NEWS

Provaci ancora Mazda 3

27 giugno 2013

La terza generazione della berlina giapponese ha molte frecce al suo arco per sfidare la Golf, regina del mercato. Prezzi da 17.400 euro.

Provaci ancora Mazda 3
DA COMPRIMARIA A PRIMA DONNA? - A dieci anni esatti dal lancio della prima Mazda 3 e dopo 3,5 milioni di esemplari venduti in oltre 120 Paesi del mondo, la Mazda ha presentato ufficialmente la terza generazione della sua berlina a cinque porte, pronta a recitare un ruolo da protagonista in quella categoria di vetture che in Europa vale il 25% dell’intero mercato (circa 3 milioni di esemplari venduti l’anno). I colpi in canna sono molteplici: dal design ispirato alla potenza e alla bellezza degli animali alla tecnologia SkyActive per motori, cambi, carrozzerie e telai, passando per i nuovi dispositivi per la sicurezza attiva e per il sistema multimediale all’avanguardia. 
 
 
IN LINEA CON LE SORELLE - Stilisticamente la nuova Mazda 3 prosegue la tradizione del KODO design inaugurata sulle vetture di serie con la CX-5 nel 2012 e con la Mazda 6 lanciata all’inizio del 2013. La calandra ad “ali” con i listelli cromati che si prolungano fino a lambire i fari e le nervature che percorrono le fiancate esprimono un forte senso di dinamismo. I gruppi ottici anteriori dalla forma allungata, tagliati dalle luci diurne a led e da un anello luminoso donano alla Mazda 3 uno “sguardo” aggressivo coerente con il taglio sportivo della coda. I montanti anteriori inclinati, i parafanghi allargati e gli sbalzi ridotti completano un quadro d’insieme slanciato e personale. Nove i colori disponibili per la carrozzeria, incluso il Soul Red metallizzato delle foto, con cerchi in lega di 16 e 18 pollici.
 
 
MIGLIORA ANCHE DENTRO - L’abitacolo della Mazda 3 è stato progettato per garantire la massima ergonomia con i principali strumenti ora a portata di mano del guidatore. Va segnalato in questo senso l’head-up display, solitamente riservato a vetture di categorie superiori, che proietta sul parabrezza le principali informazioni di guida. Il volante a tre razze, la strumentazione a tre elementi con contagiri centrale e il display annegato nella plancia migliorano la qualità percepita. Cresce, seppur di poco rispetto all’attuale generazione, la capacità del bagagliaio che può contenere da 350 a 1.250 litri. Diverse le opzioni per i rivestimenti dei sedili, dal semplice tessuto agli interni in pelle nera con cuciture rosse o in pelle bianca con cuciture bianche, grigie o rosse.
 
 
AL PASSO COI TEMPI - Quanto al sistema multimediale di bordo, tutto è demandato ad un display touchscreen da 7 pollici controllabile anche attraverso l’Hmi Commander sul tunnel centrale. È compatibile con gli smartphone per la lettura degli sms e delle mail, è dotato di comandi vocali, bluetooth e navigatore satellitare e offre una serie di servizi mobili, dai feed Facebook e Twitter alle news. Senza dimenticare il sistema audio Bose a nove altoparlanti.
 
 
I MOTORI - In Italia, la Mazda 3 sarà disponibile con tre motori, due benzina e un diesel. Fa il suo debuttoil nuovo 1.5 SkyActive-G da 100 CV e 150 Nm di coppia (182 km/h di velocità massima, 0-100 km/h in 10,8 secondi) che affianca il 2.0 SkyActive-G da 165 CV e 210 Nm (210 km/h, 8,2 secondi) con sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP. Il diesel è il conosciuto 2.2 SkyActive-D capace di 150 CV e 380 Nm (210 km/h, 8,1 secondi) classificato Euro 6 che, come il 2.0 a benzina, è abbinabile al cambio automatico a sei marce in luogo del manuale a sei rapporti. 
 
 
AERODINAMICA E SICURA - La Mazda 3, le cui dimensioni restano pressoché invariate rispetto alla generazione precedente, appena sotto ai 450 cm di lunghezza, risulta più leggera di 90 kg a fronte di una rigidità strutturale cresciuta del 30%. Curata l’aerodinamica: il cx di 0,27 è stato raggiunto grazie alla mascherina a chiusura parzializzata, alle carenature sottoscocca e ad una serie di appendici antiturbolenza. Completa anche la lista dei dispositivi per la sicurezza che comprende fra gli altri, la segnalazione di collisione potenziale con avvisi acustici e visivi, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di segnalazione del cambio di corsia involontario.
 
I PREZZI - Per i motori alimentati a benzina si parte da 17.400 euro per il 1.5 da 100 CV fino ai circa 23.400 del 2.0 da 165 CV. Le varie versioni della diesel 2.2 andranno dai 23.400 ai 25.700 euro. In totale gli allestimenti saranno tre (Essence, Evolve ed Exceed), ma per le diesel solo due, quelli più ricchi.

 

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
269
155
73
27
48
VOTO MEDIO
4,0
3.996505
572


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
27 giugno 2013 - 11:30
2
complimenti, bella fuori e dentro...un po deludente viste le dimensioni il bagagliaio...da verificare l'effettiva qualita' delle plastiche , non proprio eccelse da quello che ho visto su alcune video prove riguardo ad es la mazda6 ... Ottimo il motore, unico diesel al mondo euro 6 senza alcun bisogno di additivi allo scarico (come fanno ad es i mercedes che usano additivi all'urea) grazie alla tecnologia che ha consentito un abbassamento significativo del rapporto di compressione...complimenti..
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2013 - 11:47
3
Non c'è che dire, probabilmente tra le seg.C è la più bella... il frontale è davvero aggressivo e grintoso ma al tempo stesso equilibrato ed elegante, così come il resto dell'auto. Gli interni, a vedere così, sembrano davvero eccelsi, però aspettiamo le impressioni di alVolante per confermarlo. Nel complesso, Mazda ha sfornato un'auto davvero riuscita sotto tutti gli aspetti! Speriamo che in Europa abbia fortuna!
Ritratto di Guzzo78
27 giugno 2013 - 11:54
E' uno spettacolo!!!! ovunque la guardi è bella dentro fuori davanti dietro pure sopra!!
Ritratto di mjmarvin95
27 giugno 2013 - 14:34
In fede, aggiungerei anche da sotto....
