Mercedes Classe B: è già tempo di restyling

12 settembre 2014

Modifiche limitate all'esterno e più consistenti all'interno e sotto pelle per la Mercedes B: in Germania i prezzi partono da poco più di 27.000 euro.

Mercedes Classe B: è già tempo di restyling
CAMBIA POCO NELLA FORMA - Debutterà a Parigi la versione riveduta e corretta della Mercedes Classe B: come è prassi per le auto arrivate a metà carriera, sono minime le modifiche esterne e ben più consistenti quelle che riguardano allestimenti e motori. Il paraurti anteriore adotta prese d'aria maggiorate e una differente griglia; le luci diurne a Led sono integrate nei fari, che ora hanno un disegno lievemente diverso rispetto alla precedente Mercedes B. Anche in coda le modifiche riguardano il paraurti (con un estrattore ai lati del quale vi sono gli scarichi dal disegno trapezoidale) e i fanali, anche questi a Led.
 
 
ALLESTIMENTI E PACCHETTI - All'interno della Mercedes B, in evidenza lo schermo da 8” del sistema multimediale; l'illuminazione prevede fino a 12 possibilità e in opzione si trova l'avviamento senza chiave. Tre gli allestimenti disponibili: Executive, Sport e Premium, che si possono personalizzare con i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG oltre alla consueta lista degli optional in perfetto stile Mercedes, decisamente vasta.
 
FORZA QUATTRO - Tutti a quattro cilindri i motori della Mercedes B, sia a benzina sia a gasolio. Alla base c'è il 1.6 della B 180 a trazione anteriore, accreditato di 122 CV e 200 Nm di coppia; lo stesso motore, ma con 156 CV e 250 Nm, è previsto per la B 200. La B 220 4MATIC (a trazione integrale, come suggerisce la sigla) adotta un 2.0 da 184 CV e 300 Nm, che diventano 211 (e 350 Nm) sulla B 250. La versione d'ingresso per i diesel è la B 160 CDI: il 1.5 di origine Renault ha 90 CV di potenza e 240 di coppia; un gradino più in alto si pone la B 180 CDI, con il 1.5 da 109 CV e 260 Nm. La B 200 CDI prevede sotto il cofano il 2.1 da 136 CV e 300 Nm, che crescono a 177 (e 350 Nm) sulla B 220 CDI, sempre con cilindrata 2,1 litri. 
 
 
ANCHE ELETTRICA - Due le voci fuori dal coro: oltre alla versione a metano, vi è la Mercedes B Electric Drive è alimentata da un motore elettrico con 180 CV di potenza e una coppia di 340 Nm. Le prestazioni dichiarate parlano di uno 0-100 km in 7”9, una velocità massima di 160 km/h e un'autonomia, ottenuta grazie a una batteria Li-Ion da 28 kWh, pari a 137 km nelle condizioni più favorevoli. La ricarica completa richiede tre ore e mezzo quando dalla rete domestica; la ricarica rapida viene effettuata in due ore e promette un'autonomia di poco inferiore ai 100 km. Ancora da definire i prezzi per l'Italia; in Germania partono per contro da 27.102 euro per la B 180.
Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
52
48
31
49
VOTO MEDIO
3,0
3.004565
219


Aggiungi un commento
Ritratto di Erik98
12 settembre 2014 - 18:33
1
Non ho parole per descriverla, semplicemente stupenda! è molto migliorata rispetto alla precedente, soprattutto all'esterno. Ora come BMW adottano il contrasto rosso-nero per la sport? Interessante...
Ritratto di Moreno1999
12 settembre 2014 - 18:53
4
Una sola parola: STUPENDA! Come monovolume è senza ombra di dubbio la più bella! Ancora migliorata rispetto alla MY 2014
Ritratto di M93
12 settembre 2014 - 19:11
Bella, sopratutto considerato che si parla di una monovolume di classe media: questo restyling l'ha migliorata parecchio.
Ritratto di Necchi
12 settembre 2014 - 20:05
I gusti estetici nn si discutono, per carita'... (a me nn piace per niente, ma opinione personale), ma definirla addirittura STUPENDA... mi pare un gocciolino eccessivo.
Ritratto di Moreno1999
12 settembre 2014 - 20:31
4
Ricordo che tu hai tra le auto stupende la up...
Ritratto di Necchi
13 settembre 2014 - 20:40
Io ho dato una votazione, su una scala gia' predisposta dal sito, ovvero il numero di volanti, e quanto vuoi dare alla migliore citycar in commercio, se nn il massimo?? Voi avete usato degli aggettivi persobali, ma sembrano due cose diverse... ah dimenticavo, aggettivi lo trovi sul dizionario. Ciao.
Ritratto di Moreno1999
15 settembre 2014 - 16:15
4
Ammetto che il tuo ragionamento teoricamente ha senso. Però per quello che costa la up! trovo che ci sia di meglio, ad esempio la nuova i10 o la Panda. Comunque aggettivo so cosa vuole dire :)
Ritratto di fabri99
12 settembre 2014 - 20:26
4
Non so come mai, ma al frontale è...strana, sarò abituato alla pre-restyling, però questo frontale non mi convince. E' sempre molto bella esteticamente, però la preferivo prima, il restyling non lo trovo riuscitissimo.
Ritratto di Robx58
12 settembre 2014 - 20:55
12
questa monovolume è sicuramente riuscita, ora con queste piccole migliorie è più "matura", non mi piace rossa, benché il rosso a me proprio non piace, comunque una bella vettura, anche se configurandola ( la "vecchia" serie ) supera tranquillamente il prezzo evidenziato.
Ritratto di SuperMaserati
12 settembre 2014 - 21:49
comunque bella
Pagine