NEWS

Mercedes CLS: quanto costa dopo il restyling?

Pubblicato 25 giugno 2021

L’aggiornamento di metà carriera della Mercedes CLS porta in dote novità di dettaglio per la carrozzeria, interni rinnovati e un nuovo motore diesel a quattro cilindri. I prezzi partono da 89.448 euro.

Mercedes CLS: quanto costa dopo il restyling?

CAMBIA NEI DETTAGLI - A tre anni dal lancio, la terza generazione della Mercedes CLS si è rinnovata: le linee filanti e dinamiche di questa coupé a quattro porte lunga ben 499 cm non cambiano nella sostanza. Ma la versione aggiornata si distingue per il nuovo design dei paraurti e della mascherina, più aggressivi, per le colorazioni inedite della carrozzeria e per i cerchi in lega da 20” con uno stile inedito. Anche l’abitacolo presenta novità di dettaglio: ora la CLS adotta lo stesso volante - con comandi sulle razze capacitivi - dell’ultima Classe E e sono disponibili nuove combinazioni di colori e materiali per la plancia e il soffitto. 

ANCHE A 4 CILINDRI - Disponibile con motori a benzina a sei cilindri o diesel, a quattro o sei cilindri, la Mercedes CLS ha potenze comprese tra i 265 CV della 300 d e i 435 CV della più sportiva CLS 53 AMG. E proprio il motore d’ingresso rappresenta la maggiore novità sotto al cofano: si tratta dello stesso quattro cilindri con tecnologia mild hybrid che ha debuttato nell’ultima generazione della Classe C; l’unità termica è abbinata a un motogeneratore da 20 CV integrato nel cambio automatico a nove marce, che migliora i consumi, garantendo allo stesso tempo un maggiore spunto in accelerazione. La stessa tecnologia è utilizzata anche dalla CLS 53 AMG, in questo caso, però, abbinata al sei cilindri in linea 3.0 per uno 0-100 km/h in 4,5 secondi. Sempre sei pistoni lavorano nella CLS 450 (anch’essa mild hybrid) che sfrutta una versione depotenziata a 367 CV del 3.0 a benzina e la CLS 400 d con 330 CV.

RIMANGONO LE PIÙ “RICCHE” - Le novità della rinnovata Mercedes CLS riguardano anche il listino, che perde l’allestimento d’ingresso Business in favore di due versioni (Premium e Premium Plus) più una configurazione specifica per la 53 AMG. Tutte offrono una ricca dotazione di serie che comprende, tra gli altri, l’impianto audio Burmester, i sedili anteriori riscaldabili e con memorie, la telecamera a 360 gradi e l’avviso dell’angolo cieco. A questi, la Premium Plus aggiunge, tra gli altri, l’head-up display, il climatizzatore automatico a tre zone e il tetto scorrevole elettrico in cristallo. I prezzi partono da 89.448 euro per la Premium e 93.840 euro per la Premium Plus nella versione 300 d. Si sale rispettivamente a 96.024 euro e 97.134 per la CLS 400 d e 450 in allestimenti Premium, mentre la più sportiva 53 AMG parte da 118.854 euro. 

Mercedes CLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
39
27
25
20
VOTO MEDIO
3,7
3.72165
194