Ritratto di salvospak
27 giugno 2013 - 18:05
hai ragione: ha anche la carenatura!..
Ritratto di paolo22to
27 giugno 2013 - 15:48
Quoto tutto. Mi chiedo come possano sperare di venderne anche solo 1/10 della Golf con 2 motori benzina aspirati e un diesel certamente valido ma totalmente inadatto in tempi di recessione economica. Venderà meno della,precedente, peccato perché è obiettivamente bellissima.
Ritratto di loximoto
27 giugno 2013 - 22:25
1
Ma che c'entra la cilindrata? Il bollo si paga a seconda dei cavalli fiscali, non della cilindrata. E se il downsize ha la sua ragione nel cercare di diminuire i consumi, Mazda con il suo sistema Skyactiv ha risposto alla grande: non si conoscono ancora i consumi, ma gli stessi motori montati sulla nuova Mazda6 e sulle CX-5 sono tra i più parchi in circolazione, per cui su una vettura più leggera e filante non potranno che essere ulteriormente "risparmiosi". Da ultimo, voglio vedere una Golf a parità di accessori quante migliaia di euro in più viene a costare (almeno 5-6.000). Se non fosse che in Italia Mazda si fa pochissima pubblicità ed è poco conosciuta, questa Mazda 3 sarebbe sicuramente tra le macchine più vendute nel suo segmento.
Ritratto di Subaru_Impreza
27 giugno 2013 - 23:06
Che genio ragazzi! I cavalli fiscali in base a cosa vanno???
Ritratto di Subaru_Impreza
27 giugno 2013 - 23:06
Che genio ragazzi! I cavalli fiscali in base a cosa vanno???
Ritratto di Subaru_Impreza
27 giugno 2013 - 23:07
Aggiungo che la mia ha la stessa potenza di questa Mazda ma ha 19 cavalli fiscali (1910cc, quindi entro 1930,5 quando scatta il 20°), questa addirittura 21!
Ritratto di paolo22to
28 giugno 2013 - 01:56
perchè secondo te l'assicurazione di un 2,2 costa quanto quella di un 1,6 ?? il bollo di 150 cv è lo stesso di 105 cv? sta macchina è un fallimento già in partenza, mica solo in italia
Ritratto di paolo22to
28 giugno 2013 - 01:57
perchè secondo te l'assicurazione di un 2,2 costa quanto quella di un 1,6 ?? il bollo di 150 cv è lo stesso di 105 cv? sta macchina è un fallimento già in partenza, mica solo in italia
Ritratto di rebatour
28 giugno 2013 - 09:51
si paga in base alla potenza effettiva del motore, espressa in KW, L'assicurazione, anche se non tutte le compagnie si comportano allo stesso modo, si paga in base al cavalli fiscali (parametro medioevale, in quanto rapportato alla cilindrata).
Ritratto di lucios
30 giugno 2013 - 16:53
4
...il bollo auto si paga in base ai KW e alla legge antinquinamento che rispettano le auto (euro 4, euro 3, ecc.)....il problema non è il bollo, perché 150 cv (110 KW più o meno), le hanno tutte le moderne tdiesel over 1.9 litri, il problema è l'RCA: 21 cavalli fiscali (calcolati ancora sulla cilindrata, 2.2) sono molti, na' batosta insomma......siamo in attesa di un bel 1.6 td sotto questo gioiellino (che, ripeto, ha un gran bel design, ed anche il posteriore mi convince di più).......magari un bel 1.6 fiat da 120 cv non ci starebbe male, oppure il vecchio PSA 1600 TD da 115 cv, che di cilindrata effettiva è 1560 quindi ha 17 cavalli fiscali (vuol dire RCA più bassa)
Ritratto di giovanni durante
27 giugno 2013 - 12:05
Mi piace lo stile kodo è bellissimo,vedremo all prova ma,sono ottimista.
Ritratto di napolmen
27 giugno 2013 - 12:20
fa' invecchiare di un botto golf e audi a 3.....!!!
Ritratto di salvospak
27 giugno 2013 - 18:07
diciamo che ci ha dato solo "la botta finale"...ma di vecchio, audi e VW ci sanno prima diii....progettarle!...
Ritratto di H-ROSSA無限
30 giugno 2013 - 09:48
1
Amen fratello....ma che ci vuoi fare? Venderanno sicuramente di piú Golf e A3, ma forse é anche meglio cosí. Se non fossero di moda sai quanti tamarri con stereo a palla guiderebbero questa Mazda? Ma anche altre come Giulietta, classe A, Civic e DS4. Se da una parte le vendite sono a favore del gruppo VAG, dall'altra si sono creati un immagine da rom.
Ritratto di Lorenzolml
27 giugno 2013 - 12:35
...SPETTACOLO :D
Ritratto di padoin
27 giugno 2013 - 12:56
le uniche critiche vanno al bagagliaio che x un auto di 446 cm è piccolo e al lunotto che poteva essere piu grande senza rovinare la linea.. x il resto sicuramente la migliore del segmento ad esclusione della serie 1 x quel che riguarda la guidabilità dove nn ha rivali
Ritratto di philii
27 giugno 2013 - 13:15
Che dire, stupenda da ogni punto di vista. Non vedo l'ora della prova su strada con il 2.2 !
Ritratto di mipola
27 giugno 2013 - 13:24
nient'altro da aggiungere.. l'unica pecca è il motore.. con un 2.2 non credo che avrà chance contro la golf (semplicemente per un problema di prezzo dell'assicuraz).. perchè non hanno messo il 1.6 da 115cv? e comunque scelgo questa a occhi chiusi piuttosto che la golf che hanno tutti.. ed è pure più bella e personale..
Ritratto di BBruno85
27 giugno 2013 - 15:15
Mipola da quel che ne so io MAZDA ha chiuso i rapporti con FORD .....infatti tra le due case vi erano accordi che prevedevano l utilizzo di knowhow da parte di FORD in cambio di motorizzazioni per MAZDa, ch ein effetti sfruttava il 1.6 cc della casa tedesco/americana su mazda 2/3/5 ....cmq è nei piani mazda costruire da sè un nuovo motore che potrebbe essere per l appunto un frazionamento del 2.2 che ad ongi modo è un signor motorone!
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2013 - 20:05
2
Secondo me ne uscirà un accordo con Fiat: Telai in cambio di motorizzazioni Diesel.
