IN VERSIONE “CATTIVA” - Galeotte furono le riprese per i video promozionali. Vale per molte auto prima del debutto ufficiale e alla regola non è sfuggita la nuova
Mercedes C. I “paparazzi” di
Autoevolution, l'hanno immortalata senza alcuna camuffatura prima delle diffusione delle foto ufficiali e la della presentazione al pubblico prevista per gennaio al Salone di Detroit. Le foto spia mostrano la versione con allestimento sportivo AMG, che aggiunge un bel po’ di cattiveria ad un insieme classico, ma filante ed elegante. Merito della calandra a due listelli con stella a tre punte integrata, dei paraurti dedicati, dei cerchi maggiorati e del doppio terminale di scarico integrato nel diffusore.
ANCORA POCHI TASSELLI - Dopo gli scatti ufficiali degli interni (le vedi
qui) il puzzle della nuova
Mercedes C è ormai quasi completo. Si attende solo l'annuncio ufficiale per conoscere ulteriori dettagli e le caratteristiche tecniche. Dalle indiscrezione si sa che la nuova Mercedes C utilizzerà la nuova piattaforma modulare MRA della “sorellona” S (in futuro anche su GLK ed E), sarà più lunga di circa 10 cm dell'attuale (quindi intorno ai 470 cm), ma anche più leggera grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio per scocca e carrozzeria. Grande salto in avanti anche dal punto di vista tecnologico, con tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida per migliorare la sicurezza in termini di prevenzione degli incidenti.