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 16:44
Quella coda anni luce peggio delle C219 e C218…
Ritratto di RubenC
25 giugno 2021 - 17:12
2
A me non dispiace... Semplice e filante.
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 17:29
Ecco perché il taglio interno dei fanali ne va in contrasto. Sembra un effetto "sbrigativo" e poco elaborato, oltre che incoerente con le linee morbide.
Ritratto di Miti
29 giugno 2021 - 00:55
1
Check ... assolutamente ragione. I fanali sembrano che non sono di questa vettura. C'erano da qualche parte nel magazzino dimenticate la ...dai prendiamole e un po' da martello un colpo di gomito ... Perché è veramente un peccato ... La vettura e abbastanza filante. Sui propulsori ... comunque aspetto vedere sia la BMW che la MB a fine anno come vendite complessive di tutto che è termico ...sono molto curioso come andrà a finire. Visto i prezzi delle loro elettriche e che almeno in Vag lo stesso propulsore a batterie andrà su un numero elevato di auto, mi chiedo come faranno queste case con i costi di produzione sulle future auto ecologiche ? (Mi ricordo quanto vicino era la Porsche per fallire non tanto tempo fa.) E se ancora vendono dei propulsori a gasolio su tutto che ha un elevato peso ,anche perché il benzina turbo ibrida ( o meglio pseudo ibrida ) ciuccia da paura, cosa faranno più in là ? Quando la gente veramente volterà pagina ? Se un produttore di massa tirerà su un'auto elettrica sui 35 k , con la coppia di un propulsore elettrico che va più che bene la MB verrà con prezzi almeno a 50k. E dico almeno. Come faranno sopravvivere ? Per me il premium è ancora più esposto a situazioni a dire poco sfavorevoli. E quando tutti questi aiuti dallo stato sotto forma di incentivi finiranno ?
Ritratto di Ivan92
25 giugno 2021 - 16:52
12
Purtroppo neanche dopo l'aggiornamento è arrivata la CLS 63 AMG e CLS 63 AMG S, considerando che su Classe E ci sono entrambe le versioni sulla CLS la versione 63 AMG S da 612 cv e 850 nm ci sarebbe stata alla grande. Probabilmente la causa principale di questo è la scelta di Mercedes di indirizzare la clientela verso la ancora più prestigiosa Mercedes-AMG GT 4-Türer Coupé la quale mantiene lo spirito storico della CLS e arriva nella versione di punta a ben 639 cv e 900 nm.
Ritratto di Check_mate
25 giugno 2021 - 17:12
La AMG GT che mi sembra molto più centrata di questa per quegli allestimenti lì
Ritratto di Flavio8484
25 giugno 2021 - 18:05
Apparte il cruscotto, direi tanta roba!
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2021 - 18:21
Paradossalmente la migliore delle varie CLS eppure non si nota molto, non è granché originale né tanto simbolica, ancora peggio però la concorrente Audi A7 che ha perso quasi tutta la personalità dalla generazione precedente.
Ritratto di Rav
25 giugno 2021 - 19:16
4
Dopo la prima edizione secondo me sono andati sempre peggiorando. Questa la trovo anonima e tra l'altro ben poco distinguibile dalla AMG GT 4porte. Un po' come la A7, per quanto mi piace la prima serie, la seconda continua a non farmi impazzire.
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2021 - 19:43
PROBABILE CHE SARÀ L'ULTIMA SERIE, DEL RESTO TROPPO SIMILE ALLA AMG GT(PANAMERA CON STELLA TRE PUNTE), PER TIPOLOGIA E TARGET.
Ritratto di Quello la
26 giugno 2021 - 22:55
Avevo detto che appena il carissimo LORENZ avesse risposto a qualcuno avrei lasciato perdere e così ho fatto dopo che il caro Flynn mi aveva battuto senza lasciarmi scampo. Ma adesso devo tornare in campo perché nessuno si cura più di LORENZ e lui urla al punto che lo sentivo anche senza collegarmi al blog. Niente. Avete bisogno di me!
Ritratto di Volpe bianca
27 giugno 2021 - 11:23
......adesso ho capito :))) non l'avevo visto che aveva risposto a @Flynn! :D :D
Ritratto di Quello la
27 giugno 2021 - 12:04
Ma ti rendi conto? Dopo mesi di corteggiamento arriva Flynn e mi frega come niente fosse! PS Non ricordo chi l'ha fatta ma la battuta su Portobello era eccezionale!
Ritratto di domila
25 giugno 2021 - 20:17
Non è brutta, ma sicuramente le precedenti due CLS mi piacevano di più.
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 18:20
Erano più personali è iconiche, specie la prima.
Ritratto di domila
28 giugno 2021 - 07:41
Esattamente
Ritratto di NeuroToni
26 giugno 2021 - 08:29
su un'auto di 5metri m'aspetto un sacco di spazio.
Ritratto di Hondista99
26 giugno 2021 - 10:16
Non la riconosco più la CLS, essenzialmente è diventata una CLA più lunga, per il resto a livello estetico è uguale alle altre. Con questo family feeling stanno un po' esagerando
Ritratto di gt3mc12
26 giugno 2021 - 10:43
Linea ad arco sopra, linea ad arco in cintura, volume posteriore simile all'anteriore, nei 5 metri comanda S90, e non sono dimensioni semplici
Ritratto di 19andrea81
26 giugno 2021 - 12:26
La Mercedes ha troppi modelli uguali, A class berlina e CLA, AMG GT 4 e la CLS (più la E class) , B class e GLA
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 18:19
ha inseguito un trend e si è adeguata. Trend opinabile ma che le ha permesso di conquistare molti clienti specie nei seg. C e D
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 18:18
il paraurti anteriore comunque è migliorato
Ritratto di Giulio Menzo
27 giugno 2021 - 13:18
2
In linea con lo stile della casa, non molto originale, ma meglio della A7
Ritratto di Andrea Doria
27 giugno 2021 - 19:13
Bella, ma dovrebbero evitare di mettere i fari della Classe A ovunque: dovrebbero dedicarle un taglio tutto suo. Gli interni non mi fanno impazzire, preferisco quelli della C218.
Ritratto di fastidio
28 giugno 2021 - 12:28
7
Unica Mercedes che mi piace e che mi è sempre piaciuta (sopratutto la shooting brake- mi piace proprio perchè immensa), in quel colore grigio della prima foto poi sa proprio bene..
Ritratto di Andre_a
28 giugno 2021 - 12:48
Si, la shooting brake era bella davvero. Peccato che non la facciano già da un po'
Ritratto di fastidio
1 luglio 2021 - 13:13
7
Sarebbe da prendere usata, penso che si sia svalutata bene!
Ritratto di MagicMago
28 giugno 2021 - 13:59
90k per un 4 cilindri.......
Ritratto di bangalora
28 giugno 2021 - 21:47
Solita banale auto che di novita' non ha nulla bella si ma non mi fa impazzire e nemmeno accapponare la cute.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
1 luglio 2021 - 13:33
Mi piace anche se non ha originalità, però è meglio la BMW Serie 8 Coupé, una M850i.