Ritratto di lucios
1 luglio 2013 - 14:25
4
.....i jap monteranno il 1.6 FIAT. Mi sa che lo stanno già supervisionando al mm, per vedere come va. Un ottimo motore a mio avviso.
Ritratto di BBruno85
29 giugno 2013 - 09:42
Un commento un po troppo entusiastico..Ben venga il diesel 1.6 Fiat...(anche se sono sempre convinto che MAZDa voglia farselo in casa per non avere problemi in futuro a posteriore di altri divorzi),,,ma asserire che sia il migliore sul mercato di detta categoria mi sembra esagerato. Daccordo invece che sia uno tra quelli che primeggia in questa volumetria. Il mio vicino di casa ha un 1.6 VAG montato su POLO di cv90 e già si lamenta un bel pò: "gli dico aspetta qualche altro mesetto in maniera tale da slegarla per bene", ma lui: " no bruno è proprio moscia" e premetto che il mio vicino non ha decisamente un piede pesante o velleità sportive.
Ritratto di BBruno85
30 giugno 2013 - 10:30
Concordo. Ti consiglio ad ogni modo di provare il nuovo 1.6 120cv honda. forse è anche meglio del fiat....hond a in fatto di motori non delude mai.
Ritratto di mjmarvin95
27 giugno 2013 - 14:33
Ooo è bella pure dentro!!! Incredibile quando si mettono d'impegno cosa riescono a fare..
Ritratto di pippoc73
27 giugno 2013 - 15:24
3
spero solo che facciano una SW, xchè un segmento c senza sw è inutile! saluti
Ritratto di ivanvalenti
27 giugno 2013 - 15:28
1
molto bella, sono gli interni non mi convincono.
Ritratto di P206xs
27 giugno 2013 - 16:05
1
Bellissima sia dentro che fuori!! solo i motori mi lasciano perplesso.......speriamo arrivino altre motorizzazioni, chi non compra solo per sentito dire....non avrà dubbi fra questa ed una golf........ma visto che sono sempre di più quelli che di auto non sanno una virgola....prevedo poche vendite.....almeno in italia.
Ritratto di Gianluu
27 giugno 2013 - 16:25
1
Spettacolare! Complimenti Mazda! L'unica cosa, per favore, ve lo chiedo in ginocchio, la targa anteriore non mettetela in quel posto.. E' proprio un pugno negli occhi e rovina tutto il frontale! Spero solo che si trovi lì momentaneamente! Per quanto riguarda il resto è troppo bella! La più bella di tutte!! Interni meravigliosi, vista 3/4 posteriore spettacolare, anteriore bellissimo (senza la targa in quella posizione peròò!) e posteriore alto massiccio e sportivo! Motori ottimi, anche se con questa crisi è obbligo da parte di mazda di fare un diesel più accessibile, magari montargli l'attuale 1.6 con qualche toccatina sui consumi e sulle emissioni.. Dentro è pulita, sportiva non troppo essenziale, in una parola PERFETTA! Aspetto solo la MPS... Saluti:)
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2013 - 20:10
2
Mi sa che quella è la collocazione definitiva, se guardi bene la mascherina è fatta apposta per contenere quel porta targa lì. Però aftermarket puoi sempre ricollocarlo in basso sula presa d'aria nel paraurti, come sulla 6.
Ritratto di Gianluu
28 giugno 2013 - 20:42
1
Ho notato! Hanno rovinato tutto il frontale, concordi?? Saluti:)
Ritratto di TommyTheWho
27 giugno 2013 - 16:37
8
Anche se non comprendo come si possa usufruire ancora del 2.2 a gasolio quando tutti ormai puntano ad downsizing....
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 17:24
Veramente molto bella.
Ritratto di Robx58
27 giugno 2013 - 17:34
13
senza dubbio la più bella vettura che Mazda abbia mai fatto, l'unico appiglio ( secondo me ) la leva del freno a mano, non è un'auto da corsa dove per affrontare dei tornanti potresti utilizzarlo per far prima la curva senza perdere velocità, potrebbero indietreggiare la leva di 30 centimetri e centrarla nel tunnel ( come le europee ) oppure adottare quello elettrico. Aspettiamo i prezzi e nuovi motori perchè questi tre disponibili adesso non li trovo tanto invitanti, special modo il diesel ( prezzo bollo e assicurazione ) a discapito di una cavalleria non proprio elevata per la cilindrata, se vuole conquistare l'Europa, la linea non basta .
Ritratto di juvefc87
27 giugno 2013 - 17:52
batte golf 3-0!ben fatta e più bella avanti/dietro e dentro!!
Ritratto di salvospak
27 giugno 2013 - 18:08
BELLISSIMA!...
Ritratto di pablox1
27 giugno 2013 - 20:14
design, piaccia o no, è eccezionale... dinamico, armonico, fa invecchiare di colpo tutte le concorrenti. Anche gli interni hanno linee pulite e armoniche. Spero solo provvedano ad un diesel di media cilindrata, il 2.2 forse è un po' troppo. Vedremo con una prova qualità interni e capacità dinamiche.
Ritratto di lucios
28 giugno 2013 - 00:47
4
....altro che crucche!
Ritratto di rafficiè
28 giugno 2013 - 12:06
SPETTACOLO!!!
Ritratto di raffy86
28 giugno 2013 - 13:30
Molto bella,la linea che Mazda da ai nuovi modelli è veramente molto bella. Complimenti!!!!!!!
Ritratto di MaCiao5
28 giugno 2013 - 14:08
3
wowowow
Ritratto di Alessandro M69
28 giugno 2013 - 14:40
Premesso che posseggo una Mazda 6 dal 2004, ci tengo a dire alcune cose: -Mazda è una azienda che spesso va controcorrente (vedi il motore rotativo). Questo spirito ha portato a importanti innovazioni tecnologiche da una parte, e alla capacità di distinguersi dalla massa dall'altra. Di riflesso il "mazdista" è in qualche modo gratificato dal sentirsi diverso e anticonformista. -Il downsizing è da conformisti. Ed è anche una mezza fregatura. Questi motori consumano moltissimo appena chiedi un po di prestazione. Mazda aumenta la cilindrata, introduce nuove tecnologie e ottiene motori con coppia elevatissima e consumi da record. I cavalli dicono poco. -Questa 3 e splendida nella forma e nel contenuto. Probabilmente sarà la mia prossima macchina anche se la mia vecchia va ancora alla grande.
