NEWS

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: al via gli ordini

24 luglio 2018

Annunciati i prezzi in Germania della Mercedes-AMG GT 4 Coupé, la berlina supersportiva che presto sarà ordinabile anche in Italia.

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: al via gli ordini

PREZZO IMPEGNATIVO - Aperti gli ordinativi della berlina ad alte prestazioni Mercedes AMG GT 4 Coupé, la quattro porte con motori fino a 639 CV e un look senza compromessi ispirato alla sportiva AMG GT. Il prezzo “base” fissato in Germania per la GT 63 4 Coupé è di 150.118 euro, con il motore V8 biturbo 4.0 da 585 CV, mentre per avere quello da 639 CV bisogna mettere in conto una spesa di 167.016 euro. La Mercedes-AMG GT 63 4 Coupé da 639 CV è ordinabile anche nell'allestimento Edition 1, ma il ricco equipaggiamento di serie fa lievitare il prezzo d'acquisto a oltre 185.342 euro. Il listino dovrebbe rivelarsi più alto nel nostro Paese, dove l'Iva è al 22% anziché al 19% come in Germania (i prezzi per l'Italia saranno annunciati a breve). Le prime consegne sono attese a fine autunno 2018.

STILE GRINTOSO - La Mercedes AMG GT 4 Coupé rappresenta una novità assoluta per il reparto sportivo della Mercedes, la AMG, che finora aveva sviluppato internamente solo le coupé SLS e GT. Per l'occasione la AMG ha scelto di andare sul sicuro: le linee infatti ricordano la sportiva Mercedes-AMG GT e sono molto aggressive, in particolare davanti, dove la grande mascherina, le aperture di raffreddamento sul fascione ed i fari allungati rendono il frontale grintoso. Il tetto avvolgente e il posteriore raccolto aiutano a dissimulare gli ingombri della carrozzeria, che dovrebbe misurare in lunghezza circa 500 cm. Il motore V8 4.0 è lo stesso della AMG GT e sviluppa 585 CV o 639 CV, a seconda che si scelga la Mercedes-AMG GT 63 4 Coupé o la GT 63 S 4 Coupé. A dispetto del peso elevato, nell'ordine dei 2.000 chili, la berlina scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 o 3,2 secondi e raggiunge i 310 o 315 km/h di velocità massima. Su entrambe la trazione integrale. La piattaforma utilizzata per la  Mercedes AMG GT 4 Coupé è quella della Classe E e della CLS dunque non ha nulla a che vedere con la AMG GT Coupé.

DOTAZIONE RICCA - L'allestimento Edition 1 della Mercedes AMG GT 4 Coupé sarà disponibile nel primo anno di produzione dell'auto e comprende di serie tante dotazioni altrimenti a pagamento, oltre ad una serie di personalizzazioni all'esterno e nell'abitacolo.  Ci sono ad esempio le ruote di 21", il colore nero grafite della linea Designo (le vernici di questo tipo sono più costose di quelle normali), bande adesive a contrasto su cofano e tetto e uno specifico kit aerodinamico, dove sono presenti un "labbro" maggiorato sul fascione anteriore, un nuovo estrattore dell'aria posteriore e l'alettone di tipo fisso sul portello posteriore. All'interno non mancano rivestimenti in pelle Nappa, finiture sulla consolle in fibra di carbonio ad effetto opaco, soglie d'accesso illuminate e il volante sportivo rivestito in materiale antiscivolo, che include il pulsante di accensione e altri controlli per modificare rapidamente alcuni parametri dell'auto.

Mercedes AMG GT Coupé 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
10
15
2
9
VOTO MEDIO
3,5
3.535715
56
Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 12:14
1
Che potenze e che sportività. A 150-160 mila euro chissà in quanto girerebbe/gira/girerà. Un 7:15-7:20 dovrebbe essere alla sua portata
Ritratto di nickthree
24 luglio 2018 - 12:37
1
Per me starà davanti almeno di un minuto alla erghon Maserati Quattroporte GTS da 160-170 mila euro.
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 13:01
1
Senza offesa per i clienti (già tali o potenziali) Maserati. Ma la 4porte la vedo troppo distinta ed elegante per portarla in pista. Con Aston e Bentley fanno parte di quell'elite che si deve chiamare fuori da tali contesti. Infatti non penso esista un tempo per al Ring per l'italiana, come non esisterà presumo per una Arnage o per una Rapide.
Ritratto di nickthree
24 luglio 2018 - 13:17
1
Senza offesa per i clienti (già tali o potenziali) Mercedes berline AMG. Ma la AMG GT 4 Coupé la vedo troppo distinta ed elegante per portarla in pista, infatti le lussuosissime berline Mercedes sono tali dai tempi dei tempi, quando altri marchi neanche esistevano. Con Aston e Bentley fanno parte di quell'elite che su certe auto montano solo motori benzina con tantissimi cavalli e non dei volgari diesel (come questa AMG GT 4 Coupé). Infatti non penso esista un tempo al Ring per la tedesca, come non esisterà presumo per una Mercedes S 65 AMG o per una Mercedes S 600. Mentre esiste il tempo della versione a due porte (Mercedes-AMG GT R) che con i suoi 7:10.92 si piazza proprio fra le top 10 assolute di sempre nella storia dell'automobilismo, zona della classifica (per ora) inarrivabile per certe case automobilistiche.
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 13:24
1
Non me ne volere ma la Mercedes (oltre ai vari mezzi commerciali) ha messo (e mette) lo stemma anche su auto da poco più di 20 mila euro. Guarda i listini Maserati - Aston - Bentley da cosa partono e si capisce cosa comporta parlare di blasone. Poi belle auto le Mercedes, sia chiaro, fra l'altro con la nuova 1er a trazione anteriore la A-class potrebbe diventare la migliore del trio tedesco
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 13:26
1
Altrimenti anche Nissan ha la Gt-R. Ma non di certo una Murano è paragonabile a una Levante
Ritratto di nickthree
24 luglio 2018 - 13:30
1
Non me ne volere ma la Mercedes è il marchio automobilistico più grande al mondo sia per la sua storia, sia per la rivoluzione automobilistica che ha portato sia per la continuità di questa gloria. Mette lo stemma anche su auto da poco più di 20 mila euro come lo fa su quelle da oltre 300.000 euro perché sono tutte frutto del suo lavoro e della sua industria. Guarda i listini Maserati, due berline e un suv, tutte con motore diesel, poi guarda solo la gamma AMG di Mercedes, decine e decine di modelli. Solo la gamma AMG è più completa rispetto a tutta la gamma Maserati degli ultimi 20 anni.
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 13:37
1
Ok sulla vastità della gamma Mercedes (anche se un sottomarchio per le cose più popolari l'avrebbe potuto trovare, ma vabbeh). Tuttavia il fatto che sia un marchio fra i primi nati penso non dica niente al potenziale cliente, altrimenti spiegami perché Audi nonostante faccia praticamente le stesse tipologie (anzi in alcuni casi anche con la trazione anteriore invece che posteriore) poi venda altrettanto pur essendo un marchio relativamente giovanissimo a confronto
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:22
3
Perché la TP rende miglior3 un'auto tra le 3? Ma tu vivi sulla playstation4 con Granturismo? No perché a parte in alcune circostanza sportive non è che abbia tutti sto vantaggi.... e il segmento C non è un segmento di auto sportive.
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:24
3
scusa Avrei un'altra domanda ma questa PlayStation 4 in cui vivi è situata in Burundi che sogni una macchina come la tipo che è come la dacia con 400 e passa cavalli?
Pagine