NEWS

Mazda CX-5: arriva il restyling

Pubblicato 14 settembre 2021

La rinnovata Mazda CX-5 sarà disponibile entro la fine del 2021 potendo contare su leggeri ritocchi estetici e su una gamma rivista.

Mazda CX-5: arriva il restyling

IL DESIGN SI AFFINA - Per la Mazda CX-5 è venuto il momento di un “ritocchino” di metà carriera a cinque anni dalla presentazione della seconda generazione. Arriverà in Europa entro la fine del 2021. La rinnovata suv media giapponese può contare su un frontale con una nuova mascherina, con una cornice cromata più spessa, fari più appunti, e con un diverso disegno delle luci al loro interno, e un paraurti ridisegnato nella parte bassa. Leggeri ritocchi anche per i fanali posteriori e per il relativo paraurti. Alle tinte della carrozzeria esistenti si aggiunge la Zircon Sand (nelle foto).

RITOCCHI ANCHE DENTRO - Anche gli interni della Mazda CX-5 2022 possono vantare su alcune novità. Nella consolle centrale è presente un alloggiamento per la ricarica wireless del telefono. È stato poi introdotto il selettore di guida Mi-Drive, che consente al guidatore di scegliere la modalità di guida più appropriata (le versioni AWD hanno la modalità off-road, che adatta la vettura alla guida sui fondi sterrati). La casa giapponese dichiara di aver aggiornato anche le sospensioni, l’imbottitura dei sedili e migliorato l’insonorizzazione per aumentare il comfort. 

CAMBIANO GLI ALLESTIMENTI - Sono stati poi rivisti i tre livelli di equipaggiamento della Mazda CX-5: Newground, Homura e Signature. Il Newground propone finiture in argento per paraurti, fascione e portiere, con specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega di 19” con intagli neri. L’interno presenta rivestimenti scamosciati con cuciture e bocchette del “clima” in verde lime. L’Homura presenta un profilo più sportivo e si caratterizza per una finitura in nero lucido per la mascherina, la parte inferiore del paraurti, i passaruota, le modanature delle porte e le calotte degli specchietti, i cerchi in lega di 19" riprendono una tinta nera metallizzata, con accenti della calandra rossi. Dello stesso colore sono anche le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere. Il Signature, infine, ha una carrozzeria monocolore, cerchi in lega di 19” color argento e interno in pelle Nappa.

GLI ADAS - Migliora anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida della Mazda CX-5, che ora comprende il cruise control adattivo con il supporto alla marcia in colonna (prende il controllo di acceleratore, freno e sterzata). Infine, il fascio luminoso dei fari anteriori a led adattivi, è stato modificato così da offrire una migliore distribuzione dell’illuminazione.

Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
54
41
31
31
VOTO MEDIO
3,7
3.70696
273




Aggiungi un commento
Ritratto di - ELAN -
14 settembre 2021 - 18:37
1
Peccato non abbiano aggiornato gli interni, d'altra parte è un restyling. Gruppi ottici dietro INFINITI, davanti BMW..
Ritratto di Alfiere
14 settembre 2021 - 19:38
1
Ma è ridicolo, quando è uscito il primo prototipo Kodo c'era ancora la 3 E90 in giro e la Infiniti G60. PLEASE
Ritratto di - ELAN -
15 settembre 2021 - 09:23
1
Alfiere, io il primo Kodo ce l'ho... il secondo mi piace meno. E questo re-design dei gruppi ottici porta verso BMW e Infiniti.
Ritratto di francyb11
14 settembre 2021 - 20:19
@ELAN. Concordo.
Ritratto di Togashi
14 settembre 2021 - 22:01
Fa skifo! La cornice colorata delle bocchette dell'aria è troppo cringe. La tradizione 4WD Mazda è pessima
Ritratto di - ELAN -
15 settembre 2021 - 09:25
1
Togashi, lei da buon Giapponese dovrebbe sapere che sia la tradizione che la trazione awd Mazda sono molto valide. Sappiamo però che il suo cuore batte per la tra(di)zione awd Subaru... che lei brama.
Ritratto di Togashi
15 settembre 2021 - 18:46
Trazione o tradizione è sempre pattume al wasabi
Ritratto di - ELAN -
16 settembre 2021 - 10:22
1
Ti piacerebbe eh!
Ritratto di Edo-R
14 settembre 2021 - 19:06
Bella, molto filante, gli interni magari al prossimo restyling. Facessero questi passi in Ex Fca...
Ritratto di Pintun
14 settembre 2021 - 19:45
Bella, la Mazda che mi piace di più sia come linea che come interni, anche se il tablet è troppo verso il parabrezza e lo preferirei a filo con i diffusori dell'aria.
Pagine