Ritratto di BBruno85
29 giugno 2013 - 10:01
Alessandro in realtà non è manco troppo controcorrente. Le case giapponesi guardano globalmente il mercato, non si fermano alla sola europa, e nei mercati globali la grande cubatura non viene vista di certo come una sconvenienza semmai un valore aggiunto. Se fai mente locale vedrai come le case jappo hanno in listino motori non proprio per il vecchio continente...oltre mazda vedi honda ha un 2.2 e dei 2.4 benza, suzuki ha un 2.4 benza...toyota ha un 2.2 diesel...solo Nissan è la piu europea perche sta davvero facendo profitti qui da noi e attraverso renault non ha più bisogno di sfornare motori proprietari. Ha trovato come si dice dalle mie parti "il cocco ammunnat e bbuon"!
Ritratto di gilrabbit
28 giugno 2013 - 18:13
Ottima e bellissima auto ma visto che il diesel su le segmento C la fa da padrone chi è quel pazzo che si mette sulle spalle un 2.2? Deve assolutamente trovare un 1600 110/120 cv. da mettere sotto sennò resta nei saloni a tutto vantaggio dei soliti crucchi? E' lo stesso problema delle Bravo che uscite col motore 1900 non le comprava nessuno. Non è una questione di costi se non per l'assucurazione ma un grosso freno psicologico.
Ritratto di BBruno85
29 giugno 2013 - 09:50
Vero Gilrabbit, in pratica è solo la cubatura che inibisce il potenziale acquirente, andrebbe spiegato che 200cc in più, non sono così diversi dal non averceli, oltretutto l'auto vanterà un elasticita e una coppia maggiori a parita di motore. L assicurazione invece ti posso garantire che lievita ma di poco...ho fatto in questo mese varie ricerche di polizze che mi assicurassero una 1.4 una 1.5 una 1.6 ed una 1.7...(la mia ragazza è indecisa tra questi suv - 2008/capture/quasqay/ix35) e ti dirò...il disavanzo è di circa 100/150euro..annui , tralaltro un 1.4 rientra nella fascia di un 1.5...e un 1.6 in quella di un 1.7..probabile anche che un 2.0 abbia gli stessi cv fiscali di un 2.2...però meglio informarsi.
Ritratto di rebatour
29 giugno 2013 - 17:58
il variare di poco, di molto o di niente, è per quale motivo (cretino) le assicurazioni fanno riferimento ad un parametro che al giorno d'oggi è insignificante, come se non sapessero che esistono i turbocompressori, i compressori volumetrici e altre diavolerie. E poi non dimentichiamo che oggigiorno qualcuno è costretto a considerare anche i 100/150 € annui, .anche se, fortunatamente, non è il mio caso.
Ritratto di 52armando
30 giugno 2013 - 10:12
1
Ti prego no Quasqai sopravvalutata e ha stufato molto meglio ix35- se poi vuoi dei costi di esrcizio inferiori meglio la 2008 e se non ti interessano neanche le 4 ruote motrici allora la capture bicolore esteticamente la trovo più bella. Ciao
Ritratto di BBruno85
30 giugno 2013 - 10:44
Se fosse per me probabilmente non sceglierei nessuna delle 4, ma a stretto giro, vuoi per delle considerazioni estetiche, di esigenza ed economiche, spulciando tutto il listino auto europeo, la mia ragazza ha pescato dal cilindro magico queste 4 vetture. La quasqai Armando non è sopravvalutata, è un auto senza infamia e senza lode che abbraccia un utenza trasversale proprio perchè non difetta e non eccelle in nulla ad un prezzo ragionevole.Ha un abitabilità piu che adeguata, un buon bagagliaio, una visione dell ambiente esterno molto buona, una guida turistica, sospensioni intermedie, consumi buoni, peso e dimensioni ancora alla portata di centro urbano, rivendibilità eccellente, prezzi bassi ancordi più tra i km ZERO ( l offerta è immensa e variegata) qualita globale sufficiente, multimedialità al limite dell attuale, affidabile e stracollaudata, esteticamente gradevole. anche io concordo con te che la IX35 le sia superiore ( non nel motore e nella guidabilità aggiungo) ma un pò la cilindrata, un pò i consumi e il rezzo finale la fanno allontanare dall empireo onirico di papabili prescelte. La capture ha convinto piu che altro per le sedute sfoderabili (abbiamo due pastori e 1 pit) per il costo di cartellino tra i piu bassi, un estetica stravagante e un motore dai bassi consumi (dentro però trattasi della piu scadente del confronto) 2008 forse la piu equilibrata delle 3, cerca di riunire i vari pregi delle altre come l estetica, la cura dei dettagli, la scelta dei motori, i prezzi dei vari allestimenti, in un unica autovettura...ahime l abitabilità...dietro si sta bene ma non ce li veod 3 adulti, davanti nota dolente, la mia ragazza che alta non è (163cm) ha poca aria sopra i capelli (difetto di progettazione noto in peugeot) io ci sfioro addirittura...
Ritratto di gilrabbit
1 luglio 2013 - 11:53
Ho da una settimana in uso un Quasquai 4x4 automatico 2000. Abitabilità pari a una Punto. Finiture senza lode ne peccato (ho anche una micra ed è uguale). Nella guida cittadina, nei parcheggi e nel normale uso dell'auto di tutti i giorni preferisco di gran lunga la mia Bravo. Scatta di più ma molto di più e consuma la metà! Premetto che non mi piace nessun suv e considero l'auto come un mezzo compatto e meneggevole (vedi Golf). Se devo caricare preferirei una station o un monovolume.
Ritratto di BBruno85
1 luglio 2013 - 14:34
beh Gil, ed io cosa avrei detto? Tralaltro il confronto è stato fatto tra tre suv/crossover compatti e non con automobili di segmento medio. Ribadisco la Quasquai non svetta sotto nessun punto di vista e contemporaneamente non è pessima in altrettanto modo. Poi mi parli di consumi riferendoti ad un 2.0 con cambio automatico e trazione integrale,,,,sti capperi!! Anche io sono concorde sul fatto che sia meglio una monovolume per lo stivaggio di ingombranti oggetti, nel caso della mia ragazza due kennel per cani pastore, ma a lei le monovolume non le piacciono per niente, sanno tanto di furgoncino, e tra le ultime, ma non meno importanti cose, i fine settimana ci si deve raggiungere un piccolo paesino in bassa montagna, tra strade sterrate e dissestate dove abbiamo una seconda casa, per cui la sola altezza da terra unitaa pneumatici dalla spalla larga m+s ci aiuterebbero non poco. P.s. La bravo la conosco molto bene, ma così grande specie in 3 dietro non mi pare.
