:59
4
beh insomma, quasi 28 in città ed oltre 25 in extraurbano sono inarrivabili e sono il tipico utilizzo di quest'auto
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2023 - 18:23
1
Hanno cercato di distinguerla ma in peggio, complimenti vivissimi..
Ritratto di bear666
28 settembre 2023 - 18:29
meno male che lo avete fatto notare che deriva dalla yaris: io non me ne sarei mai accorto
Ritratto di THORO
28 settembre 2023 - 21:56
sarebbe anche carina se non fosse che esiste già la yaris. La vecchia 2 era veramente valida, con il 1.5L a 4 cilindri. Peccato
Ritratto di Pac80
29 settembre 2023 - 10:02
La vecchia è ancora a listino ed è stata anche aggiornata quest'anno con un nuovo paraurti dal desing molto moderno, un display più grande ecc. Per me è molto più bella di questa, nonostante sia del 2015... Questo modello è frutto degli accordi commerciali con Toyota, in America la Yaris uscì con le sembianze della Mazda 2, ora hanno restituito il favore in Europa facendo il contrario. La vera Mazda 2 rimane quella precedente.
Ritratto di THORO
29 settembre 2023 - 10:10
Ma a cosa sarà servita questa operazione quindi? Solo per diminuire le emissioni medie?
Ritratto di Sherburn
29 settembre 2023 - 15:34
Anche a me sembra l'unica motivazione. Ne ho vista una e non è male, ma quasi mi ha preso un colpo perchè temevo che fosse uscita da listino la vera 2. Chissà, magari uno che in famiglia ha già la 6, vuole Mazda, e ne prende una piccola per uso urbano e per figli/moglie che preferiscono una compatta. Ci sta.
Ritratto di Rav
28 settembre 2023 - 23:44
4
Auto fatta per questioni di emissioni di gamma e nient'altro. La Yaris era meglio e continua ad esserlo.
Ritratto di wagonr
29 settembre 2023 - 05:17
No, ormai è proprio un'usanza Mazda: sono molti i modelli prodotti insieme ad altri marchi, solo che a differenza di Fiat Alfa e Lancia che da sempre condividono buona parte delle componenti, Mazda cambia marchio ogni volta: vi ricordate la Mazda 121- Fiesta, il Mazda Bt2500-Ranger, la Mazda Mx5-124? E ora anche Toyota. Il fatto che un po' di tempo fa sia stato vista un muletto Tesla cammuffato da Mazda mi fa pensare che possa esistere in futuro anche una Mazda-Tesla
Ritratto di Rav
6 ottobre 2023 - 18:20
4
Io sapevo che avevano preso la Yaris per avere in toto il sistema ibrido invece di studiare una Mazda2 ibrida apposta. Questo perchè sui segmenti piccoli c'è una tassazione particolare in base alle emissioni. O almeno da qualche parte l'avevo letto.
Ritratto di NITRO75
29 settembre 2023 - 08:45
BUFFONI!!!!! E noi che le compriamo siamo ancora più buffoni!
Ritratto di h2o75
29 settembre 2023 - 09:31
Che noia ste operazioni di rimarchiare auto già esistenti ..uno sforzo in piu'?
Ritratto di robertop
29 settembre 2023 - 11:02
2
a mio avviso dovrebbero rivedere profondamente anche gli interni per dargli un aria Mazda. Cosi non ha nulla del marchio
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2023 - 16:01
Potevano chiedere a Stellantis o a VAG come si condivide la stessa piattaforma sfornando modelli diversi esteticamente. Invece hanno preferito chiamare in Mitsubushi e...vabbè ci siamo capiti, gli hanno dato la ricetta della Colt.
Ritratto di Trattoretto
29 settembre 2023 - 16:18
Colpo di genio di Mazda per recuperare affidabilità
Ritratto di AZ
29 settembre 2023 - 21:13
Pazzesco! Sembra un'altra auto!
Ritratto di vacanziere
1 ottobre 2023 - 18:08
Come Mai NON hanno Scritto il PREZZO ??? Avevano Paura di fare Brutta Figura ???
Ritratto di Laf1974
2 ottobre 2023 - 09:28
In pratica una Yaris
Ritratto di fonzie-two
9 ottobre 2023 - 13:36
La sovrapposizione delle due vetture nello stesso mercato, non è un'ottima scelta! Ricorda le operazioni fatte da Fiat a suo tempo.