NEWS

Mazda 6: per lei qualche affinamento

10 agosto 2016

L'edizione 2017 della Mazda 6 che sarà in vendita dall’autunno porta con sé piccoli ritocchi per migliorare il comfort.

Mazda 6: per lei qualche affinamento

TANTE NOVITÀ - La Mazda ha annunciato poche settimane fa gli interventi rivolti alla Mazda 3, che riceverà entro fine 2016 un marginale aggiornamento alla tecnica e all’estetica. Interventi di pari misura verranno riservati anche alla Mazda 6, berlina e wagon, in procinto di guadagnare migliorie al comportamento su strada e al comfort di bordo. Il modello arriverà in Europa dall’autunno come edizione 2017 e sarà il primo fra quelli disponibili nel Vecchio Continente ad essere equipaggiato con il sistema G-Vectoring, che riduce automaticamente la coppia del motore nella fase di ingresso curva per aumentare la precisione di guida (QUI per saperne di più).

PIÙ SILENZIOSO NELL’ABITACOLO - Non sono previste novità di natura estetica per la Mazda 6, mentre l’abitacolo diventa più silenzioso grazie alla presenza di nuove guarnizioni nelle portiere, di una minore tolleranza fra i pannelli e di materiali che isolano meglio il rumore emesso dal sottoscocca, dal retro della plancia e dalle portiere. I finestrini laterali anteriori sono stati ridisegnati al fine di contenere ulteriormente i fruscii esterni. Del tutto nuovi sono anche il volante, lo schermo da 4,6 pollici nel quadro strumenti e l’head up display, ora più definto, che fornisce le principali informazioni senza obbligare il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada: le velocità e altri parametri vengono messi in evidenza su un piccolo monitor al di sotto del parabrezza. Debutta poi l’inedita vernice esterna grigio Machine.

MAI OLTRE I LIMITI - Il motore a gasolio 2.2 della Mazda 6 ha potenze invariate (150 CV o 175 CV), ma guadagna tre nuovi sistemi per velocizzare la risposta all’acceleratore e per contenere il rumore prodotto: il Natural Sound Smoother, ad esempio, impiega una sorta di piccolo ammortizzatore per attenuare il classico ticchettino dei motori a gasolio. A disposizione ci saranno anche i benzina 2.0 (145 CV e 165 CV) e 2.5 (192 CV), ma non tutti verranno importati in Italia. L’equipaggiamento di sicurezza includerà una versione evoluta del Traffic Sign Recognition, il sistema che legge i segnali stradali, ora aggiornato per segnalare i divieti d’accesso e per fornire un messaggio sonoro quando il conducente oltrepassa la velocità prevista su quel tratto di strada. L’aiuto alla frenata d’emergenza (Advanced Smart City Brake Support) rinuncia al laser e adotta ora una telecamera, diventando così più efficace.

Mazda 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
189
86
30
4
8
VOTO MEDIO
4,4
4.40063
317
Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
10 agosto 2016 - 15:16
vista per strada e piaciuta molto... inoltre parere personale ma, secondo me con la trazione posteriore acquisterebbe quell'allure di premium e sarebbe anche non solo esteticamente una degnissima avversaria della giulia, almeno nelle motorizzazioni non troppo spinte... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
10 agosto 2016 - 16:06
Troppo grande per quella fascia, le dimensioni delle D generaliste sono più simili alle F. Potrebbe o già può considerarsi un'alternativa ma non una rivale diretta. La TP sarebbe poco commerciale.
Ritratto di UnAltroFiattaro
13 agosto 2016 - 15:36
Piace molto anche a me! Stavo seriamente valutando l'acquisto per sostituire la Delta... In verità aspetto con ansia la Giulia SW, ma visto che non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo, se non la faranno, la Mazda 6 SW potrebbe essere la mia futura macchina ;) purtroppo in FCA attualmente non ci sono SW "prestanti", la Tipo non è male ma vorrei qualche cosa con almeno 170cv e con qualche chicca tecnologica in più... Sinceramente non mi va di "tornare indietro" ed avere meno della Delta. Inoltre dal 2005 al 2009 avevo una Mazda RX-8 come 2a macchina, venduta poi per inutilizzo e cambio esigenze, con la quale (consumi esclusi...) mi sono sempre trovato bene!
Ritratto di nicktwo
10 agosto 2016 - 15:16
ovviamente "vista" parlo di quella attualmente in giro, ossia pre restilyng di cui parla l'articolo
Ritratto di MAXTONE
10 agosto 2016 - 15:42
E' straordinaria, bellissima e ricca di contenuti di pregio. Meriterebbe molto più successo.
Ritratto di ADC
11 agosto 2016 - 01:40
Concordo, poi vedere un 2.5 a benzina aspirato fa un certo effetto. Che motore
Ritratto di Fr4ncesco
10 agosto 2016 - 16:11
Gran bella auto, quel frontale stile concept Mazda recenti la rende ancora più esclusiva. Per linea e dinamica sarei indeciso tra questa o la Mondeo, sceglierei la Ford solo per una preferenza di marchio.
Ritratto di Ercole1994
10 agosto 2016 - 16:42
Io mi chiedo perché ancora c'è gente che compra un'auto anonima come la Passat (tranne nel frontale ed altri particolari), e continua a snobbare una delle generaliste più belle e meglio rifinite degli ultimi 10 anni. Ha una presenza scenica da paura, e gli interni, per quanto riguarda, sono molto ben fatti. L'unica pecca rimangono i concessionari (da me ce n'è solo uno, accorpato alla Ford), e l'incompetenza di determinato personale...
Ritratto di Supergivan
11 agosto 2016 - 10:06
concordo con la valutazione dell'auto. mi dispiace per la pochezza del concessionario presente nella tua zona, non tutti hanno la passione (per il lavoro, intendo ;))
Ritratto di andrea120374
10 agosto 2016 - 18:25
2
Mazda sta sfornando col nuovo corso delle gran macchine, complimenti.
Pagine