Ritratto di BBruno85
1 luglio 2013 - 14:36
pardon: spalla alta
Ritratto di gilrabbit
3 luglio 2013 - 17:35
Posso capire chi ha esigenze particolari ed ho un amico medico in un paesino di montagna ceh ha un Xtrail e un paio di amici cacciatori che hanno una Uaz ma credimi il proprietraio del Quasquai che ho in questi giorni lo usa nel 90% a Roma. Forse è più comodo per salire sui marciapiedi o per le famigerate buche romane? Credimi l'80% dei possessori di suv romani compresi i Q e gli X li usano per casa ufficio. Tanti anni fa un mio amico acquistò un Toyota Full Runner bianco perla con interni in moquette!! La domenica ci carico famigliola e cane e andò al Terminillo. Al ritorno quando la vide tuntta nfangata e con la mopquette sporca si mise a piangere e la vendette!!! Il mondo è pieno di questa gente!! ps. La Bravo anche per viaggi impegnativi in 4 è comoda. Ci ho fatto Roma Budapest, Roma Praga e Roma Palermo col cofano pieno di bagagli e sopratutto con 17 km litro!!!!
Ritratto di Boys
28 giugno 2013 - 20:36
1
Sfidare la golf??... siamo nel 2013.. come linea la Mazda 3 è molto attuale quindi è avanti anni luce alla golf sul design esterno... il design interno non è male, sicuramente superiore alla golf ma non di tanto...mi aspettavo qualcosa di più... ma ora bisogna testare la qualità interna... visto che la golf li, nel settore forse è la migliore... forse visto che la golf come prezzi sconti a parte rasenta la Volvo V40 e li non c'è storia ne nel design esterno-interno ne in qualità!!!!
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 21:16
E' una bella vettura non c'è dubbio!!ma dire che potrebbe impensierire la Golf è una castroneria eccelsa!!! Ogni casa automobilistica si è impegnata per spodestare la Golf ma senza risultato e non sarà certo il caso di questa Mazda!! Sicuramente potrà vendere più della Giulietta perchè nel mercato Europeo Mazda è più gettonata di Alfa. Ma la Golf resterà sempre unica!! Le case automobilistiche devono fare auto che si vendono! NON per fare guerra alla Golf perchè è una battaglia persa in partenza!!!
Ritratto di Boys
29 giugno 2013 - 22:04
1
Mah...impensierire la golf sulle vendite attuali è quasi impossibile...quasi..ma darle fastidio sulla qualità costruttiva si può arrivarle vicino, invece nel design esterno e interno la golf non insegna nulla e poi comunque la si compra perché è una golf.
Ritratto di gio.G
30 giugno 2013 - 10:53
20
Hai proprio ragione! Niente all altezza della Golf, lo diciamo noi e lo dicono le vendite da anni ed anni ed anni.
Ritratto di Boys
1 luglio 2013 - 21:03
1
Io sono stato chiaro....le vendite danno ragione alla golf ...la qualità costruttiva anche...anche se molte oramai le sono vicine, il design esterno - interno assolutamente no, è un fattore di gusti e la si compra perché è una golf tutto li e i problemi li ha come tante altre quindi...
Ritratto di gio.G
1 luglio 2013 - 21:23
20
Guarda che avevo risposta a poyel38
Ritratto di Boys
2 luglio 2013 - 19:48
1
Scusa...è cambiata la pagina del sito e quindi...
Ritratto di studio75
29 giugno 2013 - 10:53
5
un auto del segmento C lunga 4,47, secondo me, non è a dimensione di città europea. le considerazioni sul costo assicurativo del motore 2.2. forse attengono ad un problema di tariffe unicamente Italiano e perciò non poteva essere preso in considerazione dai Giapponesi ma le dimensioni dell'autovettura mi inducono a pensare che non gli importasse poi molto delle esigenze degli europei. qui il segmento C si attesta tra i 4,20-4,30 per una precisa ragione di spazi cittadini. Rimarrà un auto di nicchia (almeno non interesserà ai ladri d'auto :) )
Ritratto di christian73
29 giugno 2013 - 11:43
1
Design stupendo, ma il suo limite sarà la carenza di motori con cilindrate contenute, tipo 1.6 sia benzina che diesel, dato che i costi di mantenimento per i 2.0 e 2.2 qui da in Italia per la classe sociale media, sono quasi proibitivi!
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 21:21
vecchio di almeno 20 anni?? un classico convertitore di coppia o peggio ancora un variazione continua??? Ai nuovi doppia frizione quando ci arriveranno??? Diesel 2.2 con solo 150cv e cambio automatico vecchio di 20 anni??? Azz che innovazione!!! In europa ci sono diesel 2.0 da 218cv e cambi automatici a doppia frizione da 6 ,7,8 rapporti Mah!!!
Ritratto di BBruno85
30 giugno 2013 - 10:56
Caro poyel38, l'idea o meglio il concetto di base di un automatismo trasmissivo può e deve concretizzarsi e materializzarsi in diverse forme. Ad un determinato obiettivo ( in questo caso si parla di confort di marcia ) corrispondono sempre diverse strade e non una sola, in tal caso individuare in un doppia frizione il raggiungimento di tale obiettivo non esula altre case costruttrici di fare altrettanto perseguendo modelli differenti. La tecnologia Skyactive di mazda implementata anche nel reparto TRASMISSIONI ha alzato di facto l'asticella inerentemente al mercato universale dei CVT, che ricordo essere ancora molto apprezzato al di fuori dell'Europa, coloro i quali invece inneggiano i doppia frizione trovando in loro la massima espressione di sportività presumibilmente non hanno mai manovrato un manuale con i controcazzi su di un autovettura di livello. Differente il discorso per le trasmissioni d'elitè montate su di alcune supercar/hypercar per svariate esigenze.
