NEWS

Leggeri ritocchi per la Mazda 6

26 gennaio 2010

Frontale rivisto, modifiche all'assetto e motori più parchi per la Mazda 6 modello 2010. Sarà in vendita dalla primavera.

PIÙ SPORTIVA - dopo due anni La Mazda 6 subisce una leggera “rinfrescata” Nel frontale, dove la presa d'aria sotto la mascherina diventa a forma di sorriso e i fendinebbia vengono accolti in specifiche cornici. Ci sono anche affinamenti ai motori e alla regolazione delle sospensioni per rendere, così dichiara la Casa, l'auto ancora più maneggevole.

Con questi ritocchi estetici, la Mazda 6 avrà un aspetto più simile a quello della Mazda 3 e 5, in nome del “family feeling” (la somiglianza tra i modelli che tanti costruttori considerano indispensabile).

MOTORI RIVISTI - Sotto il confano ci saranno il nuovo 2.0 a iniezione diretta di benzina da 151 CV, il 1.8 da 120 CV e il 2.2 turbodiesel disponibile in tre potenze: da 129 a 180 CV. Rispetto agli attuali motori, la Mazda dichiara di avere migliorato il rendimento per diminuire consumi ed emissioni di CO2. Per tutte, la trazione è di tipo anteriore e il cambio manuale a cinque o sei marce in base al motore, con un automatico a cinque rapporti disponibile come optional per la 2.0 a benzina.

La nuova Mazda 6 sarà in vendita dalla primavera, in versione berlina e wagon, con prezzi a partire da circa 22.000 euro.

Mazda 6 Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
8


Aggiungi un commento
Ritratto di Puglio
26 gennaio 2010 - 14:39
6
La linea è stupenda...gli interni anke...difetti ne vedo gran poki
Ritratto di apm
26 gennaio 2010 - 14:49
bella come prima, ma secondo me questa "pulizia del viso" o restyling è stato inutile, era perfetta come linea prima e non vedo il motivo di questo ringiovanimento. Vero è che ste giapponesi fanno i restyling troppo precocemente, cavolo la mazda 6 è uscita un anno e mezzo fa e gia la ritoccano? mi sembra troppo presto, prima le macchine erano in commercio quasi 10 anni con restyling intorno al sesto o settimo anno (vedi la prima serie della clio) ora sono in commercio massimo 5 anni con restyling esattamente a metà carriera
Ritratto di haps
26 gennaio 2010 - 15:10
criticate la fiat, che fa invecchiare precocemente i suoi prodotti, vedete che cosi.....fan tutte.
Ritratto di El bocia
26 gennaio 2010 - 20:29
la fiat fa uscire come prototipi modelli già vecchi...non possono invecchiare..
Ritratto di frakkyno
29 gennaio 2010 - 16:45
bello il frontale meno il posteriore.I motori ora sono anche ecologici.Peccato che ora il 2.2 a gasolio abbia la variante da 129 cv,pochi per la cilindrata per fortuna c'è la variante da 185 cv, potente ed ecologica.
Ritratto di faby3t
20 febbraio 2010 - 11:34
d'accordo ora e + bella ma anche prima non era male! mio padre ce lha questa auto va molto bene il 2.2 da 185 cavalli spinge come un dannato in autostrada si guida bene e veloce e tiene bene la strada (fidatevi lo già guidata tante volte)
Ritratto di onef
21 marzo 2011 - 19:06
Chissà se hanno anche risolto il "problemino" che ha causato la fusione delle bronzine della mia 6 del 2006 158.800 km tagliandata regolare dal concessionario!! E con livello d'olio regolare e nessuna spia accesa. Affidabile?!?! Boh, per quanto mi riguarda non posso affermarlo. Si poi rimane una bella auto, con un buon prezzo iniziale, peccato che se vi lascia a piedi dopo 5 anni esatti e NESSUNO si prende la responsabilità di quanto successo, diventa meno conveniente di quanto pare!! Fino ai 30/40/60.000 vanno tutte bene, anche la mia inclusa, poi quando arrivà il momento della verità, un chilometraggio medio ma non eccessivo, i problemi di costruzione e progettazione vengono fuori. E chi paga?? L'acquirente, che sborsa una bella cifretta per restare con un pugno di mosche in mano. Si si, zoom zoom.......