NEWS

Le prime novità Skyactive debuttano sulla Mazda 3

21 aprile 2011

Fuori cambia molto poco, ma sotto il cofano ci sono un nuovo motore 2.0 a benzina e cambi più efficienti: sono tra le novità tecniche del programma Skyactive che troveremo su tutti i futuri modelli della Mazda.

MODIFICHE “NASCOSTE” - Al Salone di New York la Mazda ha presentato un leggero restyling per la Mazda 3. Esteticamente l'auto cambia davvero poco, ci sono diverse prese d'aria laterali nel frontale e un nuovo paraurti posteriore, ma “sotto pelle” le novità sono più sostanziose. Debuttano un nuovo motore 2.0 a iniezione diretta di benzina e inediti gruppi trasmissione: fanno parte di un più largo progetto denominato SkyActive che comprende tutta una serie novità tecniche studiate dalla Mazda per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 e prevede, per il prossimo futuro, anche nuove piattaforme più leggere, grazie all'utilizzo di acciai speciali.


Mazda 3 2011 usa 07


PIÙ CV, MENO CONSUMI
- Sulla Mazda 3 il nuovo 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta di benzina eroga 155 CV a 6.000 giri, 7 CV in più del precedente 2.0 e 200 Nm di coppia a 4.100 giri (contro 183 a 4.500 giri). Viene abbinato a un nuovo cambio manuale a sei marce o automatico a sei rapporti. Secondo il costruttore giapponese, la 3 con il nuovo motore e il cambio automatico (la trasmissione più richiesta negli Usa) permette di “tagliare” del 21% i consumi rispetto al vecchio 2.0 con il cambio automatico a cinque rapporti.


Mazda 3 2011 usa 08


PER ORA NON IN EUROPA
- Le leggere modifiche estetiche e le novità tecniche presentate sono, per ora, riservate al mercato americano. Arriveranno solo in un secondo momento sulle Mazda 3 vendute in Europa: la data del debutto, però, è ancora da definire.

> I prezzi aggiornati della Mazda 3

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
9
13
5
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
36


Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 20:10
1
la mazda 3 è una ottima segmento C, purtroppo poco apprezzata qui da noi. in particolare il cambio è nettamente superiore a molte auto dello stesso segmento
Ritratto di Gabryxxx
21 aprile 2011 - 20:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 20:58
1
più che altro è penalizzata dalla coppia.....è un 2.0 aspirato convenzionale, mentre tutti si buttano sul turbo (le varie tfsi, t-jet ecc.....)....a parità di cavalli l'erogazione del turbo in termini di prestazioni pure vince anche se l'aspirato ha esattamente la stessa potenza
Ritratto di Gabryxxx
21 aprile 2011 - 23:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 22:06
Mi piace moltissimo. E'sottovalutata.
Ritratto di volvo96
21 aprile 2011 - 22:12
scusate ma il 2.0 non ha 151 cv?? se ora a 155 sono 7 in più vuol dire che ora ne ha 147??? semmai se ora ne aggiungono 7 allora va a 158 cv no?? per il resto mi è sempre piaciuta ma quel mini navigatore .... è brutto
Ritratto di volvo96
21 aprile 2011 - 22:13
ora ho letto che era solo per gli americani allora ho capito dei 7 cv..
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 22:15
in italia si guarda solo: tedesche, italiane, francesi (molto meno delle precedenti 2). Se di Mazda 3, Volvo C30, Hyundai i30, Kia Cee'd, Toyota Auris ne ho vinto una decina ciascuna in tutto è già tanto. Sono ottimista.
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 13:36
beh, senza dubbio s'infila in un segmento davvero arduo, ma in fondo di giapu se ne vedono in giro, no? almeno, a me sembra di si... questo forse è il segmento in cui è più difficile entrare, ma contando l'ottima pubblicità che si fanno con suv, crossover e citycar secondo me sta un po' sfumando il concetto che esiste solo audi, vw, alfa e bmw. ovviamente comandano ancora alla grande, ma sarà anche per il prezzo più abbordabile a me è capitato di vederne ben di più di 10 per tipo! premesso che tutte quelle che ti ho citato le preferisco a questa mazda, chi vuole spendere 2-7 mila euro in meno (fattore determinante, in fondo) ha una scelta fantastica oggi!
Ritratto di Mister Grr
22 aprile 2011 - 18:10
proprio non le vedo...di mazda 3 prima serie, ti dico sì. Di toyota il nulla (vedo più prius, e dico tutto), le altre poi, non parliamo... Il concetto che esistano solo quelle case non sta sfumando per nulla, anzi. Sai a chi sta sfumando? A chi non ha un budget elevato da spendere e vuole prendere un auto nuova.
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 20:54
si si, pienamente d'accordo. e comunque dici niente! il prezzo è al momento la condizione indispensabile perchè si diffondano un po'. però se nel tempo si dimostreranno all'altezza, come stanno facendo, sempre di più sceglieranno di risparmiare qualche eurino. e in generale è sempre di più la gente che dovendo fare i conti con fine mese ci tiene a risparmiare un po' pur avendo un'auto piacevole... non sono così pessimista come te!
Ritratto di Mister Grr
23 aprile 2011 - 20:48
sono realista. Conosco gente che pur di prendersi una delle magnifiche risparmia su cose fondamentali, della serie "vivo per l'automobile".
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 23:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
24 aprile 2011 - 14:51
si, ma capiscimi, non dico che non sia x niente come dici tu, dico che secondo me, per quanto non arriveranno alla qualità dei marchi tedeschi, nè nella realtà nè nella testa di molte persone, è un altro discorso, dico che lentamente possono ambire ad una fetta di mercato maggiore, anche e soprattutto perchè se molti si indebitano x un'A3 o una giulietta, molti altri preferiscono risparmiare 5 o 7 mila euro. se un'auto non vende quanto la golf non è che non abbia motivo di esistere: ci sono una gran quantità di auto che si spartiscono il resto del mercato, e anche se le giapponesi non arriveranno al livello di vendita delle tedesche (molto anche x i motivi che dici tu), ben vengano, vorrà dire che se la giocheranno con le varie focus, megane, 308, ecc... mica male. io da vecchio cliente audi sono passato prima a vw e ora a nissan, principalmente per questioni di prezzo, e molti fanno come me, contando che non sono periodi floridi. avrei potuto tirare la cinghia e prendere un'A3, ma perchè?!
Ritratto di Mister Grr
24 aprile 2011 - 15:07
non dico che non debbano esistere, anzi, è un bene che ci sia un ampia possibilità di offerta di auto della stessa categoria! Il problema è la gente che è tarata! E lo sarà sempre, purtroppo! Certo, chi tira la cinghia (grazie a dio c'è gente con buon senso) c'è. Ma, temo, riusciranno ad ambire una fetta di mercato comunque piccola. La Qashqai ha fatto successo perchè nessun'altra delle case "famose" (intendo famose per il popolo...) ne aveva fatta un altra simile (stessa cosa per la Sedici)...
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 03:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gperroni
22 aprile 2011 - 09:57
A me personalmente piace un sacco la linea; il suo grosso difetto sono i materiali scelti per gli interni che potrebbero essere di migliore qualità e lo schermi del navigatore piccolo. Spero tanto che con la prossima generazione risolvano questi difetti nel qual caso sicuramente la comprerò.
Ritratto di prinz4ever
22 aprile 2011 - 12:26
3
come l' attuale, fanno bene a non importarla per ora, farebbe lo stesso fiasco. e quella palpebra sopra il cruscotto poi...inguardabile. una macchinetta e si credono chissa' chi.
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 23:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di hornet72
22 aprile 2011 - 12:47
Tempo fa un amico mi ha fatto provare la Mazda 3 1.6'De Active, appena 20.000 euro, ho notato come sia comfortevole, comoda e economa. Meglio della Citroen C4 1.6'Hdi Business 22.000, poi al momento di riverderla ci prendi meno della Mazda.
Ritratto di Limousine
23 aprile 2011 - 20:35
La nuova Mazda3 è, indubbiamente, un'auto di sostanza. Il look, nel complesso, non è male e pure la qualità globale sembra di buona fattura. Ampio il sobrio abitacolo. Un plauso, infine, per le recenti novità tecniche che dovrebbero migliorare le già buone doti generali dell'auto. Media per famiglie valida e moderna. Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!
Ritratto di alberto71giordano
25 aprile 2011 - 10:31
veramente bella!

VIDEO IN EVIDENZA