Ritratto di BBruno85
30 giugno 2013 - 11:28
Volendo conchiudere emerge dalle sue ultime affermazioni come sia aspra e critica la sua posizione di sconcerto e sbigottimento all'idea di circolare con un auto avente un motore di 2.2 cc dotata di "soli" 150 magri cavalli-vapore facendo notare la copiosa e fluente flotta motoristica che le diverse compagini europee hanno introdotto già da anni nel mercato automobilistico, riservandosi potenze prossime ai 218Cv umiliando e mortificando gli ingegneri e progettisti nipponici di HIROSHIMA aggrappati ancora ai tempi che furono. A tal proposito in questi ultimi anni mi sarò perso qualcosa (pensavo tra me e me) l'unica casa automobilistica con motorizzazione 2.0 al di sopra dei 200Cv , e per la precisione 204, divenuti poi 218 è BMW, ottenuti con l aggiunta di una seconda turbina che lavora in simmetria con la principale. Se volessi ricercare cubature medie non coadiuvate dall aggiunta di alcun altra turbina mi vien difficile trovare unità con oltre 150 cv, impossibile oltre i 185....ed allora di cosa parliamo? Che BMW abbia un cliente più esigente in materia prestazionale è risaputo, e 218 cv su una trazione posteriore che si pone ai vertici della categoria per quanto possa concernere la guidabilità sono ampiamente giustificabili e comprensibili. Tuttaltro target e bacino d utenza ha invece MAZDA e gli altri marchi. Quando vorrà potrà inserire il 2.2 con lo step incrementale di potenza fissato a 175Cv od oltre (gia disponibile per gli altri modelli 6 e cx5). Se poi per lei 150CV su un auto che sì è grossa ma pesa quanto una giulietta, ha un validissimo telaio e un accoppiata sterzo-cambio pregevoli son roba da niente, posso solo immaginare lontanamente l auto che guida tutti i giorni. Provo ad indovinare : ha una M6?
Ritratto di 52armando
30 giugno 2013 - 15:54
1
Mi dispiace contraddirti BBruno85 ma trovare potenze superiori a 150 cv è facilissimo ce ne sono da 170, 177 e 184 con soli 2.0 di cilindrata, senza arrivare ai 218 del biturbo bmw.- ( se parliamo di vera tecnologia la bmw fa anche i triturbo con potenze specifiche di circa 130cv litro e i motori vag Porsche DSport non sono da meno).- Finanche la economica auto di mio figlio (Chevrolet Cruze 2.0) ha 163 cv. E poi basta riflettere sulle tassazioni italiane per allontanarsi da tale scelta - Saluti
Ritratto di BBruno85
30 giugno 2013 - 18:51
Ciao Armando, in proporzione se rifletti, tutte le case jappo/coreane a potenze superiori i 150 cv non ci arrivano, se poi pensi che il 2.0 fiat batte sotto il cofano di opel/gm/saab/fiat/lancia/alfa e quello del gruppo VAg sotto AUDI/vw/skoda/seat e quello FORD/PSa tra peugeot/citroen/ford/volvo è presto detto...in effetti abbiamo solo 3 motori in circolazione+2 outsider BMW/mercedes che ha motori esclusivi. se a questo aggiungiamo che il 2.0 ford/psa è anche quello con cavalleria inferiore e meno affinato, ti ritroverai un 2.2 mazda molto più performante...poi è ovvio che se si bada solo ai freddi numeri la vincono gli altri. cmq effettivamente non ho fatto mente locale sotto quante vetture vi sia lo stesso motore da oltre 150 cv..
Ritratto di poyel38
2 luglio 2013 - 17:03
Sulle MINI vengono montati sia i motori PSA che i BMW. Sulle nuove mercedes classe A,B,vengono montati anche i1.5diesel Renault E per finire se vogliamo rimanere sui 2,2 ti informo che il 2.2cc PSa montato su Ford mondeo,Pegeout 508,Citroen C5 hanno una potenza di 204cv!! Per finire oggi come oggi credo che comprare un 2.2 per avere solo 150cv sia da pazzi!!! Credo che sotto tale Mazda l'ideale sarebbe un 1,6 da 120cv un 2.0 da 150-170cv poi magari farci una versione"sportiva" tipo Golf GTD per intenderci con un 2.0 da 185cv o qualcosa in più!! Tanto chi se lo può permettere non stà certo lì a guardare i 10 o 20 cv in più!!!
Ritratto di poyel38
2 luglio 2013 - 16:46
La verità è che tutte le case devono finire le scorte di magazzino dei vecchi cambi!!! In un prossimo futuro i doppia frizione la faranno da padrone perché sono gli unici ad avere a mantenere invariate prestazioni e consumi.Come potrai vedere dai vari listini adesso sia BMW che MERCEDES hanno iniziato a montarli su classe A, B, CLA e per BMW la nuova serie 1 e M3/M5 il resto verrà con il tempo! Il CVT è il peggior automatico se così lo possiamo chiamare in commercio!!! Con un variazione continua sembra di andare in giro con uno scooter o con un vecchio CIAO variatore della Piaggio!! che poi in Giappone o nei vari paese orientali lo vogliano ancora è un problema loro!!! Magari non hanno ancora provato un DF. saluti
Ritratto di rebatour
2 luglio 2013 - 18:43
con cambio DSG; per un po' di tempo è andato benissimo, poi si è rivelato una vera ciofeca con malfunzionamenti a non finire, inoltre si è messo anche il freno di stazionamento elettronico a non rispondere ai comandi, il tutto condito da trafilaggi d'olio dalla coppa, senza parlare de tagliandi dal costo astronomico e dei quattro anni di garanzia (a pagamento) che la concessionaria non voleva riconoscere.
Ritratto di poyel38
2 luglio 2013 - 23:35
Ho una Passat Variant Highline 2.0 TDi 170cv DSG con oltre 200.000km e non ha problemi!!! Tutto ancora originale!!Anche a me è partito il tasto del freno di stazionamento elettronico ma lo hanno cambiato in garanzia!!! Se tutte le " ciofeche" andassero come la mia sarei contento di ricomprarmela all'infinito sta macchina!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
30 giugno 2013 - 09:34
1
Stupenda!!!se non la piu bella comunque una delle piu belle. Poi i motori sono eccellenti come da tradizione Mazda. Non sono un fan Mazda, ma chiunque critichi questo capolavoro é solo in cattiva fede.
