NEWS

Mazda 3: è tempo di “facelift”

14 luglio 2016

La Mazda 3 viene sottoposta ad una serie di modifiche: resta quasi invariata nell’estetica, ma guadagna nuovi sistemi di assistenza alla guida.

Mazda 3: è tempo di “facelift”

IN EUROPA DA FINE ANNO - La Mazda introduce una serie di migliorie per la berlina Mazda 3 per mantenere competitiva una vettura lanciata tre anni fa,  periodo nel quale sono arrivate avversarie agguerrite. L’aggiornamento interessa solo in minima parte la carrozzeria, ma introduce una serie di novità rivolte al comfort e al piacere di guida. La rinnovata Mazda 3 arriverà sui mercati europei entro la fine del 2016.

PIÙ TECNOLOGIA - Gli stilisti hanno modificato la finitura della griglia anteriore, gli inserti a contrasto della griglia stessa e le luci anteriori diurne, ora a led e dalla forma più allungata. Nell’abitacolo della Mazda 3 sono presenti il volante ridisegnato ed il rinnovato Active Driving Display, ovvero uno schermo a colori montato sopra la palpebra del quadro strumenti che fornisce le informazioni essenziali senza far distogliere al conducente lo sguardo dalla strada: la sua grafica è ora più nitida. Troviamo poi un rinnovato Smart City Brake Support, il sistema di frenata automatica che ora vede più lontano grazie ad una telecamera in luogo del precedente laser e riconosce anche i pedoni, e il G-Vectoring Control che aumenta la stabilità della vettura riducendo lo stress per il guidatore (QUI per saperne di più).

SOLO 5 PORTE - Rientrano nella dotazione anche i fari anteriori Adaptive LED Headlights, dotati della tecnologia che disattiva automaticamente gli abbaglianti quando rileva la presenza di un’altra vettura sulla strada. Le Mazda 3 con motore a gasolio ricevono infine i sistemi Natural Sound Frequency Control e Natural Sound Smoother, studiati per ridurre vibrazioni e rumore. In Europa continueranno ad essere offerti i motori benzina aspirati 1.5 (100 CV) e 2.0 (120 CV e 165 CV) e turbodiesel 1.5 (105 CV) e 2.2 (150 CV), abbinati al cambio manuale a 6 rapporti o al 6 marce automatico. In Italia non arriverà la variante di carrozzeria a quattro porte con la coda, disponibile su altri mercati. La Mazda 3 è commercializzata in Giappone con il nome Axela.

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
258
154
71
25
41
VOTO MEDIO
4,0
4.0255
549
Aggiungi un commento
14 luglio 2016 - 18:19
Ottimi questi interventi , misurati e riusciti, d'altra parte quando si mettono le mani sulla linea della più bella segmento C al mondo bisogna andarci cauti. Certo ora a bellezza se la gioca con la nuova, meravigliosa Civic 2017.
Ritratto di Giorgiosss
15 luglio 2016 - 13:45
1
Parliamone, carina si.. Ma più bella è un eufemismo! Ovviamente neanche da paragonare alla Civic, che si fa sempre più brutta.. Tra le generaliste, o meglio ex generalista ormai, la Giulietta vince a mani basse, per linea, estetica degli interni (come qualità penso sia un poco avanti la 3) e guida, senza considerare i motori che sulla 3 sono limitati ai 150 cv o 165 cv, mentre per lo meno la Giulietta arriva a 174 (che a mio avviso non è comunque il massimo, ci sono motori meno potenti che assicurano prestazioni equivalenti, anche lo stesso in configurazione 150 cv) per i diesel e 241 i benza
Ritratto di Giorgiosss
15 luglio 2016 - 13:47
1
Dimenticavo, oppure a poco di più si prende una V40, con interni realmente da auto premium
Ritratto di pogio
15 luglio 2016 - 15:11
Comunque anche questa 3 è davvero una bella auto!!
Ritratto di fiattaro
16 luglio 2016 - 14:07
Peccato che non ce ne siano in giro.
Ritratto di riccardolfini
16 luglio 2016 - 22:17
Per citare Andrea Alongi "la Mazda é bella daddio"
Ritratto di Stevox
15 luglio 2016 - 18:17
Mah, lo ribadisco, avendola vista attentamente, per me questa Mazda è gia fascia Premium o quasi... e lo dico da cliente affezzionato Audi... d'altronde anche come prezzi è gia un po piu cara delle generaliste... ma poi è una questione anche di design, ed è un design che si fa notare
Ritratto di Stevox
15 luglio 2016 - 18:32
Concordo che la Volvo V40 puo essere una alternativa alla Mazda
Ritratto di Giorgiosss
15 luglio 2016 - 18:56
1
Ovviamente anch'io. Ho seguito molto attentamente l'acquisto di un caro amico, che di auto capisce più nulla che poco, e, dato il suo budget alto ma non troppo "eravamo" in ballo per una 3 2.2 150 cv e la V40 D3, alla fine ha speso quel poco di più e ne contentissimo.. Ovviamente lui non ha pretese sportive
Ritratto di Giorgiosss
15 luglio 2016 - 19:00
1
Due ottime auto, ma una realmente premium l'altra per quanto ben fatta non è comunque all'altezza.. Difatti il prezzo è sensibilmente più contenuto.. Ma ripeto, per poco prenderei la V40, o meglio ancora perché no la Giulietta.. Certo salendo di budget andrei di serie 1
Pagine