McLaren 675LT: il ritorno della “coda lunga”

26 febbraio 2015

Più potente e leggera della 650S promette prestazioni super. Debutterà al Salone di Ginevra.

McLaren 675LT: il ritorno della “coda lunga”
RISPOLVERA UNA SIGLA NOTA - Una vettura da competizione omologata per l’utilizzo stradale: la McLaren presenta la 675LT, variante alleggerita, potenziata e aerodinamicamente ottimizzata della 650S (circa un terzo delle parti è stato modificato) che farà il suo debutto al Salone di Ginevra. Se 675 indica i cavalli erogati dal rinnovato V8 biturbo da 3.8 litri (con 700 Nm di coppia), la sigla “LT” sta per “Longtail” (coda lunga) in omaggio all’ultima evoluzione della F1 GTR sviluppata appositamente per il campionato FIA GT1 del 1997. Disponibile esclusivamente in versione coupé, la 675LT promette prestazioni da cardiopalmo: 0-100 km/h in 2,9 secondi, 0-200 km/h in 7,9 secondi e una velocità massima di 330 km/h. Merito anche di un peso a secco limitato a 1.230 kg (oltre 100 kg in meno rispetto alla 650S), grazie all’ampio uso di materiali leggeri per motore, telaio e parti della carrozzeria. Il rapporto peso/potenza è di 549 CV per tonnellata.
 
 
PER FENDERE L’ARIA - Le modifiche alla carrozzeria della McLaren 675LT rispondono a precise esigenze funzionali: lo splitter anteriore in fibra di carbonio e le minigonne laterali più pronunciate convogliano l’aria in modo più efficiente, le prese d’aria laterali servono a raffreddare i radiatori e l’alettone attivo ha dimensioni maggiorate del 50% per aumentare la deportanza. Il sistema di scarico a doppia uscita circolare è realizzato in titanio (lima 1,1 kg) mentre il paraurti posteriore con prese d’aria specifiche e il diffusore sono in fibra di carbonio. Il lunotto sul cofano motore è invece in plexiglass con feritoie di ventilazione.
 
 
VERNICI INEDITE - La McLaren 675LT sarà proposta in quattro esclusive tinte di carrozzeria, Silica White, Delta Red, Napier Green e Chicane Grey, alle quali si aggiunge il tradizione McLaren Orange.  Nell’abitacolo dalla chiara impostazione “racing”, spiccano i sedili con guscio in fibra di carbonio e rivestimento in alcantara.
McLaren Super Series Coupé 675LT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
26 febbraio 2015 - 10:03
Questa è davvero interessante... In una livrea più "spregiudicata", secondo me, rende anche di più
Ritratto di Gordo88
26 febbraio 2015 - 10:18
675hp giusto per stare davanti in potenza alla nuova 488 gtb!! Oltre alle prestazioni stratosferiche che avrà ( rapporto peso/potenza di 1,8kg/hp) la linea del posteriore la trovo ora più sportiva e personale, vedremo chi la spunterà in un confronto con la nuova ferrari
Ritratto di carmelo.sc
26 febbraio 2015 - 10:35
sono gusti..e´ sicuramente bellissima questa mclaren, ma secondo me rimane abbastanza anonima, anche dopo il restyling sembra una p1 rimpicciolita..poi quell´ alettone al posteriore lo trovo poco armonizzato con il resto della carrozzeria..
Ritratto di sempermi
27 febbraio 2015 - 09:49
Vedi sono gusti ,io la trovo stupenda, per quanto riguarda l'alettone è fondamentale che ci sia per la tenuta.Non sò se hai mai visto i primi video della konigsegg in curva non stava in pista perchè appunto mancava l'alettone.Un piccolo sacrificio estetico ,anche se non stona affatto,per garantire una tenuta perfetta
Ritratto di comix77
26 febbraio 2015 - 11:18
Trovo quest'auto molto bella e sicuramente meglio della 650s
Ritratto di AlphAtomix
26 febbraio 2015 - 11:29
il muso è fantastico e caratterizza bene l'auto. Gli scarichi messi li così non mi dicono molto.
Ritratto di angeloesposito1802
26 febbraio 2015 - 13:08
Queste McLaren continuano a piacermi! Amo questa competizione 488-675LT e, perché no, Huracán. Domandina: quanto è più lunga rispetto alla 650S in centimetri?
Ritratto di franci95
26 febbraio 2015 - 13:53
2
Solo 4 cm, alla faccia della coda lunga ahahah Ma se garantisce il 40% di deportanza in più, meglio così
Ritratto di angeloesposito1802
26 febbraio 2015 - 23:39
Mi aspettavo un qualcosa di simile alla Saleen S7 in lunghezza!
Ritratto di ferrariforever
26 febbraio 2015 - 13:37
motore da favola! anche se il posteriore non mi sembra molto fluente.
Pagine