Mercedes C Coupé: sportività ed eleganza

14 agosto 2015

Prosegue il rinnovamento della gamma Mercedes, che si arricchisce della versione coupé della Classe C in arrivo a fine 2015.

Mercedes C Coupé: sportività ed eleganza
IN ARRIVO A DICEMBRE 2015 - La casa della Stella ha annunciato che la nuova Mercedes Classe C Coupé arriverà nel prossimo dicembre. Assieme alla data di lancio la casa tedesca ha delineato la sostanza del nuovo modello, che si preannuncia come una summa dello stato dell’arte in materia di tecnologia automobilistica abbinata a forme e allestimenti di classe. 
 
AERODINAMICA CURATA - I progettisti Mercedes hanno lavorato su tutti gli aspetti che fanno un’auto comoda, a partire dalle dimensioni dell’abitacolo. Così la nuova Mercedes C Coupé può vantare una lunghezza maggiore di 9,5 cm mentre la larghezza è 4 cm i più rispetto alla precedente generazione. Da ciò deriva più spazio per gli occupanti della vettura. Non è comunque mancata la ricerca di una linea in sintonia con la personalità sportiva del modello, con l’insieme cofano motore/parabrezza molto raccordati, così da offrire una immagine molto penetrante e sportiva. Notevole il risultato in termini di penetrazione aerodinamica: 0,26 il coefficiente Cd. Questo senza che l’abitacolo perda nulla in termini di comfort e allestimento rispetto alla Classe C berlina. 
 
 
TANTA ATTENZIONE ALLE SOSPENSIONI - Dal punto di vista tecnico la Mercedes C Coupé si fa notare per le sofisticate sospensioni con articolazioni multibraccio. Saranno poi disponibili soluzioni a richiesta per affinare il comportamento stradale: il sistema Agility Control di gestione elettronica delle sospensioni e un pacchetto sportivo che comprende dotazioni speciali per molle e ammortizzatori, abbinati al sistema Sports Direct-Steer che migliora la manovrabilità. Il tutto per maggior agilità in tutta sicurezza. 
 
SOLUZIONE PNEUMATICA IN OPTIONAL - Ma non solo. Un optional ulteriore in materia di assetto saranno le sospensioni Airmatic, che abbinano le sospensioni pneumatiche alla gestione elettronica in grado di intervenire in continuazione per dare alla vettura l’assetto più adatto alla marcia e allo stile di guida. Questo con l’obiettivo di migliorare sia il comportamento stradale che il comfort. Chi sceglierà di dotare la propria Mercedes C Coupé dell’Airmatic avrà la possibilità di scegliere tra cinque modalità di regolazione delle sospensioni: ECO, Comfort, Sport, Sport+ e Individual (quest’ultima modalità permette di personalizzare la risposta del sistema.
 
 
PROPOSTA MOTORI - Discretamente ampia già fin dalla prima fase di vendita è annunciata la gamma motori. La Mercedes ha infatti già indicato la gamma dei propulsori subito disponibili: quelli a benzina sono 1.6 da 156 CV (per la C180),  2.0 da 184 CV (per la C200), 211 CV (per la C250) e 245 CV (per la C300). Ci sono poi due diesel, da 170 CV e 204 CV entrambi dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per migliorare gli scarichi.
 
DOTAZIONE COMPLETA E AMPLIABILE - Per chi poi ama accentuare il tono sportivo, la Mercedes mette a disposizione una ampia possibilità di scelta in materia di dotazioni e accessori, prendendo a piene mani dalle proposte AMG. Quanto alla dotazione tecnologica di assistenza alla guida, la nuova C Coupé propone in pratica tutto l’attuale stato dell’arte in materia, con la completa gamma di sistemi atti a evitare perdite di controllo della vettura e a evitare situazioni di pericolo, oltre che a proteggere al meglio in caso di sinistro.
Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
39
33
9
12
VOTO MEDIO
3,9
3.93491
169
Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
14 agosto 2015 - 11:47
3
Mi piace solo al posteriore mentre boccio l' anteriore. Sugli interni sono costretto a ripetermi sulla bruttezza di quel tablet messo in un modo che mi ispira ben poca solidità.
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 13:49
Io invece adoro l'anteriore ma boccio Il posteriore (premetto che sono un fanatico della serie uscente), la lines di cintura sarebbe stupenda ma dove sbaglia a Mio avviso e' nel padiglione che posteriormente prende la forma come di coupé liftback anni 70 tipo la prima Opel Manta. Forse dal vivo cambierò idea. Belli gli stilemi mutuati dalla splendida CL (ho visto una AMG al porto del Circeo e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso), per adesso rimandata a settembre.
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 13:53
CL=S Coupé. Mi piaceva più la vecchia denominazione comunque.
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2015 - 14:12
7
Anche io amo il modello predente. Sará per questo che fino alla fine non mi piacciono queste linee della C. Tuttavia il posteriore mi piace.. Ma non mi piace quel frontale sciolto, quell'arco delle porte cosi pronunciato..
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 14:36
In certe viste di tre quarti anteriore seguendo il profilo del padiglione che scende insieme alla coda da l'idea di un auto d'epoca, ho sbagliato paragone prima con la Manta, mi ricorda la Aurelia B20 Coupé, non mi piace ma mi intriga continuare a guardare la Gallery per cercare di capirla e trovarle la bellezza.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 15:17
ENNESIMA MERCEDES SPETTACOLARE!!!! D'altrocanto i dati di vendita a livello mondiale parlano CHIARO!! Mercedes a luglio è stata la premium più venduta al mondo, superando con facilità BMW, della quale da inizio anno cresce di più del doppio (ossia MB cresce del 14,7 %, mentre BMW solo del 5,8 %).. il distacco sempre da inizio anno si è ridotto di poche migliaia di vetture, ma è facile capire chi sarà leader a fine anno crescendo Mercedes il doppio. E questo accade sia perchè tutte le ultime Mercedes sono FAVOLOSE, sia perchè le ultime BMW fanno sempre più schifo, con i clienti che cominciano ad abbandonare la casa bavarese. Discorso simile a Mercedes è Audi, che infatti è allo stesso livello di vendite di Mercedes. Questa C Coupè è un sogno se paragonato a quell'aborto della serie 4, come tutte le Mercedes sono superiori a tutte le BMW di pari categoria. Il resto è fuffa.
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2015 - 15:36
7
Ma detto sinceramente, con che voglia andate a guardare i dati di vendita ? Ma state calmi e tranquilli, meno chiacchiere, più passione e più guidare.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 22:59
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Scatnpuz
16 agosto 2015 - 10:29
Sei sempre piu il mio mito AISMEN detto pure lo zerbino di stoccarda.... io vedo l'ennesima ciabatta sfornata x far felici i giostrai... Continua pure a guidare la tua citycar mercedes con motore renolto 1.5d
Ritratto di iceman699
16 agosto 2015 - 15:36
ahaha che represso, certo continuo a guidare mb e ne vado fiero.. tu invece continua a collezionare modellini bmw, che più che quelli non puoi avere ahahahah
Pagine