NEWS

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: annunciata la Edition 1

9 maggio 2018

La versione di lancio della berlina supersportiva è ordinabile dall'estate e sarà la prima ad arrivare negli autosaloni da settembre 2018.

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: annunciata la Edition 1

PER PRIMA - Come altre auto della casa tedesca prima di lei, anche la sportivissima berlina Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé si potrà avere, ma solo nel primo anno di produzione del modello, nella ricca versione di lancio Edition 1, che include nel prezzo tante dotazioni altrimenti a pagamento e una serie di personalizzazioni all'esterno e nell'abitacolo. L'equipaggiamento della Mercedes AMG GT 4 Coupé Edition 1 comprende le ruote di 21", il colore nero grafite della linea Designo (le vernici di questo tipo sono più costose di quelle normali), bande adesive a contrasto su cofano e tetto e uno specifico kit aerodinamico, dove sono presenti un "labbro" maggiorato sul fascione anteriore, un nuovo estrattore dell'aria posteriore e l'alettone di tipo fisso sul portello posteriore.

VERNICE ESCLUSIVA - All'interno della Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé sono previsti i rivestimenti in pelle Nappa, finiture sulla consolle in fibra di carbonio ad effetto opaco, cinture di sicurezza gialle, soglie d'accesso illuminate, tappetini specifici e il volante sportivo rivestito in materiale anti-scivolo, che include il pulsante di accensione e altri controlli per modificare rapidamente alcuni parametri dell'auto. Gli unici optional a richiesta sono il pacchetto di personalizzazione esterno con finiture di colore nero (AMG Night Package), un altro pacchetto con dettagli per l'esterno in fibra di carbonio, sedili posteriori più confortevoli e l'impianto frenante sportivo con dischi in materiale composito.

SOLO IL V8 DA 639 CV - L'unico motore previsto sulla Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé Edition 1 è il benzina V8 biturbo di 4.0 litri portato a 639 CV e abbinato al cambio automatico AMG Speedshift MCT a 9 marce. Le prestazioni dichiarate sono analoghe a quelle di una sportiva, nonostante la GT 4 Coupé sia lunga circa 500 cm (il dato preciso non è stato ancora annunciato) e pesi 2045 kg: l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene portata a termine in 3,2 secondi e la velocità massima si attesta a 315 km/h. La trazione è integrale del tipo 4Matic+, che ripartisce la coppia fra le ruote anteriori e posteriori non soltanto in base all'aderenza: selezionando la modalità Drift, ad esempio, è possibile far arrivare la potenza solo alle ruote posteriori. Le prime consegne della Edition 1 sono attese a settembre 2018, mentre le altre versioni con il V8 da 585 CV o il V6 3.0 ibrido sono attese poco tempo dopo.

Mercedes AMG GT Coupe 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
15
19
5
12
VOTO MEDIO
3,6
3.61905
84


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 maggio 2018 - 16:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Roomy79
9 maggio 2018 - 17:40
1
Stupenda, soprattutto in questo grigio scuro!!! Questi bolidi tecnologici sono ormai al loro apice, viene da chiedersi cosa verrà dopo, visto che il futuro ormai spinge per aiuti elettronici e guida autonoma, su cosa baseranno le prossime serie? Possedere un gioiello del genere e farlo andare da solo grida vendetta!!!
Ritratto di Alfiere
10 maggio 2018 - 08:45
1
Non so, io amo le auto senza molta tecnologia. Amo mettere in moto con la chiave, attivare le drl o gli anabbaglianti, staccare freno e frizione e ingranare la prima. Mi sento un po' come su di un aereo.
Ritratto di Roomy79
10 maggio 2018 - 19:01
1
Eh idem...soprattutto se avessi un bolide cosi. Vuoi mettere inserire la chiave, accendere il quadro, fare il check, e poi accendere. Poi partire piano per scaldare il motore ancora freddo...etc.Come si fa a rinunciare a qiest’emozione?
Ritratto di Leonal1980
10 maggio 2018 - 08:37
3
Bhe le emozioni delle linee, son molto personali come dici sempre anche tu; si vede che ti piacciono, ma non ti affascinano.
Ritratto di Ivan92
9 maggio 2018 - 16:43
6
Fantastica, la trovo ancora più piacevole della AMG GT, la modalità Drift in grado di escludere completamente le ruote anteriori è geniale. Il V8 biturbo poi è una bomba, con i suoi 639 cv fa sembrare quasi lento il V12 delle varie 65 AMG :-)
Ritratto di neuro
10 maggio 2018 - 08:53
la Nismo però...
Ritratto di LOL25
9 maggio 2018 - 17:35
Ma non esiste già la CLS come "coupé a 4 porte"? Questa mi sembra solo un suo doppione (imbruttito)
Ritratto di LOL25
9 maggio 2018 - 19:59
Io i tedeschi li apprezzo e non a caso ho un'auto tedesca, detto ciò, sinceramente questa Mercedes-AMG GT 4 Coupé mi sembra una copia meno riuscita della CLS AMG. Se invece parliamo della AMG GT Coupé allora siamo d'accordo che sia esteticamente un capolavoro.
Ritratto di alex_rm
9 maggio 2018 - 20:11
Non è altro che un doppione della CLS(stesso pianale,motori e interni)con carrozzeria un po’ diversa e dietro sembra copiata alla panamera.
Pagine