NEWS

Mercedes CLA: annunciati i prezzi delle versioni ibride

Pubblicato 06 novembre 2025

La Mercedes CLA ibrida è disponibile in cinque versioni, con potenza da 136 a 190 CV, sia a trazione anteriore che integrale.

Mercedes CLA: annunciati i prezzi delle versioni ibride

DOPO L’ELETTRICA LE IBRIDE 

Dopo l’apertura degli ordini della Mercedes CLA elettrica, la casa tedesca apre il configuratore anche per la versione ibrida. Con la precedente condivide solo il nome: lunga 472 cm (3 in più) è progettata su una nuova piattaforma “multienergia” MMA, che consente l’impiego sia di motori elettrici che ibridi. Le consegne sono fissate all’inizio del 2026

UN SOLO POWERTRAIN, TRE POTENZE

Le versioni ibride mild usano tutte un 4 cilindri 1.5 turbo (disegnato dalla Mercedes, ma prodotto in Cina dalla Geely e che trova sulla CLA la sua prima applicazione), abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione e otto marce. Questo integra un’unità elettrica da 29 CV, che consente di percorrere brevi tratti in elettrico. Tre i livelli di potenza: 136 CV (CLA 180), 163 CV (CLA 200) o 190 CV (CLA 220), ottenuti con differenti tarature elettroniche. Le CLA ibride sono disponibili sia a trazione anteriore sia integrale (CLA 200 4Matic e CLA 220 4Matic). 

mercedes cla 2025 11 1

GLI ALLESTIMENTI

L'allestimento Advanced include tetto in vetro, la mascherina anteriore con le 142 stelle a led che si illuminano fari led High Performance, cerchi da 18 pollici e mascherina in stile EQ. All’interno troviamo la telecamera per il riconoscimento facciale, il sistema multimediale con sistema operativo proprietario MS.OS MBUX Navigation Plus con due display da 10,25" (uno assolve alla funzione di strumentazione), il climatizzatore automatico monozona e una gamma completa di assistenti alla guida. Mentre per quanto riguarda gli Adas e la sicurezza, fanno parte della dotazione di base il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco.

mercedes cla 2025 11 3

L'allestimento Advanced Plus (+2.330 euro) aggiunge illuminazione ambient multicolore, climatizzatore automatico bizona e finiture più raffinate, oltre allo specchietto interno che si regola automaticamente in base alla luce. 

L'allestimento Premium (+5.087 euro), tra le altre cose, prevede maniglie delle porte a filo, sedili anteriori regolabili elettricamente e dotati di funzione memory, il pacchetto Keyless-Go (consente l’accesso e l’avviamento senza chiave), il sistema di ricarica wireless per smartphone affiancato da un infotainment con servizi online MBUX estesi per tre anni, retrovisori che si chiudono automaticamente e proiettano il logo Mercedes a terra.

All’apice della gamma si posiziona l'allestimento Premium Plus (+7.344 euro), che si caratterizza per proiettori Multibeam led con funzione antiabbagliamento, l’head-up display, soglie d’ingresso illuminate, sedili in pelle riscaldabili, telecamera a 360 gradi e “clima” conformatic.

mercedes cla 2025 11 2 1

I PACCHETTI

Molto corposa la lista di optional e pacchetti. Per esempio il pacchetto AMG Line Plus, disponibile a 5.722 euro (solo per Premium e Premium Plus), prevede paraurti sportivi, cerchi in lega AMG, sedili con cuciture a contrasto e volante multifunzione in pelle traforata.

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE CILINDRATA POTENZA (CV) PREZZO (€)

