La Mazda pronta con la nuova CX-5

7 marzo 2017

Maggior comfort sulla seconda generazione della Mazda CX-5, seguendo il concetto “uomo al centro”.

La Mazda pronta con la nuova CX-5

NELLA SCIA DEL SUCCESSO - La nuova Mazda CX-5 è pronta per l’Europa. La seconda generazione della Suv della Mazda, forte del grande successo commeriale della precedente generazione, si presenta a Ginevra portando qualche gustosa novità che strizza l’occhio, in primis, alla qualità della vita a bordo.

L’UOMO AL CENTRO - La filosofia progettuale della nuova Mazda CX-5 vede l’uomo al centro, con la volontà di regalare emozioni di guida in linea con il comfort accresciuto. In questa direzione vanno, ad esempio, i nuovi sedili “anti-fatica”, il migliorato isolamento acustico e termico dell’abitacolo, le sospensioni di nuova generazione. Inoltre, c’è il C-Vectoring Control (GVC), nuovo sistema elettronico che aumenta la tenuta di strada, concede una guida più divertente e aumenta la sicurezza al tempo stesso. D’altro canto, la con la prima CX-5 la Mazda aveva introdotto la filosofia Jinba-Ittai che non è altro che un modo per chiamare quell’indispensabile feeling che deve essere tra la vettura e i suoi occupanti. Rinnovato anche l’head-up display, la consolle e lo schermo a colori TFT da 4,6 pollici.  A Ginevra, la nuova CX-5 è stata presentata con il nuovo rosso cangiante Soul Red Crystal. Quanto ai motori, saranno disponibili gli Skyactiv diesel da 2.2 litri e i due benzina da 2.0 e 2.5 litri; la nuova CX-5 arriverà in Europa all’inizio dell’estate.

CX-3 E 2 IN VERSIONE 2017 - Sulle Mazda CX-3 e 2, arriva di serie il sistema GVC introdotto sulla CX-5. Entrambe avranno anche nuovi sistemi di sicurezza attiva sotto la sigla “i-Activsense” che traggono vantaggi dalla tecnologia con telecamera. Maggior comfort e finiture migliorate di molti elementi completano gli aggiornamenti. Esteticamente, restano praticamente invariate rispetto ai modelli attualmente in commercio.

VIDEO
loading.......
Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
77
40
11
14
VOTO MEDIO
4,1
4.050195
259
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
7 marzo 2017 - 17:29
Mazda CX-5 2017 - Molto bella, evoluzione stilistica dell'attuale modello in pieno stile Kodo Design. Dentro appare, salvo alcuni dettagli, ben più moderna e originale che in passato. Di rilevo, come di consueto, la tecnologia SkyActiv..
Ritratto di autolog
8 marzo 2017 - 08:51
La Mazda ha un design sempre molto raffinato, ma non capisco come mai i posteriori gli riescono male. Mentre i frontali sono fantastici per me. Cmq i complimenti al loro reparto design sono dovuti.
Ritratto di M93
8 marzo 2017 - 11:00
@autolog - Concordo sul design Mazda, probabilmente il più piacevole tra quelli dei vari costruttori giapponesi, insieme (imho, per alcuni modelli) a Nissan. A me la coda non dispiace, solo avrei messo qualche inserto nero più esteso per meglio snellirne la silhouette di portellone e paraurti. Un saluto.
Ritratto di PopArt
7 marzo 2017 - 20:44
Dovrebbero farsi "prestare" un designer Peugeot... gli interni sono proprio vecchi. Fuori, invece, è un bel macchinone. Motori adeguati
Ritratto di cicciosalciccio
8 marzo 2017 - 06:45
3
ahaha, hai fatto la battuta del secolo .... peugeot ....ahahah
Ritratto di lucios
7 marzo 2017 - 21:23
4
Bellissima. Mazda sul piano stilistico sempre al top. Peccato solo per le luci posteriori, un po piccoli rispetto alla superficie totale.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
9 marzo 2017 - 00:09
GUARDA LA KODIAQ ,,NEMMENO LI VEDI .E IL NAVIGATORE IN BASSO
Ritratto di lucios
9 marzo 2017 - 07:23
4
La mazda è molto piu bella. Lo dico solo perché quelle luci sono l'unica cosa non eccellente.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
9 marzo 2017 - 09:45
sono d'accordo con te,passi da gigante ha fatto ,peccato che subito ieri sentendo un concessionario ufficiale ,mi ha detto che ogni tagliando costa quasi euro 800 mi sono spaventato --strano -parlandomi di un olio che loro pagano 30 euro lt e lo vendono al doppio dovendoci guadagnare , gli ho detto che anche golf dicono cosi ,ma poi se tu lo compri il singolo lt ti costa 10 - euro e visto che loro come tutti hanno taniche da 300 lt ,gli verra' pochissimo ,va bene la speculazione dei 25-30 che dovrebbe comprendere la manodopera --ma di piu' sarebbe inaccettabile --tu sai i prezzi o magari hai una mazda ,e hai fatto un tagliando e sai i costi ??grazie e buona giornata
Ritratto di lucios
9 marzo 2017 - 11:03
4
Calcola che per la mia Fiesta a gpl ho pagato, in concessionaria, un litro d'olio 20 euro. Dicono che è un olio magnetico. Questi nuovi oli saranno pure più raffinati ed efficienti ma un costo così mi sembra cmq esagerato.
Pagine