Ritratto di 52armando
30 giugno 2013 - 09:59
1
Non sono allineato con tutti questi commenti positivissimi: pur riconoscendo la piacevolezza del design non posso non notare la scopiazzatura da altre auto specialmente della AR Giulietta nei tre quarti posteriore e dietro, anche se questo non mi scandalizza più di tanto (trovo giusto prendere il meglio da altri l'importante è amalgamarlo bene è avere un risultato piacevole nel rispetto sopratutto della sicurezza).Il mio giudizio negativo si basa su altre fondamentali cose che NON FARANNO MAI QUEST'AUTO UNA VERA CONCORRENTE DELLE BIG DEL MERCATO. 1)Motore enorme 2,2 per questo segmento e poi con solo 150cv ma scherziamo -Anche gli altri motori sono inadeguati: almeno ci vorrebbe un 1,6 diesel da 120 cavalli 2) dimensioni d'ingombro superiori alla categoria con spazi interni nella norma- 3) Cofano bagagli irrisorio per le misure esterne.- Tutte queste cose sono fondamentali per l'utente medio con famiglia a cui si rivolge questa categoria.- Le principali concorrenti hanno tanto successo perche sanno amalgare tutto ciò e non solo la linea- Esempio: trovo la Giulietta e non solo moltopiù bella della Golf eppure nessuno riesce a scalzarla daò podio. MEDITATE GENTE e poi DITEMI LA VOSTRA- Ciao
Ritratto di 52armando
30 giugno 2013 - 15:52
1
Mi dispiace contraddirti BBruno85 ma trovare potenze superiori a 150 cv è facilissimo ce ne sono da 170, 177 e 184 con soli 2.0 di cilindrata, senza arrivare ai 218 del biturbo bmw.- ( se parliamo di vera tecnologia la bmw fa anche i triturbo con potenze specifiche di circa 130cv litro e i motori vag Porsche DSport non sono da meno).- Finanche la economica auto di mio figlio (Chevrolet Cruze 2.0) ha 163 cv. E poi basta riflettere sulle tassazioni italiane per allontanarsi da tale scelta - Saluti
Ritratto di 52armando
30 giugno 2013 - 15:55
1
scusate il doppione inviato per errore - ciao
Ritratto di CUORE
1 luglio 2013 - 09:46
Che dire ..... gran bella macchina , questi giapponesi ormai sono quasi alla pari se non qualcosina in più dell e case europee ... peccato che lo Stato Italiano ci penalizzi con tutte le tasse che vi applica, così da privileggiare solo chi ha redditi alti !!
Ritratto di Blackengine
1 luglio 2013 - 10:58
1
Brava Mazda! L'auto è veramente bella, linee filanti e aggressive allo stesso tempo. Unica cosa che non mi fa impazzire sono gli interni, che reputo troppo "tedeschi" BMW-Style. Quanto ai motori, chi parla di turbo sui benzina dovrebbe provare a fare un raffronto VERO tra i consumi dei nuovi turbo e dei nuovi aspirati (io ho un 1.4 i-Vtec Honda) per capire che se con un turbo ti senti soddisfatto di fare 13Km/l, con il mio aspirato faccio tranquillamente 16/17 Km/l. Per quanto riguarda i diesel invece, Mazda rischia di fare lo stesso errore fatto da Honda al lancio della nuova Civic, ovvero proporre un 2.2 salvo poi riparare solo dopo diversi mesi con un 1.6 iDtec (che per inciso è il miglior diesel in circolazione con 300Nm di coppia e 94 g/km di CO2).
Ritratto di FET
1 luglio 2013 - 11:32
Secondo me può finalmente diventare una valida alternativa alla Volkswagen Golf, soprattutto considerando che quest'ultima alla fine è sempre la stessa salsa, mentre questa nuova Mazda è EVIDENTEMENTE un'auto nuova sotto tutti gli aspetti. Basta confrontarla con la progenitrice. Come la VW, le strizza l'occhio, ma almeno non sembra identica a lei. Comunque, è conveniente e pure bella, anche se il posteriore mi lascia un po' perplesso, visto che nelle foto sembra un po' troppo largo e basso.
Ritratto di BBruno85
1 luglio 2013 - 12:37
Cerco di mettere a confronto con dati obiettivi e riscontrabili il modello nipponico ed il modello tedesco. Prendo non a caso la Golf come riferimento essendo sempre il metro di paragone della concorrenza, vuoi per i dati di vendita, vuoi per l equilibrio generale molto buono a cui tiene sempre fede. Mazda3 2.2 150cv Vs golf 7 2.0tdi 150Cv. Le due auto hanno dimensioni effettivamente diverse 447/180/145 contro 426/180/145 con una lunghezza di 21 cm in più per la mazda3, il che significa un lieve svantaggio nelle manovre urbane; tale lunghezza se è vero non produca effettivi miglioramenti in termine di volumetria di carico 350lt contro i 380lt della teutonica, ha di per sè un passo di 270 cm rispetto ai 262 offerti dalla golf, 270 cm di passo sono gli stessi se non erro della lancia delta che offre uno spazio abitabile per ii posti posteriori degno di nota, risultando addirittura la migliore sotto quest aspetto in una prova di confort redatta su 4ruote nei confronti di auto dello stesso segmento molto quotate.Ciò non vuol dire necessariamente chemazda abbia sfruttato bene i suoi 270cm di passo, rammento passi di vetture inferiori ad altre dove lo sfruttamento meticoloso degli spazi ha permesso di vanificare la differenza in centimetri di tale lunghezza. Solo un confronto reale e dal vivo potrà dipanare questo dubbio. Date le dimensioni comunque importanti ed oversize nel segmento ci saremmo anche aspettati un peso maggiore della giapponesina, ancordipiù maggiorato data la leggerezza così tanto urlata ai 4 venti della regina del mercato europeo, eppure qui casca l asino, ed ha dell incredibile. La golf che avrebbe messo appunto una dieta drastica tale da dimagrire di 100 kg circa a seconda degli allestimenti, deve imparare la lezione proprio dagli ingegneri che hanno messo appunto la tecnologia skyactive su carrozzeria e telaio.Dati alla mano, riferiti per entrambe alla massa in ordine di marcia (quindi con il pieno dei liquidi e i vari componenti installati e a regime) e allestimento standard/base: mazda differenzia in ordine di marcia senza conducente 1320kg e con conducente (75kg) 1395 kg, la golf invece segna sulla bilancia senza fare differenza tra con o senza conducente 1353kg(devo dire che sul mensile Auto si parla di peso a secco quindi senza conducente) ..nella piu rosea dell ipotesi (ovvero che la massa sia con conducente) ci sarebbero 42 kg di differenza tra