CLA 180

1499 cm³

136

47.296

CLA 180 Advanced

1499 cm³

136

47.296

CLA 180 Advanced Plus

1499 cm³

136

49.626

CLA 180 Premium

1499 cm³

136

52.383

CLA 180 Premium Plus

1499 cm³

136

54.640

CLA 200

1499 cm³

163

49.998

CLA 200 Advanced

1499 cm³

163

49.998

CLA 200 Advanced Plus

1499 cm³

163

52.328

CLA 200 Premium

1499 cm³

163

55.085

CLA 200 Premium Plus

1499 cm³

163

57.342

CLA 200 4MATIC

1499 cm³

163

51.804

CLA 200 4MATIC Advanced

1499 cm³

163

51.804

CLA 200 4MATIC Advanced Plus

1499 cm³

163

54.134

CLA 200 4MATIC Premium

1499 cm³

163

56.891

CLA 200 4MATIC Premium Plus

1499 cm³

163

59.148

CLA 220

1499 cm³

190

53.127

CLA 220 Advanced

1499 cm³

190

53.127

CLA 220 Advanced Plus

1499 cm³

190

55.457

CLA 220 Premium

1499 cm³

190

58.215

CLA 220 Premium Plus

1499 cm³

190

60.472

CLA 220 4MATIC

1499 cm³

190

54.933

CLA 220 4MATIC Advanced

1499 cm³

190

54.933

CLA 220 4MATIC Advanced Plus

1499 cm³

190

57.263

CLA 220 4MATIC Premium

1499 cm³

190

60.020

CLA 220 4MATIC Premium Plus

1499 cm³

190

62.277

Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
16
16
33
87
VOTO MEDIO
2,2
2.17143
175


