NEWS

Mazda MX-5: una foto spia prima del debutto

12 agosto 2014

Sarà svelata a settembre, ma finora poco è trapelato della quarta generazione della “spiderina” Mazda MX-5.

Mazda MX-5: una foto spia prima del debutto
UN SEGRETO BEN TENUTO - Diversamente da altre auto in procinto di essere presentate e “annunciate” pezzo per pezzo dalle case con l'intento di accrescere l'attesa, la Mazda MX-5 non vuole scoprire le proprie carte fino all'ultimo: il lancio ufficiale della quarta generazione è previsto per il 3 settembre e, a meno di un mese dalla fatidica data, neanche sul Web è transitato granché. Ma il debutto sul mercato italiano potrebbe avvenire non prima del settembre 2015 con prezzi a partire da circa 26.000 euro. Quello che più potrebbe avvicinarsi a uno scoop è un video postato su alcuni forum di appassionati della roadster giapponese, dal quale è tratta la foto sopra. La protagonista sembra proprio essere la quarta generazione della Mazda MX-5 con camuffature più leggere che in passato.
 
 
PIÙ LEGGERA - Della Mazda MX-5, oltre alla foto della nuova meccanica (qui sopra), non si sa un gran che. La stessa casa ha dichiarato che ci sarà una riduzione del peso di circa 100 kg, rispetto all'attuale terza generazione, e che verrà mantenuta la ripartizione dei pesi 50:50 sui due assi, oltre l'immancabile trazione sulle ruote posteriori. Inoltre vi sarà un aumento della rigidità torsionale. A fronte di tutto ciò, la Mazda promette un divertimento di guida di alto livello: vedremo. Ancora top secret i motori: quelli attuali sono il 1.8 da 126 CV e il 2.0 da 160, entrambi aspirati, ma quasi sicuramente saranno sostituiti da unità più moderne della famiglia SkyActive. Senza dimenticare che la nuova Mazda avrà una cugina italiana, prodotta nella medesima fabbrica in Giappone, in virtù di un accordo con il gruppo Fiat-Chrysler. Dato per scontato che non sarà quell'erede dell'Alfa Romeo Duetto prevista inizialmente, potrebbe essere una Fiat o una Abarth e avrà un suo specifico design e motori della Fiat.




Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
12 agosto 2014 - 17:13
3
Speriamo che mantenga le caratteristiche di guida delle altre generazioni per poter continuare questo mito vivente delle piccole sportive. Mi è sempre piaciuta un casino la MX-5.
Ritratto di gio.G
12 agosto 2014 - 18:02
20
Speriamo che non la rovinino col Kodo Design. È sempre stata una macchina interessantissima ma troppo brutta esteticamente, troppo giapponese. In special modo la prima che sembrava proprio un giocattolo.
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2014 - 20:15
Ma brutta per te forse. Perché se fosse stata oggettivamente brutta non avrebbe certo riscosso un successo enorme e lungo 25 anni.
Ritratto di gio.G
12 agosto 2014 - 23:58
20
Successo enorme sara la Golf o la Polo. Questa ha riscosso un ottimo successo, soprattutto se si considera che è una spyder cioe un auto di nicchia, pero enorme proprio no mio caro. E poi si per me era brutta eccome. Come il buon 80% delle macchine giapponesi che avranno miliardi di miliardi di pregi ma di certo non son famose per il design. Quella odierna per esempio fa schifo, le nuove Mazda a me fanno ca.gare ad esempio anche se a tutti piacciono tanto. Quelle della serie precedente peggio che andar di notte; con quei fanali a mandorla sembravano la brutta copia della faccia di un giapponese. Le Toyota son sempre state brutte e pure scialbissime. Prendi l Avensis, nuova o vecchia che sia. La Verso e la Verso S poi sono spaventose. La IQ è una presa in giro del mondo automobilistico, insieme alle Daiatshu ormai non piu importate. Le Honda poi saranno anche buonissime macchine che danno soddisfazioni enormi ma sono d una bruttezza spettrale. La Civic tanto è bella da guidare ad esempio tanto è verogognosa d estetica. Idem la comodissima CR-V, sempre con un estetica da censura. La Accord e la Legend manco son da prendere in considerazione e la Jazz parla da sola. Soprattutto negli interni e nel frontale. Le Nissan si salvano gia di piu, ma cose come l Almera vecchia o la Primera del 2001 sono davvero esempi di design pessimo.
Ritratto di gio.G
13 agosto 2014 - 00:00
20
Potrei continuare ma non ne ho voglia, anche perche parlare con te ha poco senso
Ritratto di UnAltroFiattaro
13 agosto 2014 - 00:42
certo non ha uno spiccato senso estetico... E comunque quasi tutte le Giappoinesi attuali sono più belle di una Golf o di una Polo... Poi se per te l'idea di bella macchina è una scatola con 4 ruote allora OK, le VW fanno al caso tuo...
Ritratto di gio.G
13 agosto 2014 - 01:06
20
Premessa: rispondere a un fiattaro è anche meno sensato che rispondere a bramante. Poi in quale film ho osannato il design di Golf e Polo (che comunque sarebbe osannabile eccome per 1001 motivi)?. Quindi scusa tanto ma non hai proprio capito un cazz.o, d altronde un fiattaro cosa vuoi che capisca
Ritratto di federix-5
13 agosto 2014 - 08:58
dal tuo commento si evince chiaramente che sei l'ennesimo caso di come, purtroppo, molta gente parla solo perchè ha la bocca! se non sai le cose, dai retta a me, stai zitto, fai più bella figura...."Successo enorme sara la Golf o la Polo. Questa ha riscosso un ottimo successo, pero enorme proprio no mio caro", beh, sul fatto che la Golf sia un successo sfido chiunque a dire il contrario, infondo nasce proprio con questo scopo, è un blockbuster di ineccepibile qualità e sobria eleganza ma, certo non sprizza personalità! L'Mx-5, a te può far schifo, per carità...io ho avuto la NC per 5 anni e di certo non devo difenderla dai tuoi attacchi ma, dire che non sia stata un successo una vettura entrata più volte dei guinnes world record proprio per il numero di vendite...beh, potevi limitarti a dire che è brutta, almeno quella sarebbe stata un'opinione soggettiva
Ritratto di Pierre Cortese
13 agosto 2014 - 09:14
1
Regalare la RCA insieme all'auto per fartele comprare.E buttarti dietro la Golf a 16,000 euro. La Golf o la Polo dei successi? Contano per un buon 70% del totale venduto sulle vendite fatte in Germania (e qualche altro paese europeo di polli come il nostro). Sai quante auto migliori di Golf e Polo esistono nei segment B e C? Dalle francesi di PSA alle giapponesi passando per le coreane. Ma se è l'invidia a farti rodere il fegato perché VW fa ricavi di un misero 2,5% su ogni auto venduta mentre Toyota fa l'8,5 (e sovrasta VAG nelle vendite mondiali con soli tre marchi di cui uno, Lexus, da lei stessa creata), allora c'è poco da fare, stai rosicando e di brutto. Ah, l'auto più venduta al mondo nel 2013 è stata la Corolla, al secondo posto la Focus e al terzo la Hyundai Elantra. Giu' dal podio un altra Toyota, la Camry, e solo quinta la Golf, che peraltro già poteva contare sull'apporto del nuovo modello, presente sulla maggior parte dei mercati dove fa numeri. Le VW belle? Pensa che negli USA, dove le vendite del marchio sono ormai al lumicino, in certi mesi Toyota la supera col solo marchio Lexus, non ne parliamo quando usciranno la NX e la RC...Ah negli USA le VW sono definite con l'acronimo, davvero poco invidiabile di POS: Piece Of S... ^_^
Ritratto di gio.G
13 agosto 2014 - 10:30
20
Invidia? Ma quale invidia? Ma in che cavolo di mondo vivi? Cioe io giuro che non ho parole, non so proprio piu come rispondere a certe vaccate che dite. Nella maniera piu assoluta. Prima mi divertivo anche a spegnervi clamorosamente ma dopo tutto sto tempo, per quanto mi riguarda, potete rimanere nel vostro mondo di assoluta e pesante demenza. Poi quando hai tirato in ballo gli americani ho smesso di leggere.
Pagine