NEWS

Mercedes-AMG GT: è quasi pronta la Black Series

15 aprile 2015

Proseguono al Nürburgring i collaudi della GT Black Series, variante estrema della coupé progettata dalla AMG.

Mercedes-AMG GT: è quasi pronta la Black Series
STUDIATA PER LA PISTA - La neonata Mercedes-AMG GT, la sportiva chiamata a sfidare Porsche 911 e Audi R8, sarà presto declinata in una variante ancora più esuberante: tra le impegnative curve del Nürburgring il nostro fotografo ha pizzicato quella che con ogni probabilità sarà la nuova versione Black Series. Attesa entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2016, la punta di diamante di Affalterbach lascia intravedere nuove soluzioni aerodinamiche (come lo splitter anteriore, l’alettone posteriore fisso e le alette sui parafanghi anteriori), pneumatici maggiorati e impianto frenante carboceramico potenziato. 
 
INIEZIONE DI POTENZA - Sotto il lungo cofano della Mercedes-AMG GT Black Series dovrebbe trovare posto il V8 4.0 biturbo in grado di erogare tra i 550 e i 580 CV. Attualmente la coupé tedesca si “accontenta” dei 462 CV della versione base e dei 510 CV garantiti dalla variante S. L’aumento di potenza e della coppia andrà di pari passo con un lavoro certosino lavoro di alleggerimento del peso, un diverso assetto,carreggiate più larghe, freni potenziati e, come si vede dalle immagini, un kit aerodinamico ad hoc che dovrebbe aumentare la deportanza e quindi rendere l'auto più ancorata al terreno.




Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
15 aprile 2015 - 11:53
3
È un po' camuffata, ma da quello che vedo mi piace parecchio! Trovo molto belli soprattutto i cerchi (se saranno quelli definitivi) e lo spoiler posteriore, che aggiunge grinta senza essere eccessivamente vistoso. Le buone premesse quindi ci sono tutte, vedremo se saranno mantenute anche quando la vedremo "senza veli".
Ritratto di pogio
15 aprile 2015 - 12:20
Stratosferica!! La vecchia SLS Black andava da paura, alla faccia di chi dicesse fosse tutto fuorchè sportiva..
Ritratto di luigi sanna
15 aprile 2015 - 14:44
5
...Safety Car? Visto l'ultimo Gran Premio, sembra lei... Gran macchina! Ma qualcuno pùò spiegarmi, come mai ormai da più di 15 anni, ci sono state solo Safety Car Mercedes? Cos'è uno Sponsor "occulto"? Sempre loro..... Ahahahahaha ricordo la Opel Vectra, che stava davanti al povero Ayrton.... Inguardabile!
Ritratto di pogio
15 aprile 2015 - 16:13
Non ricordo dove usato M4/M5/M6
Ritratto di luigi sanna
15 aprile 2015 - 16:49
5
Vengono usate in Moto Gp....