due autovetture che hanno ben 21 cm in lunghezza di differenza e 200cc di motore in più. Che sia mazda la piu leggera del segmento???? Il cambio CVT mazda skyactive pesa solo 10 kg rispetto al piu pesante dsg 23kg, ma i due sistemi essendo meccanicamente diversi non fanno testo. I consumi non li considero aspettando le prove reali e conoscendo la fraudolenta politica del gruppo VAG in materia, (la società che più mostra tolleranze esorbitanti tra i vari cicli di omologazione e quelli reali). Passiamo ai freddi numeir prestazionali (anch essi vanno riscontrati realmente e non su dynotest, però sono di certo molto piu attendibili rispetto a quello dei consumi dichiarati) il tdi si attesta ad una velocita max di 216 con accelerazione 0/100 in 8.6 sec, mentre lo skyactive copre lo 0/100 in 8.1 e la vel max in 210km/h. I risultati sono abbastanza sovrapponibili. ricordiamo che le due autovetture hanno degli cx di 0.27 , risultati pregevoli, masse simili, la stessa potenza in cv, entrambi iniezione diretta. Ad ogni modo sorprende di piu la velocita max della golf di 6km/h maggiore rispetto l accelerazione sensibilmente migliore di mazda: questo perche nell accelerazione influiscono parametri come la larghezza dei cerchi (condizioni non specificate...penso io 16 pollici per entrambe), maggior peso all'anteriore, maggiore disponibilità di coppia e rapportatura cambio.Parlando delle due unità, sono entrambe dotate di catena di distribuzione, catalizzatore e dpf, il rapporto di compressione piu basso al mondo per mazda (teoricamente sarebbe il motore piu affidabile e più ecologico sul mercato, evitando il problema di accensione che questi rapporti cosi bassi inducono ) dotato della tecnologia start%stop piu veloce del mercato, e doppioturbocompressore a geometria variabile. il tdi VW deve anche cedere il passo ai numeri del diesel nipponico, una coppia di 380 nwmetri rispetto alla molto piu bassa coppia del motore montato su golf 320nmetri. Tale coppie si esprimono per entrambe a 1750/1800 giri. Il problema della coppia è stato fatto notare anche da piu testate giornalistiche poco entusiaste del 2.0 vag dicendo che sia un pò troppo seduto ed educato nel riprendere giri, altra nota dolente è l allungo che si affievolisce tra i 3500 giri quando il mazda arriva fino a 4500. L alibi dei 200cc di cubatura in più non può resistere sotto questi colpi.La tecnologia skyactive rende anche il diesel mazda euro 6 (altra primizia sul mercato).parlando di sospensioni le due autovetture si equivalgono, macpherson all anteriore e multilink al posteriore (si ricordi che golf lo applica solo per le version che superano i 122cv) ma il comportamento dinamico lo sapremo solo dopo aver letto recensioni su questa mazda, al momento quello della golf resta esemplare e ne benefica maggiormente il confort e l agilita dato il passo corto e l avvicendamento delle ruote ai 4 angoli del telaio.Capitolo freni ..entrambi si mostrano con degli autoventilanti al retrotreno e dischi pieni al posteriore. Sterzo con servocomando elettrico per entrambe.Ottimo il rapporto di demoltiplicazione e raggio di sterzata per mazda. Beh cosa dire, per i detrattori di mazda non c'è tanto da ridere..golf rimarra una grande auto, al momento non ci sono auto all altezza del suo confort e della sua qualità globale parlando di interni, sfruttamento spazi, ergonomia, seduta...ed un buonissimo telaio...ma se questa mazda continua migliorando la filosofia iniziata con il cx5 e mazda 6, con interni favolosi e a detta di quattroruote molto ma molto GIAPPONESI (il che vuol dire curati e studiati alla perfezoine)...accompagnati da una linea davvero emozionante, da sistemi di sicurezza interessanti, da doti spiccatamente sportive e con un telaio molto reattivo e pronto da collocarsi ai vertici della categoria, il confronto con la prima della classe è fattibile e come se non lo è !!!
Ritratto di dumbo54
1 luglio 2013 - 14:49
2
Questa Mazda 3!!! Le osservazioni sulla cilindrata sono, semplicemente, da incompetenti. L'unica penalizzazione cui si va incontro è quella assicurativa, peraltro assolutamente modesta. Quanto a prestazioni e godibilità, il vantaggio di un motore di maggior cubatura è evidente. Anche sul fronte consumi, questo 2.2 promette meraviglie. Avendo posseduto per qualche anno una Civic 2.2 diesel, non me ne stupisco. Con la Civic, nella peggiore delle ipotesi, la mia percorrenza era di almeno 15 km. /litro. Ma su viaggi lunghi, non era infrequente fare 16/17 km litro. E bastava sfiorare l'acceleratore in sesta a 1300 giri per riprendere senza incertezze. Altro che i 1600 dell'ultima generazione, che fino a 1700 giri sono loffi e dopo i 3000 smettono di spingere!! Fra l'altro ho recentemente provato la Seat Leon con il 2.0 Tdi della Golf, che dire, fino quasi a 2000 giri è seduto, poi diventa cattivo improvvisamente, a me non piace. Punto. Trovo che questo motore Mazda, che ho provato sulla 6, sia molto più progressivo: e questo si traduce sempre in consumi inferiori, oltre alla maggiore piacevolezza di erogazione. Con osservanza....
Ritratto di Blackengine
1 luglio 2013 - 21:00
1
Visto che hai avuto il piacere di guidare il 2.2 Honda, forse prima di parlare di 1.6 fiacchi dovresti fare una prova con il nuovo 1.6 i-Dtec. Allungo fino a 4000 giri, 300Nm di coppia, zero vibrazioni e eccezionale elasticità. E' un gioiello :)
Ritratto di dumbo54
1 luglio 2013 - 21:35
2
Provato, tutto vero, infatti è Honda.....
Ritratto di rebatour
1 luglio 2013 - 22:02
sia più leggera rispetto alla 6; sulla versione precedente a quella attuale richiedeva uno sforzo notevole..
Ritratto di Puglio
2 luglio 2013 - 13:07
6
Prima era fatta quasi a regola d'arte dentro tra spazio e funzionalità, ora con questa linea sarà difficile per le altre case tenersi i clienti.
Ritratto di paneevino1
2 luglio 2013 - 14:59
bella sta Giulietta...
Ritratto di emanuel99
20 agosto 2015 - 18:24
Ma sta zitto -.-"
Ritratto di Lucaz
30 gennaio 2016 - 20:57
La mia segmento c preferita!