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2025 - 18:07
I prezzi sono praticamente da classe C...Che è pure più bella.
Ritratto di guzzopaul
7 novembre 2025 - 08:56
Vero. Tra l'altro ho una classe A Sedan del 2019 ed a quel tempo tra le 2 versioni della 180 Sport c'erano in ballo 3k. Adesso questa quasi tocca i 50k. Impazziti
Ritratto di Vate
6 novembre 2025 - 18:32
Motori cinesi, e poi storciamo il naso su altre auto importate dalla Cina.
Ritratto di Vate
6 novembre 2025 - 18:32
... a prezzi tedeschi però.
Ritratto di AZ
6 novembre 2025 - 20:08
L'importante è che siano progettati in Europa.
Ritratto di THORO
6 novembre 2025 - 21:09
AHAHAHAHAHAHAH, adesso ti basta la progettazione europea? Costruita in Cina dove gli operai vengono pagati 1\20 di quelli tedeschi, tu però la paghi come se fosse costruita in Germania. CONTENTO TU!
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 01:27
Gli operai cinesi costano come quelli della serbia (o di altri paesi dell'est europa). E moooolto di più di quelli di Turchia o Marocco. Ogni tanto fa bene ricordarlo...
Ritratto di THORO
7 novembre 2025 - 08:26
ma le auto di queste case vengono vendute come se fossero costruite in Italia o Germania. Allora, perché io dovrei acquistare una mercedes con motore cinese geely costruito in cina e pagarla comunque come se fosse tutta made in Germany? A questo punto, dovendo spendere queste cifre, pretendo il meglio: non stiamo parlando di una sospensione o dello schermo del tablet cinesi, ma il motivo principale per il quale io acquisto un marchio piuttosto che un altro: IL MOTORE
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 11:18
THORO, il tuo discorso non fa una piega. Sinceramente, a me da anche molto fastidio se pago un "di più" per una Polo tedesca, quando poi quell'auto la si fa in Sud Africa (nemmeno più Spagna, Sud Africa?). Il discorso sul motore è sacrosanto: sto pagando 47k un 1.5 MHEV 136cv... non è nemmeno un motore particolarmente grosso o potente, è evidente che sto pagando un gran bel "di più" perchè l'auto è "Mercedes". E allora, che lo sia sino in fondo! Se, per assurdo, Mercedes rimarchiasse una Geely di sana pianta (come quello che sembra farà Opel con Leapmotor B10), possiamo ancora definirla una Mercedes? E allora ecco che tutto si sposta a... quanto bene riesce a mascherare il tutto. Ma se addirittura il motore è (abbastanza dichiaratamente) fabbricato da Geely, figuriamoci da dove proviene il resto. E non parlo di tablet o batteria (che sono sicuramente cinesi), ma di sospensioni, cambio, ecc... A me il dubbio un po' viene... Non sto dicendo siano necessariamente robe di scarsa qualità eh... ma allora compro Geely direttamente e faccio un'acquisto più sensato! PS: ok, il motore è fabbricato su specifiche Mercedes... resta cmnq una roba abbastanza vaga... intanto la cilindrata è 1.5, il classico "taglio da auto cinese"...
Ritratto di THORO
7 novembre 2025 - 11:42
il discorso è proprio questo: le piattaforme saranno una per ogni marchio, una per ogni joint venture, una per ogni continente; alla fine ne saranno 2 o 3 in totale, cambierà solo il simbolino sul cofano. A questo punto, preferisco comprare la meno costosa tra loro e non farmi prendere per il cu10
Ritratto di THORO
7 novembre 2025 - 11:45
anche perché se uno può spendere 50k euro per un 1.5 meLcedes, può spenderne anche 6 o 7 in più e prendere un 1.8d meRcedes e un'auto di segmento superiore. Questa nuova cla, purtroppo, è solo apparenza. Era la mia mercedes preferita quando era completamente tedesca
Ritratto di Revenge
6 novembre 2025 - 19:01
ma a qualcuno piace davvero questo cruscotto?
Ritratto di Quello la
6 novembre 2025 - 19:03
Eccomi, carissimo Revenge: preferisco mille volte questo al tablet appoggiato lì, sul nulla. Qui è contestualizzato.
Ritratto di Revenge
6 novembre 2025 - 20:49
rispetto il tuo pensiero. Personalmente trovo dannatamente chip nella forma e negli accostamenti cromatici....
Ritratto di THORO
6 novembre 2025 - 21:11
sulla elettrica è un tablet gigante, appoggiato sul nulla.
Ritratto di Rav
7 novembre 2025 - 00:45
4
A me le plance con gli schermi solitamente piacciono, questa no. Fosse raccordata alle portiere magari sarebbe venuta meglio, ma così verticale, con le portiere che vanno per conto loro, mi da l'idea di cheap proprio.
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 11:20
Concordo. In generale, le auto con cruscotti alti verticali e "incombenti" non mi piacciono. Poi ho anche una personale avversione per le bocchette d'areazione circolari che usa Mercedes... ma quelle, almeno qui, non sono orribile (magari si sono fatte fare pure quelle da Geely...)
Ritratto di Autosport
6 novembre 2025 - 19:01
Incrociarla di notte e' orribile , oltre alle lucine ha anche la musichetta da giostra ?
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2025 - 01:19
1
Puttanate che vanno bene solo a cinesi e maranza..
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 11:21
Ai cinesi quella roba non piace proprio. Tendenzialmente preferiscono musi molto più minimali...
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2025 - 18:57
1
Intendevo le lucine
Ritratto di forfElt
6 novembre 2025 - 19:08
