NEWS

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: annunciata la Edition 1

9 maggio 2018

La versione di lancio della berlina supersportiva è ordinabile dall'estate e sarà la prima ad arrivare negli autosaloni da settembre 2018.

Mercedes-AMG GT 4 Coupé: annunciata la Edition 1

PER PRIMA - Come altre auto della casa tedesca prima di lei, anche la sportivissima berlina Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé si potrà avere, ma solo nel primo anno di produzione del modello, nella ricca versione di lancio Edition 1, che include nel prezzo tante dotazioni altrimenti a pagamento e una serie di personalizzazioni all'esterno e nell'abitacolo. L'equipaggiamento della Mercedes AMG GT 4 Coupé Edition 1 comprende le ruote di 21", il colore nero grafite della linea Designo (le vernici di questo tipo sono più costose di quelle normali), bande adesive a contrasto su cofano e tetto e uno specifico kit aerodinamico, dove sono presenti un "labbro" maggiorato sul fascione anteriore, un nuovo estrattore dell'aria posteriore e l'alettone di tipo fisso sul portello posteriore.

VERNICE ESCLUSIVA - All'interno della Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé sono previsti i rivestimenti in pelle Nappa, finiture sulla consolle in fibra di carbonio ad effetto opaco, cinture di sicurezza gialle, soglie d'accesso illuminate, tappetini specifici e il volante sportivo rivestito in materiale anti-scivolo, che include il pulsante di accensione e altri controlli per modificare rapidamente alcuni parametri dell'auto. Gli unici optional a richiesta sono il pacchetto di personalizzazione esterno con finiture di colore nero (AMG Night Package), un altro pacchetto con dettagli per l'esterno in fibra di carbonio, sedili posteriori più confortevoli e l'impianto frenante sportivo con dischi in materiale composito.

SOLO IL V8 DA 639 CV - L'unico motore previsto sulla Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé Edition 1 è il benzina V8 biturbo di 4.0 litri portato a 639 CV e abbinato al cambio automatico AMG Speedshift MCT a 9 marce. Le prestazioni dichiarate sono analoghe a quelle di una sportiva, nonostante la GT 4 Coupé sia lunga circa 500 cm (il dato preciso non è stato ancora annunciato) e pesi 2045 kg: l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene portata a termine in 3,2 secondi e la velocità massima si attesta a 315 km/h. La trazione è integrale del tipo 4Matic+, che ripartisce la coppia fra le ruote anteriori e posteriori non soltanto in base all'aderenza: selezionando la modalità Drift, ad esempio, è possibile far arrivare la potenza solo alle ruote posteriori. Le prime consegne della Edition 1 sono attese a settembre 2018, mentre le altre versioni con il V8 da 585 CV o il V6 3.0 ibrido sono attese poco tempo dopo.

Mercedes AMG GT Coupe 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
13
19
5
12
VOTO MEDIO
3,5
3.51948
77
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 maggio 2018 - 16:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Roomy79
9 maggio 2018 - 17:40
1
Stupenda, soprattutto in questo grigio scuro!!! Questi bolidi tecnologici sono ormai al loro apice, viene da chiedersi cosa verrà dopo, visto che il futuro ormai spinge per aiuti elettronici e guida autonoma, su cosa baseranno le prossime serie? Possedere un gioiello del genere e farlo andare da solo grida vendetta!!!
Ritratto di Alfiere
10 maggio 2018 - 08:45
1
Non so, io amo le auto senza molta tecnologia. Amo mettere in moto con la chiave, attivare le drl o gli anabbaglianti, staccare freno e frizione e ingranare la prima. Mi sento un po' come su di un aereo.
Ritratto di Roomy79
10 maggio 2018 - 19:01
1
Eh idem...soprattutto se avessi un bolide cosi. Vuoi mettere inserire la chiave, accendere il quadro, fare il check, e poi accendere. Poi partire piano per scaldare il motore ancora freddo...etc.Come si fa a rinunciare a qiest’emozione?
Ritratto di Leonal1980
10 maggio 2018 - 08:37
3
Bhe le emozioni delle linee, son molto personali come dici sempre anche tu; si vede che ti piacciono, ma non ti affascinano.
Ritratto di Ivan92
9 maggio 2018 - 16:43
6
Fantastica, la trovo ancora più piacevole della AMG GT, la modalità Drift in grado di escludere completamente le ruote anteriori è geniale. Il V8 biturbo poi è una bomba, con i suoi 639 cv fa sembrare quasi lento il V12 delle varie 65 AMG :-)
Ritratto di GiO1975
9 maggio 2018 - 17:29
sarà stato Racing75... Auto meravigliosa sotto ogni aspetto, tra questa la BMW M5 non saprei proprio dove sbattere la testa. Esteticamente preferisco di poco la BMW, anche se l'interno lo do alla Mercedes 10 a 0. il Merci pesa 100kg ma ha anche qualche cavallo in più... che dire? magari avessi il problema di dover scegliere una di queste meraviglie.
Ritratto di GiO1975
9 maggio 2018 - 17:38
ah beh, la GTR se non ricordo male, con 100k la porti via e quasi sicuramente svernici le sovracitate, che secondo me, passano entrambe i 150... anzi, il Mercedes probabilmente sarà attorno ai 170
Ritratto di neuro
10 maggio 2018 - 08:53
la Nismo però...
Ritratto di LOL25
9 maggio 2018 - 17:35
Ma non esiste già la CLS come "coupé a 4 porte"? Questa mi sembra solo un suo doppione (imbruttito)
Pagine