NEWS

Dalla Mazda una concept per Tokyo

30 settembre 2015

La Mazda ha diffuso un’immagine che fa intravedere il profilo di una concept che potrebbe diventare la futura coupé a motore Wankel.

Dalla Mazda una concept per Tokyo
MISTERO PER INCURIOSIRE - A fine ottobre aprirà il Salone di Tokyo e cominciano a vedersi le anticipazioni di che cosa ci sarà esposto. La Mazda ha creato notevole curiosità e suspense diffondendo un'immagine misteriosa e sfuggente che propone non più di un paio di tratti della concept di una coupé sportiva che esordirà alla rassegna giapponese. Farsi un’idea di come sarà la vettura è arduo, salvo dire che l’immagine lascia intuire un'impostazione classica, con il tetto raccordato alla coda con una curvatura di tipo tradizionale, che nelle vetture sportive è sinonimo di fascino ed eleganza. Si intravedono citazioni dall'ultima RX-7, non più in produzione dal 2002: dal tetto con due “gobbe” ai fanali posteriori con luci interne tonde.
 
CHE COSA PREFIGURA? - Ma la curiosità non è limitata al design della vettura. Si tratta di capire se questa concept anticipa o meno un modello di serie. Se ne saprà di più in occasione del Salone, ma le voci sempre più insistenti dicono che da tempo la Mazda sta lavorando ad una nuova sportiva, resa possibile anche dai conti in attivo conseguenza del successo dei recenti modelli. Se ci aggiungiamo il fatto che all'interno della Mazda il team che lavora al motore di Wankel di nuova generazione non è mai stato sciolto le possibilità che questa concept diventi realtà sono buone. Potrebbe dunque diventare, entro tre anni, una vera e propria erede della RX-7.
Aggiungi un commento
Ritratto di Jonnyz
30 settembre 2015 - 15:05
Wow !! Non vedo l'ora di vederla al salone di Tokyo. Inoltre l'idea del ritorno al motore rotativo mi entusiasma
Ritratto di TheStig_97
30 settembre 2015 - 15:14
Mazda ultimamente sta sfornando modelli davvero interessanti e questo concept potrebbe prefigurarne un altro. L'idea di un'erede della RX-7 mi stuzzica molto, e aggiungo che mi piacerebbe vedere una versione roadster coupè della MX-5.
Ritratto di Moreno1999
30 settembre 2015 - 15:15
4
CHE ATTESA! Non vedo l'ora di vedere il risultato finale...sperando sia veramente l'erede della RX-7
Ritratto di P206xs
30 settembre 2015 - 15:36
Da quel poco che si vede già mi piace!! sembra una linea un poco retrò mi ricorda la jaguar di diabolik!!
Ritratto di AMG
30 settembre 2015 - 15:46
Molto intrigante. Ed è anche soprendente con quanta energia Mazda si stia risollevando ad un livello superiore. Fantastici il suo ultimo corso, e veramente interessate anche questa notizia!!
Ritratto di Franc-one
30 settembre 2015 - 15:50
Hm veramente interessante, coda stretta alla AMG GT. L'attendiamo con ansia, un'erede di RX7 e RX8 ci vuole eccome
Ritratto di NelSeprio
30 settembre 2015 - 16:02
Bella, ma ancora con sto wankel-.-
Ritratto di MaurizioSbrana
30 settembre 2015 - 18:23
1
decisamente si!!! riuscire ad attualizzare il wankel e metterlo al passo con le esigenze odierne in fattore di inquinamento rivela si testardaggine ma anche grande intelligenza e intraprendenza... qualcosa di diverso dai turbobenzina e turbodiesel che ormai dominano la scena. t contraddico e dico Brava Mazda!
Ritratto di NelSeprio
2 ottobre 2015 - 18:51
Se lo attualizzano ok. Prima era un mezzo bidone
Ritratto di Supra
30 settembre 2015 - 18:29
Perché no??
Pagine