In teoria (leggendo in merito) UltraTop tecnologica l'elettrica, mentre irrilevante l'altra motorizzazione. Attendiamo, curiosi, poi i dati di vendita...
Ritratto di Goelectric
6 novembre 2025 - 19:12
A proposito di frontali iper led illuminati: ieri sera una vw, non ho capito quale, era un suv, aveva mezzo frontale illuminato e mezzo no, di notte, non capivo che ca...fosse! Immagino costerà un fottio ripararlo se non in garanzia
Ritratto di forfElt
6 novembre 2025 - 19:22
E tocca pure sbrigarsi che Natale alle porte... :)
Ritratto di Gasolone
6 novembre 2025 - 19:17
Auto da zingari
Ritratto di RaptorF22Stradale
6 novembre 2025 - 19:22
1
50.000 euro per un 1.5 cinese da 136cv... E allora 16900 euro per la Grande panda hybrid 110cv e cambio a doppia frizione ha vinto alla grandissima!
Ritratto di rellino1
6 novembre 2025 - 20:54
1
Al massimo puoi fare il confronto con la tipo da 18k, cmq da possessore mercedes dico che non li vale, non più di una cinese... poi pure stellantis se vuoi questi livelli di gingilli non è da meno a prezzi.
Ritratto di AZ
6 novembre 2025 - 20:07
Molto bella.
Ritratto di Pepetto
6 novembre 2025 - 20:28
Ma,quant’e’,brutta?
Ritratto di THORO
6 novembre 2025 - 21:12
sembra un'auto cinese. PS non è un complimento. PPS ah, è un'auto cinese
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 01:25
Le auto cinesi non sono così brutte. Mettila accando a una BYD Seal...
Ritratto di THORO
7 novembre 2025 - 08:22
a mio modesto parere, la linea incontra maggiormente i gusti dei clienti con gli occhi a mandorla. Inoltre, come non aveva senso, per me, acquistare una classe A con 1.5 renault, oggi non avrà senso acquistarne una con un 1.5 geely. Dovrebbe essere tutto made in Germany, ma così non è.
Ritratto di Goelectric
6 novembre 2025 - 22:05
Niente st'effetto scioglimento non mi piace proprio
Ritratto di giocchan
7 novembre 2025 - 01:25
Faccia sciolta e monociglio... il designer di questa CLA è un genio!
Ritratto di Rav
7 novembre 2025 - 00:43
4
Ne ho vista una un paio di settimane fa in un parcheggio, nera, mediamente equipaggiata. Non mi capacito di come si riesca a comprarla, a questi prezzi poi, che con l'aggiunta di qualche optional lievitano pure.
Ritratto di GG64
7 novembre 2025 - 05:06
"142 stelle a led che si illuminano"
Ritratto di Giti2000
7 novembre 2025 - 09:27
Ahahah come dice il buon Greg la Merdeces fa merdotombini, cineserie…
Ritratto di Ilmarchesino
7 novembre 2025 - 10:52
3
Collegandomi ad un articolo precedente dove si parlava di modificare la centralina, dico in questa cla cosa fanno di diverso?? Il motore è sempre lo stesso per tutte e 3 versioni,quindi mappatura diversa per aumentare i cavalli,nn credo che vadano a rinforzare o modificare anche io resto del auto.. quindi....
Ritratto di Tfmedia
7 novembre 2025 - 19:33
5
+1
Ritratto di Blueyes
7 novembre 2025 - 11:53
1
"motore prodotto in cina dalla Geely". 47 carte minimo. No comment, ormai non sanno più come aumentare i loro margini, forse pensano che i clienti siano tutti stupidi e disinformati.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2025 - 11:56
136 cavalli, trazione anteriore e allestimento più "scrauso" a 47 k€.. signori, direi che a quel prezzo si trova di molto meglio, sia da un punto di vista di contenuti tecnici/valori nominali espressi che di items estetici e di bordo compresi nell'offerta.
Ritratto di Tfmedia
7 novembre 2025 - 16:38
5
Motorone uguale a MG, avanti così verso la fine...
Ritratto di Kappa18
8 novembre 2025 - 03:39
E' disegnato, quindi progettato da Mercedes, quindi non e' di certo uguale, e probabilmente alcuni materiali come testa, sedi valvole e altro , sara' come Mercedes richiede. Detto questo rimane il fatto che la trovo mal riuscita, sia internamente che esternamente, oltre ad essere sovraprezzata di brutto!
Ritratto di Bimmer79
8 novembre 2025 - 17:51
Calandra che pare si sia sciolta al sole, motori cinesi, plancia composta da 3 schermi, 50k €. Però ha le stelline che s'illuminano, eh. Pensare che non troppo tempo fa questi producevano capolavori.
Ritratto di matmav
10 novembre 2025 - 13:18
Gli esterni non sono cambiati molto; gli interni a mio avviso non rendono a causa dell'abbinamento colori scelto. Leggo di paragoni con la panda, del fatto che il motore sia cinese, (di un colosso della produzione preciserei), di paragoni con il classe C in termini di prezzi, (il classe C PARTE da 57K!!!! quindi riguardatevi il listino). Nel complesso la macchina la trovo bella anche se il problema è ormai il prezzo ormai come per tutto. La cosa che stona la posizione delle bocchette sotto il monitor!!
Ritratto di Polselli
10 novembre 2025 - 13:25
Fermo restando che questa auto mi lascia completamente indifferente, trovo curiosa questa alzata di scudi su dove si produce il motore. Perchè due sono le cose, o il motore è SOLO prodotto in cina e allora non ci vedo nulla di male visto che almeno il 70% delle cose che usiamo sono prodotte in cina. Vi ricordo ad esempio tutte le scarpe Nike, gli Iphone etc. etc. Non mi pare che chi ha un Iphone di voi si lamenta che è Cinese. Ben diverso è se il motore è effettivamente cinese (ovvero progettato pensato e realizzato in cina) e la Mercedes lo ha adottato per risparmiare sui costi di progettazione e sviluppo.

VIDEO IN EVIDENZA